la mia piccola peste semplice semplice
+22
Lux
BeppeUpo
>> FaBiO 180 <<
supercinque
Ginepro
Draugluin
OscaRSilvia
carlo guan
alepuffola
sasino88
Neon91
Marco89
Il_lungo
BETTY ROSE
agrars
Gordini 1 - Abarth 0
Gin
Scickho
Bena RS
ciao875
pnd90
MAURICIOUS
26 partecipanti
Pagina 19 di 43
Pagina 19 di 43 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 31 ... 43
Re: la mia piccola peste semplice semplice
beh, calcolando che ogni giorno quasi faccio 60 km di misto, fanno anche in fretta a consumarsi...
MAURICIOUS- Pilota Ufficiale
le mie pastiglie sono messe come le tue e le cambierò con calma a inizio primavera..
Il_lungo- Pilota Ufficiale
si vedrà anche come sto messo a spese... è tutto relativo insomma...
e si, puoi fare ancora 2/3 mesi tranquillamente...questo tuo meccanico un pò furbetto è...se tu nn gli dicevi nulla sul prezzo ti avrebbe chiesto 100 € alla fine, ne sono sicuro...cmq io ti dico solo una cosa, se al meccanico io ho dato 45 €, significa che le pastiglie non stanno sui 50 € cmq qui da me ci sono molti negozi di ricambi auto, e cmq di solito io compro tutto a parte e poi lo porto dal meccanico solo per farlo montare...puoi fare lo stesso tu comprando da e bay, perchè basta che chiami il rivenditore e chiedi bene se il prodotto è giusto per la tua twingo...
pnd90- Pilota Ufficiale
mi pare strano faccia il furbetto con me, poichè è una vita che mia madre si serve da loro e non ci ha mai "truffato". bisogna vedere poi che pastiglie monti, possibile che costino tutte uguali? ho già notato che come prodotti è uno di quelli che tiene solo roba "costosa" (vedi le lampandine, sotto i 45 euro non scendevano). però alla fine spendo come te più o meno... comunque non c'è fretta, ci penserò su sul da farsi...
ah beh chiaro che ci sono prodotti con iverse fasce di prezzo, incide anche quello chiaro, se vuoi risparmiare comrpa su internet e portagliele..
l'importante è marcare bene la differenza tra "prodotto da 20 euro venduto a 50" e prodotto da 50 euro venduto a 50 euro" penso che il mio meccanico faccia parte della seconda fascia.magari voi vi fate meno scrupoli, ma ormai diciamo che ha la mia parola e visto il rapporto decennale che c'è con mia madre, mi sembra quasi "scortese" (notate bene le virgolette) presentarmi con delle pastiglie, visto che la spesa non è poi così distante dalla norma (ovviamente se insisteva sui 100 euro lo mandavo in culo ); poi magari dalla prossima mi preparo prima...
ah beh neanche io andrei in un'officina con materiale preso altrove, proprio perchè mi sentirei di fare una brutta figura, specie se da amici..
ragazzi dipende, se l'officina ti fa un preventivo assurdo o cambi officina o compri i pezzi per fatti tuoi e li porti a montare...tanto all'officina non cambia nulla, perchè loro guadagnano per la maggiore sulla manodopera, non sui pezzi...
pnd90- Pilota Ufficiale
ma se devo affrontare un minuto di curve in discesa abbastanza ripida e io la facessi in folle, otterrei dei pregi o farei addirittura danni?!
Meno consumi, niente freno motore....rischio di tuonataMAURICIOUS ha scritto:ma se devo affrontare un minuto di curve in discesa abbastanza ripida e io la facessi in folle, otterrei dei pregi o farei addirittura danni?!
Scickho- Moderatore
e si, se la fai in folle devi stare sempre attaccato ai freni...
pnd90- Pilota Ufficiale
se la strada è libera non c'è nemmeno bisogno di usare il freno, sono belle curbe ma si fanno bene. ora proverò...
jinyu montate! per i primi km sembra di guidare sulle nuvole!
ho constatato che il mio meccanico aveva ragione: anche loro mi hanno parlato di una 70ina d'euro per le pastiglie senza che io accennassi al prezzo precedente. e appena il mio amico cambia il terminale, lo cambio anche io visto che mi chiederanno sì e no 10 euro per il lavoretto (mal che vada, non fosse compatibile lo compro li che c'erano a 18 euro, diciamo regalo di natale ) per le luci, niente da fare poichè si è sbagliato credendo di averle a disposizione e invece gli era saltata la consegna. mi ha comunque consigliato di andare in un negozio qui vicino e li le avrei trovate sicuramente...
ho constatato che il mio meccanico aveva ragione: anche loro mi hanno parlato di una 70ina d'euro per le pastiglie senza che io accennassi al prezzo precedente. e appena il mio amico cambia il terminale, lo cambio anche io visto che mi chiederanno sì e no 10 euro per il lavoretto (mal che vada, non fosse compatibile lo compro li che c'erano a 18 euro, diciamo regalo di natale ) per le luci, niente da fare poichè si è sbagliato credendo di averle a disposizione e invece gli era saltata la consegna. mi ha comunque consigliato di andare in un negozio qui vicino e li le avrei trovate sicuramente...
MAURICIOUS ha scritto:jinyu montate! per i primi km sembra di guidare sulle nuvole!
l'avevo detto !
i primi 50/60Km sembra di andare sul ghiaccio
stai attento
Ginepro- Secondo Pilota
curioso come mentre gli altri facciano sfoggio delle loro super modifiche io debba accontentarmi dei seguenti acquisti :nuova luce per il bagagliaio (sta volta l'attacco con la colla a caldo) e uno specchietto adesivo per il lato passeggero, il tutto alla modica cifra di 3,50 € ora penso di acquistare anche un termometro da ambiente che per me che non ho il computer di bordo fa molto comodo...
MAURICIOUS ha scritto:curioso come mentre gli altri facciano sfoggio delle loro super modifiche io debba accontentarmi dei seguenti acquisti :nuova luce per il bagagliaio (sta volta l'attacco con la colla a caldo) e uno specchietto adesivo per il lato passeggero, il tutto alla modica cifra di 3,50 € ora penso di acquistare anche un termometro da ambiente che per me che non ho il computer di bordo fa molto comodo...
ci sta l'idea dello specchietto e anche il termometro, lo monterai per la temperatura esterna suppongo..potresti farlo uscire dagli specchietti passando dal triangolino interno..
non ho ben capito la "zona" ma comunque sinceramente non avevo pensato al fatto che se il sensore fosse all'interno, con i rascaldamenti a palla la temperatura sarebbe "falsata". è facile il montaggio che mi consigli? comunque per lo specchietto passeggeri per ora è attaccato, ma ho la malsana idea un giorno di questi di intagliarli un posticino sull' aletta così da non rischiare nulla, soprattutto con le calde temperature...
premetto che il termometro visto oggi di sfuggita non so nemmeno come fosse fatto (quanto filo avesse la sondina etc) che mi consigliate per un montaggio semplice e veloce? (ed esteticamento bellino! )
allora allora mmm per il filo e il sondino io lo tirerei fuori in zona specchietto, o smontando la plastichina nera che c'è all'interno in corrispondenza dello specchietto, oppure smontanto il montante, ci dovrebbe essere il modo di farlo uscire dietro il triangolino esterno nero che sta davanti allo specchietto..
poi il monitor lo piazzi dove vuoi, se il cavo è lungo e hai voglia puoi metterlo sotto la palpebra centrale, dove ci sarebbe il monitor radio supplementare se non ce l'hai..
poi il monitor lo piazzi dove vuoi, se il cavo è lungo e hai voglia puoi metterlo sotto la palpebra centrale, dove ci sarebbe il monitor radio supplementare se non ce l'hai..
ma il filo sarebbe comunque a vista...
no, per quello scrivevo se hai voglia, lo fai passare sotto il cruscotto, smonti il vanetto portaoggetti davanti il volante e la palpebra e lo fai passare da li, sempre partendo dal retro del montante, quindi non avresti niente a vista..
lo sai che io sono di un' ignoranza cosmica, ma tutto sto lavoro è ad incastri? e quanto ci vuole per farlo' alternative che possano sopperire alla mia menomanza fisica nel fare lavori del genere?
è semplice è tutto ad incastro vai tranquillo....cosi non vedi niente....ho fatto la stessa cosa per il microfono del bluetooth solo che mi sono fermato al piantone....tu è lo stesso poercorso ma ti fermi prima e esci da dove c'è la cerniera della portiera
Bena RS- Moderatore
ma io ancora non ho capito benissimo la zona. non è che qualcuno gentilissimo mi farebbe un "tutorial" molto dettagliato o con un 'immagine? e che attrezzi dovrei usare?
grazie!
grazie!
Pagina 19 di 43 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 31 ... 43
Argomenti simili
» La mia piccola "peste"
» la mia piccola
» IO E LA MIA PICCOLA RS
» La piccola Twingo....
» LA MIA PICCOLA BELVA
» la mia piccola
» IO E LA MIA PICCOLA RS