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Messaggio Da Gordini 1 - Abarth 0 Ven 8 Apr 2011 - 13:22

ciao volevo sapere delle info.. ma come mai il cambio delle RS lo sento più duro nell'inserimento delle marce rispetto alla Leon FR di mio padre dove le marce entrano più fluide ? forse dipende dal nostro cambio sportivo? perchè a caldo anche sulla twingo il cambio è più morbido

e poi un'altra cosa.. unja volta mi è successo che tirando la seconda poi vado per mettere la terza e mi è successo che mettendo la terza abbia accennato una grattatina quindi io non ho forzato la marcia e messo in folle e poi rimesso la marcia.. (avevo sbagliato a sincronizzare io tra frizione e cambio)... dite che per una cosa così leggera si sia rovinato qualche ingranaggio del cambio? penso capiti a tutti almeno una volta... e se mettessi un additivo per il cambio della sintoflon?
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Messaggio Da Gordini 1 - Abarth 0 Ven 8 Apr 2011 - 17:20

sono andato dal mio amico capoofficina renault e mi ha detto che il cambio è normale sia un po più duro rispetto a una tedesca.. gli innesti sono precisi ma avendo gli ingranaggi grossi risulta più duro per un uso sportivo... non so se mettergli un additivo sintoflon per migliorare ancor di più o lasciarlo così


Ultima modifica di Gordini 1 - Abarth 0 il Ven 8 Apr 2011 - 18:07 - modificato 1 volta.
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Messaggio Da ciao875 Ven 8 Apr 2011 - 17:52

Mhmmm.......il cambio della Rs!!!!!!,bhe,rassegnati perché è un cambio un po particolare.........chi più o chi meno ha o ha avuto qualche problemino,io compreso......io ho dovuto cambiare in garanzia sulla vecchia rs il sincronizzatore 2/3 marcia.....e alla rs Gordini il sincronizzatore 4/5marcia......olio.cambio da competizione più l'additivo......e ho risolto in entrambi.i casi....... cheers
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Messaggio Da Gordini 1 - Abarth 0 Ven 8 Apr 2011 - 18:10

ciao875 ha scritto:Mhmmm.......il cambio della Rs!!!!!!,bhe,rassegnati perché è un cambio un po particolare.........chi più o chi meno ha o ha avuto qualche problemino,io compreso......io ho dovuto cambiare in garanzia sulla vecchia rs il sincronizzatore 2/3 marcia.....e alla rs Gordini il sincronizzatore 4/5marcia......olio.cambio da competizione più l'additivo......e ho risolto in entrambi.i casi....... cheers

ma a me per ora non da problemi... quella mini grattatina è successa per errore mio.. a te è mai capitato nella vita?? e cmq visto che per ora il mio sincronizzatore va bene magari significa che in renault con la versione euro 5 2011 abbiano sistemato mettendo un sincronizzatore e un olio più buono no???

dici anche che per sicurezza gli metto un additivo all'olio del cambio? e se si da dove si mette? c'è il serbatorio nel vano motore o da sotto?
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Messaggio Da ciao875 Ven 8 Apr 2011 - 18:22

........sicuramente avranno risolto qualche cosa col cambio in un paio di anni,....io in accelerazione.piena alla cambiata non ingranavo 2/3.....e poi nella Gordini 5/4 a scalare...l'additivo lo devi miscelare all'olio del cambio.......togliere da sotto,e ri inserire da sotto!!! Basketball
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Messaggio Da Gordini 1 - Abarth 0 Ven 8 Apr 2011 - 19:16

ah ok si mette da sotto.... no io nessun problema nelle scalate o nei cambi marcia... solo quella volta che ho sbagliato io ha dato un accenno di grattata ma subito non ho forzato la marcia e ho messo in follle in modo da non rovinare nulla.. basta che ho staccato un decimo di secondo prima la frizione prima di mettere la terza e mi sono accorto dell'errore.. tant'è che non ha mai fatto nessun problema.. quindi spero che abbiano risolto in questi due anni...

dicevo che tu sappia nel mio caso non si è rovinato nulla vero? penso che il cambio sia studiato anche affinchè possa succedere una volta.... non è di burro
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Messaggio Da pnd90 Ven 8 Apr 2011 - 19:19

anche a me è successo qualche volta, di non cordinare bene il tempo e di dare una grattatina, ma parliamo di una macchina, non fà nulla, l'importante è che non sia una cosa fissa...
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Messaggio Da Gordini 1 - Abarth 0 Ven 8 Apr 2011 - 19:26

ah no come sono pignolo io se è successo una volta è pure tanto.. io sapevo che l'importante è in questi casi non forzare la marcia e farla entrare.. in modo da non rovinare i denti dell'ingranaggio.. se al momento che ti capita metti subito la folle le forze si annullano e non generano danni .... almeno il mio pensiero è questo..poi risp chi ne sa di più
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Messaggio Da Gordini 1 - Abarth 0 Mer 11 Mag 2011 - 15:29

qualcuno sa come si mette l'olio del cambio sulla gordini??? c'è un tappo di scolo e uno di inserimento o hanno la piastra siliconata???
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Messaggio Da Marco89 Mer 11 Mag 2011 - 19:14

anche il mo cambio fa così.. e non è una gordini...
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Messaggio Da Gordini 1 - Abarth 0 Mer 11 Mag 2011 - 20:21

se ho capito bene i cambi renault sono un po grezzi.. ma nonostante tutto resistenti
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Messaggio Da pnd90 Mer 11 Mag 2011 - 20:22

hehehe...questo è l'importante...
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Messaggio Da Gordini 1 - Abarth 0 Mer 11 Mag 2011 - 21:06

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