Attenzione a visionare i commenti con allegati video su Facebook!
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Attenzione a visionare i commenti con allegati video su Facebook!
Se vi si chiede di scaricare codec o Flash Player per visionare allegati video nei commenti su FB, evitate decisamente e cestinateli.
Vi perderete qualche commento, ma ne varrà tranquillamente la pena, visto che potrebbe nascondere l'istallazione di un trojan che provoca un mare di guai e dopo con molta probabilità potreste solo dover formattare.
QUI per informazioni dettagliate.
Vi perderete qualche commento, ma ne varrà tranquillamente la pena, visto che potrebbe nascondere l'istallazione di un trojan che provoca un mare di guai e dopo con molta probabilità potreste solo dover formattare.
QUI per informazioni dettagliate.
alepuffola- Collaudatore
Re: Attenzione a visionare i commenti con allegati video su Facebook!
Grazie per la dritta!
agrars- Moderatore
Fb cmq è diventato un covo di acker e virus...Sandro secondo te qual'è l'antivirus migliore come rapporto qualità di protezione/pesantezza in memoria?
Scickho- Moderatore
Io uso Avira Antivir Free da ormai due anni buoni, su Windows Vista (che tutti dicono che fa schifo rispetto a XP, io invece mi sono trovato benissimo, e ritengo Vista un sacco avanti, avendo almeno un Dual core e 2 giga di Ram).
Non ho avuto infezioni serie, ho preso solo qualche spyware subito rilevato ed eliminato.
Il migliore antivirus in commercio, quello abbastanza definitivo, è crearsi una copia-immagine della propria istallazione ( cioè un CLONE vero e proprio ) che sia pulita e ben funzionante. Sostituendola periodicamente con una aggiornata, ogni settimana o ogni quanto si ritiene utile (con buoni software che sono oltretutto gratuiti, come MACRIUM) ci si mette quasi del tutto al sicuro, qualunque cosa succeda a Windows, anche se subisce danni che lo rendano inavviabile.
Se Windows dovesse infettarsi seriamente o danneggiarsi per altre cause, basta ripristinare la copia e in 15 minuti si elimina tutto il lavoro di formattazione e reistallazione del software.
Non ho avuto infezioni serie, ho preso solo qualche spyware subito rilevato ed eliminato.
Il migliore antivirus in commercio, quello abbastanza definitivo, è crearsi una copia-immagine della propria istallazione ( cioè un CLONE vero e proprio ) che sia pulita e ben funzionante. Sostituendola periodicamente con una aggiornata, ogni settimana o ogni quanto si ritiene utile (con buoni software che sono oltretutto gratuiti, come MACRIUM) ci si mette quasi del tutto al sicuro, qualunque cosa succeda a Windows, anche se subisce danni che lo rendano inavviabile.
Se Windows dovesse infettarsi seriamente o danneggiarsi per altre cause, basta ripristinare la copia e in 15 minuti si elimina tutto il lavoro di formattazione e reistallazione del software.
alepuffola- Collaudatore
Ok ho capito! E il karspesky invece? Io x qll poco che ne capisco l'ho sempre ritenuto un valido compromesso...
Scickho- Moderatore
Eh Kaspersky è sempre stato uno dei più reattivi ed efficaci, se non il migliore. Ma è anche perchè si istalla talmente in profondità che poi per eventualmente disistallarlo va usato un disistallatore specifico e gratuito della stessa kaspersky, scaricabile dal sito ufficiale.
E' anche uno dei più cari, però per la sicurezza il prezzo regge.
L'ho usato anni fa trovandomi bene.
Più o meno tutti gli antivirus in versione Premium sono validi, ormai la differenza è piccola. Il problema è che se il malware si istalla col nostro consenso perchè ne autorizziamo l'istallazione col doppio click (tipo il metodo del finto flash player), l'antivirus spesso viene bypassato perchè quasi sempre non si tratta di semplici virus ma di veri e propri rootkit, che come prima cosa disattivano l'antivirus stesso.
E' anche uno dei più cari, però per la sicurezza il prezzo regge.
L'ho usato anni fa trovandomi bene.
Più o meno tutti gli antivirus in versione Premium sono validi, ormai la differenza è piccola. Il problema è che se il malware si istalla col nostro consenso perchè ne autorizziamo l'istallazione col doppio click (tipo il metodo del finto flash player), l'antivirus spesso viene bypassato perchè quasi sempre non si tratta di semplici virus ma di veri e propri rootkit, che come prima cosa disattivano l'antivirus stesso.
alepuffola- Collaudatore
Argomenti simili
» facebook...diventiamo amici???
» Comprata RS CUP 2008 prime impressioni
» Attenti a facebook
» facebook.... un concessionario????
» Consiglio Facebook
» Comprata RS CUP 2008 prime impressioni
» Attenti a facebook
» facebook.... un concessionario????
» Consiglio Facebook
Pagina 1 di 1