Twingo RS Light di Luppix
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Re: Twingo RS Light di Luppix
si ma è tantissimo O.o non credi?Scickho ha scritto:Penso verniciatura e montaggio xD
Marco89- Pilota Ufficiale
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Re: Twingo RS Light di Luppix
La macchina è davvero bellissima ma con i vetri fumè lo sarebbe stata ancora di più
Comunque per il cruise control è molto facile,sulla sinistra del volante,sul basso,trovi il tastino che può essere premuto o su o giù!
Se lo premi in giù, raggiungi la velocità desiderata premendo sull'acceleratore dopodiché premi il tasto R sul volante per memorizzare la velocità attuale e cosi non avrai più la possibilità di andare più veloce infatti,quando premi l'acceleratore, senti che frena il sistema la fa frenare. (in caso di accelerazione brusca per un sorpasso o di frenata,il sistema si disattiva in automatico)
Se invece premi il tasto verso l'alto,fai la stessa cosa di prima ma,quando schiacci R,puoi rilasciare il pedale dell'acceleratore perchè la macchina continuerà a camminare da sola alla velocità stabilita,
In entrambe i casi,con il + e il - ,modifichi man mano la velocità di crociera e,come ho detto prima,nel caso dovessi frenare o accelerare di colpo,si disattiverebbe in automatico il sistema e poi,per reimpostarlo,dovresti semplicemente premere nuovamente il tasto R!
Comunque per il cruise control è molto facile,sulla sinistra del volante,sul basso,trovi il tastino che può essere premuto o su o giù!
Se lo premi in giù, raggiungi la velocità desiderata premendo sull'acceleratore dopodiché premi il tasto R sul volante per memorizzare la velocità attuale e cosi non avrai più la possibilità di andare più veloce infatti,quando premi l'acceleratore, senti che frena il sistema la fa frenare. (in caso di accelerazione brusca per un sorpasso o di frenata,il sistema si disattiva in automatico)
Se invece premi il tasto verso l'alto,fai la stessa cosa di prima ma,quando schiacci R,puoi rilasciare il pedale dell'acceleratore perchè la macchina continuerà a camminare da sola alla velocità stabilita,
In entrambe i casi,con il + e il - ,modifichi man mano la velocità di crociera e,come ho detto prima,nel caso dovessi frenare o accelerare di colpo,si disattiverebbe in automatico il sistema e poi,per reimpostarlo,dovresti semplicemente premere nuovamente il tasto R!
Fede86- Pilota della Domenica
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Re: Twingo RS Light di Luppix
Bhe 320 euro è tanto si....alla fine è come una rata della macchina mensile immagino....
Cmq davvero stupenda!
Cmq davvero stupenda!
agrars- Moderatore
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Re: Twingo RS Light di Luppix
grazieeeee! che figata!!! prima volta in autostrada provo tutti e 2 i sistemi!Fede86 ha scritto:La macchina è davvero bellissima ma con i vetri fumè lo sarebbe stata ancora di più
Comunque per il cruise control è molto facile,sulla sinistra del volante,sul basso,trovi il tastino che può essere premuto o su o giù!
Se lo premi in giù, raggiungi la velocità desiderata premendo sull'acceleratore dopodiché premi il tasto R sul volante per memorizzare la velocità attuale e cosi non avrai più la possibilità di andare più veloce infatti,quando premi l'acceleratore, senti che frena il sistema la fa frenare. (in caso di accelerazione brusca per un sorpasso o di frenata,il sistema si disattiva in automatico)
Se invece premi il tasto verso l'alto,fai la stessa cosa di prima ma,quando schiacci R,puoi rilasciare il pedale dell'acceleratore perchè la macchina continuerà a camminare da sola alla velocità stabilita,
In entrambe i casi,con il + e il - ,modifichi man mano la velocità di crociera e,come ho detto prima,nel caso dovessi frenare o accelerare di colpo,si disattiverebbe in automatico il sistema e poi,per reimpostarlo,dovresti semplicemente premere nuovamente il tasto R!
per i vetri pian piano...........
Luppix- Guidatore della Domenica
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Re: Twingo RS Light di Luppix
200€ di spoiler e 120€ di vernicatura/montaggioagrars ha scritto:Bhe 320 euro è tanto si....alla fine è come una rata della macchina mensile immagino....
Cmq davvero stupenda!
ieri sera ho avuto un incontro ravvicinato con una Mini Cooper S cabrio....che dire....non ho sfigurato...anzi...perso 15 metri nell'accelerazione secca da bassa velocità(era meglio scalare in 2°) ma poi preso il regime giusto avrò perso 10 metri a dire tanto... ricordo la Cooper S ha 170cv....
Luppix- Guidatore della Domenica
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Re: Twingo RS Light di Luppix
Ahahaah ricordo che hai il rodaggio da fare!
agrars- Moderatore
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Re: Twingo RS Light di Luppix
si certoagrars ha scritto:Ahahaah ricordo che hai il rodaggio da fare!
infatti è successo...e non succede più fichè non arrivo minimo a 1000 km
però sai mi è venuta "a culo"....non potevo....
poi cmq il tipo del concessionario mi ha detto che i motori son già rodati 4-5000km da renault per cui basta sia ben calda e una tiratina non le fà male...
ho fatto anche qualche curva giusto per conoscerla, devo dire che rispetto alla mia vecchia macchina mi dà un pelo meno di Feeling in ingresso...non riesco ad entrare con le stesse velocità, ma ho notato che in percorrenza e in uscita è un altro passo! mi piace molto l'effetto sovrasterzante al rilascio del gas(da buona Francesina tuttovanti ) non mi piace invece il beccheggio che ha in frenata...si abbassa un pò troppo davanti nelle staccatone...
idem per i freni avrei preferito più mordente iniziale, ma quello magari basta fare qualche km in più.
devo dire mi è piaciuta davvero parecchio! che bel mezzino che ha sfornato Renault Sport!
Luppix- Guidatore della Domenica
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Re: Twingo RS Light di Luppix
bh eio non noto il beccheggio in entrata in curva, e poi non lasciare l'acceleratore no!!!!tutto giù in curva!
agrars- Moderatore
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Re: Twingo RS Light di Luppix
Eggià, per riparare il sottosterzo l'unica è dar sempre giù di gasss!!agrars ha scritto:...e poi non lasciare l'acceleratore no!!!!tutto giù in curva!
sottosterzo46- Neo Patentato
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Re: Twingo RS Light di Luppix
lascia fare....agrars ha scritto:bh eio non noto il beccheggio in entrata in curva, e poi non lasciare l'acceleratore no!!!!tutto giù in curva!
hihihi
è un ottima arma quella del sovrasterzo in rilascio...aiuta molto in alcuni casi.
son un pistarolo pure io...la vecchia punto si è sorbita tipo 6 turni all'anno per 3 anni di fila
questa aspetterò un pò, ma voglio andarci magari verso l'autunno...o cmq primavera 2012 sicuramente!
per il beccheggio l'ho notato nelle frenate "di emergenza" a macchina completamente dritta.
Luppix- Guidatore della Domenica
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Re: Twingo RS Light di Luppix
io nelle rotonde lascio a l'accelleratore pr mezza curva perchè sento che altrimenti mi partirebbe di traverso!
MAURICIOUS- Pilota Ufficiale
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Re: Twingo RS Light di Luppix
ma sbaglio o la tua è un pò diversa?MAURICIOUS ha scritto:io nelle rotonde lascio a l'accelleratore pr mezza curva perchè sento che altrimenti mi partirebbe di traverso!
Luppix- Guidatore della Domenica
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Re: Twingo RS Light di Luppix
la mia è una dynamique se è quello che intendi... volevi dire questo?
MAURICIOUS- Pilota Ufficiale
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Re: Twingo RS Light di Luppix
beh è proprio lasciare l'accelleratore a metà rotonda che ti fa partire la macchina di traverso..... oddio questo succede con l'RS, la tua ha un assetto molto più morbido che sicuramente tenderà di meno a evidenziare questo comportamento!!! cmq pensa un po' se tu lasci l'accelleratore, decelleri, quindi il peso dell'auto si sposterà all'anteriore, scaricando il posteriore della macchina..... è per quello che vai di traverso!!!MAURICIOUS ha scritto:la mia è una dynamique se è quello che intendi... volevi dire questo?
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
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Re: Twingo RS Light di Luppix
assolutamente d'accordo con fabio, ho provato un paio con la mia, sempre dynamique, ma il culo non parte, di contro l'rs ha un telaio sportivo di quelli ad hoc, è normale che sia molto sensibile e reattivo, olter al fatto che è una figata..
Il_lungo- Pilota Ufficiale
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Re: Twingo RS Light di Luppix
Si raga ma se voi con la Rs prendete la stessa curva a 80 noi con umili 75cv la prenderemo a 55...quindi la macchina se sbagli a 80 si gira, a 50 no
Scickho- Moderatore
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Re: Twingo RS Light di Luppix
io ho provato delle entrate bello veloce ma nisba, taqnto meglio, con così poca potenza non si riuscirebbe a gestire il sovrasterzo, ci si girerebbe e bon
Il_lungo- Pilota Ufficiale
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Re: Twingo RS Light di Luppix
sisi intendevo dire appunto che forse non avendo l'assetto RS la tua macchina è più facile e morbida nelle reazioni.MAURICIOUS ha scritto:la mia è una dynamique se è quello che intendi... volevi dire questo?
cmq raga continuano a non piacermi i freni...mi manca il mordente iniziale...ieri ho fatto un tratto con belle curve e uno degli ultimi curvoni, appunto perchè l'attacco della frenata non è come la vorrei, son arrivato troppo veloce e mi si è scomposta in ingresso curva, una scodatina leggera che però non mi aspettavo....brivido
per il resto è un godimento assurdo, ho pistolato anche con limitatori di velocità e mi son divertito un mondo!!
Luppix- Guidatore della Domenica
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Re: Twingo RS Light di Luppix
Ok ma aspettare qualche km a tirarla? anche i freni si devono rodare e ci vogliono 250-300km prima di fare frenate brusche, se le fai prima rischi di "impearmeabilizzarle" e dopo non le recuperi più devi cambiarle...boh secondo me sbagli a tirarla così da nuovo non è vero comunque che i motori sono rodati per 4-5000km ma se li rodano per 500 è già tanto; poi fai come vuoi l'auto è tua xDLuppix ha scritto:sisi intendevo dire appunto che forse non avendo l'assetto RS la tua macchina è più facile e morbida nelle reazioni.MAURICIOUS ha scritto:la mia è una dynamique se è quello che intendi... volevi dire questo?
cmq raga continuano a non piacermi i freni...mi manca il mordente iniziale...ieri ho fatto un tratto con belle curve e uno degli ultimi curvoni, appunto perchè l'attacco della frenata non è come la vorrei, son arrivato troppo veloce e mi si è scomposta in ingresso curva, una scodatina leggera che però non mi aspettavo....brivido
per il resto è un godimento assurdo, ho pistolato anche con limitatori di velocità e mi son divertito un mondo!!
sottosterzo46- Neo Patentato
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Re: Twingo RS Light di Luppix
no no! t'assicuro che a mezza curva sento la macchina partire e d'istinto lascio e lei si "calma".>> FaBiO 180 << ha scritto:beh è proprio lasciare l'accelleratore a metà rotonda che ti fa partire la macchina di traverso..... oddio questo succede con l'RS, la tua ha un assetto molto più morbido che sicuramente tenderà di meno a evidenziare questo comportamento!!! cmq pensa un po' se tu lasci l'accelleratore, decelleri, quindi il peso dell'auto si sposterà all'anteriore, scaricando il posteriore della macchina..... è per quello che vai di traverso!!!MAURICIOUS ha scritto:la mia è una dynamique se è quello che intendi... volevi dire questo?
MAURICIOUS- Pilota Ufficiale
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Re: Twingo RS Light di Luppix
eh beh si anche i freni hanno bisogno del loro rodaggio, tra qualche mila km mal che vada cambi pastiglie e metti tubi in treccia e via..
Il_lungo- Pilota Ufficiale
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Re: Twingo RS Light di Luppix
prove di consumi mod on
vi saprò dire appena entra in riserva, a occhio siamo sui 11-12 km/l
vi saprò dire appena entra in riserva, a occhio siamo sui 11-12 km/l
Luppix- Guidatore della Domenica
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Re: Twingo RS Light di Luppix
Luppix ha scritto:come promesso ecco quà il mezzo!
modello 2011 euro5 Bianco Ghiaccio con Black Pack
Twingo RS Light con i seguenti optional
Pack RS
- Cruise Control
- Climatizzatore manuale
- Airbag laterali a tendina
- Poggiatesta posteriori
- Radio CD MP3 4X20W Line-in
Telaio CUP
Spoiler Specifico RS nero metallizzato
e ora 2 foto
le modifiche che ho in mente di fare sicuramente sono:
-Pannello BMC
-Fari Xeno
poi, che ne pensate se faccio fare gli stemmi Renault neri?
davvero bella!
Gordini 1 - Abarth 0- Pilota Ufficiale
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Re: Twingo RS Light di Luppix
ma i vetri scuri non sono di serie?
Gordini 1 - Abarth 0- Pilota Ufficiale
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Località : Torino
Re: Twingo RS Light di Luppix
Gordini 1 - Abarth 0 ha scritto:ma i vetri scuri non sono di serie?
No anch'io per la mia ho dovuto richiederli... ormai tutto è un optional..
Marco89- Pilota Ufficiale
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Località : Como
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