NEW TWINGO RS NERA DI LUCKY
+8
supercinque
Marco89
Lux
OscaRSilvia
Bena RS
carlo guan
Il_lungo
LUCKYLUCIANO
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
NEW TWINGO RS NERA DI LUCKY
Ciao sono Lucky...,per ora ccontentatevi di queste 5 foto...
Vi elenco le mie prime impressioni...(vi ricordo che sono alto 1.70mt peso 63kg ed ho mani /piedi piccoli); vi elenco anche le differenze che ho trovato con l' auto che guidavo prima...(seat ibiza 1.8 benzina 20v turbo 156cv cupra del 2001).
Per mè con le mani piccole..impugnatura del volante grande..(però si impugna bene senza aver fatto nessuna regolazione in altezza)
Sedile guidatore..Magnifico..tiene molto bene...e si riesce a trovare la posizione migliore in poche regolazioni...
Per mè è ok il punta tacco...; acceleratore rispetto alla seat ibiza molto molle...,va bene in città..,mentre ho trovato efficienti i freni ma molto duri..per cui in città penso che in coda si soffre un po'....
Volante moooolto diretto fin troppo ..tipo go-kart..; diametro di svolta ok.
Davanti non riesco a vedere l' inizio del muso..mentre dietro non ci sono problemi....
Male in clacson mono tonale da vera...500 di una volta....
Gomme..rispetto alle PIRELLI..(ora sono continental) si sente parecchio il rotolamento di essi su ogni tipo di asfalto...per cui sono un po rumorose.
Motore abbastanza rumoroso ma molto pronto..penso che in uno zero/100 km/ora era molto vicino alla seat se non superiore..
Motore ordinato e senza materiale fonoassorbente sul cofano.
Bagagliaio capiente..ma il portellone è duro..se non si dà un colpo molto forte (per mè..) bisogna chiuderlo dal portellone e non dall' incavo (che secondo mè è piccolo anche per la mia mano..);tra l' altro ha 2 robusti ammortizzatori...,nella seat li avevo cambiati 2 volte in 11 anni..
Il relè delle freccie è fastidioso.
I fari mi sembrano molto potenti.
Le stazioni radio difficili da sintonizzare...altro per ora non mi viene in mente.
CIAO A TUTTI!!!!!!
LUCKY
LUCKYLUCIANO- Pilota della Domenica
- Sesso : Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 14.05.12
Età : 67
Località : TORINO
Re: NEW TWINGO RS NERA DI LUCKY
bella bella, gli interni mi piacciono molto!!
Il_lungo- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 6296
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 36
Località : Turate (CO) - venegono inferiore (VA)
Re: NEW TWINGO RS NERA DI LUCKY
Ripeto il posteriore guardandolo bene mi piace....l'anteriore non mi convince ancora...belliiiiiiiiiiiiiii gli interni....molto belli
carlo guan- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 2582
Data d'iscrizione : 07.10.10
Età : 34
Località : sardegna
Re: NEW TWINGO RS NERA DI LUCKY
gli interni davvero belli....
Bena RS- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 7901
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 35
Località : Bergamo B.S.F.
NEW TWINGO RS NERA DI LUCKY
Ragazzi ecco altri particolari....
Ribadisco il diametro troppo grosso del volante, il clacson da vecchia 500, i tappetini che non sono fissati al pavimento ma solo appoggiati....,il motore brioso e non troppo rumoroso...anzi per me' manca quel rumore da auto elaborata,senza esagerare..,però che ad un appassionato piace sentire il rombo..
A 100 km/h sono circa 3000 giri/min..ovviamente in 5a marcia ...se ci fosse una 6a....,buona stabilità e direzionabilità ,facilità nel parcheggiare anche se non si capisce bene dove inizia il muso..
I bordini bianchi di pelle sono ovviamente delicati come pure la leva in alto sullo schienale per far avanzare i sedili anteriori...;altro per ora non mi vienein mente...
CIAO.
LUCKY
LUCKYLUCIANO- Pilota della Domenica
- Sesso : Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 14.05.12
Età : 67
Località : TORINO
Re: NEW TWINGO RS NERA DI LUCKY
Bella mi piace,gli interni poi sono spettacolari...per caso riesci a mettere il piede a martello per fare il tacco/punta?io mi trovo in difficoltà non riesco a girare il piede abbastanza...Ora ti ci vuole uno scarico per fare un po di rumore senza esagerare...come non sono fissati i tappettini?i miei si e credo anche gli altri dei soci...per il portellone dipende da come te lo chiudi secondo me hai paura di chiuderlo...ahahah...il mio se non lo tengo,tanto va giù forte,mi fa aprire le portiere davanti...
Bello anche il paraurti posteriore...
Bello anche il paraurti posteriore...
OscaRSilvia- Secondo Pilota
- Sesso : Messaggi : 930
Data d'iscrizione : 23.06.11
Età : 49
Località : Milano
Re: NEW TWINGO RS NERA DI LUCKY
Ciao OscaRSilvia...il punta tacco lo faccio bene..(HO IL 39/40 di scarpe..)
Per lo scarico diciamo rumoroso..sulla seat ibiza avevo messo un filtro sportivo..e ti assicuro che il rumore cambiava completamente..adesso aspetto un po' che lo sfrutto poi...
Per i tappetini ..mi sono spiegato male ..sono fissati solo nella parte posteriore e non sotto i pedali...
Per i portellone sono ancora abituato all' altro che era più che molle...vedrai che poi imparerò...
Ti dirò..mi piaceva di meno il posteriore ..adesso invece è l' opposto...
Stò pensando se fare come ho fatto sulle altre auto..cioè mettere l' additivo nell' olio...il SINTOFLON....mi sono sempre trovato bene...
vedremo.
Intanto la nutro a V-POWER come tutte le altre..
CIAO.
LUCKY
Per lo scarico diciamo rumoroso..sulla seat ibiza avevo messo un filtro sportivo..e ti assicuro che il rumore cambiava completamente..adesso aspetto un po' che lo sfrutto poi...
Per i tappetini ..mi sono spiegato male ..sono fissati solo nella parte posteriore e non sotto i pedali...
Per i portellone sono ancora abituato all' altro che era più che molle...vedrai che poi imparerò...
Ti dirò..mi piaceva di meno il posteriore ..adesso invece è l' opposto...
Stò pensando se fare come ho fatto sulle altre auto..cioè mettere l' additivo nell' olio...il SINTOFLON....mi sono sempre trovato bene...
vedremo.
Intanto la nutro a V-POWER come tutte le altre..
CIAO.
LUCKY
LUCKYLUCIANO- Pilota della Domenica
- Sesso : Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 14.05.12
Età : 67
Località : TORINO
Re: NEW TWINGO RS NERA DI LUCKY
veramente bella! complimenti!
condivido sul fatto del volante, bisogna rimpicciolirlo
come mai hai abbandonato l'ibiza??
condivido sul fatto del volante, bisogna rimpicciolirlo
come mai hai abbandonato l'ibiza??
Lux- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 2077
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 34
Località : Galla®abia (VA)
Re: NEW TWINGO RS NERA DI LUCKY
Ciao LUX...neanche la tua scherza..anzi mi dici come vanno i tuoi Pirelli P Zero???
Viste le mie possibilità..,ho sempre cercato un compromesso tra prezzo e prestazioni e nel 2001 dopo 12 anni di Supercinque GT TURBO da 120cv, avevamo deciso io e mia moglie, visto che bisognava fare dei lavori anche di carrozzeria a causa di righe sul cofano ecc...regalo di sconosciuti..di cambiare auto;in lizza c'era anche la clio rs, la golf gti..ed altre.
Chi mi valutava meglio la mia è stata la SEAT..anche se mi piaceva non poco la golf gti,ma costava allora 10 milioni in più rispetto alla seat ed allora.....
Ti dirò anche se non era assolutamente il periodo ho dovuto cambiarla per tutta una serie di problemi di sensori ed altro spie accese.. (pensa che facevo 6/7 km con 1 litro di V-POWER...
Prima di darla via ho fatto per conoscenza l' esame dei gas di scarico..ho mandato in tilt la centralina.....questo ti spiega tante cose...
Comunque rispetto alla bestia R5 GT TURBO ho fatto un passo indietro in prestazioni nonostante i 156cv..la seat era molto elastica e devo dire molto con molta tenuta di strada..ma in accelerazione....sì di velocità max era più prestante..ma non puoi andare sempre al max...
La renault l' ha valutata 4000 euro..altre di meno e così sono tornato ai miei vecchi amori..
CIAO
Viste le mie possibilità..,ho sempre cercato un compromesso tra prezzo e prestazioni e nel 2001 dopo 12 anni di Supercinque GT TURBO da 120cv, avevamo deciso io e mia moglie, visto che bisognava fare dei lavori anche di carrozzeria a causa di righe sul cofano ecc...regalo di sconosciuti..di cambiare auto;in lizza c'era anche la clio rs, la golf gti..ed altre.
Chi mi valutava meglio la mia è stata la SEAT..anche se mi piaceva non poco la golf gti,ma costava allora 10 milioni in più rispetto alla seat ed allora.....
Ti dirò anche se non era assolutamente il periodo ho dovuto cambiarla per tutta una serie di problemi di sensori ed altro spie accese.. (pensa che facevo 6/7 km con 1 litro di V-POWER...
Prima di darla via ho fatto per conoscenza l' esame dei gas di scarico..ho mandato in tilt la centralina.....questo ti spiega tante cose...
Comunque rispetto alla bestia R5 GT TURBO ho fatto un passo indietro in prestazioni nonostante i 156cv..la seat era molto elastica e devo dire molto con molta tenuta di strada..ma in accelerazione....sì di velocità max era più prestante..ma non puoi andare sempre al max...
La renault l' ha valutata 4000 euro..altre di meno e così sono tornato ai miei vecchi amori..
CIAO
LUCKYLUCIANO- Pilota della Domenica
- Sesso : Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 14.05.12
Età : 67
Località : TORINO
Re: NEW TWINGO RS NERA DI LUCKY
gli interni sono veramente belli!
Marco89- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 35
Località : Como
Re: NEW TWINGO RS NERA DI LUCKY
bella luciano! e congratulazioni!
ottima scelta in tutto e bellissime foto!
tra l'altro hai praticamente risposto anche al topic "le nostre facce" perchè sei riflesso in quasi tutte le foto della carrozzeria
ottima scelta anche per i sedili posteriori scorrevoli, non mi stancherò mai di ripeterlo, è come avere due auto in una.
c'ho fatto stare di tutto dentro, persino un armadio a due ante imballato e un tapis roulant motorizzato, sempre imballato, e viaggiando contemporaneamente in due, comodissimi seduti entrambi a sinistra e a portellone chiuso.
la tua poi ha anche il motore adatto a spingerla come si deve......(io mi accontento di 60 pony ammaestrati )
ottima scelta in tutto e bellissime foto!
tra l'altro hai praticamente risposto anche al topic "le nostre facce" perchè sei riflesso in quasi tutte le foto della carrozzeria
ottima scelta anche per i sedili posteriori scorrevoli, non mi stancherò mai di ripeterlo, è come avere due auto in una.
c'ho fatto stare di tutto dentro, persino un armadio a due ante imballato e un tapis roulant motorizzato, sempre imballato, e viaggiando contemporaneamente in due, comodissimi seduti entrambi a sinistra e a portellone chiuso.
la tua poi ha anche il motore adatto a spingerla come si deve......(io mi accontento di 60 pony ammaestrati )
supercinque- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 40
Località : Sardegna
Re: NEW TWINGO RS NERA DI LUCKY
Dai supercinque...lo sai che è vero?????Stò NERO MACRE' E' TROPPO RIFLETTENTE..e Delicato....comunque ho notato che in certe angolazioni del sole il colore sembra un caffè metallizzato...però preferisco il nero...
Non facendo tanti km sono anni che uso la V-POWER, e vi posso dire almeno nelle esperienze precedenti con auto turbo che la differenza si sente e si vede soprattutto in autostrada..
Non ho avuto ancora modo di tirare le marce..ma a 3100 giri in 5a corrispondono 100 km/ora..poi vi dirò..
CIAO.
Non facendo tanti km sono anni che uso la V-POWER, e vi posso dire almeno nelle esperienze precedenti con auto turbo che la differenza si sente e si vede soprattutto in autostrada..
Non ho avuto ancora modo di tirare le marce..ma a 3100 giri in 5a corrispondono 100 km/ora..poi vi dirò..
CIAO.
LUCKYLUCIANO- Pilota della Domenica
- Sesso : Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 14.05.12
Età : 67
Località : TORINO
Re: NEW TWINGO RS NERA DI LUCKY
questi metallizzati della renault hanno molti giochi di colore.LUCKYLUCIANO ha scritto:Dai supercinque...lo sai che è vero?????Stò NERO MACRE' E' TROPPO RIFLETTENTE..e Delicato....comunque ho notato che in certe angolazioni del sole il colore sembra un caffè metallizzato...però preferisco il nero...
Non facendo tanti km sono anni che uso la V-POWER, e vi posso dire almeno nelle esperienze precedenti con auto turbo che la differenza si sente e si vede soprattutto in autostrada..
Non ho avuto ancora modo di tirare le marce..ma a 3100 giri in 5a corrispondono 100 km/ora..poi vi dirò..
CIAO.
la mia passa dal celeste al grigio scuro a seconda della luce.
lo stesso vale per le altre colorazioni, a eccezione di quelle pastello.
supercinque- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 40
Località : Sardegna
Re: NEW TWINGO RS NERA DI LUCKY
si è vero ho pure io il nero nacrè e in alcuni punti sembra un caffè metalliz....è però troppo delicato come colore,in alcuni punti la mia è opaca...mi piace parecchio nera ma sarebbe rimasta piu nuova se l'auto fosse bianca!!!!
carlo guan- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 2582
Data d'iscrizione : 07.10.10
Età : 34
Località : sardegna
Re: NEW TWINGO RS NERA DI LUCKY
supercinque ha scritto:
questi metallizzati della renault hanno molti giochi di colore.
la mia passa dal celeste al grigio scuro a seconda della luce.
grigio Altica anche tu ?
Ginepro- Secondo Pilota
- Sesso : Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 53
Località : Como
Re: NEW TWINGO RS NERA DI LUCKY
Ginepro ha scritto:supercinque ha scritto:
questi metallizzati della renault hanno molti giochi di colore.
la mia passa dal celeste al grigio scuro a seconda della luce.
grigio Altica anche tu ?
no blu-grigio, anche la mia dynamique, ha dei riflessi particolari..come anche il grigio altica d'altronde
Il_lungo- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 6296
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 36
Località : Turate (CO) - venegono inferiore (VA)
Re: NEW TWINGO RS NERA DI LUCKY
bingoIl_lungo ha scritto:Ginepro ha scritto:supercinque ha scritto:
questi metallizzati della renault hanno molti giochi di colore.
la mia passa dal celeste al grigio scuro a seconda della luce.
grigio Altica anche tu ?
no blu-grigio, anche la mia dynamique, ha dei riflessi particolari..come anche il grigio altica d'altronde
la mia è identica alla ex del lungo, tranne il motore, lì mi dà punti la sua
il grigio altica non era selezionabile quando ho preso la macchina, come non lo era il sirio, disponibile solo per la privilege (sedili coi fiori disegnati)...
io la volevo sirio, il colore è questo:
http://www.blucarsrl.it/modello.php?id=659
supercinque- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 40
Località : Sardegna
Re: NEW TWINGO RS NERA DI LUCKY
CIAO ragazzi...sono LUCKYLUCIANO...ho guidato per oltre 500 km in autostrada la mia TWINGO RS.... e queste le mie impressioni...
tralasciando per ora i consumi....a 3100 giri/min sono 100 km/ora,..4000 giri/min sono 130 km/ora ..4500 giri/min sono 140 km/ora..5000 giri/min sono 150 km/ora...di più non ho potuto...
Si guida come sulle rotaie..sterzo molto preciso e che si indurisce con l' aumentare della velocità..stabile..,molto stabile...l' auto è parallela alla strada e segue fedelmente ogni avvallamento senza trasmettere più di tanto le buche od irregolarità dell'asfalto...(vi ricordo che faccio come paragone... l'auto che avevo prima,..una seat ibiza turbo benzina da 156cv 1.8 cc e 20v del 2001..).
Il rumore della marmitta non mi sembra così coinvolgente...,mentre l' accelerazione è molto ok..,mi sembra un tempo migliore di quello dichiarato...8.7 sec da 0/100 km/ora...
Torno a dire che per mè il volante è troppo grosso di diametro..mentre la guida è più rilassante nelle gambe ,ma meno nello sterzo..che diventa appunto più duro con l' aumentare della velocità ma anche mooolto direttivo...
Ok il bagagliaio..ma le rifiniture ..un pò da utilitaria...,certe plasiche non combaciano bene...
OK l' impianto di aria condizionata mentre solo un discreto per l' impianto stereo...
Volevo pulire bene il vetro anteriore ma non sono riuscito a piegare a 90° i tergi...,si sollevano dal vetro solo di pochi gradi...???
Questa mattina a Torino non passavo inosservato....
Peccato l' assenza di un navigatore...;altro per ora non mi viene in mente.
UN SALUTONE.
LUCKY
tralasciando per ora i consumi....a 3100 giri/min sono 100 km/ora,..4000 giri/min sono 130 km/ora ..4500 giri/min sono 140 km/ora..5000 giri/min sono 150 km/ora...di più non ho potuto...
Si guida come sulle rotaie..sterzo molto preciso e che si indurisce con l' aumentare della velocità..stabile..,molto stabile...l' auto è parallela alla strada e segue fedelmente ogni avvallamento senza trasmettere più di tanto le buche od irregolarità dell'asfalto...(vi ricordo che faccio come paragone... l'auto che avevo prima,..una seat ibiza turbo benzina da 156cv 1.8 cc e 20v del 2001..).
Il rumore della marmitta non mi sembra così coinvolgente...,mentre l' accelerazione è molto ok..,mi sembra un tempo migliore di quello dichiarato...8.7 sec da 0/100 km/ora...
Torno a dire che per mè il volante è troppo grosso di diametro..mentre la guida è più rilassante nelle gambe ,ma meno nello sterzo..che diventa appunto più duro con l' aumentare della velocità ma anche mooolto direttivo...
Ok il bagagliaio..ma le rifiniture ..un pò da utilitaria...,certe plasiche non combaciano bene...
OK l' impianto di aria condizionata mentre solo un discreto per l' impianto stereo...
Volevo pulire bene il vetro anteriore ma non sono riuscito a piegare a 90° i tergi...,si sollevano dal vetro solo di pochi gradi...???
Questa mattina a Torino non passavo inosservato....
Peccato l' assenza di un navigatore...;altro per ora non mi viene in mente.
UN SALUTONE.
LUCKY
LUCKYLUCIANO- Pilota della Domenica
- Sesso : Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 14.05.12
Età : 67
Località : TORINO
Re: NEW TWINGO RS NERA DI LUCKY
La mia a 100 sta sui 3300 giri...vedrai che ogni giorno che passa ti darà ancora più soddisfazione guidarla
OscaRSilvia- Secondo Pilota
- Sesso : Messaggi : 930
Data d'iscrizione : 23.06.11
Età : 49
Località : Milano
Re: NEW TWINGO RS NERA DI LUCKY
per il sound non preoccuparti,con il tempo migliora
Ginepro- Secondo Pilota
- Sesso : Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 53
Località : Como
Re: NEW TWINGO RS NERA DI LUCKY
lucky ciao sto per acquistare la nuova rs 2012 puoi darmi qualche impressione
kramer- Neo Patentato
- Sesso : Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.10.12
Località : asti
Re: NEW TWINGO RS NERA DI LUCKY
bella sembra migliorata qualitativamente negli interni
Gin- Secondo Pilota
- Sesso : Messaggi : 1340
Data d'iscrizione : 31.08.10
Età : 36
Località : Isola al centro del Mediterraneo
NEW TWINGO RS NERA DI LUCKY
Spero che dopo 3 tentativi arrivi la mia risposta caro Kramer....
Ti rispondo come un fratello/figlio..
Dopo 5500 km percorsi per lo più in autostrada ti dico che....
A volte non sò se ho fatto bene a non chiedere l’ opzione CUP...,comunque l’ assetto e le gomme (continental contact 3 ) tengono bene..., in un mega temporale ho avuto la conferma anche per quanto riguarda i tergi...,insufficienti per mè gli anabbaglianti....
OK assetto pedali e volante..(volante grosso di diametro anche se si impugna bene...tappeto sotto i pedali dà fastidio)
Il marmittone con il passare dei km diventa più coinvolgente..
Ottimo l' assetto guida anche se al pedaliera è un po' inclinata a dx...
Alcuni particolari sono rifiniti alla carlona...,i tessuti dei sedili mi sembrano resistenti, buono lo spazio con i sedili posteriori in avanti.
Mi sembra sensibile al carico ed al vento laterale.
Al mattino presto il minimo, l’ acceleratore e il servosterzo mi sembrano addormentati poi...
Bello il nero nacrè ma moolto delicato.
Per quanto riguarda il consumo è come un piccolo turbo...sotto i 4000 giri/min consumi poco e vai discreto,..oltre è un’ altra auto in tutto...
Discreto lo stereo ,la memorizzazione delle radio,ed il telefono con bluetooth...altro per ora non mi viene in mente....
Se vuoi chiedermi altro...anche se non molto rapidamente ti risponderò volentieri.
UN SALUTONE A TUTTI!!!!!!!!!
LUCKY
Ti rispondo come un fratello/figlio..
Dopo 5500 km percorsi per lo più in autostrada ti dico che....
A volte non sò se ho fatto bene a non chiedere l’ opzione CUP...,comunque l’ assetto e le gomme (continental contact 3 ) tengono bene..., in un mega temporale ho avuto la conferma anche per quanto riguarda i tergi...,insufficienti per mè gli anabbaglianti....
OK assetto pedali e volante..(volante grosso di diametro anche se si impugna bene...tappeto sotto i pedali dà fastidio)
Il marmittone con il passare dei km diventa più coinvolgente..
Ottimo l' assetto guida anche se al pedaliera è un po' inclinata a dx...
Alcuni particolari sono rifiniti alla carlona...,i tessuti dei sedili mi sembrano resistenti, buono lo spazio con i sedili posteriori in avanti.
Mi sembra sensibile al carico ed al vento laterale.
Al mattino presto il minimo, l’ acceleratore e il servosterzo mi sembrano addormentati poi...
Bello il nero nacrè ma moolto delicato.
Per quanto riguarda il consumo è come un piccolo turbo...sotto i 4000 giri/min consumi poco e vai discreto,..oltre è un’ altra auto in tutto...
Discreto lo stereo ,la memorizzazione delle radio,ed il telefono con bluetooth...altro per ora non mi viene in mente....
Se vuoi chiedermi altro...anche se non molto rapidamente ti risponderò volentieri.
UN SALUTONE A TUTTI!!!!!!!!!
LUCKY
LUCKYLUCIANO- Pilota della Domenica
- Sesso : Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 14.05.12
Età : 67
Località : TORINO
Re: NEW TWINGO RS NERA DI LUCKY
Un salutone anche da me, Lucky, è un piacere leggerti, davvero.
Confermo alla grande le tue impressioni.
il suono della marmitta a me è cambiato dai 10mila ai 14mila che ha ora, è diventato più roco e più coinvolgente. Comunque il suono migliora se viene tolto un piccolo tappo in gomma alla base della cassa filtro aria, è in basso a sinistra guardando il motore di fronte.
C'è una discussione in proposito, dopo la cerco.
L'unica accortezza è rimettercelo temporaneamente quando lavi il motore perchè potrebbe andarci un pò d'acqua.
L'assetto Cup forse hai fatto male a non richiederlo, io non ho provato la differenza con l'assetto sport ma credo sia un'altra storia, anche perchè con i 17 pollici ben gonfi (io li tengo a 2,6 sia davanti che dietro) il coricamento laterale è del tutto assente anche se affronti una curva a gomito fino a sentire il davanti che sta per partire.
E comunque anche col Cup montato si ha comunque sempre un'opzione per avere più morbidezza montando cerchi da 16 con gomme meno estreme di spalla 45. Anzi chi ha montato il Cup con i 16'' e i 195/45 in genere ne è stato soddisfatto.
Di contro con il Cup e i 17'' senti davvero tutto, e una anche giunzione d'un viadotto diventa una martellata.
I consumi, stessa cosa. A me fa 10 al litro in media, ma se sto sui 4500-5000 arriva tranquillamente a 7.
Il volante lo trovo anch'io troppo grande, e sto seriamente pensando di sostituirlo con uno della R5GtTurbo, o una della 21 Turbo, se lo trovo.
E pazienza per l'airbag.
Confermo alla grande le tue impressioni.
il suono della marmitta a me è cambiato dai 10mila ai 14mila che ha ora, è diventato più roco e più coinvolgente. Comunque il suono migliora se viene tolto un piccolo tappo in gomma alla base della cassa filtro aria, è in basso a sinistra guardando il motore di fronte.
C'è una discussione in proposito, dopo la cerco.
L'unica accortezza è rimettercelo temporaneamente quando lavi il motore perchè potrebbe andarci un pò d'acqua.
L'assetto Cup forse hai fatto male a non richiederlo, io non ho provato la differenza con l'assetto sport ma credo sia un'altra storia, anche perchè con i 17 pollici ben gonfi (io li tengo a 2,6 sia davanti che dietro) il coricamento laterale è del tutto assente anche se affronti una curva a gomito fino a sentire il davanti che sta per partire.
E comunque anche col Cup montato si ha comunque sempre un'opzione per avere più morbidezza montando cerchi da 16 con gomme meno estreme di spalla 45. Anzi chi ha montato il Cup con i 16'' e i 195/45 in genere ne è stato soddisfatto.
Di contro con il Cup e i 17'' senti davvero tutto, e una anche giunzione d'un viadotto diventa una martellata.
I consumi, stessa cosa. A me fa 10 al litro in media, ma se sto sui 4500-5000 arriva tranquillamente a 7.
Il volante lo trovo anch'io troppo grande, e sto seriamente pensando di sostituirlo con uno della R5GtTurbo, o una della 21 Turbo, se lo trovo.
E pazienza per l'airbag.
alepuffola- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 54
Località : Cetraro (CS)
Re: NEW TWINGO RS NERA DI LUCKY
alepuffola ha scritto:il suono migliora se viene tolto un piccolo tappo in gomma alla base della cassa filtro aria, è in basso a sinistra guardando il motore di fronte.
dimmi di più
Ginepro- Secondo Pilota
- Sesso : Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 53
Località : Como
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» twingo rs nera
» Twingo RS nera
» TWINGO RS NERA...
» twingo total black nera
» Twingo Gt nera di JAD tuning in corso
» Twingo RS nera
» TWINGO RS NERA...
» twingo total black nera
» Twingo Gt nera di JAD tuning in corso
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.