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>> FaBiO 180 <<
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Re: 133cv firmati RS
E svariati no so che ce carburatori bergamo o quel tipo che dicevo ma al sabato e chiuso... Per curiosita per avere un valore indicativo...
Bena RS- Moderatore
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Re: 133cv firmati RS
c'è zanicar a pedrengo che ha giù un bel banco.....Bena RS ha scritto:E svariati no so che ce carburatori bergamo o quel tipo che dicevo ma al sabato e chiuso... Per curiosita per avere un valore indicativo...
però la cosa migliore da fare sarebbe fare un rullataday..... lo fanno tutti i forum, se si tratta un po' con l'officina, e siamo un po' di persone, con 30/35€ abbiamo la rullata e tutti sullo stesso banco!! è un po' una cagata perchè sarebbe un po' una sfida del tipo chi ce l'ha più lungo XD però se la vediamo come un occasione per trovarci e fare una mangiata io ci starei alla grande che alla fine è un po' che non se ne fanno!!
X l'aspirazione mi ha detto che è un bel sistema e di aria ne prende.... infatti..... alla mia mancava benza.... e di brutto!!
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
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Re: 133cv firmati RS
Dai fabio dillo a tutti che stai progettando di mettere i nuovi freni da 300 sull'rs... :D
Lux- Pilota Ufficiale
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Re: 133cv firmati RS
bella idea fabio..acnhe perche ora le giornate spero si tirano fuori quindi un bel maxi raduno magnata ecc ci sta alla grande....
wue wue che freni??aggiorna aggiorna
wue wue che freni??aggiorna aggiorna
Bena RS- Moderatore
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Re: 133cv firmati RS
ma nooooooo era un'idea che mi era balzata in testa..... i freni da 300 non sono altro che quelli della R2 evo, le pinze quella della clio RS con le staffe della R2 evo.... ho visto yotah su twingo133.net che ha fatto la modifica e la cosa ispirerebbe anche a me..... la cosa che mi blocca sono i costi dato che a conti fatti parte almeno almeno un millino, e quindi booooh!!!
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
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Re: 133cv firmati RS
Ball idea xò
Bena RS- Moderatore
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Re: 133cv firmati RS
Bella l'idea del rullata day! Se lo si fa in luoghi non troppo imboscati io mi aggrego>> FaBiO 180 << ha scritto:c'è zanicar a pedrengo che ha giù un bel banco.....Bena RS ha scritto:E svariati no so che ce carburatori bergamo o quel tipo che dicevo ma al sabato e chiuso... Per curiosita per avere un valore indicativo...
però la cosa migliore da fare sarebbe fare un rullataday..... lo fanno tutti i forum, se si tratta un po' con l'officina, e siamo un po' di persone, con 30/35€ abbiamo la rullata e tutti sullo stesso banco!! è un po' una cagata perchè sarebbe un po' una sfida del tipo chi ce l'ha più lungo XD però se la vediamo come un occasione per trovarci e fare una mangiata io ci starei alla grande che alla fine è un po' che non se ne fanno!!
X l'aspirazione mi ha detto che è un bel sistema e di aria ne prende.... infatti..... alla mia mancava benza.... e di brutto!!
Ps: vedo che molti sono scettici per i dati della rullata di Fabio...e vi dico la mia opinione: io ero il primo a diffidare di Dany powersport (vedi il topic di Candela sport), ma è stato molto professionale e gentile, la mappa l'ha provata più volte ed è stato il primo a dire che era meglio non aumentare troppo i valori per non compromettere l'affidabilità...quindi, secondo me, c'è da fidarsi
Omar-91- Neo Patentato
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Re: 133cv firmati RS
mmmm sto vedendo ancora un po' per i dischi da 300,,,,,,
mi sa che è più incasinato di quello che sembra: ci vogliono dei dischi da 300 con l'attacco 4x100 e fin qui non ci piove
eccoli - cod. 09.9895.10 (Brembo) non sono altro che quelli delle scenic 1.9 dci 130cv - il problema è che sono 300x24 - la clio monta 312x28 e se la diversità del diametro la si "recupera" coi distanziali del kit R2 evo, lo stesso non si può fare con lo spessore!!!
problema numero 2 sono i cerchi.... infatti notavo che a Yotah con gli ultraleggera da 16'' stanno a filo razza, e se non traduco male hanno et35.... coi miei cerchi clio182 et45 quindi non è detto ci stiamo.....
quindi si fa più complessa del previsto!!
mi sa che è più incasinato di quello che sembra: ci vogliono dei dischi da 300 con l'attacco 4x100 e fin qui non ci piove
eccoli - cod. 09.9895.10 (Brembo) non sono altro che quelli delle scenic 1.9 dci 130cv - il problema è che sono 300x24 - la clio monta 312x28 e se la diversità del diametro la si "recupera" coi distanziali del kit R2 evo, lo stesso non si può fare con lo spessore!!!
problema numero 2 sono i cerchi.... infatti notavo che a Yotah con gli ultraleggera da 16'' stanno a filo razza, e se non traduco male hanno et35.... coi miei cerchi clio182 et45 quindi non è detto ci stiamo.....
quindi si fa più complessa del previsto!!
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
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Re: 133cv firmati RS
x i cerchi devi distanziare...
x lo spessore ti ho risposto di la...
se la spesa e` troppa puoi sempre ammortizzare prendendo una cosa alla volta, con calma...
x lo spessore ti ho risposto di la...
se la spesa e` troppa puoi sempre ammortizzare prendendo una cosa alla volta, con calma...
Lux- Pilota Ufficiale
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Re: 133cv firmati RS
rateizzazione è la parola chiave..... boh vediamo se trovo qlcs a prezzi interessanti....
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
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Re: 133cv firmati RS
Lux ha scritto:x i cerchi devi distanziare...
x lo spessore ti ho risposto di la...
se la spesa e` troppa puoi sempre ammortizzare prendendo una cosa alla volta, con calma...
mmmmm.... alla fine Yotah mi ha spiegato che: le Twingo R2 EVO montano i mozzi della Clio, quindi anche comprando gli adattatori del kit r2evo non fitterebbero da soli, senza modifiche....
l'unica cosa da fare sarebbe: trovare i mozzi di una Twingo non RS e montare le pinze che monti tu coi dischi da 280..... hai meno sbatti e probabilmente più possibilità che non rompano le balle nei cerchi...... inoltre da 280 fanno i Brembo Sport che parrebbero abbastanza cazzuti, sicuramente più dei Max.....
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
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Re: 133cv firmati RS
eccomi
allora mettendo dei mozzi non RS praticamente fai il contrario di quello che ho fatto io dietro, però col fatto che davanti hai più roba da accoppiare (invece dietro erano solo le pinze praticamente), davanti hai braccetti, testina sterzo e ovviamente l'ammo.
Con questo voglio dire che dobbiamo sempre tenere conto della larghezza in più della carreggiata della RS e mettendogli dei mozzi non RS andrà a finire che non ti combacino più i pezzi sopracitati.
poi inoltre avresti i tuoi cerchi che toccherebbero sulla pinza perchè troppo in dentro e li dovresti distanziare comunque...
Se riesci fatti dire da yotah che interasse hanno i mozzi della clio che monta lui poi devi dirmi te l'interasse della tua così vediamo se si rimedia qualcosa in giro...
allora mettendo dei mozzi non RS praticamente fai il contrario di quello che ho fatto io dietro, però col fatto che davanti hai più roba da accoppiare (invece dietro erano solo le pinze praticamente), davanti hai braccetti, testina sterzo e ovviamente l'ammo.
Con questo voglio dire che dobbiamo sempre tenere conto della larghezza in più della carreggiata della RS e mettendogli dei mozzi non RS andrà a finire che non ti combacino più i pezzi sopracitati.
poi inoltre avresti i tuoi cerchi che toccherebbero sulla pinza perchè troppo in dentro e li dovresti distanziare comunque...
Se riesci fatti dire da yotah che interasse hanno i mozzi della clio che monta lui poi devi dirmi te l'interasse della tua così vediamo se si rimedia qualcosa in giro...
Lux- Pilota Ufficiale
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Re: 133cv firmati RS
lux io ho detto mozzi, ma poi, in effetti, è tutto il fusello che va cambiato.... dici quindi che la maggior larghezza di carreggiata rispetto alle non RS è ottenuta con fuselli più larghi??? se così fosse è inutile mettersi in ballo, dato che avrei un RS con una carreggiata da 1.2 :-) senza contare lo sbatti di dover adattare tutto.......Lux ha scritto:eccomi
allora mettendo dei mozzi non RS praticamente fai il contrario di quello che ho fatto io dietro, però col fatto che davanti hai più roba da accoppiare (invece dietro erano solo le pinze praticamente), davanti hai braccetti, testina sterzo e ovviamente l'ammo.
Con questo voglio dire che dobbiamo sempre tenere conto della larghezza in più della carreggiata della RS e mettendogli dei mozzi non RS andrà a finire che non ti combacino più i pezzi sopracitati.
poi inoltre avresti i tuoi cerchi che toccherebbero sulla pinza perchè troppo in dentro e li dovresti distanziare comunque...
Se riesci fatti dire da yotah che interasse hanno i mozzi della clio che monta lui poi devi dirmi te l'interasse della tua così vediamo se si rimedia qualcosa in giro...
yotah comunque non monta i fuselli della Clio, ha modificato le staffe, e non si sa come perché il lavoro l'ha eseguito la sua officina.... sta di fatto che anche montando i fuselli della clio, non è così come dirlo dato che tra RS 172 182 E 182 CUP ci sono delle differenze (anche gli ammortizzatori infatti son diversi) e non so quali dei tre effettivamente siano stati montati col kit evo.... la soluzione più semplice resta quindi la sua.... se si vuole passare alle 4pot...
oppure investire di più sui freni di serie con dischi brembo sport e pastiglie ferodo ds2500...!! :-/
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
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Re: 133cv firmati RS
l'ideale secondo me è prendere le 4pot clio e farsi fare delle staffe (da chi???) con dischi che monta yotah (che dischi monta tra l'altro?)
ci vorrebbe un disegnino con le quote delle staffe...
ci vorrebbe un disegnino con le quote delle staffe...
Lux- Pilota Ufficiale
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Re: 133cv firmati RS
monta i dischi della R2 EVO, ossia dei 300x28 della AP Racing....Lux ha scritto:l'ideale secondo me è prendere le 4pot clio e farsi fare delle staffe (da chi???) con dischi che monta yotah (che dischi monta tra l'altro?)
ci vorrebbe un disegnino con le quote delle staffe...
si ok farsi fare delle staffe.... gente ne avrei anche, col lavoro che faccio i fabbri e le carpenterie qui della zona li conosco un po' tutti...... però resta che se dopo picchiano le razze dei cerchi sul pinzone?? butto via otto cerchi??
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
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Re: 133cv firmati RS
Ah è vero che me lo avevi detto dei dischi XD
Di mettere eventualmente i distanziali proprio non se ne parla?? solo davanti ovviamente, giusto x il fittaggio se ci dovessere essere bisogno
Di mettere eventualmente i distanziali proprio non se ne parla?? solo davanti ovviamente, giusto x il fittaggio se ci dovessere essere bisogno
Lux- Pilota Ufficiale
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Re: 133cv firmati RS
Lux ha scritto:Ah è vero che me lo avevi detto dei dischi XD
Di mettere eventualmente i distanziali proprio non se ne parla?? solo davanti ovviamente, giusto x il fittaggio se ci dovessere essere bisogno
peggio ancora!!!!
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
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Re: 133cv firmati RS
alura abbiamo QUESTI x clio 172/182, se vuoi mandagli una email chiedendo se sono compatibili come attacchi mozzo alla tua rs, e anche come cerchio (specificagli canale e offset)
http://www.jam-sport.co.uk/home/renault-clio-182/brakes/renault-clio-295mm-4pot-brake-kit.html
altrimenti QUESTI, sempre 172/182
http://www.jam-sport.co.uk/home/renault/renault-clio-182/brakes/renault-clio-295mm-4pot-brake-kit-with-seperate-bell-ap-rotor.html
A me sembra strano che differisca dalle clio...
http://www.jam-sport.co.uk/home/renault-clio-182/brakes/renault-clio-295mm-4pot-brake-kit.html
altrimenti QUESTI, sempre 172/182
http://www.jam-sport.co.uk/home/renault/renault-clio-182/brakes/renault-clio-295mm-4pot-brake-kit-with-seperate-bell-ap-rotor.html
A me sembra strano che differisca dalle clio...
Lux- Pilota Ufficiale
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Re: 133cv firmati RS
ma la twingo r1 se non sbaglio montava pinze e dischi differenti dalle originali, non maggiorati ma differenti
Il_lungo- Pilota Ufficiale
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Re: 133cv firmati RS
il mozzo è diverso, la pinza pure, quindi lo saranno anche gli attacchi e le staffe........ se la twingo r2evo monta i mozzi della clio rs 182 e le staffe son da modificare, stessa cosa varrà pure per queste......Lux ha scritto:alura abbiamo QUESTI x clio 172/182, se vuoi mandagli una email chiedendo se sono compatibili come attacchi mozzo alla tua rs, e anche come cerchio (specificagli canale e offset)
http://www.jam-sport.co.uk/home/renault-clio-182/brakes/renault-clio-295mm-4pot-brake-kit.html
altrimenti QUESTI, sempre 172/182
http://www.jam-sport.co.uk/home/renault/renault-clio-182/brakes/renault-clio-295mm-4pot-brake-kit-with-seperate-bell-ap-rotor.html
A me sembra strano che differisca dalle clio...
la r2 (non EVO) monta dischi da 280mm probabilmente AP, ma comunque della misura originale, pinza originali e pastiglie carbone..... quindi presumo che sulla R1 non siamo più prestanti....Il_lungo ha scritto:ma la twingo r1 se non sbaglio montava pinze e dischi differenti dalle originali, non maggiorati ma differenti
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
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Località : Pandino (CR)
Re: 133cv firmati RS
se non aggiorno io qua....
Lux- Pilota Ufficiale
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Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 34
Località : Galla®abia (VA)
Re: 133cv firmati RS
i cerchi della 182 sulla Twingo cominciano a piacermi parecchio
Ginepro- Secondo Pilota
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Età : 53
Località : Como
Re: 133cv firmati RS
ci stanno davvero bene
Bena RS- Moderatore
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Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 35
Località : Bergamo B.S.F.
Re: 133cv firmati RS
ahahahahahaah grazie lux
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
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Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 34
Località : Pandino (CR)
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