Mi girano le balle.....
+6
supercinque
Scickho
Il_lungo
MAURICIOUS
Draugluin
agrars
10 partecipanti
Forum Twingo2 :: Tempo Libero :: Off Topic... :: Varie
Pagina 3 di 6
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Mi girano le balle.....
il rischio grosso era anche quello di dover andare in banca e non trovare un euro dei tuoi risparmi....Draugluin ha scritto:Non pagavi i 60 euro perchè si fingeva il debito non ci fosse mentre continuava ad aumentare ed aumentare, continuava così all'improvviso se ne pagavano 200 di euro..
argentina, ce la siamo già dimenticata?
supercinque- Pilota Ufficiale
tutti quelli che ci hanno governato in passato erano uno più schifoso dell'altro, indipendentemente da destra a sinistra, è stato solo un'accumularsi di inculate per gli onesti cittadini e quelli che sono su ora idem perchè non stanno agendo per contenere gli sprechi, i loro in primis, ma a farci pagare tutto di più per poter continuare a rubarci soldi in tranquillità..
spero fortemente che andremo a finire come in argentina, così finalmente la gente si sveglierà, è quello che ci meritiamo, siamo una società di merda è quella è la nostra fine, sarebbe l'unico modo per poter ricominciare da capo..
spero fortemente che andremo a finire come in argentina, così finalmente la gente si sveglierà, è quello che ci meritiamo, siamo una società di merda è quella è la nostra fine, sarebbe l'unico modo per poter ricominciare da capo..
Il_lungo- Pilota Ufficiale
Allora rimetterei il mitico B.M. non faccio il nome per non creare casini......
Cmq incollo qui un paradosso trovato in internet.....
"Il paradosso della riduzione del debito
Dunque. Io non sono un economista, ma sono costretto a mettere i numeri uno sull’altro per lavoro.
Aiutatemi a capire, quindi, perché probabilmente sbaglio approccio.
Il debito pubblico italiano ammonta a 1.900 miliardi di euro circa (non stiamo a sottilizzare su qualche miliardo di euro in più o in meno)
Ogni Legge Finanziaria ‘produce’ 30 miliardi di euro.
1.900 miliardi diviso 30 miliardi fa… 63, circa..
Questo vuol dire che in 63 anni, noi dovremmo teoricamente ripagare un debito di 1.900 miliardi.
Peccato però che il debito pubblico cresca di circa dieci miliardi al mese, visto che nel frattempo il fabbisogno di spesa pubblica continua ad esserci e gli interessi maturano.
Perciò una manovra come quella appena approvata copre il debito pubblico solo per i primi tre mesi. Quindi vuol dire che tra un anno avremo un debito pubblico di: 120 miliardi (10 miliardi al mese x 12 mesi) meno 30 miliardi (la manovra finanziaria) uguale 90 miliardi.
Di questo passo, quindi, ogni anno noi non ridurremo il debito. Lo aumenteremo. Per il primo anno di soli di 90 miliardi. Nei successivi, a crescere.
Perché l’anno prossimo il debito sarà di 1.900 miliardi più 90 miliardi = 1.990 miliardi. Crescerà l’esposizione e cresceranno gli interessi.
Perciò l’anno dopo sarà ancora peggio, e in più inizieranno altre scadenze per restituire i soldi ai nostri debitori.
Ci vuole Monti per spiegarci dove stia la presa per il culo o la capiamo da soli?"
Cmq incollo qui un paradosso trovato in internet.....
"Il paradosso della riduzione del debito
Dunque. Io non sono un economista, ma sono costretto a mettere i numeri uno sull’altro per lavoro.
Aiutatemi a capire, quindi, perché probabilmente sbaglio approccio.
Il debito pubblico italiano ammonta a 1.900 miliardi di euro circa (non stiamo a sottilizzare su qualche miliardo di euro in più o in meno)
Ogni Legge Finanziaria ‘produce’ 30 miliardi di euro.
1.900 miliardi diviso 30 miliardi fa… 63, circa..
Questo vuol dire che in 63 anni, noi dovremmo teoricamente ripagare un debito di 1.900 miliardi.
Peccato però che il debito pubblico cresca di circa dieci miliardi al mese, visto che nel frattempo il fabbisogno di spesa pubblica continua ad esserci e gli interessi maturano.
Perciò una manovra come quella appena approvata copre il debito pubblico solo per i primi tre mesi. Quindi vuol dire che tra un anno avremo un debito pubblico di: 120 miliardi (10 miliardi al mese x 12 mesi) meno 30 miliardi (la manovra finanziaria) uguale 90 miliardi.
Di questo passo, quindi, ogni anno noi non ridurremo il debito. Lo aumenteremo. Per il primo anno di soli di 90 miliardi. Nei successivi, a crescere.
Perché l’anno prossimo il debito sarà di 1.900 miliardi più 90 miliardi = 1.990 miliardi. Crescerà l’esposizione e cresceranno gli interessi.
Perciò l’anno dopo sarà ancora peggio, e in più inizieranno altre scadenze per restituire i soldi ai nostri debitori.
Ci vuole Monti per spiegarci dove stia la presa per il culo o la capiamo da soli?"
agrars- Moderatore
come ho detto io. finora monti non ha fatto niente di che, anche perchè gli è stato vietato. Monti è solo un capro espiatorio da insultare, le vere merde sono altre. e ahimè, nemmeno MB potrebbe riuscire a salvare sta situazione...
MAURICIOUS- Pilota Ufficiale
Se c'era ancora lui non si andava in questo schifo fidati!
agrars- Moderatore
se c'era ancora il nonno tutti quei ladroni che ci governano sarebbero ai lavori forzati
ah beh, "ancora" è diverso da "rimettere". arrivasse ora, non potrebbe nulla nemmeno lui, o in parte (leverebbe quella gente di merda dal parlamento). però non si può dire con certezza che non saremmo arrivati a sto punto. alla fine lui c'è stato, non è un'ipotesi, non stiamo dicendo "se non fosse salito al potere lui" e quindi dovremmo immaginarci le possibilità future; c'è stato e se siamo così in parte è colpa anche dellla sua fetta di storia. magari potremmo dire "ah, se si fosse alleato con l'Inghilterra (nazione che stimava) invece che con la Germania (nazione che gli stava sulle balle ma in quel momento faceva "moda")...
chiudo per un attimo questa parentesi storico- economica per dire che mi girano le palle "a prescindere" (non ne sono ancora una vittima grazie a Dio) per questi :
le nuove colonnine "velo ok", che sono fortunamente ben segnalate con un faretto bianco lampeggiante, sono una serie di colonnine messe in serie che possono fungere da semplice dissuasore oppure, alloggiando al proprio interno in modalità random le apparecchiature di rilevazione di velocità, possono fungere da vero e proprio “autovelox”. da quanto ho capito, hanno le telecamere sui 3 lati così da multare anche chi accellera e poi frena di colpo; per carità, è un bene per evitare tutti quegli incidenti "da frenata" ma non puoi mettere 6 colonnine e costringere la gente a farsi 2 km a 40 km/h!
le nuove colonnine "velo ok", che sono fortunamente ben segnalate con un faretto bianco lampeggiante, sono una serie di colonnine messe in serie che possono fungere da semplice dissuasore oppure, alloggiando al proprio interno in modalità random le apparecchiature di rilevazione di velocità, possono fungere da vero e proprio “autovelox”. da quanto ho capito, hanno le telecamere sui 3 lati così da multare anche chi accellera e poi frena di colpo; per carità, è un bene per evitare tutti quegli incidenti "da frenata" ma non puoi mettere 6 colonnine e costringere la gente a farsi 2 km a 40 km/h!
beh diciamo che se le mettono in centro con limite a 50 km/h ci può stare dai, ma se incominciano a mettere 40 o 30 come di vede in alcuni posti, diventa veramente improponibile..
agrars ha scritto:Se c'era ancora lui non si andava in questo schifo fidati!
maxi super quotone....in tanti lo dicono e io sono pienamente d accordo...
Bena RS- Moderatore
Bena RS ha scritto:agrars ha scritto:Se c'era ancora lui non si andava in questo schifo fidati!
maxi super quotone....in tanti lo dicono e io sono pienamente d accordo...
Grande Bena!
agrars- Moderatore
MAURICIOUS ha scritto:chiudo per un attimo questa parentesi storico- economica per dire che mi girano le palle "a prescindere" (non ne sono ancora una vittima grazie a Dio) per questi :
Se sono ben visibili e ben segnalati posso anche "accettarli"......invece ce ne sono ancora alcuni che sono nascosti dentro alle siepi o dentro le colonne dell'enel....
agrars- Moderatore
Solo sti robi arancioni mancavano..
Draugluin- Pilota della Domenica
oddio...agrars ha scritto:Se c'era ancora lui non si andava in questo schifo fidati!
io ci andrei molto cauto con certe affermazioni....
capsico che il tempo fa dimenticare le cose brutte e ricordare solo quelle belle...
ma qui si arriva a un rapporto danno-beneficio assai poco favorevole....
i politici sono in balìa dei poteri forti oggi come allora. sono cambiati solo i poteri forti: un tempo erano gli industriali, oggi sono le banche.
il cittadino c'ha sempre rimesso.
chi non c'ha rimesso è solo perchè "era dalla parte favorevole"...
....e comunque la libia non l'abbiamo conquistata nemmeno stavolta
per goverbnare bene questo Paese servirebbe solo una cosa:
onestà.
da parte dei politici, da parte dei "poteri forti" e da parte dei cittadini.
e che ognuno facesse il proprio lavoro, cosa che noi italiani storicamente cerchiamo di delegare a un altro "più in basso" di noi.
come sempre fra i governanti è in voga l'idea che colpire il portafogli aumenti la sicurezza sulle strade.agrars ha scritto:MAURICIOUS ha scritto:chiudo per un attimo questa parentesi storico- economica per dire che mi girano le palle "a prescindere" (non ne sono ancora una vittima grazie a Dio) per questi :
Se sono ben visibili e ben segnalati posso anche "accettarli"......invece ce ne sono ancora alcuni che sono nascosti dentro alle siepi o dentro le colonne dell'enel....
magari 20 metri prima c'è una voragine che ammazza i motociclisti e i cerchi delle auto, fatta dalle piogge invernali e che non sarà mai riparata.
alla faccia della sicurezza stradale............................................................................
Sono convinto che il nonno magari qualche cosa avrebbe fatto...io sto a centellinare la benzina che aumenta sempre più,la corrente aumenta,il gas aumenta,il pane aumenta,tutto aumenta ma lo stipendio rimane sempre quello,per carità non é giusto nemmeno chiedere l'aumento al titolare ma cristo abbassassero le tasse anche alle piccole aziende si salverebbero un sacco di posti di lavoro...tornando in tema girate di balle,mi girano le balle quando piove,non si vedono le buche di caccaaaaa e poi mi girano anche per la gente che non sa guidare e non rispetta gli altri...imparate a guidare maledetti stronzi che avete trovato la patente dentro un sacchettino di patatine del penny markett
OscaRSilvia- Secondo Pilota
sei in buona compagnia...OscaRSilvia ha scritto:...tornando in tema girate di balle,mi girano le balle quando piove,non si vedono le buche di caccaaaaa e poi mi girano anche per la gente che non sa guidare e non rispetta gli altri...imparate a guidare maledetti stronzi che avete trovato la patente dentro un sacchettino di patatine del penny markett
idem per me!
vacca boia davvero, iero ci ho messo 1 ora e mezzo per fare 60km causa pioggia violenta e un mare di rincoglioniti mannaggia a loro
e i fanatici del retronebbia acceso 24 su 24 con qualsiasi condizione di tempo?Il_lungo ha scritto:vacca boia davvero, iero ci ho messo 1 ora e mezzo per fare 60km causa pioggia violenta e un mare di rincoglioniti mannaggia a loro
ne vogliamo parlare????
recentemente ho fatto 20 km di deviazione per lavori in corso, a corsia unica, dietro una fusion col retronebbia acceso.....e il vetrino del fanale rotto! praticamente un abbagliante
le ho provate tutte, accendere i fendinebbia, gli abbaglianti...niente!
un demente!!
si è fatto 4 km con gli abbaglianti fissi a scaldargli la nuca e non ha fatto il minimo cenno.
ci mancava che avesse lo specchio esterno chiuso, il cappello da nonno e la cintura fuori penzoloni
si , poi gli segnali con gli abbaglianti e loro non fanno nula, piuttosto girano lo specchietto!
io evito di segnalare con gli abbaglianti, perchè magari pensano che voglia superarli anche dove non si può...MAURICIOUS ha scritto:si , poi gli segnali con gli abbaglianti e loro non fanno nula, piuttosto girano lo specchietto!
di solito per il retronebbia segnalo coi fendinebbia...
poi dopo un pò mi girano OO e allora vado con gli abbaglianti+ fendi
con i fendi ho l'idea si faccia poco, io vado diretto con gli abba! comunque a me, se mi segnalano qualcosa, li per li penso a un sorpasso imminente, ma un'occhiata alla strumentazione di bordo la do sempre, le dimenticanze succedono a tutti (apparte qualche stronzo... )
di deficenti ce n'è a bizzeffe, vien voglia di far partire le mani..
ieri ero in montagna, al ritorno stavo seguendo un furgone tipo ducato 9 posti, ci fermimo ad una curvetta perchè arrivavano un gippone e una macchina e non ci si passava, fermi a metà curva quello con la jeep si punta il muso insieme al furgone, non si passava punto, il tipo con la jeep non ci ha pensato minimamente ad andare in dietro due metri per lasciarci passare, era li a discutere con tipo che guidava il furgone, sono dovuto scendere andare li da lui, riempirlo d'insulti per farlo spostare (in montagna di norma se ci si incrocia e non si passa, fa la retro chi sta salendo perchè più comodo) e dopo due minuti di insulti reciproci si è degnato di arretrare, sto deficente e ha avuto pure da ridire, sto deficente, ed era pure uno del posto, quindi dovrebbe teoricamente essere capace di muoversi in montagna..
tutto questo mentre diluviava in maniera esagerata, quindi mi sono inversato i ball e inzuppato, sto cornuto
ieri ero in montagna, al ritorno stavo seguendo un furgone tipo ducato 9 posti, ci fermimo ad una curvetta perchè arrivavano un gippone e una macchina e non ci si passava, fermi a metà curva quello con la jeep si punta il muso insieme al furgone, non si passava punto, il tipo con la jeep non ci ha pensato minimamente ad andare in dietro due metri per lasciarci passare, era li a discutere con tipo che guidava il furgone, sono dovuto scendere andare li da lui, riempirlo d'insulti per farlo spostare (in montagna di norma se ci si incrocia e non si passa, fa la retro chi sta salendo perchè più comodo) e dopo due minuti di insulti reciproci si è degnato di arretrare, sto deficente e ha avuto pure da ridire, sto deficente, ed era pure uno del posto, quindi dovrebbe teoricamente essere capace di muoversi in montagna..
tutto questo mentre diluviava in maniera esagerata, quindi mi sono inversato i ball e inzuppato, sto cornuto
da come scrivi pare tu ce l'abbia ancora davanti sto cornuto!
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Forum Twingo2 :: Tempo Libero :: Off Topic... :: Varie
Pagina 3 di 6