Forum Twingo2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

stile di guida

4 partecipanti

Andare in basso

stile di guida Empty stile di guida

Messaggio Da maurokebby Mar 14 Gen 2014 - 2:31

Ciao ragazzi ho una twingo da circa 3 giorni..250 km effettuati, non ho il contagiri purtroppo ed è la mia prima auto benzina, , qualcuno mi consiglia che regimi tenere durante la guida? Abituato ai diesel sono portato a cambiate veloci e a 50 kmh sono gia di quinta (e la mia twingo 1.2 sembra accettarlo compiaciuta) è giusto o è preferibile tirare di piu? Cosi mi consuma molto oco ma non vorrai rovinare il motore...grazie

maurokebby

Torna in alto Andare in basso

stile di guida Empty Re: stile di guida

Messaggio Da Skylight Mar 14 Gen 2014 - 13:36

la twingo se stai in quinta a 50kmh non ne risente molto...in fondo il 1.2 è una cittadina e tiene bene anche a giri bassi anche se è un 16 valvole (coppia in alto).
comunque adesso non ricordo bene un tot di velocita' a quanti giri corrisponde ma quando la tiro fino a 6.000 giri (il massimo) la prima arriva a 53/55 kmh, la seconda a 91 kmh, la terza passa di poco i 130kmh e la quarta mi è arrivata anche a 177 kmh...
ti consiglio di aspettare ancora per tirarla perchè è ancora addormentata, la mia si è svegliata a 3000km. vedi te...
Skylight
Skylight
Collaudatore
Collaudatore

Messaggio Da maurokebby Mar 14 Gen 2014 - 17:30

Sei sicuro della velocità che posso raggiungere con quelle marce? Non avendo il contagiri per me è difficile tirarla fino in fondo

maurokebby

Messaggio Da Fede Twingo Mar 14 Gen 2014 - 20:07

Che motore hai? 1.2 8V 58CV o 1.2 16V 75CV? Se hai la versione 8V la velocità è leggermente più bassa...in ogni caso confermo quello scritto da Skylight. (la mia è l'8V)
Fede Twingo
Fede Twingo
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Messaggio Da Skylight Mer 15 Gen 2014 - 13:32

maurokebby ha scritto:Sei sicuro della velocità che posso raggiungere con quelle marce? Non avendo il contagiri per me è difficile tirarla fino in fondo

sisi sono sicurissimo ma ti parlo di marce tirate fino al limitatore che sulla nostra arriva a 6.000 giri. essendo un 16 valvole aspirato ha la coppia alta a circa 4.500 giri quindi le marce possono arrivare tranquillamente alle velocita' che ti ho detto.
sulla versione RS che è un 1.6 aspirato 16 valvole il funziona allo stesso modo ma ha il limitatore più alto.
tirala quanto ti pare ma falle prima fare il rodaggio perchè mi pare di aver capiro che l'hai presa nuova. la mia ho iniziato a sentirla sciolta dopo circa 3.000 km. vedrai che pure sulla tua sara' uguale.
Skylight
Skylight
Collaudatore
Collaudatore

Messaggio Da Skylight Mer 15 Gen 2014 - 15:33

maurokebby ha scritto:..Abituato ai diesel sono portato a cambiate veloci e a 50 kmh sono gia di quinta (e la mia twingo 1.2 sembra accettarlo compiaciuta) è giusto o è preferibile tirare di piu? Cosi mi consuma molto oco ma non vorrai rovinare il motore...grazie

per quanto riguarda i consumi, la twingo consuma nulla se la guidi come un diesel e consuma comunque poco se la guidi come un benzina.
se in quinta stai a 50 credo che stai sotto ai 1.500 giri. però vai tranquillo che puoi alzare anche un pochino il rapporto marce/velocita'.
calcola che di quinta a 136 kmh stai circa a 3.500 giri, fatti un po i conti e a 50 kmh stai veramente a giri bassi.
Skylight
Skylight
Collaudatore
Collaudatore

Messaggio Da RenaultSport Ven 17 Gen 2014 - 0:58

il 1.2 75 cavalli lo sto portando ora..in sostituzione della mia ke sta facendo un bel tagliando..prima marcia 54.seconda 91. terza 130.quarta 168.
se sei a 50 di quinta stai fermo..io manterrei la quarta..consumi buonissimi..io la sto tirando x bene 8000 km ha la makkina ed è slegatissima si sente..prima e seconda sento il limitatore ke entra..e in alto va benissimo..
RenaultSport
RenaultSport
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili