Clio RS (2013)
+23
mpfreerider
Paratroopa
PiraT2GT
Draugluin
Lux
Digital Bullet
Davide Rs
BeppeUpo
alepuffola
OscaRSilvia
0501sg82
Marco89
Drift-King
pnd90
agrars
Bena RS
carlo guan
>> FaBiO 180 <<
O' Conner
Ginepro
Il_lungo
supercinque
Gin
27 partecipanti
Pagina 3 di 14
Pagina 3 di 14 • 1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14
Re: Clio RS (2013)
Il modello giallo è molto più spaccone di quello nero! Speriamo sia definitivo... Cosi non è male! Peccato che a me faccian schifo le auto piccole e medie a 5 porte... Hanno nascosto la maniglia perché vogliono fare come su quel barcone di giulietta? Fosse più corta e con 3 porte sarebbe spettacolare
Drift-King- Secondo Pilota
- Sesso : Messaggi : 1456
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 33
Località : Porretta Terme (BO)
Re: Clio RS (2013)
è sul confine che divide il brutto dall'orrendo
Ginepro- Secondo Pilota
- Sesso : Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 53
Località : Como
Drift-King- Secondo Pilota
- Sesso : Messaggi : 1456
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 33
Località : Porretta Terme (BO)
Re: Clio RS (2013)
leggo solo ora che sarà disponibile esclusivamente con il cambio automatico
BOCCIATISSIMA
BOCCIATISSIMA
Ginepro- Secondo Pilota
- Sesso : Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 53
Località : Como
Re: Clio RS (2013)
Renault ha presentato al Salone di Parigi la nuova Renault Clio RS 200, la versione più sportiva e perforante della nuova Renault Clio.
Abbinato alla trasmissione EDC, ed esclusivo per Nuova Clio R.S. 200 EDC, l’inedito propulsore 1.6 T Renault Sport 200 segna un progresso supplementare nella ricerca della performance da parte di Renault Sport Technologies.
L’obiettivo è procurare ancora più piacere nella vita quotidiana, grazie al brio del motore, ma anche conciliare il piacere e il miglioramento delle performance con l’esigenza realistica di una migliore efficienza energetica.
Questa impostazione, dettata dalla competizione e, in particolare, dalla F1 in cui Renault Sport beneficia di una riconosciuta esperienza, va oggi a diretto vantaggio della versione sportiva di Nuova Renault Clio.
Il nuovo 4 cilindri 16 valvole eroga 200 cavalli a 6.000 g/min e sviluppa una coppia elevata di 240 Nm (+25 Nm rispetto a Renault Clio III R.S.) già a 1.750 giri, garantendo un piacere di guida istantaneo. Grazie al turbo, questa coppia massima resta poi disponibile in modo costante ai regimi superiori, fino a 5.600 g/min.
Grazie ai “maghi” di Renault Sport, questo propulsore dell’Alleanza beneficia di tecnologie all’avanguardia, quali le punterie DLC (Diamond Like Carbon), derivate dalla F1, e il doppio variatore continuo di fase dell’albero a camme (VVT). Come sempre con Renault Sport, i motoristi hanno particolarmente curato l’identità sonora allo scarico.
Altra novità nell’approccio della sportività, il propulsore 1.6 T Renault Sport 200 è disponibile esclusivamente con la trasmissione Renault EDC, a doppia frizione e sei rapporti. Il comfort e l’efficacia di questa trasmissione EDC a doppia frizione consentono al conducente di adottare lo stile di guida che preferisce. Nuova Clio R.S. 200 EDC si rivela particolarmente gradevole nella guida fluida, ed estremamente efficace nella guida dinamica, con 3 modalità di funzionamento, tra cui una “race”.
Ispirate alla competizione, le levette al volante – in anteprima per Renault – offrono un comfort e una rapidità superiori ad una trasmissione manuale. In modalità “race”, i passaggi di rapporto richiedono soltanto 150 millisecondi.
Per coprire la diversità delle esigenze e degli utilizzi dei clienti sportivi, Nuova Renault Clio R.S. 200 EDC propone due telai:
- telaio Sport, per un rapporto ottimale sportività/comfort, adatto ad un utilizzo quotidiano.
- telaio Cup, per gli appassionati di evoluzioni tecniche e di discese in pista. Questi clienti apprezzeranno l’irrigidimento del 15% procurato rispetto al telaio Sport, e la scocca ribassata di 5 mm.
Per quanto riguarda la frenata, Nuova Renault Clio R.S. 200 EDC monta potenti dischi da 320 mm all’anteriore (in significativo aumento, di 8 mm, rispetto al modello che sostituisce). Renault Sport si impone sempre più come riferimento di eccellenza in termini di telaio e di freni.
Con un’armonia del genere tra propulsore, trasmissione e telaio, le performance di Nuova Renault Clio R.S. 200 EDC saranno “incisive”. I dati cronometrati saranno comunicati al momento delle prove stampa, previste all’inizio del 2013.
Ludica e tecnologica, Nuova Renault Clio R.S. 200 EDC è equipaggiata con un pulsante “sport”, battezzato R.S. Drive, che consente di modificare, con una semplice pressione, la mappatura della trasmissione e del motore, la risposta dell’ESP, il feeling dello sterzo e la sensibilità del pedale dell’acceleratore. Con 3 modalità selezionabili, “Normal”, “Sport” o “Race”, questo dispositivo consentirà a Nuova Renault Clio R.S. 200 EDC di svelare una personalità sportiva dalle molteplici sfaccettature e particolarmente motivante.
In parallelo, gli ingegneri di Renault hanno adattato R-Sound Effect a Nuova Renault Clio R.S. 200 EDC, aggiungendo le sonorità di motori specifici. Grazie a Renault R-Link, questa applicazione simula, tramite gli altoparlanti, il rombo realistico di una motorizzazione emblematica, tra numerose versioni disponibili, facendolo dipendere anche dalla velocità e dall’accelerazione dell’auto. Un modo divertente e realistico di scegliere un’atmosfera sonora ideale.
A queste novità, Nuova Renault Clio R.S. 200 EDC aggiunge invidiabili equipaggiamenti di serie a vantaggio del comfort, come il navigatore con touch screen Renault R-Link, la card per accesso e avviamento senza chiave, la Radio Bluetooth, con prese USB e AUX-IN. In opzione, saranno disponibili anche il radar di parcheggio con telecamera di retromarcia, o ancora il climatizzatore a regolazione automatica.
Credo che la categoria delle compatte sportive sia definitivamente morta
Abbinato alla trasmissione EDC, ed esclusivo per Nuova Clio R.S. 200 EDC, l’inedito propulsore 1.6 T Renault Sport 200 segna un progresso supplementare nella ricerca della performance da parte di Renault Sport Technologies.
L’obiettivo è procurare ancora più piacere nella vita quotidiana, grazie al brio del motore, ma anche conciliare il piacere e il miglioramento delle performance con l’esigenza realistica di una migliore efficienza energetica.
Questa impostazione, dettata dalla competizione e, in particolare, dalla F1 in cui Renault Sport beneficia di una riconosciuta esperienza, va oggi a diretto vantaggio della versione sportiva di Nuova Renault Clio.
Il nuovo 4 cilindri 16 valvole eroga 200 cavalli a 6.000 g/min e sviluppa una coppia elevata di 240 Nm (+25 Nm rispetto a Renault Clio III R.S.) già a 1.750 giri, garantendo un piacere di guida istantaneo. Grazie al turbo, questa coppia massima resta poi disponibile in modo costante ai regimi superiori, fino a 5.600 g/min.
Grazie ai “maghi” di Renault Sport, questo propulsore dell’Alleanza beneficia di tecnologie all’avanguardia, quali le punterie DLC (Diamond Like Carbon), derivate dalla F1, e il doppio variatore continuo di fase dell’albero a camme (VVT). Come sempre con Renault Sport, i motoristi hanno particolarmente curato l’identità sonora allo scarico.
Altra novità nell’approccio della sportività, il propulsore 1.6 T Renault Sport 200 è disponibile esclusivamente con la trasmissione Renault EDC, a doppia frizione e sei rapporti. Il comfort e l’efficacia di questa trasmissione EDC a doppia frizione consentono al conducente di adottare lo stile di guida che preferisce. Nuova Clio R.S. 200 EDC si rivela particolarmente gradevole nella guida fluida, ed estremamente efficace nella guida dinamica, con 3 modalità di funzionamento, tra cui una “race”.
Ispirate alla competizione, le levette al volante – in anteprima per Renault – offrono un comfort e una rapidità superiori ad una trasmissione manuale. In modalità “race”, i passaggi di rapporto richiedono soltanto 150 millisecondi.
Per coprire la diversità delle esigenze e degli utilizzi dei clienti sportivi, Nuova Renault Clio R.S. 200 EDC propone due telai:
- telaio Sport, per un rapporto ottimale sportività/comfort, adatto ad un utilizzo quotidiano.
- telaio Cup, per gli appassionati di evoluzioni tecniche e di discese in pista. Questi clienti apprezzeranno l’irrigidimento del 15% procurato rispetto al telaio Sport, e la scocca ribassata di 5 mm.
Per quanto riguarda la frenata, Nuova Renault Clio R.S. 200 EDC monta potenti dischi da 320 mm all’anteriore (in significativo aumento, di 8 mm, rispetto al modello che sostituisce). Renault Sport si impone sempre più come riferimento di eccellenza in termini di telaio e di freni.
Con un’armonia del genere tra propulsore, trasmissione e telaio, le performance di Nuova Renault Clio R.S. 200 EDC saranno “incisive”. I dati cronometrati saranno comunicati al momento delle prove stampa, previste all’inizio del 2013.
Ludica e tecnologica, Nuova Renault Clio R.S. 200 EDC è equipaggiata con un pulsante “sport”, battezzato R.S. Drive, che consente di modificare, con una semplice pressione, la mappatura della trasmissione e del motore, la risposta dell’ESP, il feeling dello sterzo e la sensibilità del pedale dell’acceleratore. Con 3 modalità selezionabili, “Normal”, “Sport” o “Race”, questo dispositivo consentirà a Nuova Renault Clio R.S. 200 EDC di svelare una personalità sportiva dalle molteplici sfaccettature e particolarmente motivante.
In parallelo, gli ingegneri di Renault hanno adattato R-Sound Effect a Nuova Renault Clio R.S. 200 EDC, aggiungendo le sonorità di motori specifici. Grazie a Renault R-Link, questa applicazione simula, tramite gli altoparlanti, il rombo realistico di una motorizzazione emblematica, tra numerose versioni disponibili, facendolo dipendere anche dalla velocità e dall’accelerazione dell’auto. Un modo divertente e realistico di scegliere un’atmosfera sonora ideale.
A queste novità, Nuova Renault Clio R.S. 200 EDC aggiunge invidiabili equipaggiamenti di serie a vantaggio del comfort, come il navigatore con touch screen Renault R-Link, la card per accesso e avviamento senza chiave, la Radio Bluetooth, con prese USB e AUX-IN. In opzione, saranno disponibili anche il radar di parcheggio con telecamera di retromarcia, o ancora il climatizzatore a regolazione automatica.
Credo che la categoria delle compatte sportive sia definitivamente morta
Ginepro- Secondo Pilota
- Sesso : Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 53
Località : Como
Re: Clio RS (2013)
si porebbe pensare che sia per le norme ecologiche che x mantenere i tempi in certe piste sia obbligata a passare al turbo, qui l'accelerazione del vecchio e del suo futuro motore
https://www.youtube.com/watch?v=I56XOewPWCQ
https://www.youtube.com/watch?v=e1EsGaVb_78
quindi sarà omologata come tutte le altre ford opel peugeot ecc.
gli estimatori dell'aspirato o spenderannno qualche € in + x i 200 cv delle nuove gemelline subaru-toyota o ripiegare su di un mezzo da 133 cv :-)
ma le r.s. non dovrebbero avere i passaruota allargati obbligatori?
https://www.youtube.com/watch?v=I56XOewPWCQ
https://www.youtube.com/watch?v=e1EsGaVb_78
quindi sarà omologata come tutte le altre ford opel peugeot ecc.
gli estimatori dell'aspirato o spenderannno qualche € in + x i 200 cv delle nuove gemelline subaru-toyota o ripiegare su di un mezzo da 133 cv :-)
ma le r.s. non dovrebbero avere i passaruota allargati obbligatori?
0501sg82- Guidatore della Domenica
- Sesso : Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 29.06.12
Località : mn
Re: Clio RS (2013)
Momento momento momento momento... Che cavolo è l R-sound? Mi sa tanto di vaccata!
Han voluto mettere l inutile manettino come sulla Fiat e Alfa potevan evitare L RS monitor non cè su quella versione? mica l avran già tolto
Il motore invece mi sembra ottimo!!! Il 2.0 aspirato sarà ottimo ma come consumi è disastroso al giorno d'oggi, tirando arrivi anche a 5km al litro. Con il 1.6 turbo magari si consuma meno... Magari...
Han voluto mettere l inutile manettino come sulla Fiat e Alfa potevan evitare L RS monitor non cè su quella versione? mica l avran già tolto
Il motore invece mi sembra ottimo!!! Il 2.0 aspirato sarà ottimo ma come consumi è disastroso al giorno d'oggi, tirando arrivi anche a 5km al litro. Con il 1.6 turbo magari si consuma meno... Magari...
Drift-King- Secondo Pilota
- Sesso : Messaggi : 1456
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 33
Località : Porretta Terme (BO)
Re: Clio RS (2013)
io aspetterei di vederla\provarla prima di esprimere giudizi su motore e cambio.
a proposito di quest'ultimo, non credo che mancherà un manuale in futuro, e nemmeno una versione light...
sul motore: non è un Tce, quindi l'erogazione della potenza non sarà da mollacciona come per 1200 e 1400...
e in quanto a motori turbo, alla renault sport sanno dove mettere le mani.
senza contare che devono anche farsi perdonare le 5 porte.....quindi credo sia proprio una bella bestia, molto più della rivale 208....
a proposito di quest'ultimo, non credo che mancherà un manuale in futuro, e nemmeno una versione light...
sul motore: non è un Tce, quindi l'erogazione della potenza non sarà da mollacciona come per 1200 e 1400...
e in quanto a motori turbo, alla renault sport sanno dove mettere le mani.
senza contare che devono anche farsi perdonare le 5 porte.....quindi credo sia proprio una bella bestia, molto più della rivale 208....
supercinque- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 40
Località : Sardegna
Re: Clio RS (2013)
oh rga quella gialla nelle foto della galleria dettagliata mica male...anzi na bomba,se non per le 5 porte!!!ma a me piace
carlo guan- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 2582
Data d'iscrizione : 07.10.10
Età : 34
Località : sardegna
Re: Clio RS (2013)
senz'alltro farà da base per una versione gruppo r se non addirittura wrc, come tutte le rivali stradali, vedremo
Il_lungo- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 6296
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 36
Località : Turate (CO) - venegono inferiore (VA)
Re: Clio RS (2013)
Devo dire che non mi dispiace come forme,il muso mi sembra abbastanza cattivo anche se in generale assomiglia a macchine già viste...potevano fare un 2 litri turbo anziche tirare il 1.6...finalmente si sno decisi ad adttare un cambio sequenziale al volante,deve essere molto divertente
OscaRSilvia- Secondo Pilota
- Sesso : Messaggi : 930
Data d'iscrizione : 23.06.11
Età : 49
Località : Milano
Re: Clio RS (2013)
oscar il motore credo sia per seguire l'andazzo e i regolamenti, appunto, dei rally
Il_lungo- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 6296
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 36
Località : Turate (CO) - venegono inferiore (VA)
Re: Clio RS (2013)
boh..... ma dove siam finiti ragazzi??? quante volte è stata ripetuta la parola CONFORT nella presentazione che ha postato Ginepro?? tutto ciò è assurdo, dev'essere cambiato qualcosa in Renault Sport mi sa........ cioè io se compro una Clio me ne sbatto altamente della parola confort, altrimenti non comprerei una Clio ma una Polo GTi....
e poi che mi lascia stupito, il dato di coppia, ok che è superiore a quello del vecchio modello, però non è neanche un dato da prima della classe..... fanno tutti meglio, la mini JCW 280nm in Overboost, la Polo che è 1.4, 250 NM, la corsa OPC N.E. 280nm..... la vedo grigia.....
e poi che mi lascia stupito, il dato di coppia, ok che è superiore a quello del vecchio modello, però non è neanche un dato da prima della classe..... fanno tutti meglio, la mini JCW 280nm in Overboost, la Polo che è 1.4, 250 NM, la corsa OPC N.E. 280nm..... la vedo grigia.....
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 34
Località : Pandino (CR)
Re: Clio RS (2013)
Per la comodità hai ragione... Vogliono rendere commerciale un auto di nicchia come la clio rs! Cercare di venderla a più gente... Anche per quello le avran fatto il 1.6 turbo! Bisogna vedere se però poi gli amanti dello sportivo puro che han sempre preferito renault sport ad altre marche li mandano a quel paese... Cosa probabile! Per me infatti non venderà tanto...
PS:Voi con la twingo rs potreste pensare ad uno swap motore
PS:Voi con la twingo rs potreste pensare ad uno swap motore
Drift-King- Secondo Pilota
- Sesso : Messaggi : 1456
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 33
Località : Porretta Terme (BO)
Re: Clio RS (2013)
Qualche foto dal salone di parigi...
OscaRSilvia- Secondo Pilota
- Sesso : Messaggi : 930
Data d'iscrizione : 23.06.11
Età : 49
Località : Milano
Re: Clio RS (2013)
OscaRSilvia ha scritto:Qualche foto dal salone di parigi...
Bella è bella niente da dire però come frontale nuovo preferisco quello della new twingo! Non mi date contro eh... ma gli interni ricordano un po quelli della Evo Abarth che però sono più belli
Drift-King- Secondo Pilota
- Sesso : Messaggi : 1456
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 33
Località : Porretta Terme (BO)
Re: Clio RS (2013)
io l'ho vista in settimana davanti un centro commerciale, era li in esposizione..non mi è piaciuta molto, neanche gli interni come design
Il_lungo- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 6296
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 36
Località : Turate (CO) - venegono inferiore (VA)
Re: Clio RS (2013)
Dio la strumentazione è inguardabile
Ginepro- Secondo Pilota
- Sesso : Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 53
Località : Como
Re: Clio RS (2013)
Pienamente d'accordo con te Gin, anche se almeno è originale..
il volante però mi piace
il volante però mi piace
alepuffola- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 54
Località : Cetraro (CS)
Re: Clio RS (2013)
a me fa impazziare la nuova clio davvero.....lho vista non rs ma mi ha subito colpito...rs e spettacolare....cattiva e tamarra ma grazie alle 5 porte anche un po chic secondo me.......poi i gusti son gusti ehhhhhhh
BeppeUpo- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 37
Località : Prato
Re: Clio RS (2013)
http://www.autoblog.it/post/75651/renault-clio-rs-2013-al-salone-di-parigi-2012-live
notare nella foto n 40 il menù verde
notare nella foto n 40 il menù verde
0501sg82- Guidatore della Domenica
- Sesso : Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 29.06.12
Località : mn
Re: Clio RS (2013)
Drift-King ha scritto:Per la comodità hai ragione... Vogliono rendere commerciale un auto di nicchia come la clio rs! Cercare di venderla a più gente... Anche per quello le avran fatto il 1.6 turbo! Bisogna vedere se però poi gli amanti dello sportivo puro che han sempre preferito renault sport ad altre marche li mandano a quel paese... Cosa probabile! Per me infatti non venderà tanto...
PS:Voi con la twingo rs potreste pensare ad uno swap motore
ma neanche se mi pagano..... io mi tengo il mio bel aspirato!!! che mi fa divertire tutte le volte che cresce cresce cresce fino a 7.500.... andrà molto di più questa, ok, quando vorrò una macchina COMODA la prenderò in considerazione!!
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 34
Località : Pandino (CR)
Re: Clio RS (2013)
L'unico swap motore che le farei è quello della Clio Williams.
Oppure l'8 cilindri della 308 al posto dei sedili posteriori..
Oppure l'8 cilindri della 308 al posto dei sedili posteriori..
alepuffola- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 54
Località : Cetraro (CS)
Re: Clio RS (2013)
Son sincero, bella è bella, però forse le manca quel qualcosa di distintivo che la clio rs ha sempre avuto, dalla presa d'aria sul cofano della rs 16v alle prese d'aria laterali sulla clio 3 rs, qui manca qualcosa.....
Re: Clio RS (2013)
dentro è tra le auto più brutte che io ricordi.
Poi il contagiri con fine scala a 7.000 su una RS
Poi il contagiri con fine scala a 7.000 su una RS
Ginepro- Secondo Pilota
- Sesso : Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 53
Località : Como
Pagina 3 di 14 • 1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14
Argomenti simili
» Vendo autoradio originale Renault m3 x new Twingo, Clio, New Clio e Mégane
» la clio di 1984giovy (Clio Devil)
» Nuova Clio GT
» Confronto con la Clio?
» Clio Renault Sport
» la clio di 1984giovy (Clio Devil)
» Nuova Clio GT
» Confronto con la Clio?
» Clio Renault Sport
Pagina 3 di 14
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.