Mi girano le balle.....
+6
supercinque
Scickho
Il_lungo
MAURICIOUS
Draugluin
agrars
10 partecipanti
Forum Twingo2 :: Tempo Libero :: Off Topic... :: Varie
Pagina 5 di 6
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Mi girano le balle.....
bè, dai...non è che stiano sempre a cambiar macchina i vigili...agrars ha scritto:E poi l'italia è senza soldi.................................................
qui in paese hanno una stilo e una punto del 2003...
a caglairi hanno preso le 147 fine serie e alcune 159 per sostituire le vecchie brava e marea....non è che si navighi nel lusso...
quelle in foto sono delle Gpunto active...hanno pure le pattane di plastica....
supercinque- Pilota Ufficiale
Bhe ci sono sempre almeno almeno 120.000 € lì sopra.....
agrars- Moderatore
conta che quando cambiano parco auto, di solito versano o rottamano vetture con oltre 200mila km, nel caso della polizia municipale poi si tratta di vetture usate con un 90% di città e tirate a freddo.agrars ha scritto:Bhe ci sono sempre almeno almeno 120.000 € lì sopra.....
alla fine spenderebbero moltissimo anche in riparazioni...
oltretutto vedendo le targhe recentissime, e vedendo che sono delle grande punto, vettura uscita un mesetto fa di produzione definitivamente dopo un paio d'anni di riduzione alla versione base (il resto della gamma era coperto dalla Evo), avranno fatto un affarone prendendole in stock, versione base, a fine serie.....
io so che qui da me anno un audi nuova a4,qualche grande punto e stilo..carabinieri invece girano con un subaru forester nuovo,una legacy nuova e solite stilo e 159....poveretti non penso che lo siano anzi....
Bena RS- Moderatore
Salvo poi ridurre da 3 a 1 volante di ronda la polizia stradale perchè non hanno benzina...tanto per fare un esempio
Scickho- Moderatore
i carabinieri...bè, quelle stilo staranno sui 200mila km, se non oltre...Bena RS ha scritto:io so che qui da me anno un audi nuova a4,qualche grande punto e stilo..carabinieri invece girano con un subaru forester nuovo,una legacy nuova e solite stilo e 159....poveretti non penso che lo siano anzi....
ti ci vedi a fare un inseguimento o un'uscita in emergenza con una macchina così sfruttata?
le altre seguiranno col tempo.
sono mezzi super sfruttati. le auto sono poche e i turni si susseguono sempre con le stesse.
praticamente girano 20 ore su 24 se sono di pattuglia....immaginate i km annui....e quasi tutti in città!
un pò come i nuovi pullman dell'arst (interurbani)...comprati nel 2008,stanno tutti sui 240mila km..............fate voi tenete conto che sono mezzi pesanti...e invece quelle di vigili e carabinieri sono semplici auto di serie, alcune appesantite da equipaggiamento e blindature...
PS..prima delle forester avevano i defender a benzina..ve li ricordate?
tutto sommato stiamo rispamiando parecchio carburante.....................
be cosi sfruttata è relativo...dove lavoro io i furgoni del 2003 hanno quasi 200000km e ci andiamo in giro per lavoro.....nella foto in "meteo in tempo reale" sulklko sfondo c'è un ulisse del 98 con ben 428000 km eppure ci andiamo in giro in autostrada,paesini ecc ecc....quindi non è che sia proprio da buttare una macchina a 200000 km....se posso andare in giro io con una macchina o furgone che sia aggira sui quei km non vedo perche loro no....anziche macchinoni (159,subaru,audi ecc ecc )perche non hanno tutti la punto base indifferentemente dalla categoria???
Bena RS- Moderatore
la differenza è che loro fanno anche servizio in emergenza.Bena RS ha scritto:be cosi sfruttata è relativo...dove lavoro io i furgoni del 2003 hanno quasi 200000km e ci andiamo in giro per lavoro.....nella foto in "meteo in tempo reale" sulklko sfondo c'è un ulisse del 98 con ben 428000 km eppure ci andiamo in giro in autostrada,paesini ecc ecc....quindi non è che sia proprio da buttare una macchina a 200000 km....se posso andare in giro io con una macchina o furgone che sia aggira sui quei km non vedo perche loro no....anziche macchinoni (159,subaru,audi ecc ecc )perche non hanno tutti la punto base indifferentemente dalla categoria???
immagina i carabinieri che intervengono per una rapina e gli si ferma la macchina...
non credo che chi li ha chiamati so offenda perchè il pacco è arrivato in ritardo...le conseguenze potrebbero essere ben peggiori...
anche le ambulanze hanno una vita operativa abbastanza breve...eppure con quegli stessi mezzi furgonati c'è chi supera il milione di km........
insomma, non cambiano macchina per piacere personale o per farsi belli.
han delle necessità ben diverse.
senza contare che negli ultimi anni per molte categorie sta prendendo piede la formula del leasing o del noleggio a lungo termine (per i mezzi riconvertibili in civile)
sulle ambulanze capisco come sui vigili del fuoco e carabieniere che girano sulle autostrade ecc ecc....ma non mi metti li un audi a4 nuovissima con tutti gli accessori possibili a fare l alcoltest.....
se poi si vuole dare ragione a loro a tutti i costi è un altro discorso....
io non c'è l ho con nessuno anzi ammiro il loro lavoro di tutti....solo che certe cose proprio non le accetto...
io non c'è l ho con nessuno anzi ammiro il loro lavoro di tutti....solo che certe cose proprio non le accetto...
Bena RS- Moderatore
bè, la A4 non è per nulla indispensabile.Bena RS ha scritto:sulle ambulanze capisco come sui vigili del fuoco e carabieniere che girano sulle autostrade ecc ecc....ma non mi metti li un audi a4 nuovissima con tutti gli accessori possibili a fare l alcoltest.....
io mi riferivo sempre alle punto per i vigili.
bisogna vedere quanto l'hanno pagata, ma potevano risparmiare e prendere una bravo o una giulietta...
anche a cagliari hano 3-4 alfa 159 1900 jtdm.
il resto sono 147 sempre jtd.
c'è da capire se è di proprietà o in leasing...comunque le teste calde ci sono in tutte le amministrazioni
da me in paese hanno una stilo e una punto2, entrambe 1900 jtd, ed entrambe del 2003.
prima di quelle avevano solo una sbiadita punto 60s di inizio anni 90, e prima ancora una ritmo...poverella, sarà stata riverniciata 4 volte...era un barattolo di ruggine
si vede che in città hanno più fondi a disposizione...................
da quando quello là ha levato l'ici, il nuovo sindaco ha venduto la ormai vecchiotta 147 "di rappresentanza" per girare con una delle agila dell'ufficio tecnico...
e sono quasi tutte prese a "fine serie", le agila, la punto (pre-restyling)....
io cambio un pò discorso ma continuate pure l'altro, non mi offendo.
a me girano le palle perchè ci sono dei buffoni a giro che si credono dei fenomeni calcisticamente parlando e ti devono per forza saltare umiliandoti. io ieri sera ne ho fatto saltare uno per aria con un bel calcione che è rimbombato per tutto il campo (senza ricevere nemmeno il giallo ). non mi ha più affrontato se non un'altra volta dove con un'ancata l'ho destabilizzato. io mi chiedo: sei più magro, più agile, più forte tecnicamente, perchè devi umiliare la gente che con una finta di corpo mi salti di già. insomma, se l'è cercata...
a me girano le palle perchè ci sono dei buffoni a giro che si credono dei fenomeni calcisticamente parlando e ti devono per forza saltare umiliandoti. io ieri sera ne ho fatto saltare uno per aria con un bel calcione che è rimbombato per tutto il campo (senza ricevere nemmeno il giallo ). non mi ha più affrontato se non un'altra volta dove con un'ancata l'ho destabilizzato. io mi chiedo: sei più magro, più agile, più forte tecnicamente, perchè devi umiliare la gente che con una finta di corpo mi salti di già. insomma, se l'è cercata...
MAURICIOUS- Pilota Ufficiale
Ma non l'ho già letta in un'alta discussione questa frase???
agrars- Moderatore
sì, su "valvola di sfogo"! s'hanno a unificare, che dici?
un panzerMAURICIOUS ha scritto:io cambio un pò discorso ma continuate pure l'altro, non mi offendo.
avanti così!
eccheccazz...supercinque ha scritto:un panzerMAURICIOUS ha scritto:io cambio un pò discorso ma continuate pure l'altro, non mi offendo.
avanti così!
stanno facendo vedere ora a striscia la notizia una cifra di auto dei carabinieri nuove ferme da mesi in un deposito a roma...che spreco....
Bena RS- Moderatore
SONO INCAZZATO NERO CON I MIEI GENITORI! SONO DEGLI OMERTOSI CHE VORREBBERO VIETARMI DI AFFISSARE IL MIO CIVILISSIMO MESSAGGIO NELLA BACHECA DEL CONDOMINIO PER PAURA DI RITORSIONI ALLA MACCHINA. E' GRAZIE A PERSONE COME LORO CHE CAPISCO COME ABBIA FATTO LA MAFIA A DIFFONDERSI VISTO CHE HANNO PAURA ANCHE PER QUESTE MINCHIATE!
supporto il tuo giramento di balle, c'è da dire anche che la gente se ne sbatterebbe comunque, ho anche io un problema del genere con dei vicini, che parcheggiano auto ambo i lati della strada e a cazzo di cane, gliel'ho detto, ho rotto il cazzo ai vigili che sono venuti a mettere il divieto di sosta su di un lato, ma che non escono a multare, il prossimo passo sarà iniziare a segnare le macchine dei cornuti, è una via bella larga ma parcheggiando ambo i lati e a cazzo di cane ci si passa uno per volta e visto che passano anche dei camion che ci sono aziende in fondo alla via, è un bel rompimento di balle
Il_lungo- Pilota Ufficiale
nella mia, parcheggiandoci ambo i lati, rischia anche uno in bici incronciando un auto (per farti capire) però i vigili &co. s'incazzano se io parcheggio all'angolo perchè "impedisco al pedono di stare sul marciapiede (che è posto solo all'angolo delle strade) quando svolta costringendolo a camminare in mezzo alla strada... ma vaffanculo pure voi...
li capisco.MAURICIOUS ha scritto:SONO INCAZZATO NERO CON I MIEI GENITORI! SONO DEGLI OMERTOSI CHE VORREBBERO VIETARMI DI AFFISSARE IL MIO CIVILISSIMO MESSAGGIO NELLA BACHECA DEL CONDOMINIO PER PAURA DI RITORSIONI ALLA MACCHINA. E' GRAZIE A PERSONE COME LORO CHE CAPISCO COME ABBIA FATTO LA MAFIA A DIFFONDERSI VISTO CHE HANNO PAURA ANCHE PER QUESTE MINCHIATE!
purtroppo la gente, leggendo il tuo messaggio (educato e chiarissimo), si comporterebbe da "italiota", ovvero si sentirebbe offesa nella propria "libertà" (di parcheggiare ad minchiam ) e probabilmente farebbe valere le proprie ragioni danneggiando qualcosa di vostro (le macchine purtroppo sono sempre la prima cosa che toccano ). sarebbero capacissimi di dirti che son d'accordo, e appena ti giri ti rigano la fiancata............
a seconda del tipo di condomini (tutti capaci di usare il PC, quindi tutti "probabili autori"), converrebbe mettere lo stesso messaggio, ma anonimo, e far finta di nulla.
anche noi qua abbiamo una situazione simile, ma non c'è modo di risolverla. anzi, da un pò di tempo la situazione è peggiorata, molti hanno anche smesso di usare il garage.....
noi le macchine le mettiamo in garage solo la notte, e non escono nemmeno tutti i giorni..
ma il vicino ad esempio, aveva il box e c'ha ricavato una stanza, e ora ha 2 grandi macchine, un pick up e un camper fuori
Ultima modifica di supercinque il Mer 22 Feb 2012 - 21:26 - modificato 1 volta.
ti capisco benissimo...x fortuna nn ho questo problema, avendo garage privato molto ampio
pnd90- Pilota Ufficiale
anonimo? non sarei il tipo il ma ci sto pensando . io sono per la libertà di parola e di espressione però all'ignoranza altrui non so porvi rimedio. non vorrei fare come gli altri condomini che si offendono "anonimamente" ma che sanno chi sta parlando dall'altra parte della "penna" ...
secondo me se lo metti anonimo non se ne sbatteranno proprio
pnd90- Pilota Ufficiale
se lo firmo s'interessano non tanto per il parcheggio quanto per la mia macchina alla fine, che lo scriva io o qualcun altro cambia poco, quindi sono propenso all'anonimo
lo so, ma mettendo il tuo nome ci perderesti 2 volte.MAURICIOUS ha scritto:anonimo? non sarei il tipo il ma ci sto pensando . io sono per la libertà di parola e di espressione però all'ignoranza altrui non so porvi rimedio. non vorrei fare come gli altri condomini che si offendono "anonimamente" ma che sanno chi sta parlando dall'altra parte della "penna" ...
se ne fregherebbero, e ti righerebbero la fiancata lo stesso.............
c'è certa gentaglia in giro.....anche "insospettabile...."
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Forum Twingo2 :: Tempo Libero :: Off Topic... :: Varie
Pagina 5 di 6