Forum Twingo2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

My Renault

5 partecipanti

Andare in basso

My Renault Empty My Renault

Messaggio Da snowblade Gio 22 Apr 2010 - 18:07

Non ricordo se già ne avevamo parlato, ma ho notato che sul sito my renault, la nostra auto viene identificata come twingo rs 130 cv e non 133, che abbiano avuto dei reclami e abbassato la potenza dichiarata?
snowblade
snowblade
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 13.09.09
Età : 52
Località : Porto Recanati

http://web.me.com/simone.corvatta/ilsitodisimone/Il_Sito_di_Simo

Torna in alto Andare in basso

My Renault Empty Re: My Renault

Messaggio Da ciao875 Gio 22 Apr 2010 - 21:13

.........sinceramente non conosco il sito,gli daro`un`occhiata....ma puo`darsi che tu abbia ragione sui reclami,se torno al discorso della "frode" non siamo cosi`lontani............compri e paghi per 133 e se ti va bene ne trovi 126!!!!! Sad
ciao875
ciao875
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 821
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 56
Località : svizzera

Torna in alto Andare in basso

My Renault Empty Re: My Renault

Messaggio Da Scickho Gio 22 Apr 2010 - 22:01

Ecco riguardo ciò...qualcuno del forum o che conoscete ha fatto una prova rullata del 16v??? Avrei la curiosità di sapere i cv effettivi
Anche perchè inizialmente il motore veniva pubblicizzato con 75cv , ma le schede tecniche renault lo davano a 76 cv hihihi
Scickho
Scickho
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 4955
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 34
Località : Cernusco sul Naviglio (MI)

Torna in alto Andare in basso

My Renault Empty Re: My Renault

Messaggio Da snowblade Gio 22 Apr 2010 - 22:03

ciao875 ha scritto:.........sinceramente non conosco il sito,gli daro`un`occhiata....ma puo`darsi che tu abbia ragione sui reclami,se torno al discorso della "frode" non siamo cosi`lontani............compri e paghi per 133 e se ti va bene ne trovi 126!!!!! Sad

il sito è quello ufficiale renault, dove dopo la registrazione sul portale myrenault poi gestire la tua vettura, vedendo se ci sono stati richiami ecc....
snowblade
snowblade
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 13.09.09
Età : 52
Località : Porto Recanati

http://web.me.com/simone.corvatta/ilsitodisimone/Il_Sito_di_Simo

Torna in alto Andare in basso

My Renault Empty Re: My Renault

Messaggio Da ciao875 Gio 22 Apr 2010 - 22:05

............ma se ti riferisci alla Twingo Rs io quando l`ho bancata originale all`officina Renault mi aveva dato 126.7cv........... Sad altro che 133!!!
ciao875
ciao875
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 821
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 56
Località : svizzera

Torna in alto Andare in basso

My Renault Empty Re: My Renault

Messaggio Da snowblade Gio 22 Apr 2010 - 22:12

ciao875 ha scritto:............ma se ti riferisci alla Twingo Rs io quando l`ho bancata originale all`officina Renault mi aveva dato 126.7cv........... Sad altro che 133!!!

sempre meglio dei miei 124,4 cv e 150 kg di coppia
snowblade
snowblade
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 13.09.09
Età : 52
Località : Porto Recanati

http://web.me.com/simone.corvatta/ilsitodisimone/Il_Sito_di_Simo

Torna in alto Andare in basso

My Renault Empty Re: My Renault

Messaggio Da ciao875 Gio 22 Apr 2010 - 22:15

.....si ma bisogna poi vedere la taratura del banco........sinceramente mi fido solo dei test e delle prove che ho visto sulla mia auto da Candelasport.....della Renault mi fido un po`..."molto"meno!!!!! Razz Razz
ciao875
ciao875
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 821
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 56
Località : svizzera

Torna in alto Andare in basso

My Renault Empty Re: My Renault

Messaggio Da snowblade Gio 22 Apr 2010 - 22:21

Beh banco frenato con stanza controllata, a detta di molti uno dei migliori delle marche.
snowblade
snowblade
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 13.09.09
Età : 52
Località : Porto Recanati

http://web.me.com/simone.corvatta/ilsitodisimone/Il_Sito_di_Simo

Torna in alto Andare in basso

My Renault Empty Re: My Renault

Messaggio Da ciao875 Gio 22 Apr 2010 - 22:27

...certo,non mi riferivo al tuo..ma al nostro della Renault in svizzera....Per quello di Cand....non mi permetto di dubitare,visto che e`un ottimo preparatore di vetture da rallye e altro,non credo che ci guadagni a vendere "storielle"...penso che non ha bisogno di questi giochetti......... Very Happy
ciao875
ciao875
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 821
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 56
Località : svizzera

Torna in alto Andare in basso

My Renault Empty Re: My Renault

Messaggio Da Drift-King Ven 23 Apr 2010 - 14:03

Scickho ha scritto:Ecco riguardo ciò...qualcuno del forum o che conoscete ha fatto una prova rullata del 16v??? Avrei la curiosità di sapere i cv effettivi
Anche perchè inizialmente il motore veniva pubblicizzato con 75cv , ma le schede tecniche renault lo davano a 76 cv hihihi

Si avevo notato anche io questa cosa!!!! Sul libretto da 75cv mentre sulle riviste di auto 76cv... Dai comunque ti dico che meno di 70 non possono proprio essere... Ho provato una 500 1.2 da 70cv e la nostra Twingo va sicuramente di piu Very Happy
Drift-King
Drift-King
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 1456
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 33
Località : Porretta Terme (BO)

Torna in alto Andare in basso

My Renault Empty Re: My Renault

Messaggio Da Scickho Ven 23 Apr 2010 - 15:34

vabbè ma quella porcheria è pur sempre un 8 valvole hihihi come fa a camminare xD
Scickho
Scickho
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 4955
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 34
Località : Cernusco sul Naviglio (MI)

Torna in alto Andare in basso

My Renault Empty Re: My Renault

Messaggio Da snowblade Ven 23 Apr 2010 - 16:06

Scickho ha scritto:vabbè ma quella porcheria è pur sempre un 8 valvole hihihi come fa a camminare xD

Stai calmo, prima di chiamare porcheria il 1.2 fire della Fiat, è stato ed è tuttora il miglior motore di piccola cilindrata in commercio di quella fascia, riesce a tirar fuori quasi gli stessi cavalli del vostro con almeno 1000 giri in meno, io avevo il 60cv sulla nuova panda 4x4 ed era un motore godibilissimo poi se un motore ha 70 cv o con 8 valvole o con 16 sempre 70 cv sono, anzi a parità di cv forse l'8v tira fuori più coppia, è l'unico motore al mondo che se si dovesse rompere la cinghia di distribuzione le valvole non arrivano a toccare i pistoni, la manutenzione ormai costa pochissimo ed è ultra affidabile, magari la renault avesse un 1.2 come quello.
snowblade
snowblade
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 13.09.09
Età : 52
Località : Porto Recanati

http://web.me.com/simone.corvatta/ilsitodisimone/Il_Sito_di_Simo

Torna in alto Andare in basso

My Renault Empty Re: My Renault

Messaggio Da Scickho Ven 23 Apr 2010 - 16:48

Si tutti a parlare di questo Fire formidabile...io ho guidato la suddetta 500 e in confronto alla mia fa pena...ma proprio di brutto...e anche riguardo la coppia che tu dici migliore...per carità....
Per le fiat erano, sono e rimarrano lavatrici hihi
Scickho
Scickho
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 4955
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 34
Località : Cernusco sul Naviglio (MI)

Torna in alto Andare in basso

My Renault Empty Re: My Renault

Messaggio Da snowblade Ven 23 Apr 2010 - 18:11

Scickho ha scritto:Si tutti a parlare di questo Fire formidabile...io ho guidato la suddetta 500 e in confronto alla mia fa pena...ma proprio di brutto...e anche riguardo la coppia che tu dici migliore...per carità....
Per le fiat erano, sono e rimarrano lavatrici hihi

Pena...Porcheria per un motore con 5 cv in meno mi sembra alquanto esagerato, forse la sensazione che da il renault 16v dato che gira più alto è quello di andare più forte e probabilmente lo è, ma un motore da 70 o 75 cv non va giudicato per il decimo in meno ma per come si guida, e aimè per renault la 500 è proprio meglio in tutto della twingo ti dirò di più anche la mia ex panda 4x4 1.2 come rifiniture era meglio, non per questo dico che twingo sia una porcheria, anzi a me piace e l'ho comprata, io non parlo senza sapere quello che dico, un mese dopo la twingo rs ho fatto prendere ai miei una clio 1.2 75 cv che va benissimo e ne siamo soddisfattissimi e il motore mi sembra al pari di quello fiat, dove tu vedi questa differenza per definirlo penoso e porcheria non saprei.
Ritornando al motore la panda venduta dopo 4 anni e 87000 km fatti a manetta (vista la poca velocità che aveva la piccola 4x4) mai nessun problema anzi ti dirò di più l'ho pagata all'epoca 14200 euro di listino 15100 una delle prime consegnate ad ancona, il mio amico alla renautl me l'ha valutata 9200 euro per prendere l'rs, pochi mesi fà ero interessato ad una clio rs e mi ha valutato la twingo 9000 euro (di listino stava a 16000) con neanche un anno di vita.
Tutto questo per farti capire che le fiat tanto "porcheria" non sono.

P:S: il mio usato l'ha venduto dopo un giorno.
snowblade
snowblade
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 13.09.09
Età : 52
Località : Porto Recanati

http://web.me.com/simone.corvatta/ilsitodisimone/Il_Sito_di_Simo

Torna in alto Andare in basso

My Renault Empty Re: My Renault

Messaggio Da ciao875 Ven 23 Apr 2010 - 18:46

...........cos`è la rivincita dei mondiali Francia/Italia????.........Guardate che le Fiat e le Ranault sono entrambe delle lavatrici!!!!lavano bene entrambe,ciucciano "sapone" entrambe e se non ci metti l`ammorbidente ti lasciano a piedi!!!!!!!!..........io mi sono trovato bene e anche male con entrambe le auto.....due cose hanno per me veramente in comune,buoni motori ,e con un cacciavite le ripari quasi tutte da solo Razz Razz
ciao875
ciao875
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 821
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 56
Località : svizzera

Torna in alto Andare in basso

My Renault Empty Re: My Renault

Messaggio Da Drift-King Ven 23 Apr 2010 - 20:33

[quote="Scickho"]Si tutti a parlare di questo Fire formidabile...io ho guidato la suddetta 500 e in confronto alla mia fa pena...ma proprio di brutto...e anche riguardo la coppia che tu dici migliore...per carità....
Per le fiat erano, sono e rimarrano lavatrici hihi[/quote

Quoto!!! Penosa la 500 non è... Pero la nostra 1.2 16V è sicuramente piu divertente da guidare e ha piu accelerazione Wink poi certo non sara una bomba... Ma considerandole "di serie" è meglio la Twingo!!!! La 500 avra anche degli interni piu curati ed è diciamo un auto piu "fashion" XD Ma è meglio essere o apparire??? lol!
Drift-King
Drift-King
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Sesso : Maschio Messaggi : 1456
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 33
Località : Porretta Terme (BO)

Torna in alto Andare in basso

My Renault Empty Re: My Renault

Messaggio Da >> FaBiO 180 << Dom 25 Apr 2010 - 21:10

[quote="Drift-King"]
Scickho ha scritto:Si tutti a parlare di questo Fire formidabile...io ho guidato la suddetta 500 e in confronto alla mia fa pena...ma proprio di brutto...e anche riguardo la coppia che tu dici migliore...per carità....
Per le fiat erano, sono e rimarrano lavatrici hihi[/quote

Quoto!!! Penosa la 500 non è... Pero la nostra 1.2 16V è sicuramente piu divertente da guidare e ha piu accelerazione Wink poi certo non sara una bomba... Ma considerandole "di serie" è meglio la Twingo!!!! La 500 avra anche degli interni piu curati ed è diciamo un auto piu "fashion" XD Ma è meglio essere o apparire??? lol!
io personalmente non trovo molto sensato confrontare le prestazioni, come hai detto tu drift "l'essere" di due auto che non sono fatte per correre... si potrà fare un confronto sul lato dinamico di 500abarth e Twingo RS, ma su Twingo 1.2 e 500 1.2 ritengo che sia oppurtuno confrontare altre cose, comodità, consumi, finture, abitabilità e via dicendo... e tranne che in abitabilità la 500 vince un po' in tutto... non oso immaginare con l'arrivo del 0.9 bicilindrico SGE come ci straccerà anche sul lato motore, magari non in fatto a prestazioni pure, perchè i dati li ho visti e sono simili (leggermente superiori) a quelli della TWingo 1.2 16v, ma in fatto di consumi e di godibiltà, che alla fine sono le cose principali per chi acquista una macchina di questo genere!!
>> FaBiO 180 <<
>> FaBiO 180 <<
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 33
Località : Pandino (CR)

Torna in alto Andare in basso

My Renault Empty Re: My Renault

Messaggio Da Scickho Lun 26 Apr 2010 - 1:23

Dimentichi i prezzi... Laughing
Cmq raga basta e stiamo andando OT
Scickho
Scickho
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 4955
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 34
Località : Cernusco sul Naviglio (MI)

Torna in alto Andare in basso

My Renault Empty Re: My Renault

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.