la mia skylight!
+19
Fede Twingo
miriamsorella
carlo guan
alepuffola
BeppeUpo
Drift-King
Black
Il_lungo
Neon91
Lux
MAURICIOUS
agrars
Bena RS
Marco89
ciao875
pnd90
Scickho
Gin
Skylight
23 partecipanti
Pagina 3 di 11
Pagina 3 di 11 • 1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11
Re: la mia skylight!
MAURICIOUS ha scritto:basta che quando ti staccano i vetri non ti stacchino anche un rene per pagare ! tanto la mia ragazza non lo farebbe perchè l'auto è mia ed ha paura di scatenare la mia ira funesta in caso di errore!
ahahahah idem con la mia solo che glie lo (oddio ma si scrive così? a roma parliamo male e scriviamo di conseguenza) lascio fare lo stesso perchè io farei comunque peggio! anzi che per fortuna lei è brava...
Skylight- Collaudatore
per il montaggio e la verniciatura siamo sui 150 -200 euro credo qui in sardegna almeno fanno sti prezzi
Neon91- Pilota della Domenica
eh...immaginavo fossero a sti prezzi...grazie della risposta!
Skylight- Collaudatore
confermo il prezzo detto da neon91...
cmq davvero strabelli i cerchi
per oscurare i vetri posteriori (vetri post più lunotto post) da uno che lo fa di mestiere, nn ti chiedono meno di 100 €...
cmq davvero strabelli i cerchi
per oscurare i vetri posteriori (vetri post più lunotto post) da uno che lo fa di mestiere, nn ti chiedono meno di 100 €...
pnd90- Pilota Ufficiale
molte grazie!..comunque ribadisco che dal vivo rendono un po di più.
Skylight- Collaudatore
si va di pellicola allora...
MAURICIOUS- Pilota Ufficiale
hai deciso? ma te la fai montare o la monti tu?
Skylight- Collaudatore
ma l'hai passata nella lucidatrice???????
pnd90- Pilota Ufficiale
prima di tutto c'ho da trovare un negozio che la venda, poi proporrò alla mia ragazza di fare questo lavoro...sperando accetti. ma come funziona? spiegami i passaggi per filo e per segno...
penso ci voglia acqua, spatola, pellicola, precisione e un mare di pazienza...
pnd90- Pilota Ufficiale
ahahaha...penso che i vetri rimanghino così allora!
Ahahaahhahaah se vuoi chiedi pure a me per i vetri che ti do' delle dritte visto che ci ho lavorato..
agrars- Moderatore
o la porta direttamente da te...
pnd90- Pilota Ufficiale
Ah bhe ovvio...
agrars- Moderatore
MAURICIOUS ha scritto:prima di tutto c'ho da trovare un negozio che la venda, poi proporrò alla mia ragazza di fare questo lavoro...sperando accetti. ma come funziona? spiegami i passaggi per filo e per segno...
allora, ti dico come c'era scritto su quelle che ho preso io:
1)appoggi la pellicola al vetro (ovviamente da dentro la macchina) e la ritagli con la forma del vetro, lasciando però 3-4 cm in più rispetto alla grandezza del vetro.
2) pulire il vetro con acqua e sapone (io ti consiglio di usare uno spruzzino perchè ti sarà utile per dopo)
3)spruzzi l'acqua e sapone di nuovo sul vetro e la spargi uniformemente
4) stacchi la pellicola che protegge la pellicola oscurante
5) spruzzi acqua e sapone anche sulla pellicola ( la pellicola ha una parte appiccicosa e una liscia, la parte appiccicosa è quella da bagnare ed è quella che va attaccata al vetro)
6) la attacchi al vetroe la stendi bene con le mani. la pellicla bagnata scivola sul vetro bagnato quindi hai quasi tutto il tempo che vuoi per sistemarla bene
7) ritagli i contorni seguendo la forma del vetro, usi un taglierino
8)con la spatolina di plastica passi su tutto il vetro cercando di togliere tutte le bolle d'aria e d'acqua che si sono formate fra pellicola e vetro.
cerca bene di levarle perchè sono quelle che poi, se levate male fanno veni il vetro uno schifo. il vetro rimane bagnato sotto mentre passi la spatola quindi vai deciso ma non troppo. il produttore della pellicola di solito da sia il taglierino sia la spatolina di plastica.
tranquillo che sto lavoro è più facile a farlo che a dirlo! però se state in due è meglio! magari di giorno, io l'ho fatto di notte
PS: devi attendere una giornata intera prima che si veda il risultato definitivo perchè si deve asciugare tutto per bene
Skylight- Collaudatore
pnd90 ha scritto:ma l'hai passata nella lucidatrice???????
ahahah ieri l'ho lavata, c'ho passato la cera e ho usato un telefono buono pe fa le foto
Skylight- Collaudatore
Allora facciamo chiarezza un pochino....per fare le misure precise delle pellicole, bisogna metterle tutte all'esterno con abbondante acqua, preferibilmente demineralizzata con all'interno sapone neutro e attivatore di colla....e ritagliare a misura (magari con una luce dall'interno per poter vedere bene dove tagliare - a misura vuol dire fino alla fine dei puntini serigrafati)....poi, una volta prese le misure e tirata la pellicola con una spatola o di gomma dura o di spugna dura, si passa all'interno dove si deve pulire come non lo si è mai fatto prima (per cui, spray apposta per i vetri, alcool, e carta preferibilmente quella in rotoloni grossi che non lascia pezzettini di carta o "micropolveri" in giro). Una volta pulito il vetro lo si "innaffia" con abbondante acqua con all'interno sapone neutro e, se volete, un attivatore di colla......poi si toglie la pellicola trasparente dalla pellicola scura e la si posiziona all'interno del vetro (bagnato!!!) e poi usando la solita spatola si tira dal centro verso l'esterno fino alla completa fuoriuscita dell'acqua e fino a che tutta la pellicola sia ben attaccata al vetro...se fa qualche piega, non bisogna accanirsi con la spatola, basta una leggera scaldata con phon e poi la si può tirare e vedrai che ti sarà + semplice....
Ovviamente per il lunotto posteriore ti si creeranno + pieghe e dovrei stare molto attento nello scaldare bene (e poco!) le pieghe e tirarle con cura.
Per quanto riguarda i vetri posteriori...ad esempio stai facendo il vetro post destro, tu prendi le misure da fuori, stacchi le pellicola trasparente (che sarà ovviamente attaccata al vetro) e con la pellicola scusa ti rechi all'interno e la attacchi sempre sul vetro posteriore destro....
Sui vetri davanti non potresti mettere nessuna pellicola e se lo fai, vai incontro probabilmente a discussioni con polizia e compagnia bella....però si possono fare eccome!!!!Bisogna però lavorare con il vetro in mano, per cui si deve togliere il pannello interno e staccare il vetro.....
Spero di essere stato chiaro!!!
Altrimenti fatemi sapere...
ciao
Ovviamente per il lunotto posteriore ti si creeranno + pieghe e dovrei stare molto attento nello scaldare bene (e poco!) le pieghe e tirarle con cura.
Per quanto riguarda i vetri posteriori...ad esempio stai facendo il vetro post destro, tu prendi le misure da fuori, stacchi le pellicola trasparente (che sarà ovviamente attaccata al vetro) e con la pellicola scusa ti rechi all'interno e la attacchi sempre sul vetro posteriore destro....
Sui vetri davanti non potresti mettere nessuna pellicola e se lo fai, vai incontro probabilmente a discussioni con polizia e compagnia bella....però si possono fare eccome!!!!Bisogna però lavorare con il vetro in mano, per cui si deve togliere il pannello interno e staccare il vetro.....
Spero di essere stato chiaro!!!
Altrimenti fatemi sapere...
ciao
agrars- Moderatore
si chiarissimo, anche se ovviamente su quelle che ho comprato io ci stavano scritte istruzioni molto basilari. il resto è stato intuito. sicuramente non le ho fatte come dici te...però sò venuti!
Skylight- Collaudatore
Ah bhe poi ci sono tanti piccoli segreti...
agrars- Moderatore
beh certo...ma io non li conosco
ma non ho capito una cosa, con la pellicola trasparente che ce devo fa?
ma non ho capito una cosa, con la pellicola trasparente che ce devo fa?
Skylight- Collaudatore
La devi buttar ner cesso!!!!!!!!!ahahahahahhaha
agrars- Moderatore
ok na cosa giusta l'ho fatta allora!ahahahah
Skylight- Collaudatore
Ahahahahah sei forte!!!!
agrars- Moderatore
un'ultima cosa:
se voglio staccare le pellicole che ho messo da un pochino, come posso fare senza fare danni??
Skylight- Collaudatore
Strapparle e poi usare alcool e lametta da barba...questa per intenderci.....
agrars- Moderatore
Pagina 3 di 11 • 1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11
Pagina 3 di 11