valvola di sfogo
+9
Il_lungo
Marco89
supercinque
caruz
pnd90
Scickho
Bena RS
agrars
MAURICIOUS
13 partecipanti
Forum Twingo2 :: Tempo Libero :: Off Topic... :: Varie
Pagina 12 di 20
Pagina 12 di 20 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 20
Re: valvola di sfogo
riqualificazione di questo palazzo:Scickho ha scritto:e vabbè 1 mese nn cambia la vita! la tesi su cos'era?
supercinque- Pilota Ufficiale
azz...supercinque ha scritto:riqualificazione di questo palazzo:Scickho ha scritto:e vabbè 1 mese nn cambia la vita! la tesi su cos'era?
e io comune mortale ke mi occupo di gente di ke non sente un c****
Scickho- Moderatore
hahahahahahahahahahahahahaha
pnd90- Pilota Ufficiale
Possibile che ho già visto quel palazzo?
agrars- Moderatore
agrars ha scritto:Possibile che ho già visto quel palazzo?
anche io
non so perche ma mi ricorda Bologna
Ginepro- Secondo Pilota
Vero??
Mi ricorda Bologna o Padova.....
Mi ricorda Bologna o Padova.....
agrars- Moderatore
io vorrei riuscire a convincere i miei a mandarmi a Teologia...
MAURICIOUS- Pilota Ufficiale
lungi da me satana!MAURICIOUS ha scritto:io vorrei riuscire a convincere i miei a mandarmi a Teologia...
No cmq apparte le mie esternazioni da anticristo...che cacchio fai dopo?
Scickho- Moderatore
Il prete!
agrars- Moderatore
assolutamente no! con il baccalaureato (3 anni) in teologia posso insegnare religione dall'asilo fino alle superiori (se faccio il quinquennio anche all'università). voi direte "farai la fine degli altri laureati!"...no! perchè gli insegnanti di teologia non devono fare concorsi ma gli viene assegnato il posto dal vescovo della diocesi (e il mio parroco è segretario personale del vescovo ). sono posti che nessuno ormai ricopre tanto che sempre in più occasioni vengono ricoperti da studenti che ancora devono finire di laurearsi! ovviamente non è che m'è venuto in mente dal nulla, come materia mi ha sempre affascinato ma ero spaventato dai grandi nomoni che circolano (vedi "antropologia teologica" ) che però è molto più semplice di ciò che sembri. non pensavo di farne un mestiere, ma visto che si profila molto più sicuro di altre università, ci starei facendo un pensierino...(costa anche un pochino meno)
beh da quello che scrivi non c'è nessun motivo per non farlo, ormai non si può decidere di fare quello che ci piace, bisogna pensare di fare quello che da maggiore sicurezza, economica ovviamente..
Il_lungo- Pilota Ufficiale
Io faccio quello che mi piace...Il_lungo ha scritto:beh da quello che scrivi non c'è nessun motivo per non farlo, ormai non si può decidere di fare quello che ci piace, bisogna pensare di fare quello che da maggiore sicurezza, economica ovviamente..
Cmq Mauri le tue sono ipotese o fatti reali, concreti e concretizzati sotto i tuoi occhi???
Scickho- Moderatore
Scickho ha scritto:Io faccio quello che mi piace...Il_lungo ha scritto:beh da quello che scrivi non c'è nessun motivo per non farlo, ormai non si può decidere di fare quello che ci piace, bisogna pensare di fare quello che da maggiore sicurezza, economica ovviamente..
io no a parte vivere ovviamente!
Skylight- Collaudatore
Però raga, se uno a 19 anni finita la scuola non va a studiare per far ciò che gli piace, o almeno a provarci....credo che un pò di colpa la abbia...
Senza giudicare nessuno...
Cioe io sono uscito, volevo fare quello, ho fatto i test, studiando li ho passati e ora sto facendo quello che volevo fare...
Non tutti sono fortunati è vero...ma è diverso...
Cioe io sono uscito, volevo fare quello, ho fatto i test, studiando li ho passati e ora sto facendo quello che volevo fare...
Scickho- Moderatore
io, ho avuto delle opportunità. non dico che sono sfortunato per carità. ho studiato, ho cambiato 2 università, ho lavorato. ma ho scoperto che studiare non fa per me e lavorare per 800 euro al mese subendo l'arroganza di 3 padroni (padre, madre e figlio) non fa per me. perchè sti tre erano veramente persone arroganti, presuntuose e manco con il diploma. io assolutamente non pretendo di guadagnare 2000 euro al mese solo col diploma, ma vorrei avere quello che mi spetta, lavorando correttamente, senza troppa gente che mi rompe i co****ni.
sarà che sono troppo idealista....
sarà che sono troppo idealista....
Skylight- Collaudatore
Scickho ha scritto:Però raga, se uno a 19 anni finita la scuola non va a studiare per far ciò che gli piace, o almeno a provarci....credo che un pò di colpa la abbia...
comunque, sei stato fortunato te che hai saputo fin dal principio quello che volevi fare. meglio per te! io, per esempio, volevo fare così tanto, che non sono riuscito a fare nulla. ti dico solo che io volevo fare veterinaria, poi invece sono andato a fare interpretariato e traduzione. per andare poi a finire a scienze storiche per poi fare il commesso SOTTOPAGATO e SFRUTTATO in un negozio di animali.
(sfruttato nel senso che il contratto diceva 40 ore settimanali per 900-1000 euro mensili netti, invece quegli avidi dei padroni mi facevano lavorare 44-48 ore a settimana per 800 euro...a volte facevo anche 51 ore settimanali non pagate)
Skylight- Collaudatore
do un pò di risposte: le mie non sono vere e proprie ipotesi ma affermazioni nate dal dialogo con il mio amico nonchè vice parroco. lui mi ha spiegato tutto il tran tran sia universitario che post universitario, il che m'ha convinto ad avvinicarmi ancora di più. non vado a studiare questo solo perchè mi dovrebbe dare un posto di lavoro più sicuro ma ripeto, anche perchè come argomento m'interessa e non poco. detto ciò, posso dire che ho già rinunciato, e tanto, a fare ciò che mi piace, perchè ora lavoro per 300 euro in prova in un supermercato dove lo si prende spesso e volentieri nel QLO. finite le superiori non avevo nè le capacità economiche nè psicofisiche di affrontare l'università. dopo un anno credo di poter ricominciare, anche perchè ho scoperto che Teologia non costa tantissimo. vuoi mettere lavorare sistemando yougurt &co. avendo un diploma di 80/100 in progettazione tessile e moda (della serie ho buttato via 5 anni) con l'insegnare grazie alla tua laurea in Teologia? spero solo lo capiscano i miei...
Beh ti dico che io a suon di voti ogni anno ho preso 500€ di borsa di studio e c ho pagato le tasse...studia e puoi farcela, scemo non sei!MAURICIOUS ha scritto:do un pò di risposte: le mie non sono vere e proprie ipotesi ma affermazioni nate dal dialogo con il mio amico nonchè vice parroco. lui mi ha spiegato tutto il tran tran sia universitario che post universitario, il che m'ha convinto ad avvinicarmi ancora di più. non vado a studiare questo solo perchè mi dovrebbe dare un posto di lavoro più sicuro ma ripeto, anche perchè come argomento m'interessa e non poco. detto ciò, posso dire che ho già rinunciato, e tanto, a fare ciò che mi piace, perchè ora lavoro per 300 euro in prova in un supermercato dove lo si prende spesso e volentieri nel QLO. finite le superiori non avevo nè le capacità economiche nè psicofisiche di affrontare l'università. dopo un anno credo di poter ricominciare, anche perchè ho scoperto che Teologia non costa tantissimo. vuoi mettere lavorare sistemando yougurt &co. avendo un diploma di 80/100 in progettazione tessile e moda (della serie ho buttato via 5 anni) con l'insegnare grazie alla tua laurea in Teologia? spero solo lo capiscano i miei...
Quindi fai tuoni e fulmini Boanerges! ahaha
Scickho- Moderatore
beh quello che posso dire io è che ad averne la possibilità, facendosi un attimo quattro conti in generale, parlando di tutto, sia lavoro che studi ecc, è bene fare ciò che si vuole, assolutamente
beato te che ne hai la possibilità non parlo di soldi eh..
beato te che ne hai la possibilità non parlo di soldi eh..
grazie dell'incoraggiamento. praticamente quasi tutti mi dicono che farei bene (solo dopo aver illustrato il "cammino" prima mi guardano così come a dire "se devi diventare professore, insegna almeno una cosa seria -sottovalutando da stolti l'importanza dell'ora di religione, non vista come ora in cui si dice "oggi spieghiamo il Natale" ma come mi è stata fatta vivere, cioè una discussione sull'attualità coinvolgendo poi ovviamente la posizione di Dio in suddetto argomento-. a me faceva davvero bene quell'ora alla settimana!
Ti dirò che seppur dopo miei studi personale all'eta di 16 anni sono diventato agnostico, era sempre un motivo di confronto interessantissimo per me quell'ora...MAURICIOUS ha scritto:grazie dell'incoraggiamento. praticamente quasi tutti mi dicono che farei bene (solo dopo aver illustrato il "cammino" prima mi guardano così come a dire "se devi diventare professore, insegna almeno una cosa seria -sottovalutando da stolti l'importanza dell'ora di religione, non vista come ora in cui si dice "oggi spieghiamo il Natale" ma come mi è stata fatta vivere, cioè una discussione sull'attualità coinvolgendo poi ovviamente la posizione di Dio in suddetto argomento-. a me faceva davvero bene quell'ora alla settimana!
Unica cosa, penso che vada vista come ora di religione ma di TUTTE le religione...e non solo del cattolicesimo
Scickho- Moderatore
beh ognuno può avere la proprio opinione circa la religione, in generale o nello specifico, ma indubbiamente è un argomento serio al pari di altri..
ovviamente. anche se la preparazione è teologica cristiana e spesso chi partecipa alle lezioni è cristiano cattolico visto che gli altri appartenenti a diverse religioni di solito escono dall'aula (cosa che mi rammarica). io sicuramente cercherò un giorno, se ne avrò la possibilità, di coinvolgere le diverse religioni, dando più spessore alla nostra ovviamente perchè quella studio e di quella so parlare!
è un argomento molto complesso, visto che ha molte "ramificazioni" e non è molto bello a mio parere, come dici anche te, che si tratti esclusivamente quella cristiana..proprio per questo me ne sono allontanato, a livello scolastico, quando me ne sono fatto un'opinione..
se fosse trattato globalmente, ma magari non generalizzando, ma confrontando direttamente le varie culture, sarebbe assolutamente molto interessante, però sarebbe anche molto più difficile da trattare e da comprendere, quindi boh, è una cosa un po' in bilico, non so se mi spiego
se fosse trattato globalmente, ma magari non generalizzando, ma confrontando direttamente le varie culture, sarebbe assolutamente molto interessante, però sarebbe anche molto più difficile da trattare e da comprendere, quindi boh, è una cosa un po' in bilico, non so se mi spiego
Anche se Don Maurizio non starebbe male come nome!
agrars- Moderatore
Pagina 12 di 20 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 20
Forum Twingo2 :: Tempo Libero :: Off Topic... :: Varie
Pagina 12 di 20