Forum Twingo2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Night&day..

5 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Night&day.. - Pagina 3 Empty Re: Night&day..

Messaggio Da supercinque Sab 25 Ott 2014 - 10:44

Luca883Cento ha scritto:AAAAAAAhhhhhhhhhh ecco!!!
Messaggio da Torque:
il suo protocollo è l'ultimo evoluto v2.8 mentre l'interfaccia economica acuistata su e-bay amazon supporta solo fino al v2.1 il che può rendere parametri e valori falsati come punti massimi di misurazione e/o valori medi non affidabili..
in parole povere dicono che l'interfaccia economica che ho non decifra tutto bene e da dei valori assoluti di lettura che potrebbero essere poco attendibili..mi pareva strano girasse a 105° C l'acqua,se no era vapore puro..
e tu compri le cagate da internet! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

vabbè, riguardo al liquido di raffreddamento non è acqua pura, è glicole con percentuali di acqua. altrimenti a 110/120° la pressione del vapore potrebbe rovinare i condotti, oltre a creare bolle d'aria in un circuito che dovrebbe essere chiuso (con vaso d'espansione).
supercinque
supercinque
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 39
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Night&day.. - Pagina 3 Empty Re: Night&day..

Messaggio Da Luca883Cento Sab 25 Ott 2014 - 11:05

E dove lo prendo sennò L'ELM 327 (la spinetta) bluetooth?internet è affidabile sopratutto e bay,però speravo che funzionasse meglio,almeno sulla Polo andava benissimo,forse è proprio perchè questa è talmente nuova che...è ancora più economica!! Very Happy  Very Happy  Very Happy
si so che non è acqua pura ma non usano quasi nemmeno più i glicoli per innalzare la temperatura di ebollizione,il liquido giallo che usano adesso è semplicemente un antiossidante ma la base non ne contiene quasi più,cioè pochissimi rispetto ai vecchi,è più economico di quello rosa indubbiamente..il giallo bolle a 133° il rosa a 136° e fin qui..però il rosa corrode leggermente di più in dinamica ma meno in statica cioè un po' il contrario del giallo,entrambi vanno bene per le leghe allumini..mah la Renault mette il giallo..mah!!
Comunque la ventola scatta a 114/115° e la temperatura di esercizio resta sui 104/105° la cosa mi fa pensare che l'errore del segnale sia quindi di 15° totali che,se ci faccio caso,è la temperatura esterna in questi giorni...sta a vedere che somma le temperature per un ipotetico utilizzo del climatizzatore ed i dati nel protocollo nuovo della OBD vengono associati e la Elm non li riconosce come divisi e li accoppia..mah..per esser sicuro dovrei vedere se quando sono a 0° quest'inverno segna 90° allora ho capito..è solo una curiosità alla fine perchè la macchina va bene oramai son convinto che è la OBD a non segnare giusto.
Luca883Cento
Luca883Cento
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 49
Località : somma lombardo

Torna in alto Andare in basso

Night&day.. - Pagina 3 Empty Re: Night&day..

Messaggio Da Luca883Cento Sab 25 Ott 2014 - 11:28

Ah leggevo un articolo da qualche parte..il giallo è uno dei più lubrificanti ed evita il grippaggio delle moderne ed economiche pompe dell'acqua..mah..
Luca883Cento
Luca883Cento
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 49
Località : somma lombardo

Torna in alto Andare in basso

Night&day.. - Pagina 3 Empty Re: Night&day..

Messaggio Da PiraT2GT Sab 25 Ott 2014 - 19:46

Scusate se esco dal discorso..... Ma alla fine li hai presi sti cerchi? Alla fine che modello e misura hai scelto?
PiraT2GT
PiraT2GT
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 765
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 33
Località : Romagna

Torna in alto Andare in basso

Night&day.. - Pagina 3 Empty Re: Night&day..

Messaggio Da supercinque Dom 26 Ott 2014 - 9:27

Luca883Cento ha scritto:Ah leggevo un articolo da qualche parte..il giallo è uno dei più lubrificanti ed evita il grippaggio delle moderne ed economiche pompe dell'acqua..mah..
io avevo il giallo, quando mi hanno sostituito la pompa dell'acqua hanno messo il rosso.
boh, valli a capire Shocked
supercinque
supercinque
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 39
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Night&day.. - Pagina 3 Empty Re: Night&day..

Messaggio Da Luca883Cento Dom 26 Ott 2014 - 17:49

X Pira:
Si i cerchi li ho ordinati..poi ho già sospeso l'ordine proprio ieri perchè mi hanno risposto che con quell'ET di solo 10/12 non li hanno fino a gennaio..allora li ho sospesi nella speranza di trovare qualcos'altro,ma non trovo nulla..loro mi hanno dato delle alternative di un'altra marca ma non corrispondono ai miei gusti,(sono o neri o bianchi) e oltretutto hanno un ET diverso..e costano mooooolto di più..uff..sono ancora in cerca..
li vorrei a canale rovesciato,argento,magari diamantati,da 7jx15" con ET che va da 10 a 15 al massimo..li ho trovati anche da 7.5j ma con ET 25..il che come sporgenza sarebbe ancora simile ma temo che una 185 sia un po' tesa..li avevo in pugno con 100 euro a cerchio..cavolo li hanno finiti!!
X Super5:
Mah appunto leggevo che il rosa in linea di massima è migliore qualitativamente solo che non è lubrificante rispetto al giallo e dicono che,un po' meno adatto alle moderne pompe liquido che grippano più facilmente..valli a capire..ma la pompa ed il liquido te li hanno sostituiti alla Renault??
Luca883Cento
Luca883Cento
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 49
Località : somma lombardo

Torna in alto Andare in basso

Night&day.. - Pagina 3 Empty Re: Night&day..

Messaggio Da supercinque Lun 27 Ott 2014 - 10:22

Luca883Cento ha scritto:
X Super5:
Mah appunto leggevo che il rosa in linea di massima è migliore qualitativamente solo che non è lubrificante rispetto al giallo e dicono che,un po' meno adatto alle moderne pompe liquido che grippano più facilmente..valli a capire..ma la pompa ed il liquido te li hanno sostituiti alla Renault??
sì, in garanzia.

la pompa dell'acqua perdeva da nuova (rabboccavo ogni 4mila km) e aveva il liquido giallo.

al terzo anno (garanzia Gold) cambiato officina e magicamente hanno capito che era guasta.
in garanzia mi hanno cambiato la pompa (in quell'occasione hanno messo il liquido rosso come per la megane) e rifatto la cinghia distribuzione.

poi non so è liquido renault, se clio e megane mettono il rosso, la pompa dell'acqua non sarà così diversa. so che il rosso regge temperature inferiori (mi pare -35°)
supercinque
supercinque
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 39
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Night&day.. - Pagina 3 Empty Re: Night&day..

Messaggio Da Luca883Cento Lun 27 Ott 2014 - 10:47

Si le temperature sono leggermente diverse il rosso regge circa 10 gradi sottozero in più,ma tanto a -35 non andremo mai...mi spiace per la pompa le sento un po tutte piene di difetti ste auto in giro molta gente si lamenta,anche vw ultimamente sat facendo stragi però tra cambi,frizioni e catene distribuzione che si spaccano..
ma qui ci vendono sempre di più la fufa??
la prossima auto sarà di 30 anni mi sa..
a sentire in giro mi sa che ho proprio fatto bene a pretendere la garanzia di 5 anni..o così o gliela lasciavo la...mmmhhh...
Luca883Cento
Luca883Cento
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 49
Località : somma lombardo

Torna in alto Andare in basso

Night&day.. - Pagina 3 Empty Re: Night&day..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.