Nuovo Utente... Tante Domande
5 partecipanti
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 1 di 1
Nuovo Utente... Tante Domande
Salve a tutti, non sò se è la sezione giusta, prego ad un moderatore di spostarla nella sezione più idonea nel caso questa sia sbagliata, oggi dopo un pò di pensa e ripensa ho firmato il contratto per l'acquisto di una nuova twingo, modelllo skylight (nera, con qualche accessorio extra), pagata con IPT e tasse della rottamazione della mia vecchia lupo 1.4 TDI (sempre nera) 10.200 Euro (prezzo 9700 chiavi in mano), spero sia un buon prezzo, avendo approfittato degli ecoincentivi Renault, la cosa che mi interessava era l'anticipo 0 il tasso 0 e soprattuto la pronta consegna... spero di non pentirmi della scelta di essere passato da una VW ad una Renault... anche se ho sempre sentito parlare bene della casa francese... premetto che il brivido della velocità non mi interessa, cerco una macchina che sappia accompagnarmi nelle mie avventure cittadine ed extra urbane, senza troppe delusioni...
Veniamo ora alle mie domande...
Volevo prendere i seguenti accessori ma vorrei avere alcuni consigli (non ho chiesto al concessionario perchè mi avrebbero preso per matto)
- Spoiler Posterione (quello scrausotto da 154 credo sia l'unico compatibile?? o sbaglio)
- Paraschizzi anteriori e posteriori (saranno brutti, ma comodi e credo diano il look da gippetta... voi che dite?)
- Deflettori per finestrini anteriori (sono brutti ma fumando in macchina li trovo di gran comodità, li trovo aftermarket o mi consigliate di prenderli originali?)
Veniamo ora al nocciolo dei miei dubbi... ero mooolto interessato alle barre paracolpi per il paraurti posteriore, praticamente quelle fascette in PVC nere che proteggono gli angoli, da quello che ho capito la mia macchina non le monta, non sono riuscito a trovare un modello di twingo 2010 con questo tipo di accessorio, ne l'ho trovato nel catalogo... ho cercato male o sono proprio sparite?? non potrò mai montarle successivamente??
Io ho due cani di taglia grande 42 kg maschio 32 kg femmina (con cui faccio attività agonistica... e vabbè penserete voi, che ci frega?? ma per questo motivo devo portarmeli sempre appresso) per trasportarli fin'ora usavo un rimorchio portacani omologato dalla motorizzazione ma fuori norma per l'ASL, perchè senza raccoglitore di urine (mai successo che se la sono fatta sotto)... quindi ho pensato... auto nuova carrello nuovo... visto che la spesa non è di quelle che si fanno con pochi euri (circa 1600 euro) volevo chiedere a voi più esperti... può la mia twinghetta 1.2 75cv portare un rimorchio del peso di circa 350kg + 75 kg di cani totali + bici o eventualmente slitta (si parla di altri 15 kg)???????????... se si quale gancio da traino devo far montare??? mi conviene farlo fare dalla renault o da terzi???
Dulcis in fundo... che catene da neve mi consigliate??!?!?! o in alternativa delle gomme termiche??
scusate se mi sono dilungato, o se ho fatto domande troppo tecniche o troppo banali, spero in qualche consiglio!!! tanti saluti... il vostro amico Alaskano con branco al seguito
ps: ho provato ad usare il tasto cerca, ma non ho trovato niente al caso mio
Veniamo ora alle mie domande...
Volevo prendere i seguenti accessori ma vorrei avere alcuni consigli (non ho chiesto al concessionario perchè mi avrebbero preso per matto)
- Spoiler Posterione (quello scrausotto da 154 credo sia l'unico compatibile?? o sbaglio)
- Paraschizzi anteriori e posteriori (saranno brutti, ma comodi e credo diano il look da gippetta... voi che dite?)
- Deflettori per finestrini anteriori (sono brutti ma fumando in macchina li trovo di gran comodità, li trovo aftermarket o mi consigliate di prenderli originali?)
Veniamo ora al nocciolo dei miei dubbi... ero mooolto interessato alle barre paracolpi per il paraurti posteriore, praticamente quelle fascette in PVC nere che proteggono gli angoli, da quello che ho capito la mia macchina non le monta, non sono riuscito a trovare un modello di twingo 2010 con questo tipo di accessorio, ne l'ho trovato nel catalogo... ho cercato male o sono proprio sparite?? non potrò mai montarle successivamente??
Io ho due cani di taglia grande 42 kg maschio 32 kg femmina (con cui faccio attività agonistica... e vabbè penserete voi, che ci frega?? ma per questo motivo devo portarmeli sempre appresso) per trasportarli fin'ora usavo un rimorchio portacani omologato dalla motorizzazione ma fuori norma per l'ASL, perchè senza raccoglitore di urine (mai successo che se la sono fatta sotto)... quindi ho pensato... auto nuova carrello nuovo... visto che la spesa non è di quelle che si fanno con pochi euri (circa 1600 euro) volevo chiedere a voi più esperti... può la mia twinghetta 1.2 75cv portare un rimorchio del peso di circa 350kg + 75 kg di cani totali + bici o eventualmente slitta (si parla di altri 15 kg)???????????... se si quale gancio da traino devo far montare??? mi conviene farlo fare dalla renault o da terzi???
Dulcis in fundo... che catene da neve mi consigliate??!?!?! o in alternativa delle gomme termiche??
scusate se mi sono dilungato, o se ho fatto domande troppo tecniche o troppo banali, spero in qualche consiglio!!! tanti saluti... il vostro amico Alaskano con branco al seguito
ps: ho provato ad usare il tasto cerca, ma non ho trovato niente al caso mio
Alaskano- Neo Patentato
Re: Nuovo Utente... Tante Domande
hihi purtroppo sul carrello non ti so rispondere...
Sui paracolpi invece essendo un para nato cosi non puoi fare altri ke mettere delle barre paracolpi tipo quelle cromate ke vendono nei negozi tuning...
i deflettori li trovi sul web e ti conviene, per lo spoiler, quello gt è in vendita nel mercatino da un paio di utenti, controllo, mentre se cercavi quello Rs non è facile reperirlo ma possiamo darti delle istruzioni
Sui paracolpi invece essendo un para nato cosi non puoi fare altri ke mettere delle barre paracolpi tipo quelle cromate ke vendono nei negozi tuning...
i deflettori li trovi sul web e ti conviene, per lo spoiler, quello gt è in vendita nel mercatino da un paio di utenti, controllo, mentre se cercavi quello Rs non è facile reperirlo ma possiamo darti delle istruzioni
Scickho- Moderatore
Welcome!!
Jaffy76- Pilota Ufficiale
Alaskano- Neo Patentato
ciao e benvenuto....
Bena RS- Moderatore
Grazie mille Bena!!!
Nessuno sà dirmi la massa rimorchiabile quant'è?
Nessuno sà dirmi la massa rimorchiabile quant'è?
Alaskano- Neo Patentato
agrars- Moderatore
perfetto... ci rientro in pieno!!!! GRAZIE MILLE agrars!!!
Per quanto riguarda gli accessori voi che dite, apparte lo spoiler che mi sembra obbligatorio per dare un pò di bellezza
Per quanto riguarda gli accessori voi che dite, apparte lo spoiler che mi sembra obbligatorio per dare un pò di bellezza
Alaskano- Neo Patentato
I paraspruzzi non mi piacciono personalmente....però i deflettori laterali sui finistrini si!!!!li voglio comprare pure io perchè appunto fumando in macchina vengono comodi quando fuori piove...
agrars- Moderatore
i paraspruzzi mi servirebbero per lo sterrato, per la neve e per difendere un pochino le finacate... per il fattore estetico è molto personale... io ad un look sportivo preferisco un leggero spirito rallysta... comunque che dite per il prezzo vi sembra onesto?? volevo chiedere una cosa sulla skylight o sulla dinamique l'estrattore lo vendono dipindo in tinta o in abs opaco?
Alaskano- Neo Patentato
Per l'estrattore però posta le domande nella sezone apposita... Cmq lo vendono grezzo!Alaskano ha scritto:i paraspruzzi mi servirebbero per lo sterrato, per la neve e per difendere un pochino le finacate... per il fattore estetico è molto personale... io ad un look sportivo preferisco un leggero spirito rallysta... comunque che dite per il prezzo vi sembra onesto?? volevo chiedere una cosa sulla skylight o sulla dinamique l'estrattore lo vendono dipindo in tinta o in abs opaco?
Grazie Jaffy... scusa ma mi sembrava poco idoneo aprire un tread per una sola domanda... ho cannato anche la domanda per il prezzo?
Alaskano- Neo Patentato
No perché se usi l'opzione ricerca "estrattore" trovi il 3d...Alaskano ha scritto:Grazie Jaffy... scusa ma mi sembrava poco idoneo aprire un tread per una sola domanda... ho cannato anche la domanda per il prezzo?
Argomenti simili
» Mik nuovo utente
» Nuovo utente
» Nuovo utente
» saluti da un nuovo utente
» Nuovo utente appena registrato....
» Nuovo utente
» Nuovo utente
» saluti da un nuovo utente
» Nuovo utente appena registrato....
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 1 di 1