una bella storia...durata troppo poco.
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pnd90
supercinque
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una bella storia...durata troppo poco.
ho tantissimi ricordi della vecchia twingo...anche se l'abbiamo tenuta solo un paio d'anni.
spaziosissima, piccolissima fuori, originalissima...aveva anche molti difetti...ma quelli si dimenticano in fretta.
ah si, era anche molto affidabile.
presa usata nel 2006, anno di prima immatricolazione '95. l'abbiamo comprata con tutti gli accessori in tinta, opera della vecchia proprietaria. faceva una bella figura per l'età che aveva....
(grazie alle mie cure era tornata lucida, anche se il nero era difficile da tenere pulito )
verso la fine del 2008, spinti anche dagli incentivi, abbiamo deciso di rottamarla in favore della nuova...
adesso vi mostro un pò di foto, fatte la mattina prima di un matrimonio (direi che si nota )
spaziosissima, piccolissima fuori, originalissima...aveva anche molti difetti...ma quelli si dimenticano in fretta.
ah si, era anche molto affidabile.
presa usata nel 2006, anno di prima immatricolazione '95. l'abbiamo comprata con tutti gli accessori in tinta, opera della vecchia proprietaria. faceva una bella figura per l'età che aveva....
(grazie alle mie cure era tornata lucida, anche se il nero era difficile da tenere pulito )
verso la fine del 2008, spinti anche dagli incentivi, abbiamo deciso di rottamarla in favore della nuova...
adesso vi mostro un pò di foto, fatte la mattina prima di un matrimonio (direi che si nota )
supercinque- Pilota Ufficiale
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supercinque- Pilota Ufficiale
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Re: una bella storia...durata troppo poco.
gli interni intonati ai dettagli azzurri di serie, opera della vecchia proprietaria, inclusa la pedaliera in alluminio Sparco, sempre azzurra (e volante e pomello\cuffia del cambio Simoni racing).
foto scattata mentre smontavo pezzi utili alla supercinque prima di portarla alla rottamazione (ho ancora due gomme 155\70 montate nella 5, il clacson e altre cosucce...la batteria ha tirato le cuoia l'anno scorso però )
foto scattata mentre smontavo pezzi utili alla supercinque prima di portarla alla rottamazione (ho ancora due gomme 155\70 montate nella 5, il clacson e altre cosucce...la batteria ha tirato le cuoia l'anno scorso però )
Ultima modifica di supercinque il Lun 6 Ott 2014 - 12:13 - modificato 1 volta.
supercinque- Pilota Ufficiale
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Re: una bella storia...durata troppo poco.
e ora , la foto più triste, che nessuno fa mai perchè preso dall'euforia nuovo acquisto:
IL PASSAGGIO DI CONSEGNE tra la vecchia e la nuova twingo.
IL PASSAGGIO DI CONSEGNE tra la vecchia e la nuova twingo.
supercinque- Pilota Ufficiale
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Re: una bella storia...durata troppo poco.
che ricordi vero?
pnd90- Pilota Ufficiale
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Re: una bella storia...durata troppo poco.
già...pnd90 ha scritto:che ricordi vero?
sono passati quasi tre anni e ancora mi sembra di averla parcheggiata in garage...
l'unico felice è il mio portafogli....consumava come una petroliera
supercinque- Pilota Ufficiale
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Re: una bella storia...durata troppo poco.
e si...mi sono divertito molto anche io co la vecchia twingo, l'aveva uno dei miei migliori amici...
pnd90- Pilota Ufficiale
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Re: una bella storia...durata troppo poco.
Non la amavo esteticamente ma a metà anni '90 quando uscì era davv rivoluzionaria come utilitaria
Cmq dai ti 6 rifatto con gli interessI!
Tra un paio d'anni compri il restyling della nostra? xD
Cmq dai ti 6 rifatto con gli interessI!
Tra un paio d'anni compri il restyling della nostra? xD
Scickho- Moderatore
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Re: una bella storia...durata troppo poco.
il divertimento era tutto racchiuso in quei 3.43 metri di simpatiapnd90 ha scritto:e si...mi sono divertito molto anche io co la vecchia twingo, l'aveva uno dei miei migliori amici...
supercinque- Pilota Ufficiale
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Re: una bella storia...durata troppo poco.
non era per nulla sportiveggiante...ma si faceva perdonare.Scickho ha scritto:Non la amavo esteticamente ma a metà anni '90 quando uscì era davv rivoluzionaria come utilitaria
Cmq dai ti 6 rifatto con gli interessI!
Tra un paio d'anni compri il restyling della nostra? xD
nella stessa lunghezza di una vecchia panda c'era il doppio dello spazio, potevi farci quello che volevi, pure dormire comodo (sul serio )
la nuova ...bè...
è un'altra macchina.
assetto molto migliorato, molto più silenziosa, parca nei consumi...
la vecchia era rumorosissima, consumava come un 1600 e aveva l'assetto molto morbido...
oltretutto la mia non aveva servosterzo! (uno dei motivi che ci hanno spinto a cambiarla....)
in compenso non si rompeva mai.
supercinque- Pilota Ufficiale
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Re: una bella storia...durata troppo poco.
Mitica la vecchia twingo!
Oddio, era un po' bruttina eh...però ne ho sentito parlare sempre bene...
Oddio, era un po' bruttina eh...però ne ho sentito parlare sempre bene...
agrars- Moderatore
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Re: una bella storia...durata troppo poco.
io ce l'ho ancora in casa, è di mia madre, le ciulate che ci ho fatto su..
veramente molto spaziosa dentro, io non ci sto in altezza ma riesco ad adattarmi per brevi spostamenti, ma già solo per la modulabilità dei sedili merita veramente..gran macchina, mai un problema, giusto ora a 100 e qualcosa mila km devo cambiare un sensore velocità e un sensore di fase e bon..
veramente molto spaziosa dentro, io non ci sto in altezza ma riesco ad adattarmi per brevi spostamenti, ma già solo per la modulabilità dei sedili merita veramente..gran macchina, mai un problema, giusto ora a 100 e qualcosa mila km devo cambiare un sensore velocità e un sensore di fase e bon..
Il_lungo- Pilota Ufficiale
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Re: una bella storia...durata troppo poco.
io la stessa cosa l'ho vissuta con la golf gti...
viene il magone,sembra stupido ma succede a tanti..
adesso come adesso la terrei e la restaurerei..sarei un pazzo a rottamarla..
viene il magone,sembra stupido ma succede a tanti..
adesso come adesso la terrei e la restaurerei..sarei un pazzo a rottamarla..
Luca883Cento- Pilota della Domenica
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Re: una bella storia...durata troppo poco.
ragazzi, se tutto va bene, faccio l'upgrade alla twingo3!
supercinque- Pilota Ufficiale
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Luca883Cento- Pilota della Domenica
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Re: una bella storia...durata troppo poco.
cioè sono in trattativa per comprare la nuova twingo (vendo la 2)Luca883Cento ha scritto:Cioè???
supercinque- Pilota Ufficiale
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Re: una bella storia...durata troppo poco.
Sei sicuro???
Guarda non è per metterti dubbi...ma per esperienza personale..aspetta un paio di anni che tolgono i difetti iniziali..le auto nuove hanno sempre problemi appena uscite sul mercato..(sistemi studiati in plastichina che si spacca che poi sostituiscono,impianti difettosi appena progettati etc etc..)poi le sistemano man mano che le fanno nel tempo ed apportano le modifiche..come la smart la prima aveva un mare di difetti,rimasi a piedi,spaccava il turbo e costava una fucilata..zero accessori di serie,plastiche economiche....poi dopo 3 anni ne ripresi un'altra e sembrava tutta un'altra auto,in collaborazione con altri avevano sistemato e migliorato il motore,lìimpianto,ed anche le plastiche interne,cuscinetti delle sospensioni più grossi,molle migliorate,turbo diverso... erano decisamente meglio!!..apportano dei miglioramenti nel tempo sentendo le lamentele dei clienti,vedendo i guai che hanno in officina..consiglio personale ed amichevole..fanno così tutte le case automobilistiche,perfino la mercedes..la vw e sicuramente anche la Renault non è da meno..
specialmente i cavi e i tubi..trovano i difetti nel corso del tempo,""era troppo teso si spaccava poi hanno modificato i passaggi..la cinghia era troppo piccola e l'hanno surdimensionata dopo""..tutte frasi già sentite migliaia di volte!!
Proprio per questo ho preso la Twingo 2 adesso,perchè un'auto a fine carriera è oramai un'auto collaudata e con modifiche già immesse sul mercato,con accessori che mettono su di serie per svuotare il magazzino..(sedili regolabili in altezza di serie etc etc..)
Non voglio scoraggiarti ma darti,se mi posso permettere,un consiglio da amico.
Io aspetterei almeno un anno e mezzo o due di vendite.
Guarda non è per metterti dubbi...ma per esperienza personale..aspetta un paio di anni che tolgono i difetti iniziali..le auto nuove hanno sempre problemi appena uscite sul mercato..(sistemi studiati in plastichina che si spacca che poi sostituiscono,impianti difettosi appena progettati etc etc..)poi le sistemano man mano che le fanno nel tempo ed apportano le modifiche..come la smart la prima aveva un mare di difetti,rimasi a piedi,spaccava il turbo e costava una fucilata..zero accessori di serie,plastiche economiche....poi dopo 3 anni ne ripresi un'altra e sembrava tutta un'altra auto,in collaborazione con altri avevano sistemato e migliorato il motore,lìimpianto,ed anche le plastiche interne,cuscinetti delle sospensioni più grossi,molle migliorate,turbo diverso... erano decisamente meglio!!..apportano dei miglioramenti nel tempo sentendo le lamentele dei clienti,vedendo i guai che hanno in officina..consiglio personale ed amichevole..fanno così tutte le case automobilistiche,perfino la mercedes..la vw e sicuramente anche la Renault non è da meno..
specialmente i cavi e i tubi..trovano i difetti nel corso del tempo,""era troppo teso si spaccava poi hanno modificato i passaggi..la cinghia era troppo piccola e l'hanno surdimensionata dopo""..tutte frasi già sentite migliaia di volte!!
Proprio per questo ho preso la Twingo 2 adesso,perchè un'auto a fine carriera è oramai un'auto collaudata e con modifiche già immesse sul mercato,con accessori che mettono su di serie per svuotare il magazzino..(sedili regolabili in altezza di serie etc etc..)
Non voglio scoraggiarti ma darti,se mi posso permettere,un consiglio da amico.
Io aspetterei almeno un anno e mezzo o due di vendite.
Luca883Cento- Pilota della Domenica
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Re: una bella storia...durata troppo poco.
Lo so, grazie lo stesso per il consiglio.Luca883Cento ha scritto:
Proprio per questo ho preso la Twingo 2 adesso,perchè un'auto a fine carriera è oramai un'auto collaudata e con modifiche già immesse sul mercato,con accessori che mettono su di serie per svuotare il magazzino..(sedili regolabili in altezza di serie etc etc..)
Non voglio scoraggiarti ma darti,se mi posso permettere,un consiglio da amico.
Io aspetterei almeno un anno e mezzo o due di vendite.
Anche se la twingo 2 attuale di serie non ha nulla, nel 2007/8 c'era ben altra roba...
per la twingo attuale (1200 8v da 60cv, motore che risaliva al 1998) ho aspettato oltre un anno (presa a fine 2008), eppure aveva più problemi delle prime... aria condizionata regolarmente fuori uso per alcuni anni (4 interventi), lampadine del quadro clima e della targa che ancora saltano, pompa dell'acqua sostituita in garanzia...
alla fine è uguale, se ti capita l'auto sfigata va male lo stesso.
Nei restyling operano anche diversi risparmi, come togliere le illuminazioni ai comandi al volante (punto evo/2012), o agli alzacristalli, un cofano in alluminio diventa in acciaio, tolgono guarnizioni e materiale fonoassorbente, impoveriscono gli interni (clio 3 restyling), ecc...
Ordinandola a ottobre non la avrei comunque prima di dicembre/gennaio, oltre 6 mesi da quando è in vendita in Francia, e in Italia diversi esemplari hanno già oggi superato i 1000km.
Il motore sarebbe il mitsubishi 1.0 da 71 cv della smart 2 mhd, nulla di nuovo, così come il resto della componentistica meccanica/elettrica (principalmente di origine clio4).
Anche il cambio manuale è riciclato.
supercinque- Pilota Ufficiale
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Re: una bella storia...durata troppo poco.
Beh il mitsub della smart va meglio allora..non pensavo gli avessero messo quello,ma l'ultimo che avevo sulla smart era quello ed è delicato comunque,non un disastro come il primo ma..,fai attenzione a freddo e tieni in moto un minuto prima di spegnere l'auto...si sa mai..e i cambi olio falli molto più frequentemente di quello che dicono,la catena ha i galoppini a prssione che se si otturano sono dolori!!!
come difetti non parlo di ammennicoli da 30/50 150 euro..ma veri difetti come usure precoci e sbagli di progetto che creano guai da 1500 euro..vedi le distribuzioni volkswagen a catena che saltano il dente e ti mandano a donnine la testa e le valvole..
la twingo night e day l'ho pagata 8000 euro secche con metallizzato e 5 anni di garanzia Renassic estesa..manca solo il contagiri,per il resto credo che abbia tutto..ah no..se gli davo altre 300 euro mi mettevano i sedili sdoppiati dietro ma non me ne faccio niente.
Allora...in bocca al lupo!!
Che colore la prendi??
No perchè bella è davvero bella..
come difetti non parlo di ammennicoli da 30/50 150 euro..ma veri difetti come usure precoci e sbagli di progetto che creano guai da 1500 euro..vedi le distribuzioni volkswagen a catena che saltano il dente e ti mandano a donnine la testa e le valvole..
la twingo night e day l'ho pagata 8000 euro secche con metallizzato e 5 anni di garanzia Renassic estesa..manca solo il contagiri,per il resto credo che abbia tutto..ah no..se gli davo altre 300 euro mi mettevano i sedili sdoppiati dietro ma non me ne faccio niente.
Allora...in bocca al lupo!!
Che colore la prendi??
No perchè bella è davvero bella..
Luca883Cento- Pilota della Domenica
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Re: una bella storia...durata troppo poco.
non è turbo, è aspirato il 1000 71cv della twingo/smart, ed è in vendita già da anni su smart.Luca883Cento ha scritto:Beh il mitsub della smart va meglio allora..non pensavo gli avessero messo quello,ma l'ultimo che avevo sulla smart era quello ed è delicato comunque,non un disastro come il primo ma..,fai attenzione a freddo e tieni in moto un minuto prima di spegnere l'auto...si sa mai..
come difetti non parlo di ammennicoli da 30/50 150 euro..ma veri difetti come usure precoci e sbagli di progetto che creano guai da 1500 euro..vedi le distribuzioni volkswagen a catena che saltano il dente e ti mandano a donnine la testa e le valvole..
la twingo night e day l'ho pagata 8000 euro secche con metallizzato e 5 anni di garanzia Renassic estesa..manca solo il contagiri,per il resto credo che abbia tutto..ah no..se gli davo altre 300 euro mi mettevano i sedili sdoppiati dietro ma non me ne faccio niente.
Allora...in bocca al lupo!!
Che colore la prendi??
No perchè bella è davvero bella..
non è più delicato degli altri motori, come il 3cilindri ford o toyota, nè del 1200 renault, sempre aspirati.
il turbo è quello da 90 cv, ma è il 900 TCE della clio.
Grazie per i consigli (già lo faccio sulla twingo).
Riguardo la mia dynamique attuale, aveva il contagiri di serie, e anche i due sedili posteriori indipendenti. Le versioni base allora avevano clima e radio di serie.
l'ho scelta con il 1000 71cv stop&start versione energy, ma dopo un'iniziale rotta verso il giallo race, ho preferito il bianco (entrambi gratis).
il fantastico rosso costa la bellezza di 500€ e se lo tengono!
vediamo se il finanziamento è davvero possibile, e vi farò sapere poi....
supercinque- Pilota Ufficiale
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Re: una bella storia...durata troppo poco.
Ah beh senza turbo è affidabile allora..ma ha meno supporti di banco il 3 cilindri..250.000km non credo li raggiunga..e vibra.tieni presente che non è un missile ma ha coppia e si guida bene in città..ottima scelta comunque!
Anche per il colore hai fatto benissimo,bello l bianco uno dei colori migliori che io abbia avuto tra le auto,ha fascino..anche se il poco vivace argento è imbattibile per nascondere sporco e graffi..
Anche la mia ha clima e radio bluetooth di serie ,ma sappiamo che fanno ridere..sono ammennicoli di plastichetta che non fanno il valore di un'auto,è la durata della meccanica che fa un'auto buona..però 8000 euro e 5 anni di garanzia fanno gola..non credo che 4 anni fa la twingo era così a buon mercato col 1.2 16v 75 cv,o sbaglio?
sto dando dentro una Polo 1.2 con 110.000 km in cambio..la polo qualitativamente è decisamente superiore su molte cose della twingo,ma ha un costo alto e alla fine con sta benedetta catena che,nelle auto moderne deve fare un lavoro di fasatura variabile davvero sbagliato per una catena,ho preferito tornare su una cinghia che se cambiata regolarmente è diventata negli anni più affidabile della catena (anche se in teoria la catena è eterna in realtà è un disastro dopo i 100.000km appunto perchè ha doti di tenuta al traino,ma non tiene i colpi della fasatura non essendo elastica e nel tempo la paghi cara,non è fatta per essere manutentata spesso come una cinghia ed il motore non è assemblato per esser smontato facilmente fino a li,e se hai rogne li alla distribuzione,beh fargli la manutenzione diventa un salasso,ma tante vanno bene non è che per forza hanno problemi).
Purtroppo io ho avuto brutte esperienze coi 3 cilindri e le catene distribuzione..
Polo 1.2 (la mia) rotta..1200 euro..
Polo 1.2 (mia sorella la 105 cv) rotta..1400 euro..
Polo 1.2 (vicino di casa) saltato un dente piegato le valvole..
Smart pulse (catena stirata) rotto il turbo,rotte le valvole..
Bmw 118 rotta la catena
Golf tsi rotta la catena..(1200 euro)
Fiat 1.3 multi-jet..rotta la catena..(780 euro)
Audi 80..mai rotto nulla e fatto 400.000 km (cinghia guarda un po'..)
Golf gti 2a serie (cinghia anche lei)..296000 km..
harley 1240..85.000 km ha la cinghia anche alla ruota..mai fatto niente..
ducati monster 620..catena spaccata 3 volte e pignoni e corone che mangia..
Io alla catena non do tutta l'affidabilità che avevano una volta,poi peso dietro,gomme larghe dietro e davanti strette..mah sono costi..ho paura che la twingo nuova sia oramai una utilitaria di lusso e non più spartana ed a buon mercato,ma capisco che va ad abbracciare un segmento diverso..
io a parità di cifra avrei preso la 500,4 cilindri,meccanica affidabile,interni curatissimi,tradizionale e 5 stelle sui crash test.
9400 euro chiavi in mano..
poi va a gusti non è che critico la tua scelta anzi..è bellissima la nuova twingo.
fai molta strada all'anno?
Aspetto le foto della tua nuova twingo,vista dal vivo mi è sembrata stupenda,però bianca non l'ho mai vista.
Anche per il colore hai fatto benissimo,bello l bianco uno dei colori migliori che io abbia avuto tra le auto,ha fascino..anche se il poco vivace argento è imbattibile per nascondere sporco e graffi..
Anche la mia ha clima e radio bluetooth di serie ,ma sappiamo che fanno ridere..sono ammennicoli di plastichetta che non fanno il valore di un'auto,è la durata della meccanica che fa un'auto buona..però 8000 euro e 5 anni di garanzia fanno gola..non credo che 4 anni fa la twingo era così a buon mercato col 1.2 16v 75 cv,o sbaglio?
sto dando dentro una Polo 1.2 con 110.000 km in cambio..la polo qualitativamente è decisamente superiore su molte cose della twingo,ma ha un costo alto e alla fine con sta benedetta catena che,nelle auto moderne deve fare un lavoro di fasatura variabile davvero sbagliato per una catena,ho preferito tornare su una cinghia che se cambiata regolarmente è diventata negli anni più affidabile della catena (anche se in teoria la catena è eterna in realtà è un disastro dopo i 100.000km appunto perchè ha doti di tenuta al traino,ma non tiene i colpi della fasatura non essendo elastica e nel tempo la paghi cara,non è fatta per essere manutentata spesso come una cinghia ed il motore non è assemblato per esser smontato facilmente fino a li,e se hai rogne li alla distribuzione,beh fargli la manutenzione diventa un salasso,ma tante vanno bene non è che per forza hanno problemi).
Purtroppo io ho avuto brutte esperienze coi 3 cilindri e le catene distribuzione..
Polo 1.2 (la mia) rotta..1200 euro..
Polo 1.2 (mia sorella la 105 cv) rotta..1400 euro..
Polo 1.2 (vicino di casa) saltato un dente piegato le valvole..
Smart pulse (catena stirata) rotto il turbo,rotte le valvole..
Bmw 118 rotta la catena
Golf tsi rotta la catena..(1200 euro)
Fiat 1.3 multi-jet..rotta la catena..(780 euro)
Audi 80..mai rotto nulla e fatto 400.000 km (cinghia guarda un po'..)
Golf gti 2a serie (cinghia anche lei)..296000 km..
harley 1240..85.000 km ha la cinghia anche alla ruota..mai fatto niente..
ducati monster 620..catena spaccata 3 volte e pignoni e corone che mangia..
Io alla catena non do tutta l'affidabilità che avevano una volta,poi peso dietro,gomme larghe dietro e davanti strette..mah sono costi..ho paura che la twingo nuova sia oramai una utilitaria di lusso e non più spartana ed a buon mercato,ma capisco che va ad abbracciare un segmento diverso..
io a parità di cifra avrei preso la 500,4 cilindri,meccanica affidabile,interni curatissimi,tradizionale e 5 stelle sui crash test.
9400 euro chiavi in mano..
poi va a gusti non è che critico la tua scelta anzi..è bellissima la nuova twingo.
fai molta strada all'anno?
Aspetto le foto della tua nuova twingo,vista dal vivo mi è sembrata stupenda,però bianca non l'ho mai vista.
Luca883Cento- Pilota della Domenica
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Re: una bella storia...durata troppo poco.
una catena ce l'ho sulla super5, ma è molto corta. (mai cambiata).Luca883Cento ha scritto:
Io alla catena non do tutta l'affidabilità che avevano una volta,poi peso dietro,gomme larghe dietro e davanti strette..mah sono costi..ho paura che la twingo nuova sia oramai una utilitaria di lusso e non più spartana ed a buon mercato,ma capisco che va ad abbracciare un segmento diverso..
io a parità di cifra avrei preso la 500,4 cilindri,meccanica affidabile,interni curatissimi,tradizionale e 5 stelle sui crash test.
9400 euro chiavi in mano..
poi va a gusti non è che critico la tua scelta anzi..è bellissima la nuova twingo.
fai molta strada all'anno?
Aspetto le foto della tua nuova twingo,vista dal vivo mi è sembrata stupenda,però bianca non l'ho mai vista.
le gomme, davanti ho le 165 uguali all'attuale ma R15 anzichè R14, dietro le 185.
con l'attuale ho cambiato il primo treno a 65mila km...
la nuova dovrebbe avere un consumo omogeneo senza bisogno di rotazione, perchè non ha tutto il peso e la trazione davanti e il retrotreno scarico come la twingo 2.
non le ho mai chiesto grandi prestazioni, la settimana scorsa ho cambiato le prime pastiglie dei freni anteriori, 82mila km!
mi sono sempre accontentato dei suoi 60 cv.
la 500...bè, che me ne faccio? se volevo una 2 posti prendevo la smart fortwo. no, dentro è ridicola e il divano è solo per mettere le borse. tra l'altro le 5 stelle Euroncap risalgono al 2007, oggi con i nuovi test molto più severi se fa molto ne prende 3.
vecchia per vecchia mi terrei la twingo2 (che già allora ho preferito alla 500).
Anche la meccanica non è così affidabile, sono noti molti casi di servosterzo elettrico fuori uso, problemi di irregolarità di alimentazione e il fire è noto per la scarsa durata della guarnizione della testata.
Anche a finiture la 500 non è poi questo granchè, plastiche più morbide (solo in alto) ma dalla scarsa durata, a molti sta pure saltando il coperchio airbag passeggero (ti chiedono quasi 1000€ solo di pezzi...va cambiata tutta la parte superiore della plancia! ),ecc...
il tre cilindri della twingo non vibra quasi per nulla da nuovo, come non vibrava nemmeno il 1200 della twingo2. ora dopo 80mila km inizia a farsi sentire anche se ha 4 cilindri. conosco una smart mhd che è già a quasi 150mila km e non sta affatto male, e si fa 40 km/giorno di extraurbano.
prevendo di stare tra i 10 e i 15mila km/anno, quindi i 250mila km (che credo siano alla portata di qualsiasi motore moderno con corretta manutenzione) arriverebbero tra molti anni.
poi, alla fine, ancora non ho comprato niente
supercinque- Pilota Ufficiale
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Re: una bella storia...durata troppo poco.
Mah allora io sfutterei la twingo che se ha solo 80,000 km..parere personale.
la panda della mia ragazza ha 212,000 km,quella vecchia eh..i fire sono motori indistruttibili,ma il motore della 500 oramai non è più il fire di 20 anni fa eh..in quanto a motori la fiat ha sviluppato dei motori ottimi,fire,twinair e multijet (catena a parte) che ci invidiano in tanti,ho un collega con la marea ha su 375,000 km a va da dio..un altro ha la multipla..pazzesca è un mulo..ovvio non va in giro senza acqua se no fonde..personalmente piuttosto che comprare una fiat mi ammazzavo..ma vedendo come le fanno adesso ho cambiato idea,io con le smart ho avuto seri problemi,spero tu sia più fortunato se decidi l'acquisto,e un tre cilindri vibra eccome..poi se tu non lo senti perchè è ammortizzato bene dall'abitacolo è un discorso ma che abbia un supporto al banco di meno e che vibra danneggiandosi lui è un altro..la mia polo perde già olio dall'albero motore e ha solo 110000 km e non è solo il paraolio..si sono ovalizzati i supporti per la coppia motrice..non so se hai guidato una smart o una porsche vecchio tipo ma credo che la nuova twingo sia sovrasterzante e faccia da su e giù col muso come tutte le auto a trazione posteriore ogni volta che accelleri si alza il muso e diventa leggera,se accelleri in curva va via dritta..daltronde nei rally quando entrarono le auto a trazione anteriore non ci fu nulla da fare per le auto posteriori,finchè ovviamente non arrivarono le integrali..ma questo è un altro discorso..spero ti trovi bene perchè per me è un mondo già scoperto anni fa che mi ha deluso,ero molto allettato dalla tecnologia ma mi dovetti ricredere...anche se ha molta coppia il 3 cilindri alla fine non entusiasma,e non consuma meno di quelli vecchi..io feci l'errore di credere a tutte queste novità tecnologiche,ma col tempo mi accorsi che erano tutti specchi per le allodole.
Anche un altro caro amico con la toyota che è una macchina davvero ben fatta,il 3 cilindri ha avuto seri problemi alla catena ed alle bobine accensione,a 90,000 km mangia litri di olio ed è stufo..
Ora ripeto,nessuno io tantomeno che tengo di più alle amicizie ed alle persone che a tutto il resto,lungi da me dal cercare di farti cambiare opinione,anche perchè non ne avrei motivo,ma volevo informarti di alcune mie idee ed esperienze che magari tu non sapevo se avevi,poichè io sono a quota 2,500,000 km sul groppo e di auto alla frusta ne ho messe davvero tante,ma sono convinto che tu ti stia avvicinando con lo spirito "gasato" al punto giusto di questa nuova Twingo che secondo me ti farà assorbire bene anche qualche difettuccio che magari infastidisce..che daltronde comunque tutte le auto hanno..(beh,'nsomma,un conto è se bruciano le lampadine o non va l'aria condizionata ma se spacca gli alberi o spacca la testata allora preferisco bruciare lampadine ovviamente).Alla fine presi una audi,che è quella che ho dato via poco fa a 400,000km,ma una audi di quelle vecchie non quelle di adesso che sono un disastro,e con la sua meccanica robusta e tradizionale ne ha fatte di ogni..era sempre a 6000 giri e ha fatto 400,000km.
Oramai le auto sono tutte pezzi e comparti presi qua e la da chi fa il miglior prezzo e il mio discorso trova il tempo che trova forse ma..
Se cambio idea poi sarai tu ad avermi fatto cambiare idea allora.
Prima di andare a prendere la Twingo che ritiro domani ero andato a vedere la panda restyling..alla fine ho preso la twingo perchè ha un'aria più sportiva e si presta al tuning,5 anni di garanzia gli farò cambiare 2 compressori aria condizionata in quei 5 anni,poi gli altri li comprerò su ebay de a 149 euro forse..se no lo elimino e amen..ma questo motore della vecchia clio so che arriva a 300,000km l'ho presa per quello..
quel giorno che feci il giretto a vedere auto,vidi che la panda era davvero affidabile come costruita e aveva spazio enormemente dentro e la maneggevolezza e capacità di adeguarsi alla strada di montagna e alla città,ai brevi tragitti come all'autostrada,beh la panda,sebbene io non l'abbia presa perchè non mi piaceva,è imbattibile come prodotto.
La 500 è una chicca di lusso di categoria già superiore,dalle finiture al resto,è 4 posti secchi ma ha bagagliaio di 190 litri pochi ma una smart ne ha 220 cambia nulla 'nsomma.la nuova twingo quanti ne ha che non lo so?
la panda della mia ragazza ha 212,000 km,quella vecchia eh..i fire sono motori indistruttibili,ma il motore della 500 oramai non è più il fire di 20 anni fa eh..in quanto a motori la fiat ha sviluppato dei motori ottimi,fire,twinair e multijet (catena a parte) che ci invidiano in tanti,ho un collega con la marea ha su 375,000 km a va da dio..un altro ha la multipla..pazzesca è un mulo..ovvio non va in giro senza acqua se no fonde..personalmente piuttosto che comprare una fiat mi ammazzavo..ma vedendo come le fanno adesso ho cambiato idea,io con le smart ho avuto seri problemi,spero tu sia più fortunato se decidi l'acquisto,e un tre cilindri vibra eccome..poi se tu non lo senti perchè è ammortizzato bene dall'abitacolo è un discorso ma che abbia un supporto al banco di meno e che vibra danneggiandosi lui è un altro..la mia polo perde già olio dall'albero motore e ha solo 110000 km e non è solo il paraolio..si sono ovalizzati i supporti per la coppia motrice..non so se hai guidato una smart o una porsche vecchio tipo ma credo che la nuova twingo sia sovrasterzante e faccia da su e giù col muso come tutte le auto a trazione posteriore ogni volta che accelleri si alza il muso e diventa leggera,se accelleri in curva va via dritta..daltronde nei rally quando entrarono le auto a trazione anteriore non ci fu nulla da fare per le auto posteriori,finchè ovviamente non arrivarono le integrali..ma questo è un altro discorso..spero ti trovi bene perchè per me è un mondo già scoperto anni fa che mi ha deluso,ero molto allettato dalla tecnologia ma mi dovetti ricredere...anche se ha molta coppia il 3 cilindri alla fine non entusiasma,e non consuma meno di quelli vecchi..io feci l'errore di credere a tutte queste novità tecnologiche,ma col tempo mi accorsi che erano tutti specchi per le allodole.
Anche un altro caro amico con la toyota che è una macchina davvero ben fatta,il 3 cilindri ha avuto seri problemi alla catena ed alle bobine accensione,a 90,000 km mangia litri di olio ed è stufo..
Ora ripeto,nessuno io tantomeno che tengo di più alle amicizie ed alle persone che a tutto il resto,lungi da me dal cercare di farti cambiare opinione,anche perchè non ne avrei motivo,ma volevo informarti di alcune mie idee ed esperienze che magari tu non sapevo se avevi,poichè io sono a quota 2,500,000 km sul groppo e di auto alla frusta ne ho messe davvero tante,ma sono convinto che tu ti stia avvicinando con lo spirito "gasato" al punto giusto di questa nuova Twingo che secondo me ti farà assorbire bene anche qualche difettuccio che magari infastidisce..che daltronde comunque tutte le auto hanno..(beh,'nsomma,un conto è se bruciano le lampadine o non va l'aria condizionata ma se spacca gli alberi o spacca la testata allora preferisco bruciare lampadine ovviamente).Alla fine presi una audi,che è quella che ho dato via poco fa a 400,000km,ma una audi di quelle vecchie non quelle di adesso che sono un disastro,e con la sua meccanica robusta e tradizionale ne ha fatte di ogni..era sempre a 6000 giri e ha fatto 400,000km.
Oramai le auto sono tutte pezzi e comparti presi qua e la da chi fa il miglior prezzo e il mio discorso trova il tempo che trova forse ma..
Se cambio idea poi sarai tu ad avermi fatto cambiare idea allora.
Prima di andare a prendere la Twingo che ritiro domani ero andato a vedere la panda restyling..alla fine ho preso la twingo perchè ha un'aria più sportiva e si presta al tuning,5 anni di garanzia gli farò cambiare 2 compressori aria condizionata in quei 5 anni,poi gli altri li comprerò su ebay de a 149 euro forse..se no lo elimino e amen..ma questo motore della vecchia clio so che arriva a 300,000km l'ho presa per quello..
quel giorno che feci il giretto a vedere auto,vidi che la panda era davvero affidabile come costruita e aveva spazio enormemente dentro e la maneggevolezza e capacità di adeguarsi alla strada di montagna e alla città,ai brevi tragitti come all'autostrada,beh la panda,sebbene io non l'abbia presa perchè non mi piaceva,è imbattibile come prodotto.
La 500 è una chicca di lusso di categoria già superiore,dalle finiture al resto,è 4 posti secchi ma ha bagagliaio di 190 litri pochi ma una smart ne ha 220 cambia nulla 'nsomma.la nuova twingo quanti ne ha che non lo so?
Luca883Cento- Pilota della Domenica
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Re: una bella storia...durata troppo poco.
Ah ho visto adesso...219litri..siamo li con la smart o y10 insomma..come la twingo 2 che ne ha 230..
Quella in concessionaria che ho visto comunque mi è piaciuta un sacco,se decidi me la farai provare!!
Ih ih ih..
io sono uno tranquillo fidati..ih ih ih...
però alza il muso in curva, non voglio immaginare sulla neve cosa fa..la smart era abbastanza un disastro..come la mercedes e la bmw.
Ma se tu sei uno tranquillo in auto,beh non senti differenza.
Quella in concessionaria che ho visto comunque mi è piaciuta un sacco,se decidi me la farai provare!!
Ih ih ih..
io sono uno tranquillo fidati..ih ih ih...
però alza il muso in curva, non voglio immaginare sulla neve cosa fa..la smart era abbastanza un disastro..come la mercedes e la bmw.
Ma se tu sei uno tranquillo in auto,beh non senti differenza.
Luca883Cento- Pilota della Domenica
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Località : somma lombardo
Re: una bella storia...durata troppo poco.
qua nevica pochi cm ogni 7/8 anniLuca883Cento ha scritto:Ah ho visto adesso...219litri..siamo li con la smart o y10 insomma..come la twingo 2 che ne ha 230..
Quella in concessionaria che ho visto comunque mi è piaciuta un sacco,se decidi me la farai provare!!
Ih ih ih..
io sono uno tranquillo fidati..ih ih ih...
però alza il muso in curva, non voglio immaginare sulla neve cosa fa..la smart era abbastanza un disastro..come la mercedes e la bmw.
Ma se tu sei uno tranquillo in auto,beh non senti differenza.
riguardo al consumo d'olio, già con l'attuale 1200 rabbocco quasi un litro ogni 15mila km, da nuova (tutto a posto, secondo le officine).
speriamo bene, anche se non mi spaventa la tenuta di strada. la vecchia è tutta sbilanciata sul muso, la nuova molto più equilibrata, ha una ripartizione dei pesi quasi 50/50 sui due assi. l'ho guidata su asciutto e in velocità l'altra settimana, e questo fine settimana sotto la pioggia battente. ha reazioni abbastanza neutre.
conta che anche il passo è di 249 cm, 20 in meno della lunghezza totale della smart da paraurti a paraurti!
mercedes e bmw invece sono più sbilanciate verso l'anteriore.
se ti capita di passare in concessionaria fai un giretto di prova, così mi dici le differenze rispetto alla smart
supercinque- Pilota Ufficiale
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