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Re: 133cv firmati RS
agrars ha scritto:We ottimo lavoro Fabio!
Non ho capito però perchè hai dovuto impiastricciare così il filtro però la funzionalità dovrebbe essere al 100%...
grazie a tutti....
praticamente il "pasticcio" se così vogliamo chiamarlo serve per coibentare il filtro.... ti ricordi quanto si scaldava no???
sotto al nastro nero adesso c'è un isolante termico, il nastro serve solamente da rivestimento e per proteggere l'isolante dalle intemperie.... e così il filtro non si scalda più!!!
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
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Re: 133cv firmati RS
è lo stesso risultato del carbonio vero?
Gordini 1 - Abarth 0- Pilota Ufficiale
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Re: 133cv firmati RS
dovrebbe essere così...
pnd90- Pilota Ufficiale
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Re: 133cv firmati RS
la presa diretta dell'aria.....bellissima....vorrei farla anche io!!!
sasino88- Secondo Pilota
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Re: 133cv firmati RS
ma che vuò fa tu????
pnd90- Pilota Ufficiale
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Re: 133cv firmati RS
pnd90 ha scritto:ma che vuò fa tu????
piano piano poi vedrai heheh
sasino88- Secondo Pilota
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Re: 133cv firmati RS
ma vat fà na magnat!!!!!!!!!!!!!!!!!
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
un pezo alla volta, tanta pazienza, e vedrai che riuscirai a fare tutto
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
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pnd90- Pilota Ufficiale
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Re: 133cv firmati RS
pnd90 ha scritto:ma vat fà na magnat!!!!!!!!!!!!!!!!!
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
un pezo alla volta, tanta pazienza, e vedrai che riuscirai a fare tutto
ma infatti per rendere la mia piccola cosi bella ci ho messo 1anno hehe....Cmq grande fabio!
sasino88- Secondo Pilota
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Re: 133cv firmati RS
e si, il lavoro fatto da fabio è davvero notevole...
pnd90- Pilota Ufficiale
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Re: 133cv firmati RS
grazie ancora!!!!
in effetti l'effetto dovrebbe essere quello del carbonio, avrei potuto prenderlo direttamente in carbonio, direte voi, meno sbatti...... però il cda over 1600 non ci sta, e l'under 1600 ha una volumetria inferiore, stessa cosa vale per l'ota....
in effetti l'effetto dovrebbe essere quello del carbonio, avrei potuto prenderlo direttamente in carbonio, direte voi, meno sbatti...... però il cda over 1600 non ci sta, e l'under 1600 ha una volumetria inferiore, stessa cosa vale per l'ota....
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
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Re: 133cv firmati RS
e lo sprintfilter?
l'ota ha una volumetria maggiore del cda e del dia però magari non arriva lo stesso al dia over 1600cc
poi alla fine il preparatore ti ha detto perchè meglio over 1600? se si tratta di 1600 e dovrebbe montare quello per i 1600?
l'ota ha una volumetria maggiore del cda e del dia però magari non arriva lo stesso al dia over 1600cc
poi alla fine il preparatore ti ha detto perchè meglio over 1600? se si tratta di 1600 e dovrebbe montare quello per i 1600?
Gordini 1 - Abarth 0- Pilota Ufficiale
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Re: 133cv firmati RS
ottimo lavoro fabio,
cristian xt660- Secondo Pilota
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Re: 133cv firmati RS
Gordini 1 - Abarth 0 ha scritto:e lo sprintfilter?
l'ota ha una volumetria maggiore del cda e del dia però magari non arriva lo stesso al dia over 1600cc
poi alla fine il preparatore ti ha detto perchè meglio over 1600? se si tratta di 1600 e dovrebbe montare quello per i 1600?
beh è tutto un discorso di volumetria, comunque la volumetria della cassa originale il mio dia non ce l'ha.... però se riesco a fargli entrare una quantità maggiore di aria sono a posto, ma se non hai volume e in più entra la stessa aria che entra nella cassa originale capisce anche tu che non potrà mai andare meglio!!!
Grazie mille!!!cristian xt660 ha scritto:ottimo lavoro fabio,
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
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Re: 133cv firmati RS
non è la volumetria in senso assoluto a fare la differenza bensì la dinamica che il filtro da all'aria in entrata, avere un cassettone dell'aria che sembra quelli verdi dell'immondizia, o un filtro più piccolo a cono/ doppio cono inserito in un airbox di dimensioni proporzionate alle richieste del motore è bello differente..
Il_lungo- Pilota Ufficiale
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Re: 133cv firmati RS
si ma siccome già l'airbox diserie è giusto giusto e non è un cassonetto della monnezza.. lui intende che se metti un filtro ancor più piccolo ed entra sempre la stessa quantità aria l'auto non migliora affatto..anzi...
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Re: 133cv firmati RS
può essere,, ovvero tu togli l'airbox di serie e metti un airbox alternativo, magari è si più piccolo come volumetria, ma dinamicamente più efficace garantendo quindi un miglior afflusso d'aria..
i componenti di serie su un auto, qualcunque essi siano, sono magari si ben progettati e validi, ma non saranno mai il top, perchè un prodotto di serie deve essere frutto di un equilibrio tra qualità, rendimento, costo di produzione e chi più ne ha più ne metta..
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Il_lungo- Pilota Ufficiale
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Re: 133cv firmati RS
Il_lungo ha scritto:può essere,, ovvero tu togli l'airbox di serie e metti un airbox alternativo, magari è si più piccolo come volumetria, ma dinamicamente più efficace garantendo quindi un miglior afflusso d'aria..
i componenti di serie su un auto, qualcunque essi siano, sono magari si ben progettati e validi, ma non saranno mai il top, perchè un prodotto di serie deve essere frutto di un equilibrio tra qualità, rendimento, costo di produzione e chi più ne ha più ne metta..
esatto infatti hanno messo risonatore e ballevarie per il confort e le omologazioni e l'airbox è di plastica e non carbonio.. però a sto punto levi il risonatore,metti tubi siliconici, e un buon pannello già migliori un pelino.. invece mettere un aribox dinamico ma collegato alla stessa presa di serie dove non prende più aria, ma la stessa.. e il filtro è più piccolo.. vai a perdere.. la dinamicità dicono aumenti pressione dell'aria a velocità altissime..(0,1 bar a 300km/h) andando normale no.. invece ha senso se come ha fatto fabio metti un filtro del genere esposto direttamente all'aria fresca bucando la carrozzeria o levando un fendinebbia o altri modi... sennò aribox di serie cone quelle due o tre modifiche e già l'auto respira meglio
Gordini 1 - Abarth 0- Pilota Ufficiale
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Re: 133cv firmati RS
sono d'accordo, usando un airbox dinamico senza dotarlo di una ripresa d'aria diretta, come fabio o agrars, è una cagata visto che non c'è dinamismo, ma pesca solo l'aria che girovaga nel vano motore, ma se la gente è contenta è anche giusto lasciarglielo fare
poi sta a ognuno decidere cosa fare..uno potrebbe ottimizzare la predisposizione di serie, cambiando pannello e coibentando l'airbox e i condotti originali oppure utilizzare un sistema di aspirazione diretta abbinandolo ad uno scarico e una rimappatura della centralina..
poi sta a ognuno decidere cosa fare..uno potrebbe ottimizzare la predisposizione di serie, cambiando pannello e coibentando l'airbox e i condotti originali oppure utilizzare un sistema di aspirazione diretta abbinandolo ad uno scarico e una rimappatura della centralina..
Il_lungo- Pilota Ufficiale
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Re: 133cv firmati RS
oppure ottimizzare l'airbox di serie con pannello,tubi siliconici,eliminazione risonatore , poi uno scarico e una mappatura... l'auto tira lo stesso....
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Re: 133cv firmati RS
se ottimizzi l'airbox di serie non è senz'altro necessario rimappare ecc, non si ottiene un elevata differenza ma solo un'ottimizzazione..
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Re: 133cv firmati RS
si ma per avere dei guadagni devi fare tutte queste cose.. se ottimizzi soltanto l'airbox prendi poco.. se metti solo un filtro aftermarket puoi anche perdere un po sotto... ma in ogni caso puoi mappare sia con un filtro che con un altro...
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Re: 133cv firmati RS
Scusate una domanda, forse ho perso qualche passaggio, ma con una presa così troppo diretta, non c'è il rischio pioggia? Cioè, se vado in autostrada e becco un acquazzone, quindi mi arriva l'acqua diretta nel filtro, non c'è rischio che si inzuppi troppo?
Lux- Pilota Ufficiale
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Re: 133cv firmati RS
no beh se non metti il tubo per terra non entra acqua nel filtro.. mica è un aspirapolvere
Gordini 1 - Abarth 0- Pilota Ufficiale
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Re: 133cv firmati RS
può passare qualcosa ma niente di rilevante anche se effettivamente è forse meglio montare uno snorkel
Il_lungo- Pilota Ufficiale
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