la mia twingo... 1.2 8v 60CV
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Re: la mia twingo... 1.2 8v 60CV
marco cos'è questo "frena-filetti" ?
cmq mercoledì pomeriggio vado a casoria da Gambardella, poi vado alla Renault ad Agnano, e lì incontro Salvio...
ps.: sono le 7 di mattina e sono appena tornato da un'ora e mezza di guida sportiva con la twingo ho accompagnato mia madre a prendere un pulman per andare a vedere Padre Pio, e al ritorno ho fatto un pò di guida come piace a me tra le città ancora deserte...
cmq mercoledì pomeriggio vado a casoria da Gambardella, poi vado alla Renault ad Agnano, e lì incontro Salvio...
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pnd90- Pilota Ufficiale
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Re: la mia twingo... 1.2 8v 60CV
peppe se la travi da gambardella....già sai prendila anche per me!!!
sasino88- Secondo Pilota
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Re: la mia twingo... 1.2 8v 60CV
Il frenafiletti, un prodotto indispensabile
I pezzi che compongono i modelli dinamici richiedono, per il loro assemblaggio, un gran numero di viti, dadi e grani. In particolare, quando si tratta di assemblare componenti in metallo, si utilizzano viti normali (non autofilettanti) che si serrano in un foro filettato oppure che vengono bloccate da un dado. A meno che non sia di tipo autobloccante (cioè con un’anima interna in nylon che si aggrappa alla filettatura della vite), il dado tende ad allentarsi, soprattutto in presenza di vibrazioni. Lo stesso accade anche nel caso, ad esempio, di un grano serrato in fori filettati.
Per prevenire l’insorgere di questi problemi è indispensabile impiegare un prodotto specifico: il liquido frenafiletti. Come indica la sua stessa denominazione, la sua funzione è quella di ‘frenare’ la filettatura di una vite, impedendole di allentarsi. Questo liquido non deve essere usato indiscriminatamente su ogni vite. Le viti autofilettanti, ad esempio non hanno alcun bisogno di frenafiletti, così come i bulloni formati da un dado autobloccante. In tutti gli altri casi, invece, è opportuno ricorrere a questo prodotto.
L’impiego del frenafiletti
Il frenafiletti può essere acquistato a poco prezzo in qualsiasi negozio di modellismo o di ferramenta. Attenzione però alla scelta: i frenafiletti in commercio sono infatti di diversi tipi, che si differenziano per la maggiore o minore forza bloccante. Si distinguono dal colore: blu (medio), verde (medio-forte) e rosso (forte). Per le esigenze del modellismo dinamico si usano solo i frenafiletti blu e verde. Per nessuna ragione dovrai usare il frenafiletti rosso, la cui forza è tale da impedirti di allentare successivamente la vite su cui lo hai applicato. Il nostro consiglio è di impiegare solo frenafiletti blu: qualora questo si rivelasse insufficiente, puoi passare a quello verde
Esegui un controllo accurato e meticoloso di tutte le viti del modello e, una volta identificate le viti ‘molli’, svitale una a una e cospargine il gambo con una o due gocce di frenafiletti. Senza aspettare che questo si indurisca, riavvita subito la vite in sede (o inserisci il relativo dado), senza preoccuparti di eventuali colature di liquido, facilmente eliminabili con un panno
Cerca di non esagerare inondando vite e modello di frenafiletti: oltre che del tutto inutile, un’eccessiva ‘generosità’ nell’utilizzo di questo prodotto può sporcare il modello, o peggio ancora, provocare blocchi nei posti più impensati. Il frenafiletti è un aiuto davvero indispensabile che preserverà il tuo modello da improvvisi malfunzionamenti, ma il suo impiego deve essere sempre circoscritto ai punti dove è davvero necessario
I pezzi che compongono i modelli dinamici richiedono, per il loro assemblaggio, un gran numero di viti, dadi e grani. In particolare, quando si tratta di assemblare componenti in metallo, si utilizzano viti normali (non autofilettanti) che si serrano in un foro filettato oppure che vengono bloccate da un dado. A meno che non sia di tipo autobloccante (cioè con un’anima interna in nylon che si aggrappa alla filettatura della vite), il dado tende ad allentarsi, soprattutto in presenza di vibrazioni. Lo stesso accade anche nel caso, ad esempio, di un grano serrato in fori filettati.
Per prevenire l’insorgere di questi problemi è indispensabile impiegare un prodotto specifico: il liquido frenafiletti. Come indica la sua stessa denominazione, la sua funzione è quella di ‘frenare’ la filettatura di una vite, impedendole di allentarsi. Questo liquido non deve essere usato indiscriminatamente su ogni vite. Le viti autofilettanti, ad esempio non hanno alcun bisogno di frenafiletti, così come i bulloni formati da un dado autobloccante. In tutti gli altri casi, invece, è opportuno ricorrere a questo prodotto.
L’impiego del frenafiletti
Il frenafiletti può essere acquistato a poco prezzo in qualsiasi negozio di modellismo o di ferramenta. Attenzione però alla scelta: i frenafiletti in commercio sono infatti di diversi tipi, che si differenziano per la maggiore o minore forza bloccante. Si distinguono dal colore: blu (medio), verde (medio-forte) e rosso (forte). Per le esigenze del modellismo dinamico si usano solo i frenafiletti blu e verde. Per nessuna ragione dovrai usare il frenafiletti rosso, la cui forza è tale da impedirti di allentare successivamente la vite su cui lo hai applicato. Il nostro consiglio è di impiegare solo frenafiletti blu: qualora questo si rivelasse insufficiente, puoi passare a quello verde
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Cerca di non esagerare inondando vite e modello di frenafiletti: oltre che del tutto inutile, un’eccessiva ‘generosità’ nell’utilizzo di questo prodotto può sporcare il modello, o peggio ancora, provocare blocchi nei posti più impensati. Il frenafiletti è un aiuto davvero indispensabile che preserverà il tuo modello da improvvisi malfunzionamenti, ma il suo impiego deve essere sempre circoscritto ai punti dove è davvero necessario
agrars- Moderatore
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Re: la mia twingo... 1.2 8v 60CV
agrars ha scritto:Il frenafiletti, un prodotto indispensabile
I pezzi che compongono i modelli dinamici richiedono, per il loro assemblaggio, un gran numero di viti, dadi e grani. In particolare, quando si tratta di assemblare componenti in metallo, si utilizzano viti normali (non autofilettanti) che si serrano in un foro filettato oppure che vengono bloccate da un dado. A meno che non sia di tipo autobloccante (cioè con un’anima interna in nylon che si aggrappa alla filettatura della vite), il dado tende ad allentarsi, soprattutto in presenza di vibrazioni. Lo stesso accade anche nel caso, ad esempio, di un grano serrato in fori filettati.
Per prevenire l’insorgere di questi problemi è indispensabile impiegare un prodotto specifico: il liquido frenafiletti. Come indica la sua stessa denominazione, la sua funzione è quella di ‘frenare’ la filettatura di una vite, impedendole di allentarsi. Questo liquido non deve essere usato indiscriminatamente su ogni vite. Le viti autofilettanti, ad esempio non hanno alcun bisogno di frenafiletti, così come i bulloni formati da un dado autobloccante. In tutti gli altri casi, invece, è opportuno ricorrere a questo prodotto.
L’impiego del frenafiletti
Il frenafiletti può essere acquistato a poco prezzo in qualsiasi negozio di modellismo o di ferramenta. Attenzione però alla scelta: i frenafiletti in commercio sono infatti di diversi tipi, che si differenziano per la maggiore o minore forza bloccante. Si distinguono dal colore: blu (medio), verde (medio-forte) e rosso (forte). Per le esigenze del modellismo dinamico si usano solo i frenafiletti blu e verde. Per nessuna ragione dovrai usare il frenafiletti rosso, la cui forza è tale da impedirti di allentare successivamente la vite su cui lo hai applicato. Il nostro consiglio è di impiegare solo frenafiletti blu: qualora questo si rivelasse insufficiente, puoi passare a quello verde
Esegui un controllo accurato e meticoloso di tutte le viti del modello e, una volta identificate le viti ‘molli’, svitale una a una e cospargine il gambo con una o due gocce di frenafiletti. Senza aspettare che questo si indurisca, riavvita subito la vite in sede (o inserisci il relativo dado), senza preoccuparti di eventuali colature di liquido, facilmente eliminabili con un panno
Cerca di non esagerare inondando vite e modello di frenafiletti: oltre che del tutto inutile, un’eccessiva ‘generosità’ nell’utilizzo di questo prodotto può sporcare il modello, o peggio ancora, provocare blocchi nei posti più impensati. Il frenafiletti è un aiuto davvero indispensabile che preserverà il tuo modello da improvvisi malfunzionamenti, ma il suo impiego deve essere sempre circoscritto ai punti dove è davvero necessario
tu ke hai...blu verde o rosso?
sasino88- Secondo Pilota
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Re: la mia twingo... 1.2 8v 60CV
Ovviamente il rosso.....se vogliono togliermi l'antenna devono portarsi via tutto il tetto...
agrars- Moderatore
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Re: la mia twingo... 1.2 8v 60CV
hehehe ma tipo colla quindi?
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Re: la mia twingo... 1.2 8v 60CV
si si ....io xo l avevo su l attack ora non piu xke un giorno avevo fretta e dovevo andare ad una cresima con la mia piccola quindi sono andato sotto i rulli e ho dovuto toglierla...cmq ora nonb l ho piu tanto se me la rubano perdo poi che 5/7€...girano si xo va be ...anche se ormai qui è passato quel tempo delle antenne
Bena RS- Moderatore
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Re: la mia twingo... 1.2 8v 60CV
Io è più di 1 anno che ho la mia su (attack rulez)
Scickho- Moderatore
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Re: la mia twingo... 1.2 8v 60CV
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Bena RS- Moderatore
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Re: la mia twingo... 1.2 8v 60CV
hehehe lo farò anche io, la incollerò con l'attak...domani vado da Gambardella e poi alla Renault con Sasino...
@bena: quindi sono andato sotto i rulli e ho dovuto toglierla, che significa?
@bena: quindi sono andato sotto i rulli e ho dovuto toglierla, che significa?
pnd90- Pilota Ufficiale
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Re: la mia twingo... 1.2 8v 60CV
e questo pomeriggio da Gambardella per il tuning e alla Renault con Sasino...
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Re: la mia twingo... 1.2 8v 60CV
pnd90 ha scritto:e questo pomeriggio da Gambardella per il tuning e alla Renault con Sasino...
Cosi vedrai anche i distanziali
sasino88- Secondo Pilota
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Re: la mia twingo... 1.2 8v 60CV
si si...anche se è meglio che nn li fai vedere troppo...li devi pittare !!!!!!!!
pnd90- Pilota Ufficiale
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Re: la mia twingo... 1.2 8v 60CV
pnd90 ha scritto:hehehe lo farò anche io, la incollerò con l'attak...domani vado da Gambardella e poi alla Renault con Sasino...
@bena: quindi sono andato sotto i rulli e ho dovuto toglierla, che significa?
staccare l'antenna....se no rischia di rompersi...ma io non la tolgo mai....
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Re: la mia twingo... 1.2 8v 60CV
intendevo che significa andare sotto i rulli...
cmq di ritorno dalla Renault altre notizie brutte, la cover per la chiave non è ordinabile...a computer c'era, ma quando faceva la richiesta gli uscuva non ordinabile...uffa uffa uffa...
c'era una gordini a km0 in offerta a 12.500 €, uno spettacolo...
cmq di ritorno dalla Renault altre notizie brutte, la cover per la chiave non è ordinabile...a computer c'era, ma quando faceva la richiesta gli uscuva non ordinabile...uffa uffa uffa...
c'era una gordini a km0 in offerta a 12.500 €, uno spettacolo...
pnd90- Pilota Ufficiale
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Re: la mia twingo... 1.2 8v 60CV
da Gambardella invece bella notizia...
vi piace?
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Re: la mia twingo... 1.2 8v 60CV
Grande!!!!!
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Re: la mia twingo... 1.2 8v 60CV
hehehe sarà un 5 cm...
cmq vi anticipo che sasino vuole a tutti i costi la cover per la chiave, quindi vi chiederà sicuramente di ordinarla a voi per poi spedirgliela...
cmq vi anticipo che sasino vuole a tutti i costi la cover per la chiave, quindi vi chiederà sicuramente di ordinarla a voi per poi spedirgliela...
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Re: la mia twingo... 1.2 8v 60CV
bella l antenna...come mai sei passtao dai 3cm ai 5???cmq bella
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Re: la mia twingo... 1.2 8v 60CV
perchè non c'era più piccola di questa, e poi mi ha colpito...purtroppo però era l'ultima e non l'ho potuta prendere a salvio, deve aspettare che gli arrivano di nuovo a Gambardella...
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Re: la mia twingo... 1.2 8v 60CV
Eddai, vorrà dire che bena spedirà la cover per la chiave!
agrars- Moderatore
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Re: la mia twingo... 1.2 8v 60CV
ma quella di bena non la volevi tu?
pnd90- Pilota Ufficiale
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Re: la mia twingo... 1.2 8v 60CV
bello l'antennino
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Re: la mia twingo... 1.2 8v 60CV
hehehe grazie...
pnd90- Pilota Ufficiale
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Re: la mia twingo... 1.2 8v 60CV
Bella bravo Allora hai visto come è fornito gambardella?
Scickho- Moderatore
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