NEW TWINGO 2014
+13
Skylight
Stefano76
gordinibiancoblu
Fede Twingo
peppinorg
Paratroopa
Bena RS
0501sg82
carlo guan
PiraT2GT
pnd90
Ginepro
LUCKYLUCIANO
17 partecipanti
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
NEW TWINGO 2014
CIAO RAGA...
PRIMA DI TUTTO UNA BUONA PASQUA E PASQUETTA....(OCCHIO AI PESCI....)
Ho trovato questo articolo sulla nuova twingo....penso che stiano collaudando delle soluzioni.., anche perché mi sembra una fotocopia della 500..oppure si sono messi insieme per ridurre le spese ?????????????? MAH
Di suguito l'articolo...
SI ESPONE PER LO SPOT - Queste immagini spia del sito Km77 sono ambientate in Spagna, nei sobborghi di Madrid, dove quella che potrebbe essere la Renault Twingo di domani è stata protagonista di alcune riprese video, in compagnia a quanto pare anche di una vecchia Renault 5 Turbo. Impossibile dire quale fosse lo scopo del filmato, certo che le immagini “rubate” permettono di avere una immagine completa e del nuovo modello. Si tratta di una citycar contenente diverse “citazioni” dalla storia della Renault. Intanto il colore: a dominare è il blue che ha caratterizzato tante Renault e più in generale le auto francesi. È di quel colore era anche la Renault Alpine A110-50 presentata la scorsa primavera. Sulle fiancate c’è poi un grande numero 5, che potrebbe essere una strizzatina d’occhio alla Renault 5 Turbo. Elementi distintivi sono senz’altro i gruppi ottici, dalla forma insolita.
UNA CERTA ARIA DI FAMIGLIA - Ma la cosa più evidente è la forma generale, che ricorda molto quella della Fiat 500. L’effetto è particolarmente evidente nella parte posteriore, nella linea del tetto e nella linea di cintura che spezza la parte bassa da quella posteriore. Qualcuno dice che un primo esordio ufficiale della concept che anticipa la Renault Twingo potrebbe avvenire il 9 aprile alla Triennale di Milano, dove è già prevista l'esposizione di una concept car realizzata dalla Renault in collaborazione con il designer inglese Ross Lovegrove con l’adozione di numerosi elementi particolari, a base di vetri e luci.
LUCKYLUCIANO
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PRIMA DI TUTTO UNA BUONA PASQUA E PASQUETTA....(OCCHIO AI PESCI....)
Ho trovato questo articolo sulla nuova twingo....penso che stiano collaudando delle soluzioni.., anche perché mi sembra una fotocopia della 500..oppure si sono messi insieme per ridurre le spese ?????????????? MAH
Di suguito l'articolo...
SI ESPONE PER LO SPOT - Queste immagini spia del sito Km77 sono ambientate in Spagna, nei sobborghi di Madrid, dove quella che potrebbe essere la Renault Twingo di domani è stata protagonista di alcune riprese video, in compagnia a quanto pare anche di una vecchia Renault 5 Turbo. Impossibile dire quale fosse lo scopo del filmato, certo che le immagini “rubate” permettono di avere una immagine completa e del nuovo modello. Si tratta di una citycar contenente diverse “citazioni” dalla storia della Renault. Intanto il colore: a dominare è il blue che ha caratterizzato tante Renault e più in generale le auto francesi. È di quel colore era anche la Renault Alpine A110-50 presentata la scorsa primavera. Sulle fiancate c’è poi un grande numero 5, che potrebbe essere una strizzatina d’occhio alla Renault 5 Turbo. Elementi distintivi sono senz’altro i gruppi ottici, dalla forma insolita.
UNA CERTA ARIA DI FAMIGLIA - Ma la cosa più evidente è la forma generale, che ricorda molto quella della Fiat 500. L’effetto è particolarmente evidente nella parte posteriore, nella linea del tetto e nella linea di cintura che spezza la parte bassa da quella posteriore. Qualcuno dice che un primo esordio ufficiale della concept che anticipa la Renault Twingo potrebbe avvenire il 9 aprile alla Triennale di Milano, dove è già prevista l'esposizione di una concept car realizzata dalla Renault in collaborazione con il designer inglese Ross Lovegrove con l’adozione di numerosi elementi particolari, a base di vetri e luci.
LUCKYLUCIANO
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
LUCKYLUCIANO- Pilota della Domenica
- Sesso : Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 14.05.12
Età : 67
Località : TORINO
Re: NEW TWINGO 2014
è una 500 ?
Ginepro- Secondo Pilota
- Sesso : Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 53
Località : Como
Re: NEW TWINGO 2014
è decisamente una 500
pnd90- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 8651
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 34
Località : boscoreale (na)
Re: NEW TWINGO 2014
Potrebbe essere solo una carrozzeria elaborata per poter collaudare la meccanica..
Prima delle ruote posteriori se noti...c'è una presa d'aria.., il chè potrebbe voler dire che il motore è posteriore, oppure questa essendo una versione supersportiva (vedi alettone), potrebbero essere delle prese d'aria per i freni posteriori...
Se trovo altro lo posterò nel sito...
CIAO.
Prima delle ruote posteriori se noti...c'è una presa d'aria.., il chè potrebbe voler dire che il motore è posteriore, oppure questa essendo una versione supersportiva (vedi alettone), potrebbero essere delle prese d'aria per i freni posteriori...
Se trovo altro lo posterò nel sito...
CIAO.
LUCKYLUCIANO- Pilota della Domenica
- Sesso : Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 14.05.12
Età : 67
Località : TORINO
Re: NEW TWINGO 2014
a sostenere la tesi del motore posteriore ci sarebbe la presa d'aria nel finestrino postereriore .. Una rivisitazione moderna della 5maxi??
PiraT2GT- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 765
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 33
Località : Romagna
Re: NEW TWINGO 2014
che bellaa......cag**a
carlo guan- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 2582
Data d'iscrizione : 07.10.10
Età : 34
Località : sardegna
0501sg82- Guidatore della Domenica
- Sesso : Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 29.06.12
Località : mn
0501sg82- Guidatore della Domenica
- Sesso : Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 29.06.12
Località : mn
Re: NEW TWINGO 2014
cattivella la bestiola, ma le direttive europee non erano restrittive?
0501sg82- Guidatore della Domenica
- Sesso : Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 29.06.12
Località : mn
0501sg82- Guidatore della Domenica
- Sesso : Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 29.06.12
Località : mn
Re: NEW TWINGO 2014
ma sarebbe una concept de che???twingo o r5??
carlo guan- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 2582
Data d'iscrizione : 07.10.10
Età : 34
Località : sardegna
Re: NEW TWINGO 2014
bella cazzuta pero ehehe
Bena RS- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 7901
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 35
Località : Bergamo B.S.F.
Re: NEW TWINGO 2014
Su un altro sito di rally ho letto che questa dovrebbe essere la versione ALPINE da rally della futura NUOVA TWINGO che ridanno ancora in collaborazione con la smart..(stesso pianale/trazione/carrozzeria..ecc...)
LUCKYLUCIANO- Pilota della Domenica
- Sesso : Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 14.05.12
Età : 67
Località : TORINO
Re: NEW TWINGO 2014
Or ora ho trovato su un atro sito un render della nuova twingo ...e mi sembra più veritiero...si notano le 5 porte..della versione GRAND TWINGO [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Francamente non riesco a "vedere" il motore posteriore....comunque ..di seguito l'articolo...
CIAO.
LUCKYLUCIANO
L’anno prossimo, Renault introdurrà la terza generazione della Twingo che la Losanga svilupperà in sinergia con Smart. La nuova Renault Twingo a 3 porte deriverà dalla nuova fortwo, mentre la rediviva forfour condividerà la piattaforma con l’inedita Grand Twingo con la carrozzeria a 5 porte. Quest’ultima sarà presentata al Salone di Francoforte in programma a settembre, ma sotto forma di concept car.
Sarebbe allo studio anche la Twingo ZE a propulsione elettrica, ma dovrebbe debuttare solo nel 2016, onde evitare spiacevoli sovrapposizioni con la Renault Zoe che, prossimamente, sarà proposta anche nella versione sportiva GT. Intanto, Renault ha sospeso il progetto della R5 del terzo millennio e non produrrà la berlina premium di segmento E in collaborazione con Mercedes, optando per la realizzazione delle versioni speciali nell’allestimento di lusso Initial Paris dei modelli esistenti, a partire dalla nuova Clio.
Questa notizie è datata 13 marzo 2013....
Francamente non riesco a "vedere" il motore posteriore....comunque ..di seguito l'articolo...
CIAO.
LUCKYLUCIANO
L’anno prossimo, Renault introdurrà la terza generazione della Twingo che la Losanga svilupperà in sinergia con Smart. La nuova Renault Twingo a 3 porte deriverà dalla nuova fortwo, mentre la rediviva forfour condividerà la piattaforma con l’inedita Grand Twingo con la carrozzeria a 5 porte. Quest’ultima sarà presentata al Salone di Francoforte in programma a settembre, ma sotto forma di concept car.
Sarebbe allo studio anche la Twingo ZE a propulsione elettrica, ma dovrebbe debuttare solo nel 2016, onde evitare spiacevoli sovrapposizioni con la Renault Zoe che, prossimamente, sarà proposta anche nella versione sportiva GT. Intanto, Renault ha sospeso il progetto della R5 del terzo millennio e non produrrà la berlina premium di segmento E in collaborazione con Mercedes, optando per la realizzazione delle versioni speciali nell’allestimento di lusso Initial Paris dei modelli esistenti, a partire dalla nuova Clio.
Questa notizie è datata 13 marzo 2013....
LUCKYLUCIANO- Pilota della Domenica
- Sesso : Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 14.05.12
Età : 67
Località : TORINO
Re: NEW TWINGO 2014
La twinrun è davvero simpatica......
rimango in ascolto
rimango in ascolto
Paratroopa- Guidatore della Domenica
- Sesso : Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 20.11.12
Località : Sardegna
Re: NEW TWINGO 2014
spero sia piu brutta della nostra se rimanesse come in foto,lo sarà sicuramente!!!
carlo guan- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 2582
Data d'iscrizione : 07.10.10
Età : 34
Località : sardegna
Re: NEW TWINGO 2014
se non ho capito male dovrebbe esserci due twingo. la tre porte, più corta della attuale, con motore e trazione posteriore. Mentre la cinque porte con la classica trazione anteriore e diminsioni simili alla attuale
0501sg82- Guidatore della Domenica
- Sesso : Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 29.06.12
Località : mn
0501sg82- Guidatore della Domenica
- Sesso : Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 29.06.12
Località : mn
0501sg82- Guidatore della Domenica
- Sesso : Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 29.06.12
Località : mn
Re: NEW TWINGO 2014
Onestamente non ci capisco più niente neanche io...
Per la twingo ho pure letto che ci sara' una mini twingo in formato smart...
per la 5...qualcuno afferma che si farà mentre altri smentiscono..ed ho pure letto che la Renault insieme alla ducati farà un maxi scooter...?????
Quindi se vi fornirò delle notizie ..consideratemi un ambasciator.....
CIAO.
LUCKYLUCIANO
Per la twingo ho pure letto che ci sara' una mini twingo in formato smart...
per la 5...qualcuno afferma che si farà mentre altri smentiscono..ed ho pure letto che la Renault insieme alla ducati farà un maxi scooter...?????
Quindi se vi fornirò delle notizie ..consideratemi un ambasciator.....
CIAO.
LUCKYLUCIANO
LUCKYLUCIANO- Pilota della Domenica
- Sesso : Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 14.05.12
Età : 67
Località : TORINO
carlo guan- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 2582
Data d'iscrizione : 07.10.10
Età : 34
Località : sardegna
peppinorg- Guidatore della Domenica
- Sesso : Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 23.01.12
Località : italy
Re: NEW TWINGO 2014
A tale proposito riporto integralmente l' articolo uscito su repubblica motori..
Si chiamerà Twin'Z, avrà tante idee (motore e trazione posteriori, passo lungo da 2495 mm e quattro ampie porte con apertura delle posteriori 'controvento') ma come al solito sarà probabilmente inaccessibile: meraviglie del marketing -
Perché "piccola ludica e moderna"? Datecela "normale, serie ed economica". Il mondo dell'auto non ne vuole sapere di tornare con i piedi per terra. E dopo il successo astrale di Mini e 500 continua a martellare sullo stesso (inutile e pericoloso) tasto, quello delle city car modaiole, ignorando bellamente la crisi, il momento storico e - sostanzialmente - la domanda del pubblico.
LE IMMAGINI
L'ultima marca a tentare l'impervia strada del lusso in miniatura è infatti la Renault che presenta proprio con i tre aggettivi di cui sopra ("piccola, ludica e moderna) la concept car Twin'Z. Un modello molto raffinato che non a caso è stato realizzato dal Centro Stile Renault guidato da Laurens van den Acker in collaborazione con il designer inglese Ross Lovegrove. Chic anche il luogo della presentazione, sorry, la "location dell'evento", ossia il Design Week, organizzata nell'ambito del Salone del Mobile di Milano.
Ovvio, nessuno pretende che una macchina sia presentata alla sagra della porchetta o al mercato rionale, ma un minimo - ma proprio un minimo... - di attenzione per quello che succede sul pianeta terra a volte sarebbe gradito. Anche perché poi tutta la straordinaria tecnologia di cui oggi le case automobilistiche sono capaci così viene piegata, anzi immolata e per certi versi umiliata sull'altare del marketing.
E qui, i rischi, diventano enormi:
è vero che la Mini e la 500 hanno avuto un grande successo ma - finora - sono state le uniche due a sfondare davvero. Segno evidente che fare soldi così è sempre più difficile. Eppure, come dicevamo, nessuno molla la partita. E rivestono di "marketing strategico" fior di auto, eccezionali dal punto di vista tecnico.
Questa Renault in particolare è piccola per modo di dire (è lunga 3627 mm, larga 1705 mm e alta 1506), nasce in collaborazione con Mercedes e darà vita anche alla prossima Smart 4 posti. Insomma un piccolo pozzo di san Patrizio di tecnologia (motore e trazione posteriori, passo lungo da 2495 mm e quattro ampie porte con apertura delle posteriori 'controvento') che rischia di essere rovinato da un posizionamento stellare e da conseguenti prezzi di listino inaccessibili. Peccato. E' presto per giudicare, ovvio, ma speriamo davvero che la Twin'Z che debutterà nel 2014 non sia l'ennesima occasione sprecata di regalare agli automobilisti europei una macchina da comprare davvero. Di questi tempi in Italia - con il parco auto circolante più vecchio d'Europa - ce ne sarebbe davvero bisogno.
Si chiamerà Twin'Z, avrà tante idee (motore e trazione posteriori, passo lungo da 2495 mm e quattro ampie porte con apertura delle posteriori 'controvento') ma come al solito sarà probabilmente inaccessibile: meraviglie del marketing -
Perché "piccola ludica e moderna"? Datecela "normale, serie ed economica". Il mondo dell'auto non ne vuole sapere di tornare con i piedi per terra. E dopo il successo astrale di Mini e 500 continua a martellare sullo stesso (inutile e pericoloso) tasto, quello delle city car modaiole, ignorando bellamente la crisi, il momento storico e - sostanzialmente - la domanda del pubblico.
LE IMMAGINI
L'ultima marca a tentare l'impervia strada del lusso in miniatura è infatti la Renault che presenta proprio con i tre aggettivi di cui sopra ("piccola, ludica e moderna) la concept car Twin'Z. Un modello molto raffinato che non a caso è stato realizzato dal Centro Stile Renault guidato da Laurens van den Acker in collaborazione con il designer inglese Ross Lovegrove. Chic anche il luogo della presentazione, sorry, la "location dell'evento", ossia il Design Week, organizzata nell'ambito del Salone del Mobile di Milano.
Ovvio, nessuno pretende che una macchina sia presentata alla sagra della porchetta o al mercato rionale, ma un minimo - ma proprio un minimo... - di attenzione per quello che succede sul pianeta terra a volte sarebbe gradito. Anche perché poi tutta la straordinaria tecnologia di cui oggi le case automobilistiche sono capaci così viene piegata, anzi immolata e per certi versi umiliata sull'altare del marketing.
E qui, i rischi, diventano enormi:
è vero che la Mini e la 500 hanno avuto un grande successo ma - finora - sono state le uniche due a sfondare davvero. Segno evidente che fare soldi così è sempre più difficile. Eppure, come dicevamo, nessuno molla la partita. E rivestono di "marketing strategico" fior di auto, eccezionali dal punto di vista tecnico.
Questa Renault in particolare è piccola per modo di dire (è lunga 3627 mm, larga 1705 mm e alta 1506), nasce in collaborazione con Mercedes e darà vita anche alla prossima Smart 4 posti. Insomma un piccolo pozzo di san Patrizio di tecnologia (motore e trazione posteriori, passo lungo da 2495 mm e quattro ampie porte con apertura delle posteriori 'controvento') che rischia di essere rovinato da un posizionamento stellare e da conseguenti prezzi di listino inaccessibili. Peccato. E' presto per giudicare, ovvio, ma speriamo davvero che la Twin'Z che debutterà nel 2014 non sia l'ennesima occasione sprecata di regalare agli automobilisti europei una macchina da comprare davvero. Di questi tempi in Italia - con il parco auto circolante più vecchio d'Europa - ce ne sarebbe davvero bisogno.
LUCKYLUCIANO- Pilota della Domenica
- Sesso : Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 14.05.12
Età : 67
Località : TORINO
ULTIMISSIME SULLA NUOVA SPORTIVA COMPATTA RENAULT
CIAO raga..,queste le ultimissime sulla nuova sportiva Renault..penso un remake della 5 maxi turbo....;di seguito la notizia.
Dopo l'annuncio, avvenuto la settimana scorsa, del prossimo debutto di una misteriosa concept sportiva, il gruppo Renault ha diffuso oggi altri teaser del misterioso modello, senza però rivelare in realtà nulla di veramente interessante per quanto riguarda la linea, come d'altronde avviene sempre in questi casi.
La vettura, che sarà mostrata al pubblico il 24 maggio al Gran Premio di Montecarlo di Formula 1, sarà in seguito esposta al Festival della velocità di Goodwood nel mese di luglio, così da dissipare ogni eventuale residuo dubbio sulle velleità sportive del modello.
Il costruttore spiega che la nuova arrivata è stata interamente progettata da Renault Design e punta ad offrire una nuova interpretazione di vettura compatta per la città, lasciando intendere che probabilmente l'accostamento con la Formula 1 possa preludere a prestazioni di rilievo, magari con tanto di esordio direttamente in pista, sfruttando il tracciato cittadino di Montecarlo che nei giorni della presentazione sarà preparato per ospitare il Gran Premio.
Che il debutto avvenga tra i cordoli monegaschi o no, la futura arrivata in casa Renault omaggerà comunque il passato della casa, con un piccolo tributo a modelli del passato tra cui la mitica Renault 5 Maxi Turbo, come testimoniato dal numero presente sulla fiancata della concept e dai doppi fendinebbia anteriori ben visibili nei teaser distribuiti dal costruttore.
Va notato infine che, rispetto alle indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, la vettura potrebbe non essere caratterizzata da un propulsore elettrico, abbandonando tale soluzione per un motore a benzina capace di assicurare maggior brio.
Dopo l'annuncio, avvenuto la settimana scorsa, del prossimo debutto di una misteriosa concept sportiva, il gruppo Renault ha diffuso oggi altri teaser del misterioso modello, senza però rivelare in realtà nulla di veramente interessante per quanto riguarda la linea, come d'altronde avviene sempre in questi casi.
La vettura, che sarà mostrata al pubblico il 24 maggio al Gran Premio di Montecarlo di Formula 1, sarà in seguito esposta al Festival della velocità di Goodwood nel mese di luglio, così da dissipare ogni eventuale residuo dubbio sulle velleità sportive del modello.
Il costruttore spiega che la nuova arrivata è stata interamente progettata da Renault Design e punta ad offrire una nuova interpretazione di vettura compatta per la città, lasciando intendere che probabilmente l'accostamento con la Formula 1 possa preludere a prestazioni di rilievo, magari con tanto di esordio direttamente in pista, sfruttando il tracciato cittadino di Montecarlo che nei giorni della presentazione sarà preparato per ospitare il Gran Premio.
Che il debutto avvenga tra i cordoli monegaschi o no, la futura arrivata in casa Renault omaggerà comunque il passato della casa, con un piccolo tributo a modelli del passato tra cui la mitica Renault 5 Maxi Turbo, come testimoniato dal numero presente sulla fiancata della concept e dai doppi fendinebbia anteriori ben visibili nei teaser distribuiti dal costruttore.
Va notato infine che, rispetto alle indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, la vettura potrebbe non essere caratterizzata da un propulsore elettrico, abbandonando tale soluzione per un motore a benzina capace di assicurare maggior brio.
LUCKYLUCIANO- Pilota della Domenica
- Sesso : Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 14.05.12
Età : 67
Località : TORINO
LUCKYLUCIANO- Pilota della Domenica
- Sesso : Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 14.05.12
Età : 67
Località : TORINO
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» twingo 2014
» Twingo modello 2014
» Prova su strada Nuova Twingo 2014!
» Nuerburgring 2014 chi sale?
» Buon Natale e felice 2014!
» Twingo modello 2014
» Prova su strada Nuova Twingo 2014!
» Nuerburgring 2014 chi sale?
» Buon Natale e felice 2014!
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 1 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.