NEW TWINGO 2014
+13
Skylight
Stefano76
gordinibiancoblu
Fede Twingo
peppinorg
Paratroopa
Bena RS
0501sg82
carlo guan
PiraT2GT
pnd90
Ginepro
LUCKYLUCIANO
17 partecipanti
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: NEW TWINGO 2014
mah!!!!!
carlo guan- Pilota Ufficiale
non è proprio bellissima questa nuova twingo, per adesso preferisco il mio modello...mi interessa la scenta della trazione e del motore posteriori e il 0.9 tce. i fari lenticolari mi piacciono molto mentre l'apertura delle 5 porte ad armandio non mi piace per niente.
Skylight- Collaudatore
0501sg82- Guidatore della Domenica
bah. chissà cosa ne verrà fuori.....
interessante articolo
interessante articolo
supercinque- Pilota Ufficiale
Ho letto questa notizia...Nuova Renault Twingo: nel 2015 la versione sportiva RS
Anche la nuova Renault Twingo sarà proposta nella versione sportiva RS che debutterà nel 2015. Si tratterà della versione di serie della concept car Twin’Run, esposta lo scorso mese di maggio all’ultimo Gran Premio di Monaco. La nuova Twingo RS sarà equipaggiato con il motore a benzina 900 TCe a 3 cilindri, elaborato fino a 163 CV di potenza.
Grazie alla massa di soli 950 kg, al passo corto, al motore posizionato al retrotreno e alla trazione posteriore, la nuova citycar della Losanga allestita dal reparto Renault Sport assicurerà un altissimo livello nel piacere di guida. La vettura sarà assemblata nello storico impianto Alpine di Dieppe, anche nella versione speciale con la carrozzeria a 3 porte che sarà prodotta in serie limitata.
Rapporto peso/potenza 5,82...ora la rs..7,89....
NON MALE LA DIFFERENZA!!
LUCKYLUCIANO
Anche la nuova Renault Twingo sarà proposta nella versione sportiva RS che debutterà nel 2015. Si tratterà della versione di serie della concept car Twin’Run, esposta lo scorso mese di maggio all’ultimo Gran Premio di Monaco. La nuova Twingo RS sarà equipaggiato con il motore a benzina 900 TCe a 3 cilindri, elaborato fino a 163 CV di potenza.
Grazie alla massa di soli 950 kg, al passo corto, al motore posizionato al retrotreno e alla trazione posteriore, la nuova citycar della Losanga allestita dal reparto Renault Sport assicurerà un altissimo livello nel piacere di guida. La vettura sarà assemblata nello storico impianto Alpine di Dieppe, anche nella versione speciale con la carrozzeria a 3 porte che sarà prodotta in serie limitata.
Rapporto peso/potenza 5,82...ora la rs..7,89....
NON MALE LA DIFFERENZA!!
LUCKYLUCIANO
LUCKYLUCIANO- Pilota della Domenica
secondo me difficilmente proporranno al pubblico un 900 TCe a 3 cilindri a 163cv. comunque se così fosse tanto meglio
0501sg82- Guidatore della Domenica
sono tanti cavalli per un 0.9 di cilindrata...comunque io avevo letto che le versioni "base" saranno 0.9 aspirato da 60 cv e un 0.9 TCe da 90 cv ( un po come quando uscirono il 1.2 8v e il 1.2 16v come motori base)...quindi un motore per una RS 0.9 TCe da 163 cavalli potrebbe essere plausibile.
Skylight- Collaudatore
Così a freddo sono tanti....;però la notizia che parla proprio di 163 cv e non 165 o circa 165 cv, mi fa pensare ad un dato giusto non sparato a caso.....poi ora del 2015.....
Mi spiace per la nostra RS che sembra proprio abbiano sospeso la produzione!!!
LUCKYLUCIANO
Mi spiace per la nostra RS che sembra proprio abbiano sospeso la produzione!!!
LUCKYLUCIANO
UN CIAO A TUTTI....l'altra settimana ho fatto qualche giorno a mentone ed ho fatto qualche foto alla nuova twingo...mi ripromettevo di ritornare ma sabato alle 18:30 il conce era chiuso!!???
Comunque sotto le foto.....
E' stata una visita veloce, volevo anche fotografare il motore ed i rifornimenti che si fanno davanti..ma picche...
Il bagagliaio anche se regolare è piccolo..d'accordo che l'auto é piccolina ma.
Per arrivare al motore bisogna alzare il ripiano,alzare un'altro ripiano di materiale gommoso semirigido (penso serva sia per il calore che per il rumore) e poi svitare con delle manopoline e si arriva al motore...
Il volante é di diametro giusto..,i sedili sono rigidi e non particolarmente conformati..io sono alto 1.70 mt ed avevo circa 10/15 cm poi toccavo il tetto...(non so se il sedile era regolabile..)
Una multità di plastiche colorate ed a prima vista molto spartane...di più non sò..
Mi pare che questo fine settimana dovrebbero presentarla anche in italia..
Un punto a favore che predicano tutti è il famoso diametro di sterzata che dovrebbe essere un'arma vincente...;non come il nostro della RS...
LUCKYLUCIANO
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Comunque sotto le foto.....
E' stata una visita veloce, volevo anche fotografare il motore ed i rifornimenti che si fanno davanti..ma picche...
Il bagagliaio anche se regolare è piccolo..d'accordo che l'auto é piccolina ma.
Per arrivare al motore bisogna alzare il ripiano,alzare un'altro ripiano di materiale gommoso semirigido (penso serva sia per il calore che per il rumore) e poi svitare con delle manopoline e si arriva al motore...
Il volante é di diametro giusto..,i sedili sono rigidi e non particolarmente conformati..io sono alto 1.70 mt ed avevo circa 10/15 cm poi toccavo il tetto...(non so se il sedile era regolabile..)
Una multità di plastiche colorate ed a prima vista molto spartane...di più non sò..
Mi pare che questo fine settimana dovrebbero presentarla anche in italia..
Un punto a favore che predicano tutti è il famoso diametro di sterzata che dovrebbe essere un'arma vincente...;non come il nostro della RS...
LUCKYLUCIANO
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
LUCKYLUCIANO ha scritto:....
io sono andato a vederla la settimana scorsa (ce ne avevano già una) presso il mio concessionario e infatti il motore non me l'hanno fatto vedere proprio perchè le operazioni per arrivarci erano troppo lunghe!
e in effetti a causa del piano di carico rialzato per la presenza sottostante del motore, anche a me il bagagliaio è sembrato più piccolo di come sembra nelle foto.
in compenso mi hanno fatto vedere come si apre il cofano anteriore, dove ci sono solo i rabbocchi dei liquidi, e sono rimasto allibito (ma anche loro del conce hanno storto il naso parecchio...) sul macchinoso sistema di apertura:
si devono scoprire delle feritoie nella mascherina anteriore (ai lati della losanga) con tanto di serratura e leve da tirare....
d'accordo che il cofano si apre a scorrimento orizzontale, ma penso che un sistema di sblocco dall'interno dell'abitacolo potevano anche realizzarlo in qualche modo...
.
Calimero- Guidatore della Domenica
se tutto va bene domenica andiamo a provarla...
Confermo...vedrò se riesco a farmi vedere il motore e davanti le vaschette del rifornimento.
Comunque ho letto diverse impressioni oltre a quella del sito che ho suggerito...; parlano di un diametro di sterzata favoloso con diverse indicazioni..8,5mt. 9,1MT. 9,5mt...???? Quale sarà quello vero???
Poi parlano di una buona guidabilità, un buon consumo.., il bagagliaio piccolo come ho notato io..anche se parlano di diversi cassetti e cassettini....con la possibilità di fare un piano lungo 2 metri e qualcosa per caricare un oggetto lungo...
Parlano di una buona abitabilità....;io come avevo già scritto ho trovato il tetto basso per una persona alta, il volante del giusto diametro ed il sedile leggermente rigido...poi ognuno ha i suoi parametri...
I bagagli ovviamente si scaldano un pochino...
LUCKYLUCIANO
Comunque ho letto diverse impressioni oltre a quella del sito che ho suggerito...; parlano di un diametro di sterzata favoloso con diverse indicazioni..8,5mt. 9,1MT. 9,5mt...???? Quale sarà quello vero???
Poi parlano di una buona guidabilità, un buon consumo.., il bagagliaio piccolo come ho notato io..anche se parlano di diversi cassetti e cassettini....con la possibilità di fare un piano lungo 2 metri e qualcosa per caricare un oggetto lungo...
Parlano di una buona abitabilità....;io come avevo già scritto ho trovato il tetto basso per una persona alta, il volante del giusto diametro ed il sedile leggermente rigido...poi ognuno ha i suoi parametri...
LUCKYLUCIANO
LUCKYLUCIANO ha scritto:
LUCKYLUCIANO
Basta non metterci la mozzarella...
Ginepro- Secondo Pilota
Perchè no?????
Mozzarella in ..carrozza!!!!!!!!!!
LUCKYLUCIANO
Mozzarella in ..carrozza!!!!!!!!!!
LUCKYLUCIANO
CIAO A TUTTI....Torno adesso dal conce....; ho riguardato la nuova twingo ed ho scoperto (per me che guido vicino che tocco il volante con le ginocchia anche se ha la corona tagiata in basso).
Anche in questo concessionario vi erano diverse twingo, ma l'unica aperta era quella di colore rosso metallizzato proprio come in francia...che vogliano spingere questo colore????
Comunque anche passando per un piccolo padroncino bisognoso subito di almeno 3 twingo nuove per la mia...ditta....non sono riuscito a farmi aprire il motore per farmelo vedere e neanche la parte anteriore per vedere i vari rabbocchi..
Allora secondo me o non sanno come si fa; o è talmente complicato che il gioco non vale la candela; o peggio sono cose delicate con il pericolo che si rompono ogni volta che si aprono....
......oppure è un affare di stato e non vogliono che si copia il tutto.
Ed alla SMART come hanno risolto???
....mi viene voglia di andare a vedere le loro auto...
Se qualcuno di voi riesce a farseli aprire ed a fare delle foto con il cellulare....così per curiosità.
GRAZIE.
LUCKYLUCIANO
Anche in questo concessionario vi erano diverse twingo, ma l'unica aperta era quella di colore rosso metallizzato proprio come in francia...che vogliano spingere questo colore????
Comunque anche passando per un piccolo padroncino bisognoso subito di almeno 3 twingo nuove per la mia...ditta....non sono riuscito a farmi aprire il motore per farmelo vedere e neanche la parte anteriore per vedere i vari rabbocchi..
Allora secondo me o non sanno come si fa; o è talmente complicato che il gioco non vale la candela; o peggio sono cose delicate con il pericolo che si rompono ogni volta che si aprono....
......oppure è un affare di stato e non vogliono che si copia il tutto.
Ed alla SMART come hanno risolto???
....mi viene voglia di andare a vedere le loro auto...
Se qualcuno di voi riesce a farseli aprire ed a fare delle foto con il cellulare....così per curiosità.
GRAZIE.
LUCKYLUCIANO
su autoscout ci sono le foto delle nuove twingo, trovi anche quelle col cofano aperto, avanza giusto di 20 cm per fare i rabbocchi.Dietro il motore è coperto da una sorta di materiale che,secondo loro, dovrebbe isolare dal calore.D'estate credo non si possa poggiare nemmeno la spesa altrimenti trovi una frittata...non hanno nemmeno messo 2 bocchette per portare l'aria condizionata nel baule, avrebbe aiutato.Le portiere sembrano una sfoglia di cipolla, basta un impatto con un motorino e ti vengono dentro, le plastiche sono persino peggiorate rispetto alla twingo 2, davvero economiche.Per me bocciata su tutta la linea.
panatwingo- Sesso : Messaggi : 18
GRAZIE...sei un AMICO...,finalmente almeno la parte anteriore l'ho vista...(in foto) ma l'ho vista.
Come prima impressione la penso come te..; secondo me hanno fatto un passo avanti ma sull'orlo del precipizio..
Non possono giocarsi il successo dell'auto sul diametro di sterzata..,anzi così favoriscono parecchio le inversioni ad U ...autorizzate e non..
LUCKYLUCIANO
Come prima impressione la penso come te..; secondo me hanno fatto un passo avanti ma sull'orlo del precipizio..
Non possono giocarsi il successo dell'auto sul diametro di sterzata..,anzi così favoriscono parecchio le inversioni ad U ...autorizzate e non..
LUCKYLUCIANO
Io non l'ho provata...,ma a prima vista non mi è sembrata un granché...; forse la proverò più avanti ,oppure aspetterò la RS...
LUCKYLUCIANO
LUCKYLUCIANO
diciamo che è nella media della concorrenza del segmento A.LUCKYLUCIANO ha scritto:Io non l'ho provata...,ma a prima vista non mi è sembrata un granché...; forse la proverò più avanti ,oppure aspetterò la RS...
LUCKYLUCIANO
non è molto sportiveggiante, anche se su strada già la 70 CV ha un comportamento sovrasterzante, a differenza della vecchia che ha un marcato sottosterzo (almeno nelle versioni borghesi)
provata pur io consumi top per il benzina ma il motore è un polmone....
spero che la rs che dicano dovrebbe avere circa 140 cv dal piccolo motore renault abbia ben altra spinta...
cmq mi sembra una 500 rialzata esteticamente, ed anche gli interni richiamano molto la 500 abarth...poggiatesta integrato al sedile e volante tagliato nn sono, da soli, elementi incriminanti ma se li sommi alla forma ...il richiamo è molto forte
spero che la rs che dicano dovrebbe avere circa 140 cv dal piccolo motore renault abbia ben altra spinta...
cmq mi sembra una 500 rialzata esteticamente, ed anche gli interni richiamano molto la 500 abarth...poggiatesta integrato al sedile e volante tagliato nn sono, da soli, elementi incriminanti ma se li sommi alla forma ...il richiamo è molto forte
gordinibiancoblu- Guidatore della Domenica
Beh c'è da dire che però hanno fatto un buon lavoro in termini di abitabilità è superiore senza dubbio i passeggeri posteriori stanno un po' meglio di quelli su una 500..
il problema per me rimane il fatto che è alta,molto alta e consegue poca tenuta appena entrano in gioco fattori di mancata aderenza sbanda (infatti l'esp interviene continuamente..),il bagagliaio è un po' piccolo e alto dal piano di carico e alcuni portaoggetti sembrano i coperchi della tapper,è un bel giocattolo colorato,diverso dal solito,spero che i consumi siano buoni e la manutenzione a portata di tutti e non da "portafogli da ferrari" perchè se è così della twingo,macchina economica e pratica,è rimasto niente.
Sempre più,parere personale.
il problema per me rimane il fatto che è alta,molto alta e consegue poca tenuta appena entrano in gioco fattori di mancata aderenza sbanda (infatti l'esp interviene continuamente..),il bagagliaio è un po' piccolo e alto dal piano di carico e alcuni portaoggetti sembrano i coperchi della tapper,è un bel giocattolo colorato,diverso dal solito,spero che i consumi siano buoni e la manutenzione a portata di tutti e non da "portafogli da ferrari" perchè se è così della twingo,macchina economica e pratica,è rimasto niente.
Sempre più,parere personale.
Luca883Cento- Pilota della Domenica
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 3 di 3