Panoramauto (Ruggine ruggente) - Recensione Mégane R26
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Panoramauto (Ruggine ruggente) - Recensione Mégane R26
Per orgoglio nn ho voluto aprire il topic nella sezione "vecchie glorie", cmq la rivista ha pubblicato una recensione della mia auto... Ora vi pubblico tutto quanto...
Come preannunciato dall'utente chi si era iscritto sul forum della mégane per cercare volontari per inserire una foto della propria RS, l'articolo è uscito col numero di agosto e io son stato il fortunato prescelto: dunque il forum in realtà non è stato citato e le mie impressioni di guida che avevo scritto in un articolo degno del Pulitzer è stato condensato in due righe, spero solo per problemi di spazio! "Sono da sempre innamorato delle Renault sportive: ho iniziato con una clio RS, poi mi sono regalato la Mégane F1 Team, con 230CV e autobloccante. Beh, è davvero fantastica: precisa, agile, con un motore da urlo. Non troppo scomoda su strada, in pista si esprime al meglio: nel suo segmento nessun'altra è come lei"
Allego due foto, una della rivista (mod la cancellino se è vietato) e l'altra con l'ingrandimento della mia foto che hanno pubblicato ( Come so' bello!!!)
Ecco invece l'articolo intero che gli avevo scritto, buona lettura e comprate Panoramauto!!!
Ho la fortuna di possedere questa fantastica Renault Mégane R26 F1 Team, 230cv che son sempre pronti a scalpitare! Un'auto fuori dal coro. A prescindere dalla linea, che a differenza delle ultime Régie piace o non piace e non ha mezze misure, sulle prestazioni non si può discutere. L'auto "frigge", aspetta impaziente il mio tocco sull'acceleratore per vulcanizzare la potenza, che nell'erogazione non soffre mai di turbo-lag ed è regolare. L'assetto è sicuramente rigido, non granitico, e questo permette anche un uso quotidiano sulle strade di tutti i giorni. Ma è la pista il suo pane quotidiano, dove può esprimere tutto il suo enorme potenziale! Con l'esp completamente disattivabile si può solleticare l’assetto della macchina, per verificare il lavoro che compie il differenziale autobloccante, di serie, prezioso per poter giocare d'anticipo sull'apertura del gas già dal punto di corda di una curva. Dicevo dell'esp, che su questa vettura ha una taratura assai sportiva e non interviene fino a quando l'auto non è quasi di traverso. Sarebbe stato auspicabile due livelli di regolazione, per poter aiutare i conducenti meno smaliziati. L'interno si distingue per i sedili Recaro, e per il freno di stazionamento stile cloche di un aereo, ma per il resto lascia un po' a desiderare la sportività che l'abitacolo dovrebbe trasudare. La strumentazione è leggibile ma essenziale. Riassumendo posso dire che è un'auto senza compromessi, nuda e cruda e dura e pura! Grandiosa Renault!
Come preannunciato dall'utente chi si era iscritto sul forum della mégane per cercare volontari per inserire una foto della propria RS, l'articolo è uscito col numero di agosto e io son stato il fortunato prescelto: dunque il forum in realtà non è stato citato e le mie impressioni di guida che avevo scritto in un articolo degno del Pulitzer è stato condensato in due righe, spero solo per problemi di spazio! "Sono da sempre innamorato delle Renault sportive: ho iniziato con una clio RS, poi mi sono regalato la Mégane F1 Team, con 230CV e autobloccante. Beh, è davvero fantastica: precisa, agile, con un motore da urlo. Non troppo scomoda su strada, in pista si esprime al meglio: nel suo segmento nessun'altra è come lei"
Allego due foto, una della rivista (mod la cancellino se è vietato) e l'altra con l'ingrandimento della mia foto che hanno pubblicato ( Come so' bello!!!)
Ecco invece l'articolo intero che gli avevo scritto, buona lettura e comprate Panoramauto!!!
Ho la fortuna di possedere questa fantastica Renault Mégane R26 F1 Team, 230cv che son sempre pronti a scalpitare! Un'auto fuori dal coro. A prescindere dalla linea, che a differenza delle ultime Régie piace o non piace e non ha mezze misure, sulle prestazioni non si può discutere. L'auto "frigge", aspetta impaziente il mio tocco sull'acceleratore per vulcanizzare la potenza, che nell'erogazione non soffre mai di turbo-lag ed è regolare. L'assetto è sicuramente rigido, non granitico, e questo permette anche un uso quotidiano sulle strade di tutti i giorni. Ma è la pista il suo pane quotidiano, dove può esprimere tutto il suo enorme potenziale! Con l'esp completamente disattivabile si può solleticare l’assetto della macchina, per verificare il lavoro che compie il differenziale autobloccante, di serie, prezioso per poter giocare d'anticipo sull'apertura del gas già dal punto di corda di una curva. Dicevo dell'esp, che su questa vettura ha una taratura assai sportiva e non interviene fino a quando l'auto non è quasi di traverso. Sarebbe stato auspicabile due livelli di regolazione, per poter aiutare i conducenti meno smaliziati. L'interno si distingue per i sedili Recaro, e per il freno di stazionamento stile cloche di un aereo, ma per il resto lascia un po' a desiderare la sportività che l'abitacolo dovrebbe trasudare. La strumentazione è leggibile ma essenziale. Riassumendo posso dire che è un'auto senza compromessi, nuda e cruda e dura e pura! Grandiosa Renault!
Jaffy76- Pilota Ufficiale
Re: Panoramauto (Ruggine ruggente) - Recensione Mégane R26
usti, se non ci fossi tu, sarebbe davvero una bellissima foto!!!
agrars- Moderatore
Ecco lo sapevo, ora le battute si sprecheranno!!agrars ha scritto:usti, se non ci fossi tu, sarebbe davvero una bellissima foto!!!
agrars ha scritto:usti, se non ci fossi tu, sarebbe davvero una bellissima foto!!!
Scherzo nè....complimenti!!!
agrars- Moderatore
Ci mancherebbe, tanto anche sul forum Mégane son già stato bersagliato!!agrars ha scritto:agrars ha scritto:usti, se non ci fossi tu, sarebbe davvero una bellissima foto!!!
Jaffy76 ha scritto:Ci mancherebbe, tanto anche sul forum Mégane son già stato bersagliato!!agrars ha scritto:agrars ha scritto:usti, se non ci fossi tu, sarebbe davvero una bellissima foto!!!
ahahaha....dai che si scherza!!...io che dovrei dire?!?
Sembro Sampei...o il ragazzo con il cappello di paglia del cartone "All'Arrembaggio"!
Ultima modifica di agrars il Mer 11 Ago 2010 - 18:33 - modificato 1 volta.
agrars- Moderatore
Effettivamente il cappellino di paglia fa molto Sampei!!!! Ma sì siamo bello così!!!agrars ha scritto:Jaffy76 ha scritto:Ci mancherebbe, tanto anche sul forum Mégane son già stato bersagliato!!agrars ha scritto:agrars ha scritto:usti, se non ci fossi tu, sarebbe davvero una bellissima foto!!!
ahahaha....dai che si scherza!!...io che dovrei dire?!?
Sembro Sampei...o il ragazzo con il cappello di paglia del cartone "All'Arrembaggio"!
PS: oscura la targa!
no ma non è la mia targa quella!!!!!!e poi è scritta OS I2Z PF.......
agrars- Moderatore
porca miseria non mi modifica il tuo "quote"....se no guarda la targa del post prima....
agrars- Moderatore
Almeno la barba potevi fartela!!!
Scherzo eh, complimenti!
Scherzo eh, complimenti!
Ma che soggetti tutti e 2! Domani per parcondicio ne metto una mia va xD
Cmq complimenti, credo faccia piacere essere sul giornale per motivi legati alla passione
Cmq complimenti, credo faccia piacere essere sul giornale per motivi legati alla passione
Scickho- Moderatore
Nn posso che quotarti!!!!! Hai detto proprio bene, in un modo o nell'altro penso proprio che la passione premi...Scickho ha scritto:Ma che soggetti tutti e 2! Domani per parcondicio ne metto una mia va xD
Bravo!!!!
Comunque, potevi almeno cambiare maglietta!
Pensa che ce n'è una simile con sotto la scritta TDI...iamback ha scritto:Bravo!!!!
Argomenti simili
» Renault Sport New Mégane RS 250
» MEGANE RS "GENDARMERIE"!!!!
» Mègane RS N4: Rally arrivo!
» renault megane rs cup
» New Mégane Coupè RS - topic ufficiale
» MEGANE RS "GENDARMERIE"!!!!
» Mègane RS N4: Rally arrivo!
» renault megane rs cup
» New Mégane Coupè RS - topic ufficiale
Pagina 1 di 1