Megane RS Trophy......un successo con record!!
+4
Gin
Bena RS
>> FaBiO 180 <<
agrars
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Megane RS Trophy......un successo con record!!
Nuovo record per vetture di serie a trazione anteriore!!
Roba da non credere. Una coupé di taglio classico che solitamente vediamo ferma nel traffico diventa all’improvviso una bomba e la strada le sta stretta. In 6 secondi accelera da 0 a 100 km/h e in 25,4 secondi completa un km partendo da ferma, toccando una velocità di punta di 254 km/h. La Megane Coupé RS Trophy è pura esaltazione sportiva, dimostrazione tangibile delle potenzialità Renault in fatto di corse.
Esteticamente originale, con meccanica e motoristica rivisitate, questa versione RS Trophy da 265 CV è un omaggio della Casa francese alle oltre 10 mila Mégane Coupé RS vendute nel 2010. La versione di punta della due porte Renault monta un motore 2.0 turbo benzina da 250 CV e quindi questa serie speciale Trophy ve ne aggiunge altri 15 e anche la coppia massima aumenta, già a 3.000 giri tocca i 360 Nm. La potenza di 132,5 CV per litro di cilindrata è spaventosa e dà un’idea di cosa sia capace questa vettura se impegnata in pista. L’assetto è prettamente da corsa col telaio “cup” Renault e il differenziale a slittamento limitato è di serie.
Anche gli pneumatici rispondono alla vocazione sportiva della Trophy. I Bridgestone Potenza RE050A con design asimmetrico del battistrada assicurano la massima aderenza in qualsiasi condizione. Prodotta in soli 500 esemplari, la Megane Coupé RS Trophy si caratterizza esteticamente per le specifiche decorazioni esterne, il nuovo spoiler aerodinamico, i cerchi da 19 pollici e le luci diurne a LED. All’interno spiccano i sedili Recaro e il display RS Monitor che rileva i dati telemetrici della vettura. In Italia la vedremo a settembre al prezzo di 34.000 Euro.
Roba da non credere. Una coupé di taglio classico che solitamente vediamo ferma nel traffico diventa all’improvviso una bomba e la strada le sta stretta. In 6 secondi accelera da 0 a 100 km/h e in 25,4 secondi completa un km partendo da ferma, toccando una velocità di punta di 254 km/h. La Megane Coupé RS Trophy è pura esaltazione sportiva, dimostrazione tangibile delle potenzialità Renault in fatto di corse.
Esteticamente originale, con meccanica e motoristica rivisitate, questa versione RS Trophy da 265 CV è un omaggio della Casa francese alle oltre 10 mila Mégane Coupé RS vendute nel 2010. La versione di punta della due porte Renault monta un motore 2.0 turbo benzina da 250 CV e quindi questa serie speciale Trophy ve ne aggiunge altri 15 e anche la coppia massima aumenta, già a 3.000 giri tocca i 360 Nm. La potenza di 132,5 CV per litro di cilindrata è spaventosa e dà un’idea di cosa sia capace questa vettura se impegnata in pista. L’assetto è prettamente da corsa col telaio “cup” Renault e il differenziale a slittamento limitato è di serie.
Anche gli pneumatici rispondono alla vocazione sportiva della Trophy. I Bridgestone Potenza RE050A con design asimmetrico del battistrada assicurano la massima aderenza in qualsiasi condizione. Prodotta in soli 500 esemplari, la Megane Coupé RS Trophy si caratterizza esteticamente per le specifiche decorazioni esterne, il nuovo spoiler aerodinamico, i cerchi da 19 pollici e le luci diurne a LED. All’interno spiccano i sedili Recaro e il display RS Monitor che rileva i dati telemetrici della vettura. In Italia la vedremo a settembre al prezzo di 34.000 Euro.
agrars- Moderatore
Re: Megane RS Trophy......un successo con record!!
notare che il cayman s gira in 8 e 17 non so se mi spiego.......
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
che bestia....grande rs....il tipo la butta dentro da cattivissimo nelle curve...
Bena RS- Moderatore
molto bene! E' troppo forte la Megane
Gin- Secondo Pilota
belllissima la megane
pnd90- Pilota Ufficiale
Bhe ovviamente il tipo che la guida non è l'ultimo sprovveduto....io stesso alcune curve le avrei affrontate almeno almeno 80kmh in meno......
agrars- Moderatore
fischiavano sempre quelle povere gomme...
Bena RS- Moderatore
Mamma mia ma avete come entra????
Porca vacca dopo il rettilineo (e sarà stato sui 230/240?) fa una curva a destra da farmi star male...
Porca vacca dopo il rettilineo (e sarà stato sui 230/240?) fa una curva a destra da farmi star male...
agrars- Moderatore
Il_lungo- Pilota Ufficiale
Eh già...se non costasse 40 mila euro sarebbe subito nel mio box...
agrars- Moderatore
spenderei molto più volentieri 40k per questa piuttosto che per golf, focus rs ecc..
sportivamente parlando anche la precedente serie di megane rs aveva ottenuto vari primati, era ed è ancora l'eccellenza delle compatte sportive AA
in particolare con la versione stradale, da noi non disponibile, con i trasparenti in lexan, due sedili, parti in carbonio e rollbar di serie..mica ciccia
sportivamente parlando anche la precedente serie di megane rs aveva ottenuto vari primati, era ed è ancora l'eccellenza delle compatte sportive AA
in particolare con la versione stradale, da noi non disponibile, con i trasparenti in lexan, due sedili, parti in carbonio e rollbar di serie..mica ciccia
Io invece sono + Golf e Focus....ma sono gusti personali...
agrars- Moderatore
perchè preferisci fare il figo..chiaro son gusti..
Ovvio..comunque dai, sono 3 belle macchinette per dei ragazzi ricchi!
agrars- Moderatore
concordo con il lungo....deve essere una macchina bella che non si vede molto in giro, la golf come ti giri ne vedi una...gia megane e focus non è cosi facile vederle....
Bena RS- Moderatore
bhe cavolo più vedo il video più mi piace...
agrars- Moderatore
già golf da me ce ne sono parecchie, focus per ora ne ho vista una blu e una verde... megane RS una bianca, ed è molto bella
Gin- Secondo Pilota
la mia prox auto sara un altra rs....cioè nel senso una macchina singolare come la twingo rs che devo farmi tanti km per vederne una...
Bena RS- Moderatore
Avete visto il nuovo video della RENAULT MEGANE TROFHY girato a PARIGI????
Guardatelo e ..voglio diventare tassista!!!!!!!!!!!
Ecco l'indirizzo per vedere il video.... http://www.autoblog.it/post/146051/renault-megane-trophy-a-parigi-la-v6-diventa-taxi
CIAO.
LUCKYLUCIANO
Guardatelo e ..voglio diventare tassista!!!!!!!!!!!
Ecco l'indirizzo per vedere il video.... http://www.autoblog.it/post/146051/renault-megane-trophy-a-parigi-la-v6-diventa-taxi
CIAO.
LUCKYLUCIANO
LUCKYLUCIANO- Pilota della Domenica
il gti del golf è bellissimo ma non lo comprerei...troppe in giro...mi ha stufato...focus e megane
carlo guan- Pilota Ufficiale
Argomenti simili
» E'successo....mi ha tradito....
» Camel Trophy
» Vi presento Megane
» renault megane rs cup
» MEGANE RS "GENDARMERIE"!!!!
» Camel Trophy
» Vi presento Megane
» renault megane rs cup
» MEGANE RS "GENDARMERIE"!!!!