autonomia carburante indicatore impazzito
5 partecipanti
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 1 di 1
autonomia carburante indicatore impazzito
Ciao Ragazzi ho notato che dopo una bella nevicata torinese il segnale autonomia carburante sul quadro strumenti invece di diminuire aumenta sempre di più già in passato era capitato ma tutto era rientrtao regolarmente ora di nuovo che può essere successo?
gordinibiancoblu- Guidatore della Domenica
Il_lungo- Pilota Ufficiale
Re: autonomia carburante indicatore impazzito
oggi ho resettato il computer di bordo dopo un momento di folia sembra ricominci a settarsi lentamente in renault mi hanno detto che se cosi non funziona devo portarla a controllo.......
nessuno ha avuto questo problema
nessuno ha avuto questo problema
No, posso solo dire che le Renault, se fai rifornimento a motore acceso, non riconoscono l'aumento del livello carburante per due o tre avviamenti. Questo sia con strumentazione analogica che digitale. Magari può serviti per avere uno spunto di idea per capire che cacchio sia
vero il concessionario con cui lavoro io lo ripete sempre 200 volte quando consegna le autompfreerider ha scritto:No, posso solo dire che le Renault, se fai rifornimento a motore acceso, non riconoscono l'aumento del livello carburante per due o tre avviamenti. Questo sia con strumentazione analogica che digitale. Magari può serviti per avere uno spunto di idea per capire che cacchio sia
peppinorg- Guidatore della Domenica
portata alla renault di torino che dopo mezza giornata mi chiama e dice che è tutto a posto . tutto è stato fatto in assistenza cosi come la macchina di srvizio prenotata a titolo gratuito......insomma esco dall'officina (senza benzina perchè asportata per riallineare il computer di bordo conil gallegginate) e con poco più di 30 km a disposizione la sppia della riserva ancora non si accende.... questo succedeva circa un mesetto fa...morale della favola dopo un po da sola la spia è tornata normale e a funzionare però anche i tecnici che ti pigliano per culo he!!!diaminepeppinorg ha scritto:vero il concessionario con cui lavoro io lo ripete sempre 200 volte quando consegna le autompfreerider ha scritto:No, posso solo dire che le Renault, se fai rifornimento a motore acceso, non riconoscono l'aumento del livello carburante per due o tre avviamenti. Questo sia con strumentazione analogica che digitale. Magari può serviti per avere uno spunto di idea per capire che cacchio sia
tra l'altro non cpaisco che senso abbia fare rifornimento a motore acceso.mpfreerider ha scritto:No, posso solo dire che le Renault, se fai rifornimento a motore acceso, non riconoscono l'aumento del livello carburante per due o tre avviamenti. Questo sia con strumentazione analogica che digitale. Magari può serviti per avere uno spunto di idea per capire che cacchio sia
oltre ad essere vietato...
tra l'altro con le twingo devi usare la chiave per aprire il serbatoio.
vedo molta gente comunque che rifornisce a motore acceso (al di là della macchina). se ogni tanto mentre ripongono la pistola qualcuno gli saltasse in macchina e partisse sgommando sarebbe una bella soddisfazione
mi immagino la faccia del pistola munito che vede la propria machcina allontanarsi
Per tornare in topic, la supercinque, il cui serbatoio ha tutto tranne centraline elettroniche di controllo, dopo un rifornimento impiega circa 1 km a visualizzare l'esatto livello nel quadro.
sulla twingo non ho il cdb, ma a livello carburante a spanne è sempre preciso (tacca più tacca meno...)
supercinque- Pilota Ufficiale
a volte mi è capitato di dover far benzina con il motore ancora caldo senza aver fatto cooldown, quindi non spegnevo.
Oppure col motore ancora freddissimo, quindi per non spegnerlo dopo 1 minuto di accensione lo lasciavo acceso.
Oppure col motore ancora freddissimo, quindi per non spegnerlo dopo 1 minuto di accensione lo lasciavo acceso.
Ultima modifica di mpfreerider il Lun 10 Giu 2013 - 1:46 - modificato 1 volta.
scusa, ma per aprire la serratura dello sposrtellino che usavi? la chiave di riserva?mpfreerider ha scritto:a volte mi è capitato di dover far benzina con il motore ancora caldo senza aver fatto cooldown, quindi non spegnevo.
può darsi che la wind ha il tappo esterno sganciabile dall'abitacolo
Il_lungo- Pilota Ufficiale
sarebbe l'unica spiegazioneIl_lungo ha scritto:può darsi che la wind ha il tappo esterno sganciabile dall'abitacolo
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 1 di 1