AutoScout24 e il mistero della Twingo 1.6 RS GORDINI...
+3
Scickho
ciao875
giorgius
7 partecipanti
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
giorgius- Neo Patentato
Re: AutoScout24 e il mistero della Twingo 1.6 RS GORDINI...
Io sento odore di auto usata per i ricambi........essendo una delle prime......
ciao875- Secondo Pilota
Credo sia un incidentata...dato ke dice ke nn ha ne motore, ne para anteriore...
Scickho- Moderatore
Il sospetto che sia stata una Gordini nuova, "sacrificata" come ricambi meccanici per un'altra RS da Rally...
giorgius- Neo Patentato
mmmm la penso come giorgius...
pnd90- Pilota Ufficiale
Ho spedito una richiesta di foto esterno-interno, per verificare e valutare l'annuncio, anche perchè in parte avrei risolto in questo modo con i sedli in pelle originali anzichè farli fare artigianalmente ed altre cosuccie che avevo in mente tipo anche il cruscotto (se c'è ancora) con la telemetria etc. etc.
Lo scheletro poi lo passo al mio carrozziere o al mio meccanico, così risolvo le parti che non mi interessano. Vediamo come va se mi risponde.
Lo scheletro poi lo passo al mio carrozziere o al mio meccanico, così risolvo le parti che non mi interessano. Vediamo come va se mi risponde.
giorgius- Neo Patentato
Io ho mand una mail x i fari...giorgius ha scritto:Ho spedito una richiesta di foto esterno-interno, per verificare e valutare l'annuncio, anche perchè in parte avrei risolto in questo modo con i sedli in pelle originali anzichè farli fare artigianalmente ed altre cosuccie che avevo in mente tipo anche il cruscotto (se c'è ancora) con la telemetria etc. etc.
I sedili io li farò fare a breve, ho già parlato col tappezziere
Andiamo di pari passo io e te
Scickho- Moderatore
pnd90- Pilota Ufficiale
m'è pareva strana la cifra....
---------------------------------------
Salve, il prezzo era solo indicativo per pubblicare l'annuncio per tutti i ricambi disponibili della macchina. si le parti mancanti sono su di una macchina da rally.
In compenso ho scoperto dove è andato a finire il motore, paraurti e i vetri di questa povera Twingo Gordini 1.6...
PubliRace WebSite: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Provo a chiedergli i prezzi dei singoli pezzi, le foto non me l'ha spedite...
Salve, il prezzo era solo indicativo per pubblicare l'annuncio per tutti i ricambi disponibili della macchina. si le parti mancanti sono su di una macchina da rally.
In compenso ho scoperto dove è andato a finire il motore, paraurti e i vetri di questa povera Twingo Gordini 1.6...
PubliRace WebSite: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Provo a chiedergli i prezzi dei singoli pezzi, le foto non me l'ha spedite...
giorgius- Neo Patentato
mistero risolto...
pnd90- Pilota Ufficiale
ehehe risolta l arcano
Bena RS- Moderatore
a me nn ha risp xo -.-
Scickho- Moderatore
pnd90- Pilota Ufficiale
giorgius- Neo Patentato
grandeeeeeeeeeeeeeeeeee
troppo belle le twingo da rally...
troppo belle le twingo da rally...
pnd90- Pilota Ufficiale
Belle,belle .......
ciao875- Secondo Pilota
gia....strabelle le twhingozze da rally
Bena RS- Moderatore
Belle le twingozze!!
E complimenti per la ricerca....
E complimenti per la ricerca....
agrars- Moderatore
ma che diff c'è tra twingo r1 e r2?!
Pollo- Collaudatore
Renault propone due schegge destinate a tutti i privati che frequentano o intendono avvicinarsi al mondo dei rally. Entrambe realizzate su base Twingo RS, le vetture si indentificano con le sigle R1 e R2. A livello estetico non differiscono molto dal modello di serie, fatta eccezione per alcune prese d'aria supplementari e la tradizionale livrea giallo-grigia di Renault Sport.
Buona parte del lavoro apportato dai tecnici si nasconde sotto la veste. Anzitutto gli interni, completamente adattati a un utilizzo agonistico. Il volante è racing, come i sedili ergonomici con cinture di sicurezza Sabelt e la leva del cambio sequenziale a cinque rapporti (disponibile solo per la R1), montato in posizione di "cloche".
Di originale il cruscotto conserva solo i profili: via manopole, comandi della climatizzazione e della radio, sulla plancia c'è spazio solo per un display a LED multifunzione e un quadro con la pulsantiera dei comandi elettrici. L'abitacolo prevede solo due sedili, al posteriore troviamo dei tubolari metallici chiamati ad irrigidire la scocca, con lo spazio sottostante occupato da una ruota di scorta.
Motore: il noto 1.6 16V montato su molti modelli della Regie. Rispetto alla RS, la Twingo R1 conserva la potenza di 133 CV, mentre sulla R2 il lavoro dei meccanici ha permesso di spostare il limite a 160 CV, raggiungendo quota 100 CV/litro. Le prestazioni, sotto controllo grazie a un differenziale ZF "limited slip", risultano notevolmente migliorate, con un picco di coppia pari a 160 Nm, erogati a 5.500 Giri/min.
Per supportare la maggiore cavalleria, R2 monta sospensioni rinforzate e dischi freno maggiorati. Le coperture, ovviamente speciali, sono montate su cerchi a scelta da 15 o 16 pollici. Insomma, non manca davvero nulla a queste piccole "peperine", consegnate con tanto di omologazione FIA. Nel caso delle R2, Renault offre il supporto costante di tecnici e ingegneri, sul campo - in occasione delle decine di competizioni organizzate o patrocinate dal marchio - oppure utilizzando canali come il telefono o l'e-mail.
Veniamo infine ai prezzi, fissati a 28.000 euro per la R2, mentre per la meno estrema R1 la quota potrebbe fermarsi a 25.000. Le consegne inizieranno con la primavera del 2010. Gli "smanettoni" di tornanti e rettilinei sono avvisati.
Buona parte del lavoro apportato dai tecnici si nasconde sotto la veste. Anzitutto gli interni, completamente adattati a un utilizzo agonistico. Il volante è racing, come i sedili ergonomici con cinture di sicurezza Sabelt e la leva del cambio sequenziale a cinque rapporti (disponibile solo per la R1), montato in posizione di "cloche".
Di originale il cruscotto conserva solo i profili: via manopole, comandi della climatizzazione e della radio, sulla plancia c'è spazio solo per un display a LED multifunzione e un quadro con la pulsantiera dei comandi elettrici. L'abitacolo prevede solo due sedili, al posteriore troviamo dei tubolari metallici chiamati ad irrigidire la scocca, con lo spazio sottostante occupato da una ruota di scorta.
Motore: il noto 1.6 16V montato su molti modelli della Regie. Rispetto alla RS, la Twingo R1 conserva la potenza di 133 CV, mentre sulla R2 il lavoro dei meccanici ha permesso di spostare il limite a 160 CV, raggiungendo quota 100 CV/litro. Le prestazioni, sotto controllo grazie a un differenziale ZF "limited slip", risultano notevolmente migliorate, con un picco di coppia pari a 160 Nm, erogati a 5.500 Giri/min.
Per supportare la maggiore cavalleria, R2 monta sospensioni rinforzate e dischi freno maggiorati. Le coperture, ovviamente speciali, sono montate su cerchi a scelta da 15 o 16 pollici. Insomma, non manca davvero nulla a queste piccole "peperine", consegnate con tanto di omologazione FIA. Nel caso delle R2, Renault offre il supporto costante di tecnici e ingegneri, sul campo - in occasione delle decine di competizioni organizzate o patrocinate dal marchio - oppure utilizzando canali come il telefono o l'e-mail.
Veniamo infine ai prezzi, fissati a 28.000 euro per la R2, mentre per la meno estrema R1 la quota potrebbe fermarsi a 25.000. Le consegne inizieranno con la primavera del 2010. Gli "smanettoni" di tornanti e rettilinei sono avvisati.
agrars- Moderatore
Nel caso delle R2, Renault offre il supporto costante di tecnici e ingegneri, sul campo - in occasione delle decine di competizioni organizzate o patrocinate dal marchio - oppure utilizzando canali come il telefono o l'e-mail
anziche mettere tutta quella gente a stare dietro a una macchina da rally sarebbe meglio cominciassero a stare in officina a controllare quelle stradali
anziche mettere tutta quella gente a stare dietro a una macchina da rally sarebbe meglio cominciassero a stare in officina a controllare quelle stradali
Bena RS- Moderatore
Bena RS ha scritto:Nel caso delle R2, Renault offre il supporto costante di tecnici e ingegneri, sul campo - in occasione delle decine di competizioni organizzate o patrocinate dal marchio - oppure utilizzando canali come il telefono o l'e-mail
agrars- Moderatore
agrars ha scritto:Bena RS ha scritto:Nel caso delle R2, Renault offre il supporto costante di tecnici e ingegneri, sul campo - in occasione delle decine di competizioni organizzate o patrocinate dal marchio - oppure utilizzando canali come il telefono o l'e-mail
quoto...
pnd90- Pilota Ufficiale
scusate il piccolo sfogo fuori OT ma cmq ci stava
Bena RS- Moderatore
ti capisco in pieno...
pnd90- Pilota Ufficiale
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Domande su Twingo RS Gordini, Twingo RS MY e Twingo GT Gordini
» twingo rs gordini??
» Twingo Gordini
» New Twingo GT Gordini 1.2 TCE 100 cv
» Twingo GT Gordini
» twingo rs gordini??
» Twingo Gordini
» New Twingo GT Gordini 1.2 TCE 100 cv
» Twingo GT Gordini
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 1 di 2