info cambio
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info cambio
ciao volevo sapere delle info.. ma come mai il cambio delle RS lo sento più duro nell'inserimento delle marce rispetto alla Leon FR di mio padre dove le marce entrano più fluide ? forse dipende dal nostro cambio sportivo? perchè a caldo anche sulla twingo il cambio è più morbido
e poi un'altra cosa.. unja volta mi è successo che tirando la seconda poi vado per mettere la terza e mi è successo che mettendo la terza abbia accennato una grattatina quindi io non ho forzato la marcia e messo in folle e poi rimesso la marcia.. (avevo sbagliato a sincronizzare io tra frizione e cambio)... dite che per una cosa così leggera si sia rovinato qualche ingranaggio del cambio? penso capiti a tutti almeno una volta... e se mettessi un additivo per il cambio della sintoflon?
e poi un'altra cosa.. unja volta mi è successo che tirando la seconda poi vado per mettere la terza e mi è successo che mettendo la terza abbia accennato una grattatina quindi io non ho forzato la marcia e messo in folle e poi rimesso la marcia.. (avevo sbagliato a sincronizzare io tra frizione e cambio)... dite che per una cosa così leggera si sia rovinato qualche ingranaggio del cambio? penso capiti a tutti almeno una volta... e se mettessi un additivo per il cambio della sintoflon?
Gordini 1 - Abarth 0- Pilota Ufficiale
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Re: info cambio
sono andato dal mio amico capoofficina renault e mi ha detto che il cambio è normale sia un po più duro rispetto a una tedesca.. gli innesti sono precisi ma avendo gli ingranaggi grossi risulta più duro per un uso sportivo... non so se mettergli un additivo sintoflon per migliorare ancor di più o lasciarlo così
Ultima modifica di Gordini 1 - Abarth 0 il Ven 8 Apr 2011 - 18:07 - modificato 1 volta.
Gordini 1 - Abarth 0- Pilota Ufficiale
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Re: info cambio
Mhmmm.......il cambio della Rs!!!!!!,bhe,rassegnati perché è un cambio un po particolare.........chi più o chi meno ha o ha avuto qualche problemino,io compreso......io ho dovuto cambiare in garanzia sulla vecchia rs il sincronizzatore 2/3 marcia.....e alla rs Gordini il sincronizzatore 4/5marcia......olio.cambio da competizione più l'additivo......e ho risolto in entrambi.i casi.......
ciao875- Secondo Pilota
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Re: info cambio
ciao875 ha scritto:Mhmmm.......il cambio della Rs!!!!!!,bhe,rassegnati perché è un cambio un po particolare.........chi più o chi meno ha o ha avuto qualche problemino,io compreso......io ho dovuto cambiare in garanzia sulla vecchia rs il sincronizzatore 2/3 marcia.....e alla rs Gordini il sincronizzatore 4/5marcia......olio.cambio da competizione più l'additivo......e ho risolto in entrambi.i casi.......
ma a me per ora non da problemi... quella mini grattatina è successa per errore mio.. a te è mai capitato nella vita?? e cmq visto che per ora il mio sincronizzatore va bene magari significa che in renault con la versione euro 5 2011 abbiano sistemato mettendo un sincronizzatore e un olio più buono no???
dici anche che per sicurezza gli metto un additivo all'olio del cambio? e se si da dove si mette? c'è il serbatorio nel vano motore o da sotto?
Gordini 1 - Abarth 0- Pilota Ufficiale
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Re: info cambio
........sicuramente avranno risolto qualche cosa col cambio in un paio di anni,....io in accelerazione.piena alla cambiata non ingranavo 2/3.....e poi nella Gordini 5/4 a scalare...l'additivo lo devi miscelare all'olio del cambio.......togliere da sotto,e ri inserire da sotto!!!
ciao875- Secondo Pilota
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Re: info cambio
ah ok si mette da sotto.... no io nessun problema nelle scalate o nei cambi marcia... solo quella volta che ho sbagliato io ha dato un accenno di grattata ma subito non ho forzato la marcia e ho messo in follle in modo da non rovinare nulla.. basta che ho staccato un decimo di secondo prima la frizione prima di mettere la terza e mi sono accorto dell'errore.. tant'è che non ha mai fatto nessun problema.. quindi spero che abbiano risolto in questi due anni...
dicevo che tu sappia nel mio caso non si è rovinato nulla vero? penso che il cambio sia studiato anche affinchè possa succedere una volta.... non è di burro
dicevo che tu sappia nel mio caso non si è rovinato nulla vero? penso che il cambio sia studiato anche affinchè possa succedere una volta.... non è di burro
Gordini 1 - Abarth 0- Pilota Ufficiale
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Re: info cambio
anche a me è successo qualche volta, di non cordinare bene il tempo e di dare una grattatina, ma parliamo di una macchina, non fà nulla, l'importante è che non sia una cosa fissa...
pnd90- Pilota Ufficiale
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Re: info cambio
ah no come sono pignolo io se è successo una volta è pure tanto.. io sapevo che l'importante è in questi casi non forzare la marcia e farla entrare.. in modo da non rovinare i denti dell'ingranaggio.. se al momento che ti capita metti subito la folle le forze si annullano e non generano danni .... almeno il mio pensiero è questo..poi risp chi ne sa di più
Gordini 1 - Abarth 0- Pilota Ufficiale
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Re: info cambio
qualcuno sa come si mette l'olio del cambio sulla gordini??? c'è un tappo di scolo e uno di inserimento o hanno la piastra siliconata???
Gordini 1 - Abarth 0- Pilota Ufficiale
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Re: info cambio
anche il mo cambio fa così.. e non è una gordini...
Marco89- Pilota Ufficiale
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Re: info cambio
se ho capito bene i cambi renault sono un po grezzi.. ma nonostante tutto resistenti
Gordini 1 - Abarth 0- Pilota Ufficiale
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Re: info cambio
hehehe...questo è l'importante...
pnd90- Pilota Ufficiale
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Gordini 1 - Abarth 0- Pilota Ufficiale
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