La mia RS nata in Calabria :)
+9
Il_lungo
Lux
Gin
MAURICIOUS
Scickho
pnd90
Bena RS
agrars
alepuffola
13 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: La mia RS nata in Calabria :)
strabella in entrambi i casi
pnd90- Pilota Ufficiale
ma che fine ha fatto ale?????
pnd90- Pilota Ufficiale
Toc toc....c'è nessuno?!?!?
agrars- Moderatore
domani lo chiamo...
pnd90- Pilota Ufficiale
agrars- Moderatore
Sono tornato
Scusate l'assenza Raga, ho avuto un bel pò da fare, anzi ne ho ancora ma non è il caso di trascurare oltre il forum. Troverò il tempo.
A Cosenza per il momento non vado più, ho finito lo stage sui siti web e devo lavorare un pò da autodidatta. Purtroppo qualcosa raggranellavo e ora sarà un pò più dura rifornire la succhiatrice di benzina che continua a darmi parecchie soddisfazioni.
Gabriele, naturalmente quando ti trovi a passare da lì, possiamo metterci d'accordo e farci un caffè insieme, ad arrivare a CS ci metto una mezz'oretta.
E, Peppe, grazie per quella mail
A più tardi
Scusate l'assenza Raga, ho avuto un bel pò da fare, anzi ne ho ancora ma non è il caso di trascurare oltre il forum. Troverò il tempo.
A Cosenza per il momento non vado più, ho finito lo stage sui siti web e devo lavorare un pò da autodidatta. Purtroppo qualcosa raggranellavo e ora sarà un pò più dura rifornire la succhiatrice di benzina che continua a darmi parecchie soddisfazioni.
Gabriele, naturalmente quando ti trovi a passare da lì, possiamo metterci d'accordo e farci un caffè insieme, ad arrivare a CS ci metto una mezz'oretta.
E, Peppe, grazie per quella mail
A più tardi
alepuffola- Collaudatore
figurati, è stato un piacere...poi in estate ci siamo conosciuti di persona, quindi sei un mio amico a tutti gli effetti non mi dimentico mica così facilmente di chi mi ha fatto guidare una RS e fatto fare tante risate
pnd90- Pilota Ufficiale
arriverà il momento in cui le cose si aggiusteranno al 100 % per tutti
pnd90- Pilota Ufficiale
Bentornato Sandro
Peppe non scendi a Tortora per Natale cosi facciamo un raduno innevato Calabro?
Peppe non scendi a Tortora per Natale cosi facciamo un raduno innevato Calabro?
Scickho- Moderatore
scendo sicuramente, ma non penso che ci possiamo incontrare, perchè scendo con un mio amico di polla (sa) per un paio di giorni di allenamento intensivo...
pnd90- Pilota Ufficiale
se tu non fossi fidanzato avrei pensato ad altro...pnd90 ha scritto:scendo sicuramente, ma non penso che ci possiamo incontrare, perchè scendo con un mio amico di polla (sa) per un paio di giorni di allenamento intensivo...
MAURICIOUS- Pilota Ufficiale
no no tranquillo, io essendo anche allenatore di karate conosco molti esercizi da fare, e abbiamo deciso con questo mio amico di andare un paio di giorni da soli a Tortora per allenarci...
pnd90- Pilota Ufficiale
Fatto un mini-tagliando alla RS.
Il conce (che era anche il precedente proprietario) m'aveva chiamato qualche giorno fa per far dare una controllatina.
Perchè pur avendo solo 12mila km la macchina ha ormai più di due anni e secondo loro andava comunque cambiato l'olio motore e il filtro.
Hanno dato una controllata generale, raboccato i liquidi radiatore e tergi, guardato i freni.
Finale:
5 litri di Olio sintetico Solaris 10W30 (17,9 €/litro)
Filtro Olio
manodopera
= 135 euro
Però ora la sento un pò più reattiva
Purtroppo le gomme davanti devo cambiarle prima possibile, la destra è praticamente arrivata alla tacchetta e in teoria sarei in contravvenzione.
C'era anche la 106 gruppoN del conce, stavano guardando il motore.
Mi son seduto sul passaruota.....un vero e proprio pezzo di legno, m'è venuto il dubbio che fosse senza sospensioni
ho fatto qualche fotina dopo uploado.
Il conce (che era anche il precedente proprietario) m'aveva chiamato qualche giorno fa per far dare una controllatina.
Perchè pur avendo solo 12mila km la macchina ha ormai più di due anni e secondo loro andava comunque cambiato l'olio motore e il filtro.
Hanno dato una controllata generale, raboccato i liquidi radiatore e tergi, guardato i freni.
Finale:
5 litri di Olio sintetico Solaris 10W30 (17,9 €/litro)
Filtro Olio
manodopera
= 135 euro
Però ora la sento un pò più reattiva
Purtroppo le gomme davanti devo cambiarle prima possibile, la destra è praticamente arrivata alla tacchetta e in teoria sarei in contravvenzione.
C'era anche la 106 gruppoN del conce, stavano guardando il motore.
Mi son seduto sul passaruota.....un vero e proprio pezzo di legno, m'è venuto il dubbio che fosse senza sospensioni
ho fatto qualche fotina dopo uploado.
alepuffola- Collaudatore
Ma che conce è? Renault?
Hanno pure un 106 gruppo N? azz :D
Hanno pure un 106 gruppo N? azz :D
Lux- Pilota Ufficiale
Sì è concessionario Renault ( e Dacia-Nissan)
All'opera sulla RS.
Eccola qui
Cerchio da 14 e gomme slick
Interni
All'opera sulla RS.
Eccola qui
Cerchio da 14 e gomme slick
Interni
alepuffola- Collaudatore
Dimenticavo...
La 106 pesa sui 750kg e ha sotto un 1400 da 130 cv, dev'essere una bella botta di vita, una volta o l'altra lo convinco a farmela provare.
Eppoi quel sedile è fantastico, non m'era mai capitato di sedermi su uno così, avvolgente e bassissimo, ti senti un tutt'uno con le ruote
La 106 pesa sui 750kg e ha sotto un 1400 da 130 cv, dev'essere una bella botta di vita, una volta o l'altra lo convinco a farmela provare.
Eppoi quel sedile è fantastico, non m'era mai capitato di sedermi su uno così, avvolgente e bassissimo, ti senti un tutt'uno con le ruote
alepuffola- Collaudatore
Molto bella!! Qua da noi ti sogni di vedere un mezzo così in un concessionario
ahahah Se non altro in occasioni molto speciali!!
ahahah Se non altro in occasioni molto speciali!!
Lux- Pilota Ufficiale
Ciao Ragazzi...
E' un mesetto buono che manco dal forum e non avete neanche riempito la casella messaggi preoccupati?? Brutte Birbe che non siete altre!!
Porto belle e cattive novità..
la cattiva?
una brutta mattina di sole di quasi un mese fa quella testa di cazzo di my brother s'è fatto un giro con l'RS......e sì, proprio quello che immaginate.
Un tipo con una Clio è uscito da un parcheggio tagliandogli la strada. Lui è riuscito a evitarlo, ma ha preso in pieno una Scenic che veniva in senso contrario.
Non si son fatti nulla, anche perchè andavano si e nò a 50 all'ora, ma l'RS ha il frontale andato a farsi benedire.
La buona notizia (oltre al fatto che non sono stato io) e che il retrotreno sembra a posto e le portiere si aprono e chiudono senza problemi quindi col conce crediamo che il telaio sia rimasto integro, e il motore dovrebbe non aver subito danni tranne il fatto che è uscito l'olio motore. Frontale, sospensioni anteriori ,parabrezza e i due airbarg ovviamente sono andati. Secondo me con 4 mila euro o giù di lì la si dovrebbe mettere in piedi.
Il problema è che sono coinvolte 3 auto e quindi ci va per forza un legale, la faccenda sarà lunga. Non è ancora neanche stata vista dal perito e quindi non si tocca, spero che non scopriamo danni sotterranei ulteriori.
Comunque ho tutta l'intenzione di metterla a posto. Anzi approfittare per fare qualcosina al 1600 che avevo rimandato.
p.s. il conce m'ha suggerito di mettere il nuovo frontale con i brufoli,gli ho risposto di non pensarci neanche per scherzo.
A presto
E' un mesetto buono che manco dal forum e non avete neanche riempito la casella messaggi preoccupati?? Brutte Birbe che non siete altre!!
Porto belle e cattive novità..
la cattiva?
una brutta mattina di sole di quasi un mese fa quella testa di cazzo di my brother s'è fatto un giro con l'RS......e sì, proprio quello che immaginate.
Un tipo con una Clio è uscito da un parcheggio tagliandogli la strada. Lui è riuscito a evitarlo, ma ha preso in pieno una Scenic che veniva in senso contrario.
Non si son fatti nulla, anche perchè andavano si e nò a 50 all'ora, ma l'RS ha il frontale andato a farsi benedire.
La buona notizia (oltre al fatto che non sono stato io) e che il retrotreno sembra a posto e le portiere si aprono e chiudono senza problemi quindi col conce crediamo che il telaio sia rimasto integro, e il motore dovrebbe non aver subito danni tranne il fatto che è uscito l'olio motore. Frontale, sospensioni anteriori ,parabrezza e i due airbarg ovviamente sono andati. Secondo me con 4 mila euro o giù di lì la si dovrebbe mettere in piedi.
Il problema è che sono coinvolte 3 auto e quindi ci va per forza un legale, la faccenda sarà lunga. Non è ancora neanche stata vista dal perito e quindi non si tocca, spero che non scopriamo danni sotterranei ulteriori.
Comunque ho tutta l'intenzione di metterla a posto. Anzi approfittare per fare qualcosina al 1600 che avevo rimandato.
p.s. il conce m'ha suggerito di mettere il nuovo frontale con i brufoli,gli ho risposto di non pensarci neanche per scherzo.
A presto
alepuffola- Collaudatore
peccato sandro...il frontale metti quello che già avevi che è più cattivo
pnd90- Pilota Ufficiale
mi spiace ostia..se vai mi sembra in fai da te o faq, non mi ricordo, ho messo da qualche parte la fattura di quando avevo disfato il muso della mia twingo, se ti può essere di riferimento..
Il_lungo- Pilota Ufficiale
mi dispiace molto. cavolo, però potresti avere il primo modello ibrido tra due versioni, una sorta di 206 plus (ce l'avete presente? muso della 207 e culo della 206) ma quindi i pezzi della "vecchia" twingo sono ancora in produzione? come funziona? m'incuriosisce sta cosa...
MAURICIOUS- Pilota Ufficiale
i ricambi devono essere garantiti per tot anni dopo l'uscita di produzione del modello, è abbastanza regolamentata la cosa, ma non mi ricordo i dettagli
Il_lungo- Pilota Ufficiale
cavolo peccato!povera rs dai vedrai che la metterai apposto e torna come nuova!
cmq le case automobilistiche se non ricordo male son tenute ad avere ricambi fino a 10 anni dall'uscita di produzione.
cmq le case automobilistiche se non ricordo male son tenute ad avere ricambi fino a 10 anni dall'uscita di produzione.
acidcube- Guidatore della Domenica
Si sì, sui ricambi vado tranquillo. Il conce mi diceva che in renault hanno persino i ricambi della R30 degli anni 80
Grazie mille Lungo, sei grande, dopo dò un'occhiata
Grazie mille Lungo, sei grande, dopo dò un'occhiata
alepuffola- Collaudatore
Ragazzi è passato tanto tempo, e vi chiedo umilmente scusa per non aver frequentato...
spero che questa sia l'ultima volta che "spezzo"..
Ce l'abbiamo fatta....finalmente!
Ci son voluti NOVE mesi e quasi 11mila euro, con prezzi e attese fuori dal mondo, ma alla fine il 1600 renaultsport ha ricominciato a cantare.
Domani posto qualche foto
A proposito, dal conce ho saputo che in provincia di Cosenza, attualmente, ci sono solo 2 Twingo RS,
Una è bianca, e credo sia il modello nuovo.
L'altra è la mia
Un bacione a Tutti
spero che questa sia l'ultima volta che "spezzo"..
Ce l'abbiamo fatta....finalmente!
Ci son voluti NOVE mesi e quasi 11mila euro, con prezzi e attese fuori dal mondo, ma alla fine il 1600 renaultsport ha ricominciato a cantare.
Domani posto qualche foto
A proposito, dal conce ho saputo che in provincia di Cosenza, attualmente, ci sono solo 2 Twingo RS,
Una è bianca, e credo sia il modello nuovo.
L'altra è la mia
Un bacione a Tutti
alepuffola- Collaudatore
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 2 di 4