Forum Twingo2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

autonomia carburante indicatore impazzito

5 partecipanti

Andare in basso

autonomia carburante indicatore impazzito Empty autonomia carburante indicatore impazzito

Messaggio Da gordinibiancoblu Mar 19 Mar 2013 - 1:24

Ciao Ragazzi ho notato che dopo una bella nevicata torinese il segnale autonomia carburante sul quadro strumenti invece di diminuire aumenta sempre di più già in passato era capitato ma tutto era rientrtao regolarmente ora di nuovo che può essere successo?

gordinibiancoblu
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Torna in alto Andare in basso

autonomia carburante indicatore impazzito Empty Re: autonomia carburante indicatore impazzito

Messaggio Da Il_lungo Mar 19 Mar 2013 - 20:31

eh boh
Il_lungo
Il_lungo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

autonomia carburante indicatore impazzito Empty Re: autonomia carburante indicatore impazzito

Messaggio Da gordinibiancoblu Mer 20 Mar 2013 - 19:44

oggi ho resettato il computer di bordo dopo un momento di folia sembra ricominci a settarsi lentamente in renault mi hanno detto che se cosi non funziona devo portarla a controllo.......
nessuno ha avuto questo problema

gordinibiancoblu
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggio Da mpfreerider Gio 21 Mar 2013 - 18:31

No, posso solo dire che le Renault, se fai rifornimento a motore acceso, non riconoscono l'aumento del livello carburante per due o tre avviamenti. Questo sia con strumentazione analogica che digitale. Magari può serviti per avere uno spunto di idea per capire che cacchio sia
mpfreerider
mpfreerider
Secondo Pilota
Secondo Pilota

https://www.facebook.com/Mpsocio

Messaggio Da peppinorg Dom 24 Mar 2013 - 19:26

mpfreerider ha scritto:No, posso solo dire che le Renault, se fai rifornimento a motore acceso, non riconoscono l'aumento del livello carburante per due o tre avviamenti. Questo sia con strumentazione analogica che digitale. Magari può serviti per avere uno spunto di idea per capire che cacchio sia
vero il concessionario con cui lavoro io lo ripete sempre 200 volte quando consegna le auto
peppinorg
peppinorg
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggio Da gordinibiancoblu Sab 25 Mag 2013 - 23:05

peppinorg ha scritto:
mpfreerider ha scritto:No, posso solo dire che le Renault, se fai rifornimento a motore acceso, non riconoscono l'aumento del livello carburante per due o tre avviamenti. Questo sia con strumentazione analogica che digitale. Magari può serviti per avere uno spunto di idea per capire che cacchio sia
vero il concessionario con cui lavoro io lo ripete sempre 200 volte quando consegna le auto
portata alla renault di torino che dopo mezza giornata mi chiama e dice che è tutto a posto . tutto è stato fatto in assistenza cosi come la macchina di srvizio prenotata a titolo gratuito......insomma esco dall'officina (senza benzina perchè asportata per riallineare il computer di bordo conil gallegginate) e con poco più di 30 km a disposizione la sppia della riserva ancora non si accende.... Sad questo succedeva circa un mesetto fa...morale della favola dopo un po da sola la spia è tornata normale e a funzionare però anche i tecnici che ti pigliano per culo he!!!diamine

gordinibiancoblu
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggio Da supercinque Sab 8 Giu 2013 - 12:42

tra l'altro non cpaisco che senso abbia fare rifornimento a motore acceso.
oltre ad essere vietato...

tra l'altro con le twingo devi usare la chiave per aprire il serbatoio.

vedo molta gente comunque che rifornisce a motore acceso (al di là della macchina). se ogni tanto mentre ripongono la pistola qualcuno gli saltasse in macchina e partisse sgommando sarebbe una bella soddisfazione Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
mi immagino la faccia del pistola munito che vede la propria machcina allontanarsi Laughing

Per tornare in topic, la supercinque, il cui serbatoio ha tutto tranne centraline elettroniche di controllo, dopo un rifornimento impiega circa 1 km a visualizzare l'esatto livello nel quadro.

sulla twingo non ho il cdb, ma a livello carburante a spanne è sempre preciso (tacca più tacca meno...)
supercinque
supercinque
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da mpfreerider Lun 10 Giu 2013 - 1:44

a volte mi è capitato di dover far benzina con il motore ancora caldo senza aver fatto cooldown, quindi non spegnevo.
Oppure col motore ancora freddissimo, quindi per non spegnerlo dopo 1 minuto di accensione lo lasciavo acceso.

Ultima modifica di mpfreerider il Lun 10 Giu 2013 - 1:46 - modificato 1 volta.
mpfreerider
mpfreerider
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Messaggio Da mpfreerider Lun 10 Giu 2013 - 1:45

ragionandoci è proprio una stronzata
mpfreerider
mpfreerider
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Messaggio Da supercinque Sab 6 Lug 2013 - 12:16

mpfreerider ha scritto:a volte mi è capitato di dover far benzina con il motore ancora caldo senza aver fatto cooldown, quindi non spegnevo.
Oppure col motore ancora freddissimo, quindi per non spegnerlo dopo 1 minuto di accensione lo lasciavo acceso.
scusa, ma per aprire la serratura dello sposrtellino che usavi? la chiave di riserva? Shocked 
supercinque
supercinque
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da Il_lungo Sab 6 Lug 2013 - 13:26

può darsi che la wind ha il tappo esterno sganciabile dall'abitacolo
Il_lungo
Il_lungo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da supercinque Dom 7 Lug 2013 - 10:50

Il_lungo ha scritto:può darsi che la wind ha il tappo esterno sganciabile dall'abitacolo
sarebbe l'unica spiegazione Very Happy 
supercinque
supercinque
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili