Forum Twingo2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Night&day..

5 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Night&day.. Empty Night&day..

Messaggio Da Luca883Cento Gio 9 Ott 2014 - 20:05

Ragazzi buonasera a tutti..
oggi ho finalmente ritirato la twingo..
beh per cominciare direi che la concessionaria è stata più che soddisfacente,gentili,mi hanno assistito dalla consegna della vecchia al ritiro della nuova,hanno stampato l'assicurazione dal loro Pc e anche il caffè...cioè..ci sta..il venditore è stato li un'ora a spiegarmi tutto..'nsomma io mi son trovato bene.
Tornando a casa provo tutto della macchina...tutte le robette elettriche lungo la strada e.....
E scopro però un po' di cosette che mi hanno lasciato perplesso...
1) Assetto non esageratamente sportivo ma si inserisce in curva e sta li...positivo..stesso discorso per l'allestimento,un po' povero ma lo sapevo che tante lucine non le ha (nemmeno gli interruttori dei finestrini si illuminano ma si può??) vabbè..neutro...(in fondo lo sapevo che plastiche e accessori sono un po' economici ma ci sta..)
2) Gli specchietti elettrici non funzionano!!!
il fusibile c'è..allora smonto il blocchetto finestrini e specchietti nella porta e lo spinotto è staccato...lo attacco..funziona..negativo..(non è che tutti sanno far da sè...)
3)In giro per il cofano ci sono alcuni sensori coi loro fili buttati dentro un po' così..qualche filo agganciato malamente e che sfiora in giro..mi armo di fascette e pazienza..fascetto tutto come da controllo qualità,lasciando gioco ma non contatto con parti plastiche e/o metalliche..semi-negativo..mi aspettavo qualcosa di più ma fa niente..
4LA COSA CHE PERO' MI STUPISCE..collego la presetta obdll e leggo il motore..sebbene sia nuovissimo e serrato..o la presa e Torque legge un dato sbagliato..o il motore gira a 105° col liquido..anche dopo 40 km in statale a 80 km/h...NON VI PARE UN PO' TANTO??
Se è perchè è nuovo e scalda va bene..però sono rimasto un po' li a leggere questo dato..non è che sto programmino o la presa leggono o segnano un po' troppo??Anche il contagiri al minimo segna 670 giri..in 5a marcia sono a 100 km/h con soli 2300 giri..mah..da i numeri??
Lo avevo provato sulla Polo e segnava 90°..quindi funzionava bene la lancetta dello strumento della macchina segnava 90 spaccati..
O mi devo preoccupare??stando fermo al minimo dopo 5/6 minuti interviene la ventola e lo strumento sul cellulare segna 109°!!!..maaaaaa.....e si spegne appena scende a 104°..
Mah...non è che il motore nuovo è serrato e ..
o forse i sensori di questa auto sono un po' così..
o forse meglio che mi preoccupo e gliela faccio controllare??
e che gli dico..che sono già entrato in centralina con una obd??
Ma c'è da fidarsi o legge storto qualcosa sta obdll???
mmmmmmhhhhhhhhh.......


Ultima modifica di Luca883Cento il Gio 9 Ott 2014 - 20:18 - modificato 1 volta.
Luca883Cento
Luca883Cento
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 49
Località : somma lombardo

Torna in alto Andare in basso

Night&day.. Empty Re: Night&day..

Messaggio Da supercinque Gio 9 Ott 2014 - 20:16

che dire...AUGURI!!!! Cool

I fili un pò mollati e il resto...
come ti dicevo nell'altro topic, avranno difetti le prime uscite...ma le ultime sono fatte un pò a cazzo, con molti risparmi.

a partire dallo stupido clacson, nella mia c'è una tromba singola come nelle punto, da qualche anno montano quella cagata di clacson elettromeccanico (anche sulle ultime clio3).

e sempre nella mia non ci sono viti a cazzo ed è verniciato anche l'interno del cofano motore. oltretutto aveva la ruota di scorta di dimensioni normali di serie. Wink
supercinque
supercinque
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 39
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Night&day.. Empty Re: Night&day..

Messaggio Da Luca883Cento Gio 9 Ott 2014 - 20:20

Si come la mia ha la ruota di scorta normale..tutto uguale.anche la mia è verniciata ma che dici???è uguale alla tua dai...
il mio  vicino ce l'ha di 3 anni fa è identica alla mia come impianto..i fili sono un po' buttati dentro nelle renault non è un impianto stupendo lo so..sono tutte uguali tu leggi troppi giornali..le renault non è che sono auto di una qualità eccelsa..ma non mi aspettavo una Bentley..anche quella del mio vicino è uguale..
il mio pensiero è la temperatura del liquido adesso..
Luca883Cento
Luca883Cento
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 49
Località : somma lombardo

Torna in alto Andare in basso

Night&day.. Empty Re: Night&day..

Messaggio Da Luca883Cento Gio 9 Ott 2014 - 20:29

Ah...di serie ha la radio con gli altoparlanti anche dietro..la tua li aveva?e aveva 5 anni di garanzia..no..e allora..
Comunque queste sono cavolate che non fanno il valore di un'auto..anzi 5 anni di garanzia si che li fanno..con gli stessi soldi ho preso la 16v...il valore è se ogni anno tolgono difetti al motore o al telaio..se poi mi tolgono un pezzo di plastica inutile non fa niente..il motore evolve però..tolgono difetti che riguardano la sicurezza in strada..
le prime mercedes E spaccavano il cambio automatico perchè aveva una flangia in plastica.poi l'hanno fatta in alluminio..i braccetti erano in acciaio e si piegavano nel tempo..li hanno messi in alluminio sulla restyling..ovvio per sopperire a questi costi aggiuntivi tolgono qualcosa ma aggiungono molto più valore all'auto nel restyling..è sempre stato così..è normale.
tranne qualcosa che volutamente lasciano delicato apposta.
Ma questo motore è normale quindi che giri a 100 e passa gradi o che la obd legge dati alla carlona??
Luca883Cento
Luca883Cento
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 49
Località : somma lombardo

Torna in alto Andare in basso

Night&day.. Empty Re: Night&day..

Messaggio Da supercinque Gio 9 Ott 2014 - 20:57

Luca883Cento ha scritto:Ah...di serie ha la radio con gli altoparlanti anche dietro..la tua li aveva?e aveva 5 anni di garanzia..no..e allora..
Comunque queste sono cavolate che non fanno il valore di un'auto..anzi 5 anni di garanzia si che li fanno..con gli stessi soldi ho preso la 16v...il valore è se ogni anno tolgono difetti al motore o al telaio..se poi mi tolgono un pezzo di plastica inutile non fa niente..il motore evolve però..tolgono difetti che riguardano la sicurezza in strada..
le prime mercedes E spaccavano il cambio automatico perchè aveva una flangia in plastica.poi l'hanno fatta in alluminio..i braccetti erano in acciaio e si piegavano nel tempo..li hanno messi in alluminio sulla restyling..ovvio per sopperire a questi costi aggiuntivi tolgono qualcosa ma aggiungono molto più valore all'auto nel restyling..è sempre stato così..è normale.
tranne qualcosa che volutamente lasciano delicato apposta.
Ma questo motore è normale quindi che giri a 100 e passa gradi o che la obd legge dati alla carlona??
secondo me non è preciso il traduttore dati della tua presa obd.
mi sembra strana come temperatura.

PS, la mia aveva i 4 altoparlanti più due tweeter in plancia, e 2 anni di estensione di garanzia Gold (totale 4 anni) + 1 anno di furto incendio.
non mi risultano però difetti del 1200 16v, nemmeno dei primi, ad eccezione del richiamo di pochi anni fa (forse era già la restyling), ma si trattava solo di un lotto di alcune centinaia di auto.
riguardo il valore dell'auto, è già in commercio la nuova serie, quindi è colato a picco. della mia mi danno a malapena 2500€ in concessionaria...

ma stiamo facendo a chi ce l'ha più lungo? Laughing
supercinque
supercinque
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 39
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Night&day.. Empty Re: Night&day..

Messaggio Da Luca883Cento Gio 9 Ott 2014 - 21:10

Anche secondo me da i numeri la obd o il software di torque...speriamo..domani sai che faccio??come da buon meccanico la cosa più semplice del mondo..gli caccio il termometro nella vaschetta appena dopo il sensore e se vedo una differenza termometro/obd di 10/15 gradi allora sto tranquillo..esempio,dopo 2 minuti la obd segna magari 85°..se col termometro leggo 60 allora ci siamo capiti..
probabilmente la mia da valori un po' errati perchè la centralina è una delle ultime evolute della continental..
no ma che più lungo,sono uguali le auto sia la mia che la tua.al limite hanno messo a posto qualche maganga che avevano le prime,ma a parte ste robe,ha solo il muso rifatto..la radio è uguale,,ma chi se ne fraga a me interessa la meccanica che sia affidabile e se è collaudata è ovvio che non faccio da cavia capisci? tutto li.
però le restiling a volte sono un affare se pensi che 5 anni su tutto garantito,5 anni di furto,a 8000 euro e ho un motore vecchiotto ma che hanno perfezionato nel tempo..va che è come ti dico..purtroppo,non perchè voglio aver ragione,ma a 40 anni ci ho lavorato per 9..fidati che conviene una macchina a fine carriera la paghi poco e fa un sacco di strada..
Però..tornando al discorso..ma sulla Polo segnava giusto..sono entrato nel menu e mi dice che la mia centralina non può vederla tutta perchè è troppo evoluta,cioè ha dei dati illeggibili,non vorrei che sia per questo che spara cifre un po' a naso..anche il minimo..650 giri..ma non è trooppo basso?? a me sembra di sentirlo girare a 850/900 almeno..
Luca883Cento
Luca883Cento
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 49
Località : somma lombardo

Torna in alto Andare in basso

Night&day.. Empty Re: Night&day..

Messaggio Da supercinque Gio 9 Ott 2014 - 21:18

Luca883Cento ha scritto:Anche secondo me da i numeri la obd o il software di torque...speriamo..domani sai che faccio??come da buon meccanico la cosa più semplice del mondo..gli caccio il termometro nella vaschetta appena dopo il sensore e se vedo una differenza termometro/obd di 10/15 gradi allora sto tranquillo..esempio,dopo 2 minuti la obd segna magari 85°..se col termometro leggo 60 allora ci siamo capiti..
probabilmente la mia da valori un po' errati perchè la centralina è una delle ultime evolute della continental..
no ma che più lungo,sono uguali le auto sia la mia che la tua.al limite hanno messo a posto qualche maganga che avevano le prime,ma a parte ste robe,ha solo il muso rifatto..la radio è uguale,,ma chi se ne fraga a me interessa la meccanica che sia affidabile e se è collaudata è ovvio che non faccio da cavia capisci? tutto li.
però le restiling a volte sono un affare se pensi che 5 anni su tutto garantito,5 anni di furto,a 8000 euro e ho un motore vecchiotto ma che hanno perfezionato nel tempo..va che è come ti dico..purtroppo,non perchè voglio aver ragione,ma a 40 anni ci ho lavorato per 9..fidati che conviene una macchina a fine carriera la paghi poco e fa un sacco di strada..
Però..tornando al discorso..ma sulla Polo segnava giusto..sono entrato nel menu e mi dice che  la mia centralina non può vederla tutta perchè è troppo evoluta,cioè ha dei dati illeggibili,non vorrei che sia per questo che spara cifre un po' a naso..anche il minimo..650 giri..ma non è trooppo basso?? a me sembra di sentirlo girare a 850/900 almeno..
il software che va bene con le vw non va bene con le renault.
magari qualche dato viene interpretato diversamente.

a volte ci sono problemi anche tra renault e renault, in base agli aggiornamenti.

la polo era già euro5, ad esempio?

secondo me sta sbagliando, il minimo dovrebbe essere 800 giri (ti avessero messo quel cavolo di contagiri avresti la prova del nove...)
e anche la temperatura (ottima l'idea del termometro)...
supercinque
supercinque
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 39
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Night&day.. Empty Re: Night&day..

Messaggio Da Luca883Cento Gio 9 Ott 2014 - 21:22

ecco sono entrato adesso,dice che non legge la lambda perchè "evolution" ma si può?dati non rilevabili sensore Ox non rilevabile T est non differibile..
ma che parla arabo??
Luca883Cento
Luca883Cento
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 49
Località : somma lombardo

Torna in alto Andare in basso

Night&day.. Empty Re: Night&day..

Messaggio Da Luca883Cento Gio 9 Ott 2014 - 21:23

No la Polo era euro 4...
poi sto vedendo che Torque ha nelle estensioni,un programma specifico per renault.mmmhhhhhhhh.
sarà che erra da boicotto di dato fasullo???? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Laughing Laughing Laughing
Luca883Cento
Luca883Cento
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 49
Località : somma lombardo

Torna in alto Andare in basso

Night&day.. Empty Re: Night&day..

Messaggio Da Luca883Cento Gio 9 Ott 2014 - 21:25

Va do a farla vedere alla mia dolce metà..è a casa che da da mangiare a suo padre perchè non si regge più sul tavolo e allora..dai vado la a trovarla le faccio vedere sta twingo..poi domani faccio la prova e ti dico.
grazie delle risate Super.
Luca883Cento
Luca883Cento
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 49
Località : somma lombardo

Torna in alto Andare in basso

Night&day.. Empty Re: Night&day..

Messaggio Da supercinque Gio 9 Ott 2014 - 21:37

Luca883Cento ha scritto:Va do a farla vedere alla mia dolce metà..è a casa che da da mangiare a suo padre perchè non si regge più sul tavolo e allora..dai vado la a trovarla le faccio vedere sta twingo..poi domani faccio la prova e ti dico.
grazie delle risate Super.
grazie a te, buona serata e ancora auguri per la nuova arrivata!!! Wink
supercinque
supercinque
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 39
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Night&day.. Empty Re: Night&day..

Messaggio Da Luca883Cento Ven 10 Ott 2014 - 0:00

Merci !!! Very Happy Very Happy Very Happy
Ao' è proprio night&bast sta twingo...
non sono nemmeno illuminati i pulsanti dei finestrini di sera li devi cercare..ma pensa te... Shocked Shocked Shocked
a polo teneva non 1..ma 4 plafoniere sul tetto..4 finestrini elettrici..e 4 pulsanti 'llumminati... Arrow
il tetto è rivestito di carta pesta.. Suspect
però il cruscotto non vibra per niente da nessuna parte.. affraid (aspetta un paio di mesi direte voi..)..mah..voto 5..
in compenso il cambio da durissimo sta divemtando solo 'na roba sufficiente usandolo un po' si ammorbidisce..ma c'hai voglia ad arrivare agli innesti "pluff"... Laughing
'nsomma 8000 euro se fa 200.000km va bene o no? voto 7.. scratch
però stasera l'ho girata su un po' nei curvoni e nei rondò..considerando che ha le 175/14 e l'assetto di serie si tiene bene attaccata..voto 8. king
la radio è ridicola a potenza e gli altoparlanti di serie hanno i loro limiti..ma è semplice,si intona col resto della macchina e del cruscotto..bluetooth..si arancion tooth..ok..voto 6.. geek
fari potenti,illuminazione ottima poi un sacco di luce con gli antinebbia alti..voto 7.. Very Happy
sedili "strani" e volante di guida un po' orizzontale..si potrebbe guidare seduti sullo spigolo col muso attaccato al vetro piuttosto che in modo sportivo ma va bene,magari sui viaggi lunghi è comoda?? mah..voto 5/6.. Embarassed
estetica azzeccata (a chi piace ovviamente..) l'ho presa nera perchè ammalgama meglio tutti gli ammennicoli che gli hanno dato col restyling,togliendo inutili etichette,scritte varie,simboli, (già staccato tutto oggi.. Very Happy ) mettendo freccine nere al posto delle bianche..si potrebbe fare un soft tuning elegantino..si potrebbe..si..ebbè...voto 6.5.. Cool
il resto??
beh che resto..
vediamo se il cambio si ammorbidisce col tempo e se fatto un bel rodaggio,se sti 75 cv vanno un po'.. bounce
notte a tutti domani farò delle foto..no aspetta almeno i cerchi..così è proprio utilitaria mado'.. affraid
Luca883Cento
Luca883Cento
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 49
Località : somma lombardo

Torna in alto Andare in basso

Night&day.. Empty Re: Night&day..

Messaggio Da LUCKYLUCIANO Ven 10 Ott 2014 - 10:54

CIAO...SCUSAMI... forse mi sono perso qualcosa,...mi dici esattamente che auto hai preso..comprese di tutte le sigle ...???
GRAZIE.
LUCKYLUCIANO
LUCKYLUCIANO
LUCKYLUCIANO
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 14.05.12
Età : 66
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

Night&day.. Empty Re: Night&day..

Messaggio Da supercinque Ven 10 Ott 2014 - 14:19

Luca883Cento ha scritto:Merci !!! Very Happy Very Happy Very Happy
Ao' è proprio night&bast  sta twingo...
non sono nemmeno  illuminati i pulsanti dei finestrini di sera li devi cercare..ma pensa te... Shocked  Shocked  Shocked
a polo teneva non 1..ma 4 plafoniere sul tetto..4 finestrini elettrici..e 4 pulsanti 'llumminati... Arrow  
il tetto è rivestito di carta pesta.. Suspect
però il cruscotto non vibra per niente da nessuna parte.. affraid   (aspetta un paio di mesi direte voi..)..mah..voto 5..
in compenso il cambio da durissimo sta divemtando solo 'na roba sufficiente usandolo un po' si ammorbidisce..ma c'hai voglia ad arrivare agli innesti "pluff"... Laughing
'nsomma 8000 euro se fa 200.000km va bene o no? voto 7.. scratch
però stasera l'ho girata su un po' nei curvoni e nei rondò..considerando che ha le 175/14 e l'assetto di serie si tiene bene attaccata..voto 8. king
la radio è ridicola a potenza e gli altoparlanti di serie hanno i loro limiti..ma è semplice,si intona col resto della macchina e del cruscotto..bluetooth..si arancion tooth..ok..voto 6.. geek
fari potenti,illuminazione ottima poi un sacco di luce con gli antinebbia alti..voto 7.. Very Happy
sedili "strani" e volante di guida un po' orizzontale..si potrebbe guidare seduti sullo spigolo col muso attaccato al vetro piuttosto che in modo sportivo ma va bene,magari sui viaggi lunghi è comoda?? mah..voto 5/6.. Embarassed
estetica azzeccata (a chi piace ovviamente..) l'ho presa nera perchè ammalgama meglio tutti gli ammennicoli che gli hanno dato col restyling,togliendo inutili etichette,scritte varie,simboli, (già staccato tutto oggi.. Very Happy  ) mettendo freccine nere al posto delle bianche..si potrebbe fare un soft tuning elegantino..si potrebbe..si..ebbè...voto 6.5.. Cool
il resto??
beh che resto..
vediamo se il cambio si ammorbidisce col tempo e se fatto un bel rodaggio,se sti 75 cv vanno un po'.. bounce
notte a tutti domani farò delle foto..no aspetta almeno i cerchi..così è proprio utilitaria mado'.. affraid
vero, i tasti degli alzacristalli non sono mai stati illuminati (sulla clio3 lo erano, e dire che i tasti sono sempre quelli...)

la plafoniera puoi sostituirla con quella a 3 luci delle scenic/megane 2 (molti l'hanno fatto).

anche l'aletta parasole destra senza specchio, volendo si può ordinare quella lato guida per i mercati con guida a destra, così hai lo specchio su entrambe.

il cruscotto e in generale la plancia non fa il minimo rumore nemmeno sulla mia, dopo 6 anni. è ben montata. Wink

i fari sono molto ben studiati, illuminano alla perfezione sia in profondità che in larghezza, per essere dei banali H4 sono ottimi.

l'assetto è buono per essere una versione da passeggio, non c'è di che lamentarsi. una hyundai i10 sarebbe molto più mollacciona.

non è comodissimo il posto guida, potevano fare di meglio, ma rimane una citycar.

il mio cambio è diverso, ma in genere non diventano mollaccioni, rimangono sempre rigidi e abbastanza precisi.
supercinque
supercinque
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 39
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Night&day.. Empty Re: Night&day..

Messaggio Da Luca883Cento Ven 10 Ott 2014 - 17:01

allora ricapitolando:
Twingo Nigth&day 1.2 16 v 75 cv,euro 5.
Oggi ho azzerato il parziale e considerando che ho fatto città e basta a 30/40 all'ora ho fatto 90 km con 10 euri..non male dai mi pare.
le alette parasole hanno gli specchietti su entrambe i lati,ma non è illuminata nemmeno lo specchio..e vabbè..il cambio fa letteralmente ridere è 1000 volte meglio quello di una banale matiz..di dotazione la concessionaria mi ha dato assieme al triangolo il giubbetto una torcia i guanti le lampadine il portachiavi e 1 europer il caffè..mado...insomma pensavo meglio ma va bene così..sono deluso dal cambio speriamo che migliori..
Luca883Cento
Luca883Cento
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 49
Località : somma lombardo

Torna in alto Andare in basso

Night&day.. Empty Re: Night&day..

Messaggio Da Luca883Cento Ven 10 Ott 2014 - 20:33

Ah sulla clio 3 erano illuminati??e se li trovo e ce li infilo su al posto dei normali??mumble ..mumble..
Luca883Cento
Luca883Cento
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 49
Località : somma lombardo

Torna in alto Andare in basso

Night&day.. Empty Re: Night&day..

Messaggio Da supercinque Ven 10 Ott 2014 - 21:24

Luca883Cento ha scritto:Ah sulla clio 3 erano illuminati??e se li trovo e ce li infilo su al posto dei normali??mumble ..mumble..
sulla clio3 originale erano illuminati, mentre sul restyling, ancora per i già detti risparmietti, hanno omesso di fare la saldatura per accendere i led, quindi erano gli stessi tasti ma spenti (chi lo ha saputo ha fatto la modifica...).

non ho capito se sulla nostra ci siano già i led sotto, oppure se bisogna cambiare i tasti
supercinque
supercinque
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 39
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Night&day.. Empty Re: Night&day..

Messaggio Da Luca883Cento Ven 10 Ott 2014 - 23:30

Ma una saldatura costa ridicolamente 0.00001 centesimo..probabilmente li hanno dati da fare ad un'altra ditta in china ecco perchè.. e il led lo mettono dentro lo stesso?e che risparmio è non collegarlo..ma no saranno sprovvisti proprio di illuminazione allora,magari causava lo scioglimento della plastica o qualche problema e l'hanno eliminato..costa di più gestire un magazzino ricambi con due part-number diversi con e senza luce,piuttosto che risparmiare su una saldatura non avendo la assoluta certezza di quante auto venderanno ma scherzi?però pensa che cosa mi ha fatto notare questa banalità...
sulla audi 80 ci sono delle micro lampadine nei tasti..
detti tasti prodotti nel 1990 smettevano su alcune auto di funzionare dopo 20 anni..cioè,l'illuminazione non il tasto..quello funzionava eh..
beh,in audi se andavi a chiedere le lampadine le ordinavano in germania e arrivavano..dopo 22 anni..ma la cosa mi venne riportata a suo tempo dall'amministratore del forum a cui ero iscritto perchè la mia dopo 22 anni li aveva ancora tutti funzionanti..(era un OT)
sarei curioso di vedere se trovo la versione illuminata di ricambio perchè effettivamente cercare al buio il tasto non è 'na bella cosa..però mettono su delle gomme buone di fabbrica,le continental non sono così male..vw pensa che metteva le matador alle polo..non male neanche loro ma mica una continetal..
so tutte uguali per stare alla concorrenza limano i prezzi qua e la..
certo che le auto di adesso se confrontate con quelle di una volta sono meno qualitativamente buone..cuscinetti che si sfaldano,usure precoci..mah..però sul fattore sicurezza hanno gli airbag e le scocche sono progettate per assorbire meglio gli urti..
'nsomma..proprio un salto nel nigth..
certo che darmi la macchina fuori convergenza però..eddai..tira a destra..
me la porti gliela controlliamo in giornata..
si come no,io con 30 euro dal gommista la metto sul ponte e in 20 minuti sono a casa ma che scherziamo??
Luca883Cento
Luca883Cento
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 49
Località : somma lombardo

Torna in alto Andare in basso

Night&day.. Empty Re: Night&day..

Messaggio Da supercinque Sab 11 Ott 2014 - 9:36

Luca883Cento ha scritto:Ma una saldatura costa ridicolamente 0.00001 centesimo..probabilmente li hanno dati da fare ad un'altra ditta in china ecco perchè.. e il led lo mettono dentro lo stesso?e che risparmio è non collegarlo..ma no saranno sprovvisti proprio di illuminazione allora,magari causava lo scioglimento della plastica o qualche problema e l'hanno eliminato..costa di più gestire un magazzino ricambi con due part-number diversi con e senza luce,piuttosto che risparmiare su una saldatura non avendo la assoluta certezza di quante auto venderanno ma scherzi?però pensa che cosa mi ha fatto notare questa banalità...
il ricambio credo sia unico. semplicemente eliminano la fase di saldatura, che credo costi qualche zero in meno, poi lo moltiplicano per decine di migliaia di vetture...
o forse cambiano fornitore.

ci sono squadre di tecnici addetti a tutti questi risparmiucci, e sono sempre all'opera (confermato da persone che ci lavorano).

riguardo la convergenza, la pressione è ok? a me l'avevano consegnata con le gomme a 2.8 di pressione!!!
a volte una grossa differenza di pressione fa da autosterzante

poi una volta corretta, le gomme sono durata 70mila km circa...(michelin energy saver)
supercinque
supercinque
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 39
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Night&day.. Empty Re: Night&day..

Messaggio Da Luca883Cento Sab 11 Ott 2014 - 18:45

Si lo so benissimo che ci sono squadre di tecnici addetti al risparmio,ma proprio perchè lavoro in una azienda che li ha..ma..
EEEeeeeeeehhhhhh!!!!!
70.000 km con le gomme??
ma saranno di pietra adesso o no?
Si mio papà riesce a farci 60.000 km ma io oltre ai 30/35000 proprio non vado perchè vado abbastanza a manetta..
Ma tu devi esser proprio tranquillo allora,no io la macchina la tratto bene,non la tiro mai a freddo,gli sto addosso con olio e tutto il resto,ma vado piano solo se è un periodo di risparmi..ma se ho 2 euro in più io sono uno dal piede pesante..ho sempre fatto l'assetto perchè mi sono abituato ad averla rigida e che non si imbarca,ma anche e sopratutto perchè appena la strada lo permette io se c'è il limite di 50 km/h faccio anche i rondò a 50... Very Happy Very Happy Very Happy
Non guarirò mai..
Luca883Cento
Luca883Cento
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 49
Località : somma lombardo

Torna in alto Andare in basso

Night&day.. Empty Re: Night&day..

Messaggio Da Calimero Dom 12 Ott 2014 - 20:09

Luca883Cento ha scritto:.......
4LA COSA CHE PERO' MI STUPISCE..collego la presetta obdll e leggo il motore..sebbene sia nuovissimo e serrato..o la presa e Torque legge un dato sbagliato..o il motore gira a 105° col liquido..anche dopo 40 km in statale a 80 km/h...NON VI PARE UN PO' TANTO??
Se è perchè è nuovo e scalda va bene..però sono rimasto un po' li a leggere questo dato..non è che sto programmino o la presa leggono o segnano un po' troppo??Anche il contagiri al minimo segna 670 giri..in 5a marcia sono a 100 km/h con soli 2300 giri..mah..da i numeri??
Lo avevo provato sulla Polo e segnava 90°..quindi funzionava bene la lancetta dello strumento della macchina segnava 90 spaccati..
O mi devo preoccupare??stando fermo al minimo dopo 5/6 minuti interviene la ventola e lo strumento sul cellulare segna 109°!!!..maaaaaa.....e si spegne appena scende a 104°..
.......

per quanto riguarda i giri quarda che anche sulla mia il minimo segna intorno ai 650 giri, ed il valore di Torque coincide con quello del contagiri "fisico"!
solo quando accendo il condizionatore il minimo sale intorno agli 800-900 giri, oppure a motore freddo, ma in questo caso poi gradatamente scende e si stabilizza intorno ai 650, e anche in queste situazioni i valori di contagiri fisico e di torque coincidono.

per quanto riguarda la temperatura del liquido refrigerante invece i tuoi valori non mi sembrano tanto normali, sulla mia in genere si stabilizza intorno agli 85-90 gradi, soltanto in situazioni tipo prima e seconda marcia incolonnato sotto il sole ho visto torque arrivare intorno ai 96-100.
in questo caso però non posso fare il confronto dei valori non avendo ancora installato un termometro fisico.

o forse come hai detto tu torque non riconosce bene quella centralina, e devi aspettare che agiornino l'app;
intanto controlla di avere l'ultima versione.

Luca883Cento ha scritto:.......
o forse meglio che mi preoccupo e gliela faccio controllare??
e che gli dico..che sono già entrato in centralina con una obd??
Ma c'è da fidarsi o legge storto qualcosa sta obdll???
mmmmmmhhhhhhhhh.......

beh puoi sempre dire a quelli dell'officina renault che ti sei preoccupato non perchè hai letto i valori della obd, ma semplicemente perchè si accende spesso la ventola!  Wink
Calimero
Calimero
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 03.03.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Night&day.. Empty Re: Night&day..

Messaggio Da Luca883Cento Lun 13 Ott 2014 - 0:29

Grazie di tutto Calimero,ma in effetti la ventola non si accende tanto facilmente,cioè..è partita solo dopo un 7/8 minuti da quando ero fermo al minimo..normale quindi..forse la OBD e Torque non sono affidabili come dicevi perchè questa versione con la centralina Continental è talmente nuova che il software non la riconosce..ma ci voleva tanto a mettere un indicatore acqua e un contagiri...mamma mia..
Luca883Cento
Luca883Cento
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 49
Località : somma lombardo

Torna in alto Andare in basso

Night&day.. Empty Re: Night&day..

Messaggio Da supercinque Lun 13 Ott 2014 - 9:45

Luca883Cento ha scritto:Si lo so benissimo che ci sono squadre di tecnici addetti al risparmio,ma proprio perchè lavoro in una azienda che li ha..ma..
EEEeeeeeeehhhhhh!!!!!
70.000 km con le gomme??
ma saranno di pietra adesso o no?
Si mio papà riesce a farci 60.000 km ma io oltre ai 30/35000 proprio non vado perchè vado abbastanza a manetta..
Ma tu devi esser proprio tranquillo allora,no io la macchina la tratto bene,non la tiro mai a freddo,gli sto addosso con olio e tutto il resto,ma vado piano solo se è un periodo di risparmi..ma se ho 2 euro in più io sono uno dal piede pesante..ho sempre fatto l'assetto perchè  mi sono abituato ad averla rigida e che non si imbarca,ma anche e sopratutto perchè appena la strada lo permette io se c'è il limite di 50 km/h faccio anche i rondò a 50... Very Happy Very Happy Very Happy
Non guarirò mai..
ho avuto fortuna con le stagioni, nel senso che le ho finite in estate, quando non piove mai, e sono arrivato molto vicino al limite.
non erano ancora di pietra, erano discrete anche sotto la pioggia (ma in quel caso ero io più diffidente).

conta che in quei 70 mila c'è molto extraurbano (quasi autostrada). per colpa delle nostre strade mi tocca stare sui 90/110, ma la strada che percorro più spesso, sino a cagliari, è quasi tutta dritta. Wink
supercinque
supercinque
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 39
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Night&day.. Empty Re: Night&day..

Messaggio Da Luca883Cento Gio 16 Ott 2014 - 2:40

"Cu sa cellerada.." Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Luca883Cento
Luca883Cento
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 49
Località : somma lombardo

Torna in alto Andare in basso

Night&day.. Empty Re: Night&day..

Messaggio Da Luca883Cento Mar 21 Ott 2014 - 11:11

Ieri ho ritirato la macchina dal concessionario..gliela avevo riportata perchè leggermente fuori convergenza già di fabbrica e tirava verso il centro della strada..ora l'hanno messa perfettamente diritta..
però appena ritirata sono passato all'autolavaggio..e..
un neo mica da poco l'ho riscontrato..
Renault ha progettato questa macchina senza una vera e propria guarnizione nel cofano motore...cioè..la guarnizione c'è ma solo tra cofano ed abitacolo..ma tra la mascherina anteriore e motore non c'è!!
Nemmeno sul cofano è applicata..Infatti uscito dall'autolavaggio ho aperto il cofano ed il motore fino al coperchio del filtro e mezza batteria erano tutte bagnate..cioè..mica tanto bella sta cosa eh..
Ho guardato il vano motore di quella del mio vicino di casa..la sua è una pre-restyling..nemmeno la sua ce l'ha..infatti lui che non apre mai il cofano si è stupito vedendo quanto il motore era sporco..ma dai!!

Metterò una guarnizione aggiuntiva allora..
Luca883Cento
Luca883Cento
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 49
Località : somma lombardo

Torna in alto Andare in basso

Night&day.. Empty Re: Night&day..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.