Quando mio fratello me la lascia guido questa.
+3
iamback
Davide Rs
snowblade
7 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Quando mio fratello me la lascia guido questa.
iamback ha scritto:Si, è una Sport Tourer...ma è pur sempre alta!
infatti, diciamo che si mette a livello del vfr della honda
Re: Quando mio fratello me la lascia guido questa.
Il Wafer....bello!!!!!!!!!
Le turistiche vere sono Bmw....meglio della Twingo nei viaggi!
Le turistiche vere sono Bmw....meglio della Twingo nei viaggi!
Re: Quando mio fratello me la lascia guido questa.
e già un mio amico a da poco la bmw lt 1200 un mostro da quasi 400 kg con retromarcia, 4 cilindri in linea a sogliola quindi non il classico 4 cilindri in linea, una figata da più di 25000 euro
Re: Quando mio fratello me la lascia guido questa.
Io resto per i 170kg della mia piccola
Non ho idea di cosa vogliano dire 400 kg su due ruote!
Non ho idea di cosa vogliano dire 400 kg su due ruote!
Re: Quando mio fratello me la lascia guido questa.
è che da fermo mette timore ma appena ti muovi dato che il baricentro è molto basso si viaggia bene, logicamente con i dovuti raffronti sempre 400 kg sono.
Re: Quando mio fratello me la lascia guido questa.
vabbè con quella non si cerca le staccate ma la continuità, ti garantisco che si viaggia bene anche nelle curve basta non avere fretta perchè la luce a terra e ridotta, poi ha logicamente l'abs
Re: Quando mio fratello me la lascia guido questa.
il problema delle moto è che per essere sportive vere devono avere un barricentro molto basso e un'ottimo bilanciamento.
la tua è sportiva solo esteriormente ma per il resto è una moto da passeggio anche se la seduta è sportiva e stancante poi le vere moto non anno coppia ma lavorano alte di regime invece le Triumph anno tanta coppiae nn sono bilanciate per una guida sport.
pensate alla yabusa è la moto più potente al modo edè enorme se la vedete però una volta che si parte si può andare in piega da far paura e la moto nn si scompoe anche se è pesante,il tutto perchè è bilanciata bene
la tua è sportiva solo esteriormente ma per il resto è una moto da passeggio anche se la seduta è sportiva e stancante poi le vere moto non anno coppia ma lavorano alte di regime invece le Triumph anno tanta coppiae nn sono bilanciate per una guida sport.
pensate alla yabusa è la moto più potente al modo edè enorme se la vedete però una volta che si parte si può andare in piega da far paura e la moto nn si scompoe anche se è pesante,il tutto perchè è bilanciata bene
michele- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 558
Data d'iscrizione : 06.10.09
Età : 36
Località : milano
Re: Quando mio fratello me la lascia guido questa.
michele ha scritto:il problema delle moto è che per essere sportive vere devono avere un barricentro molto basso e un'ottimo bilanciamento.
la tua è sportiva solo esteriormente ma per il resto è una moto da passeggio anche se la seduta è sportiva e stancante poi le vere moto non anno coppia ma lavorano alte di regime invece le Triumph anno tanta coppiae nn sono bilanciate per una guida sport.
pensate alla yabusa è la moto più potente al modo edè enorme se la vedete però una volta che si parte si può andare in piega da far paura e la moto nn si scompoe anche se è pesante,il tutto perchè è bilanciata bene
beh le vere moto non hanno coppia è bellissima....infatti le ducati non hanno vinto nulla con la coppia...
Re: Quando mio fratello me la lascia guido questa.
la yabusa è si veloce e ha un buon telaio ma non è una sportiva vera neanche lei, il peso le impone dei limiti.
Re: Quando mio fratello me la lascia guido questa.
quoto che la sprint non è sportiva ma sport turing
Re: Quando mio fratello me la lascia guido questa.
Quello della coppia non l'ho capito neanche io sinceramente...
Re: Quando mio fratello me la lascia guido questa.
la moto più potente al mondo di serie è sempre una ducati, 200cv veri e si chiama desmosedici
Re: Quando mio fratello me la lascia guido questa.
giusto per puntualizzare, anche se è improponibile ai comuni mortali
Re: Quando mio fratello me la lascia guido questa.
non anno coppia confronto una moto da passeggio.
michele- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 558
Data d'iscrizione : 06.10.09
Età : 36
Località : milano
Re: Quando mio fratello me la lascia guido questa.
è ma per vincere le gare serve anche la coppia, te pensa che per addolcire i motori e dargli coppia hanno utilizzato gli scoppi irregolari, valentino il primo anno in yamaha a scelto un motore molto meno potente che gli garantiva più coppia e guidabilità a scapito della potenza, quindi è proprio il contrario di quello che dici te.
sorry
sorry
Re: Quando mio fratello me la lascia guido questa.
ma io comunque nn stò parlando di moto gp o altre io sto parland per andrare in strada le moto di tuti i giorni
infatti molti per avere piu potenza sotto usano scarichi piu sportvi e nn omologati con delle centraline (pawer commander) cosi aumenta la coppia maio stò parlando in particolare di honda yamaha e quelle li in poche parole
comq quello che dici tè è vero e se ricordi i prima anni la ducati era in crisi col tlaio per la trppa potenza infatti come anno diminuito la cilindrata a cominciato ad andare forte giusto?
infatti molti per avere piu potenza sotto usano scarichi piu sportvi e nn omologati con delle centraline (pawer commander) cosi aumenta la coppia maio stò parlando in particolare di honda yamaha e quelle li in poche parole
comq quello che dici tè è vero e se ricordi i prima anni la ducati era in crisi col tlaio per la trppa potenza infatti come anno diminuito la cilindrata a cominciato ad andare forte giusto?
michele- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 558
Data d'iscrizione : 06.10.09
Età : 36
Località : milano
Re: Quando mio fratello me la lascia guido questa.
un altro esempio che ti posso fare sono le ducati da superbike che pur essendo meno potenti delle 4 cilindri giapponesi, di solito (questo anno è andato male) sono vincenti anche quando avevano il regolamento a pari cilindrata, la coppia serve...
Re: Quando mio fratello me la lascia guido questa.
si mat ripeto per le gare.è normale che li serve quesst'anno ha vinto spis ma solo per un'errore di haga se no vinceva ancora lui
ma sulle moto di strada sono diverse infatti la gente cerca la coppia
ma sulle moto di strada sono diverse infatti la gente cerca la coppia
michele- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 558
Data d'iscrizione : 06.10.09
Età : 36
Località : milano
Re: Quando mio fratello me la lascia guido questa.
michele ha scritto:ma io comunque nn stò parlando di moto gp o altre io sto parland per andrare in strada le moto di tuti i giorni
infatti molti per avere piu potenza sotto usano scarichi piu sportvi e nn omologati con delle centraline (pawer commander) cosi aumenta la coppia maio stò parlando in particolare di honda yamaha e quelle li in poche parole
comq quello che dici tè è vero e se ricordi i prima anni la ducati era in crisi col tlaio per la trppa potenza infatti come anno diminuito la cilindrata a cominciato ad andare forte giusto?
per strada la coppia è ancora più fondamentale che per la pista dato che non devi sta li a tirar il collo fino alla morte, la ducati come cilindrata è andata sempre crescendo, i primi anni il regolamento superbike li aiutava in tal senso perchè essendo bicilindrico potevano fare moto fino a 1000 di cilindrata e correre contro le 750 4 cilindri in più pesavano meno, poi è cambiato 1000 4 cilindri e 1000 bicilindrico (con meno peso), poi 1000 4 cilindri 1000 bicilindrico stesso peso ( e a vinto comunque) poi dallo scorso anno dato che il bicilindrico 1000 era al limite dello sviluppo mentre i 4 cilindri avevano molta più potenza e soprattutto perchè un 1000 bicilindrico alla ducati per fargli fare quelle potenze costava un botto hanno fatto il nuovo regolamento, 1000 4 cilindri 1200 bicilindrico (che però deve mantenere molte parti della base che la ducati da per correre) quindi così abbassano le spese
Re: Quando mio fratello me la lascia guido questa.
per stada vatti a fare un giro con 600 che ha la coppia a 12000 giri quindi per farla andare la devi scannare e per stada non ci si riesce o vatti a fare un giro con una moto con più cubatura e più coppia, vedi con quale vai più veloce
Re: Quando mio fratello me la lascia guido questa.
ho capito ma infatti ti ho detto che le moto escono cosi pi infatti la gente va ha cercare più coppia ma il cbr per esempio non a coppia
se prendi il suzuki gsr che il nude è un 600 ma a una coppia mostruosa in 5 abassi giri tu apri elui viene su in un attimo invece con la cbr in quel caso dovresti scalare io è questo che intendo non ho mai detto che la coppia nn serva
se prendi il suzuki gsr che il nude è un 600 ma a una coppia mostruosa in 5 abassi giri tu apri elui viene su in un attimo invece con la cbr in quel caso dovresti scalare io è questo che intendo non ho mai detto che la coppia nn serva
michele- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 558
Data d'iscrizione : 06.10.09
Età : 36
Località : milano
Re: Quando mio fratello me la lascia guido questa.
una moto che ha una coppia altissima diciamo un moderno 4 cilindri 12000 15000 impone per sfruttarla come si deve di stare in quei 3000 giri per andare veramente forte, quindi non dico che non va ma bisogna guidare e mai stare sotto quei giri altrimentin non esci dalle curve con una moto che ha coppia dai 7000 ai 13000 hai il doppio dei giri dove il motore spinge più forte quindi......fai un po te i conti
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Piacere! Guido(di nome e di fatto)
» Livio Suppo lascia la ducati motogp per la honda hrc
» la macchina di mio fratello!
» penna cn il 50del fratello della mia raga
» Livio Suppo lascia la ducati motogp per la honda hrc
» la macchina di mio fratello!
» penna cn il 50del fratello della mia raga
Pagina 2 di 4
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.