Fiat Punto 1.3 Mj 85Cv
3 partecipanti
Forum Twingo2 :: Auto e Moto in generale :: Automobili non Renault, Assicurazioni, Pratiche Auto, etc.
Pagina 1 di 1
Fiat Punto 1.3 Mj 85Cv
E' arrivata al concessionario ieri finalmente dopo quasi due mesi di attesa...acquistata per questioni di costi della benzina non andrà a sostituire la twingo in quanto la piccola rimarrà a casa durante la settimana ad uso e consumo di mia madre mentre sarà comunque il mio destriero il venerdì sera per andare ai raduni e il resto del fine settimana. Il diesel è stata una scelta obbligata perchè la twingo, pur di piccola cilindrata e dotata di pochi cavalli, mi costringeva a fare un pieno a settimana; faccio molti chilometri al giorno per andare e tornare dal lavoro..oltretutto un 2 anni che lavoro qui ha fatto 70.000 km..adesso ne ha totali 95.000...
Comunque la Punto è praticamente full optional a parte il clima che è manuale e non automatico...intanto metto qualche foto fatta al conce stamattina...modifiche al motore ovviamente nulla (forse solo un filtrino sportivo) perchè è solo per lavoro mentre lo spoiler posteriore sarà ordinato a breve, poi acquisterò probabilmente minigonne originali della punto e lo spoiler anteriore (insomma il kit completo sport)...e ovviamente l'oscurazione vetri posteriori e lunotto (probabilmente anche quelli anteriori ma massimo al 20%)
Comunque la Punto è praticamente full optional a parte il clima che è manuale e non automatico...intanto metto qualche foto fatta al conce stamattina...modifiche al motore ovviamente nulla (forse solo un filtrino sportivo) perchè è solo per lavoro mentre lo spoiler posteriore sarà ordinato a breve, poi acquisterò probabilmente minigonne originali della punto e lo spoiler anteriore (insomma il kit completo sport)...e ovviamente l'oscurazione vetri posteriori e lunotto (probabilmente anche quelli anteriori ma massimo al 20%)
Skylight- Collaudatore
Re: Fiat Punto 1.3 Mj 85Cv
la punto si guida bene...anche se di peso considerevole (supera di poco i 1200 kg) e con soli 85 cavalli è aiutata molto dalla turbina a geometria variabile e dalla molta coppia tipica dei diesel (circa 200 Nm)...ancora non ho provato lo 0-100 che pur se dichiarato in 13.1 secondi credo sia di inferiore...velocita' massima dichiarata è 172 km/h anche se per adesso ho toccato i 180 km/h sul dritto. Sta per compiere un mese e gia si è fatta più di 2000 chilometri, potevo fare di più ma i fine settimana ho preso la twingo.
Di differenze con la twingo ce ne sono molte, un abisso. La twingo è molto più rigida ed è aiutata dalle ruote 185/55 r15 che in curva giovano molto a una macchinetta cosi piccola...la punto in curva si imbarca con le sue 185/65 r15 ma sul dritto non ci mette nulla ad arrivare a 170 km/h mentre la twingo ci arriva, li supera, ma a fatica...La punto è una specie di piccolo salotto confortevole adatto a chi vuole viaggiare comodo mentre la twingo è la tipica cittadina agile ma non molto spaziosa..
comunque mi piacciono tutte e due, il diesel per andare comodo in autostrada i giorni feriali e la piccola twingo per spostarmi in città con il suo scarico runoroso e il suo impianto audio che si fa rispettare!
Di differenze con la twingo ce ne sono molte, un abisso. La twingo è molto più rigida ed è aiutata dalle ruote 185/55 r15 che in curva giovano molto a una macchinetta cosi piccola...la punto in curva si imbarca con le sue 185/65 r15 ma sul dritto non ci mette nulla ad arrivare a 170 km/h mentre la twingo ci arriva, li supera, ma a fatica...La punto è una specie di piccolo salotto confortevole adatto a chi vuole viaggiare comodo mentre la twingo è la tipica cittadina agile ma non molto spaziosa..
comunque mi piacciono tutte e due, il diesel per andare comodo in autostrada i giorni feriali e la piccola twingo per spostarmi in città con il suo scarico runoroso e il suo impianto audio che si fa rispettare!
Skylight- Collaudatore
Bella auto i diesel moderni sono una garanzia per quanto riguarda i consumi, sono veramente poco dispendiosi...
Fede Twingo- Pilota della Domenica
Perdonate la domanda,
ma che bisogno c' e' di tamarrare un diesel da 80 cavalli con spoiler e minigonne?
ma che bisogno c' e' di tamarrare un diesel da 80 cavalli con spoiler e minigonne?
Francex- Guidatore della Domenica
Francex ha scritto:Perdonate la domanda,
a te che te frega?!
Skylight- Collaudatore
Fede Twingo ha scritto:Bella auto i diesel moderni sono una garanzia per quanto riguarda i consumi, sono veramente poco dispendiosi...
sono arrivato come consumo medio a 21,2 km al litro con tutto che pesa più di 1.100 kg, se pesasse meno consumerebbe ancora meno e correrebbe un pochino di più....adesso ha più di 7000 km percorsi ed è un motore ottimo, buona coppia sin dai giri bassi e ottima ripresa.
sullo 0-100 comunque è penosa, la twingo che ha 10 cavalli di meno, non è turbo e ha quasi la metà della coppia più tutto il peso dell'impianto hifi ci mette lo stesso tempo. non ho mai fatto una contro l'altra direttamente ma ho visto i tempi che ho cronometrato anche se sempre con un passeggero a bordo.
Skylight- Collaudatore
Forum Twingo2 :: Auto e Moto in generale :: Automobili non Renault, Assicurazioni, Pratiche Auto, etc.
Pagina 1 di 1