Fiat Freemont
+6
O' Conner
pnd90
agrars
Scickho
Bena RS
Davide Rs
10 partecipanti
Forum Twingo2 :: Auto e Moto in generale :: Automobili non Renault, Assicurazioni, Pratiche Auto, etc.
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Fiat Freemont
anche se ne parlano bene.. io non la comprerei.. bella o brutta che sia è cmq una fiat... quindi no..
Marco89- Pilota Ufficiale
Marco89 ha scritto:anche se ne parlano bene.. io non la comprerei.. bella o brutta che sia è cmq una fiat... quindi no..
be cmq magari ne parlano bene...ma di quello tutte le macchine lo fanno....magari come motore ecc ok anche come estetivca...ma qualita dei materiali li vedi quando ha qualche anno..
Bena RS- Moderatore
sono daccordo con bena, i materiali fiat che all'apparenza da nuovi hanno una bella presenza, nei fatti col tempo si dimostrano di bassa qualità..e non costa poco fiat..
Il_lungo- Pilota Ufficiale
A sto punto prenditi un piccolo Ford F650!!
E dire che l'hummer è immenso.......................
E dire che l'hummer è immenso.......................
agrars- Moderatore
beh ma sto ford è un vero e proprio trattore camuffato da mega pickuppone, il neo è che monta gli stessi motori dei modelli ford F150 F250 F350, che sono gran bei motori, ma su sto bestione va niente
Ma a questo punto perchè non cercare un Journey usato? Con la svalutazione che ha lo paghi meno della metà del fiat!
Scickho- Moderatore
Ho guardato, una con non molti km e messa bene sta sui 18/19mila e sarebbe comunque sempre usata...
Meglio nuova secondo me....
agrars- Moderatore
km0 una via di mezzo
Il problema è che il journey lo trovi con questi interni essendo il pre-restyling:
Journey:
Freemont:
Con gli interni del freemont non si trova perchè in europa viene commercializzato solo quest'ultimo ormai...
Oltre agli interni alcuni si lamentano dello sterzo troppo leggero, cosa che è stata corretta da fiat per l'europa.
Journey:
Freemont:
Con gli interni del freemont non si trova perchè in europa viene commercializzato solo quest'ultimo ormai...
Oltre agli interni alcuni si lamentano dello sterzo troppo leggero, cosa che è stata corretta da fiat per l'europa.
Allora hai ragione la chevrolet Captiva non ti piace?
Scickho- Moderatore
Cè l'ha un amico ed è davvero carina! Anke all'interno
Scickho- Moderatore
ma come motore prenderesti il 140cv?
Secondo me è sottodimensionato per il peso e l'utilizzo del mezzo in questione..
Non parlo a livello di prestazioni ma metti che poi devi andare in vacanza e la carichi etc..non avrebbe il fiato corto?
Io l'ho notato con mezzi diversi più pesanti e anche per pochi cv e nm senti la differenza soprattutto a livello di consumi andando a velocità da codice della strada.
Ovvero con il motore più potente consumavo meno e non dovevo "spremerlo"..
Secondo me è sottodimensionato per il peso e l'utilizzo del mezzo in questione..
Non parlo a livello di prestazioni ma metti che poi devi andare in vacanza e la carichi etc..non avrebbe il fiato corto?
Io l'ho notato con mezzi diversi più pesanti e anche per pochi cv e nm senti la differenza soprattutto a livello di consumi andando a velocità da codice della strada.
Ovvero con il motore più potente consumavo meno e non dovevo "spremerlo"..
O' Conner- Collaudatore
Esatto. Mio zio x esempio ha un x3 2.0. Quante gli e ne ho dette che nn ha preso il 3mila .... Cmq nissan juke? Va di moda sembra... O quasquai
alers89- Secondo Pilota
Il juke è piccolino, quasquai lo vedo un pò caro per quello che offre a confronto.
In effetti non capisco come il 2.0 140 cv e il 2.0 170 cv possano avere entrambi 350 nm di coppia (dovrebbe pesare 1650kg comunque...) e addirittura il 140cv 250 giri prima, dicono che è anche più reattivo, il 170cv offre un pelo più di allungo, sempre a detta di chi l'ha provato però eh...
In effetti non capisco come il 2.0 140 cv e il 2.0 170 cv possano avere entrambi 350 nm di coppia (dovrebbe pesare 1650kg comunque...) e addirittura il 140cv 250 giri prima, dicono che è anche più reattivo, il 170cv offre un pelo più di allungo, sempre a detta di chi l'ha provato però eh...
Mmm strano. Beh se il prezzo è simile vai di 170. Se supera invece,140!!!!
alers89- Secondo Pilota
Si li danno entrambi a 350nm e la cosa è confermata, strano si, e ci sono 1.500 euro di differenza...
strano..
io ho letto alcune prove dove parlano bene del 170.
Se fosse però come dici tu allora ben venga anche perchè risparmieresti perchè se non sbaglio il 170 lo fanno pagare un pò di più.
Gli interni sembrano più da berlina per la fiat mentre si adattano di più al modello quelli del journey.
Però poi questo è un discorso soggettivo perchè nessuno alla fine ha gli stessi gusti di un altro.
Per le plastiche non so cosa dire perchè non ho avuto esperienze con fiat di ultima concezione.
Unica cosa prova a informarti per lo schermo centrale che se è touch screen come sulla evo sentivo che si rovinava facilmente.Però ripeto ho sentito dire quindi prova a chiedere.
io ho letto alcune prove dove parlano bene del 170.
Se fosse però come dici tu allora ben venga anche perchè risparmieresti perchè se non sbaglio il 170 lo fanno pagare un pò di più.
Gli interni sembrano più da berlina per la fiat mentre si adattano di più al modello quelli del journey.
Però poi questo è un discorso soggettivo perchè nessuno alla fine ha gli stessi gusti di un altro.
Per le plastiche non so cosa dire perchè non ho avuto esperienze con fiat di ultima concezione.
Unica cosa prova a informarti per lo schermo centrale che se è touch screen come sulla evo sentivo che si rovinava facilmente.Però ripeto ho sentito dire quindi prova a chiedere.
O' Conner- Collaudatore
prendi il 140 e con neanche 400 euro rimappi e via
Anche quella è una soluzione, se non sbaglio però il turbo del 170cv dovrebbe essere un pò più grosso, anche se continuo a non spiegarmi i nm uguali...
non lo so sinceramente..potrebbe essere però
sai cosa dovresti fare per toglierti ogni dubbio?!Vai in concessionario e chiedi una prova delle 2 motorizzazioni e tolto il problema.
Comunque guarda qua:
http://www.freemont.fiat.it/it/Motori_e_caratteristiche_tecniche/Freemont_Motori#2.0 MultiJet 2 140CV
Nota sul grafico come varia la coppia dei due motori..sarà anche la stessa ma come è distribuita?!!
Molto meglio il 170 da questo grafico perchè il 140 va subito a decrescere e la sfrutta per pochi giri mentre il 170..e guarda anche come decresce il 140 fa un tufo a volo d'angelo;)
Comunque guarda qua:
http://www.freemont.fiat.it/it/Motori_e_caratteristiche_tecniche/Freemont_Motori#2.0 MultiJet 2 140CV
Nota sul grafico come varia la coppia dei due motori..sarà anche la stessa ma come è distribuita?!!
Molto meglio il 170 da questo grafico perchè il 140 va subito a decrescere e la sfrutta per pochi giri mentre il 170..e guarda anche come decresce il 140 fa un tufo a volo d'angelo;)
O' Conner- Collaudatore
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» cerchi fiat 16"
» Vendo Fiat 600
» vendo molle per fiat 600
» Fiat Punto 1.3 Mj 85Cv
» Camper mansardato Elnagh Greenlife su Fiat Ducato
» Vendo Fiat 600
» vendo molle per fiat 600
» Fiat Punto 1.3 Mj 85Cv
» Camper mansardato Elnagh Greenlife su Fiat Ducato
Forum Twingo2 :: Auto e Moto in generale :: Automobili non Renault, Assicurazioni, Pratiche Auto, etc.
Pagina 2 di 3