Forum Twingo2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fiat Punto 1.3 Mj 85Cv

3 partecipanti

Andare in basso

Fiat Punto 1.3 Mj 85Cv Empty Fiat Punto 1.3 Mj 85Cv

Messaggio Da Skylight Mer 26 Feb 2014 - 12:50

E' arrivata al concessionario ieri finalmente dopo quasi due mesi di attesa...acquistata per questioni di costi della benzina non andrà a sostituire la twingo in quanto la piccola rimarrà a casa durante la settimana ad uso e consumo di mia madre mentre sarà comunque il mio destriero il venerdì sera per andare ai raduni e il resto del fine settimana. Il diesel è stata una scelta obbligata perchè la twingo, pur di piccola cilindrata e dotata di pochi cavalli, mi costringeva a fare un pieno a settimana; faccio molti chilometri al giorno per andare e tornare dal lavoro..oltretutto un 2 anni che lavoro qui ha fatto 70.000 km..adesso ne ha totali 95.000...
Comunque la Punto è praticamente full optional a parte il clima che è manuale e non automatico...intanto metto qualche foto fatta al conce stamattina...modifiche al motore ovviamente nulla (forse solo un filtrino sportivo) perchè è solo per lavoro mentre lo spoiler posteriore sarà ordinato a breve, poi acquisterò probabilmente minigonne originali della punto e lo spoiler anteriore (insomma il kit completo sport)...e ovviamente l'oscurazione vetri posteriori e lunotto (probabilmente anche quelli anteriori ma massimo al 20%)

Fiat Punto 1.3 Mj 85Cv Cam00813

Fiat Punto 1.3 Mj 85Cv Cam00814

Fiat Punto 1.3 Mj 85Cv Cam00815
Skylight
Skylight
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 35
Località : Lido di Ostia-Roma

Torna in alto Andare in basso

Fiat Punto 1.3 Mj 85Cv Empty Re: Fiat Punto 1.3 Mj 85Cv

Messaggio Da Skylight Mar 1 Apr 2014 - 1:12

la punto si guida bene...anche se di peso considerevole (supera di poco i 1200 kg) e con soli 85 cavalli è aiutata molto dalla turbina a geometria variabile e dalla molta coppia tipica dei diesel (circa 200 Nm)...ancora non ho provato lo 0-100 che pur se dichiarato in 13.1 secondi credo sia di inferiore...velocita' massima dichiarata è 172 km/h anche se per adesso ho toccato i 180 km/h sul dritto. Sta per compiere un mese e gia si è fatta più di 2000 chilometri, potevo fare di più ma i fine settimana ho preso la twingo.
Di differenze con la twingo ce ne sono molte, un abisso. La twingo è molto più rigida ed è aiutata dalle ruote 185/55 r15 che in curva giovano molto a una macchinetta cosi piccola...la punto in curva si imbarca con le sue 185/65 r15 ma sul dritto non ci mette nulla ad arrivare a 170 km/h mentre la twingo ci arriva, li supera, ma a fatica...La punto è una specie di piccolo salotto confortevole adatto a chi vuole viaggiare comodo mentre la twingo è la tipica cittadina agile ma non molto spaziosa..
comunque mi piacciono tutte e due, il diesel per andare comodo in autostrada i giorni feriali e la piccola twingo per spostarmi in città con il suo scarico runoroso e il suo impianto audio che si fa rispettare! Smile

Fiat Punto 1.3 Mj 85Cv Cam00910

Fiat Punto 1.3 Mj 85Cv Cam00816

Fiat Punto 1.3 Mj 85Cv Cam00911

Fiat Punto 1.3 Mj 85Cv 10112810
Skylight
Skylight
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 35
Località : Lido di Ostia-Roma

Torna in alto Andare in basso

Fiat Punto 1.3 Mj 85Cv Empty Re: Fiat Punto 1.3 Mj 85Cv

Messaggio Da Fede Twingo Mar 1 Apr 2014 - 20:55

Bella auto Smile i diesel moderni sono una garanzia per quanto riguarda i consumi, sono veramente poco dispendiosi...
Fede Twingo
Fede Twingo
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 11.10.11
Località : Cesena, FC

Torna in alto Andare in basso

Fiat Punto 1.3 Mj 85Cv Empty Re: Fiat Punto 1.3 Mj 85Cv

Messaggio Da Francex Mar 8 Apr 2014 - 13:23

Perdonate la domanda,
ma che bisogno c' e' di tamarrare un diesel da 80 cavalli con spoiler e minigonne?

Francex
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 13.03.13
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

Fiat Punto 1.3 Mj 85Cv Empty Re: Fiat Punto 1.3 Mj 85Cv

Messaggio Da Skylight Gio 12 Giu 2014 - 22:42

Francex ha scritto:Perdonate la domanda,
ma che bisogno c' e' di tamarrare un diesel da 80 cavalli con spoiler e minigonne?

a te che te frega?!
Skylight
Skylight
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 35
Località : Lido di Ostia-Roma

Torna in alto Andare in basso

Fiat Punto 1.3 Mj 85Cv Empty Re: Fiat Punto 1.3 Mj 85Cv

Messaggio Da Skylight Gio 12 Giu 2014 - 22:50

Fede Twingo ha scritto:Bella auto Smile i diesel moderni sono una garanzia per quanto riguarda i consumi, sono veramente poco dispendiosi...

sono arrivato come consumo medio a 21,2 km al litro con tutto che pesa più di 1.100 kg, se pesasse meno consumerebbe ancora meno e correrebbe un pochino di più....adesso ha più di 7000 km percorsi ed è un motore ottimo, buona coppia sin dai giri bassi e ottima ripresa.
sullo 0-100 comunque è penosa, la twingo che ha 10 cavalli di meno, non è turbo e ha quasi la metà della coppia più tutto il peso dell'impianto hifi ci mette lo stesso tempo. non ho mai fatto una contro l'altra direttamente ma ho visto i tempi che ho cronometrato anche se sempre con un passeggero a bordo.
Skylight
Skylight
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 35
Località : Lido di Ostia-Roma

Torna in alto Andare in basso

Fiat Punto 1.3 Mj 85Cv Empty Re: Fiat Punto 1.3 Mj 85Cv

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.