133cv firmati RS
+30
Ginepro
SimoTattoo
O' Conner
Marco89
alers89
sasino88
Il_lungo
Lux
repo88
ciao875
pnd90
Gordini 1 - Abarth 0
Bena RS
Gin
Pollo
agrars
melampo
Drift-King
spirit
loris77honda
Scickho
cristian xt660
snowblade
Enry
Davide Rs
iamback
michele
DvD22
Jaffy76
>> FaBiO 180 <<
34 partecipanti
Pagina 18 di 32
Pagina 18 di 32 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 25 ... 32
Re: 133cv firmati RS
Eh ma metti che ti arriva l'acqua a 130 km/h, non dico che penetra direttamente nel filtro ma magari ci arriva quasi, è un rischio secondo me, cmq la mia è solo un ipotesi, dobbiamo sentire Fabio e ci dirà lui effettivamente se c'è un rischio o no...
Lux- Pilota Ufficiale
ma dove lo ha fatto lui non c'è rischio.. la pioggia non entra dalla retina .. cioè non è che ti buttano una secchiata d'acqua dentro.. cmq se tieni la presa d'aria originale non corri rischi sicuro!
Gordini 1 - Abarth 0- Pilota Ufficiale
Il_lungo ha scritto:non è la volumetria in senso assoluto a fare la differenza bensì la dinamica che il filtro da all'aria in entrata, avere un cassettone dell'aria che sembra quelli verdi dell'immondizia, o un filtro più piccolo a cono/ doppio cono inserito in un airbox di dimensioni proporzionate alle richieste del motore è bello differente..
sono d'accordo con te, lungo, le volumetria non è tutto, ma bensì è importante anche la dinamica, perchè da questo dipende anche la velocità dell'aria in ingresso e la sua pressione....Il_lungo ha scritto:può essere,, ovvero tu togli l'airbox di serie e metti un airbox alternativo, magari è si più piccolo come volumetria, ma dinamicamente più efficace garantendo quindi un miglior afflusso d'aria..
i componenti di serie su un auto, qualcunque essi siano, sono magari si ben progettati e validi, ma non saranno mai il top, perchè un prodotto di serie deve essere frutto di un equilibrio tra qualità, rendimento, costo di produzione e chi più ne ha più ne metta..
però prendiamo per esempio il tanto discusso kit apollo specifico per la nostra RS:
http://www.knfilters.com/instructions/57A-6045_inst.pdf
queste sono le istruzioni per montarlo, dai un occhio, ok che la volumetria non conta, però questo è davvero piccolissimo, e con quel condotto così lungo, abbinato alla presa di serie e lampante che non porterà mai ad un beneficio rispetto anche all'airbox di serie.... e non vedo nenanche niente di eccezionale a livello di dinamica!!!
Come detto, se sono importanti entrambe le cose, ossia volumetria e dinamica, e l'accorciare il più possibile i condotti per non far perdere velocità al fluido (l'aria) in ingressp, ho adottato il dia over 1.600 non a caso, secondo me ha un ottima dinamica come si può notare da questo spaccato:
ha una volumetria discreta, o perlomeno, vedendo come si "incastra" alla perfezione nel vano motore, penso che difficilmente si riesca ad adattare qualcosa di dimensioni maggiori; poi x adattarlo ho dovuto cambiare anche il manicotto, quello che monta ora è circa 6/8cm più corto, senza ricircolo vapori olio, e anche tutto questo penso che male non faccia....
la presa d'aria dinamica, come hai detto tu lungo, fa tantissimo.... appena montato il filtro senza questo tipo di presa, la macchina andava da schifo, in quanto il filtro non lavorava per come è stato progettato, e la ai bassi proprio di motore non ce n'era... ora è un altra cosa davvero!!!
Lux ha scritto:Scusate una domanda, forse ho perso qualche passaggio, ma con una presa così troppo diretta, non c'è il rischio pioggia? Cioè, se vado in autostrada e becco un acquazzone, quindi mi arriva l'acqua diretta nel filtro, non c'è rischio che si inzuppi troppo?
Lux ha scritto:Eh ma metti che ti arriva l'acqua a 130 km/h, non dico che penetra direttamente nel filtro ma magari ci arriva quasi, è un rischio secondo me, cmq la mia è solo un ipotesi, dobbiamo sentire Fabio e ci dirà lui effettivamente se c'è un rischio o no...
me le sono fatte anche io ste paranoie lux vai tranquillo!!! e mi sono informato a riguardo, sono stato da quello che mi ha mappato l'auto e siccome cmq è lui che mi ha consigliato questo tipo di lavoro gli ho girato la tua medesima domanda....
chiaramente la certezza che non entri acqua non può darmela nessuno, un pochino ne entra, però è una quantità minima che non arriverà mai in aspirazione nel motore!!! alla fine non sei mica li con la canna dell'acqua puntata nel filtro.... tante macchine hanno una presa d'aria simile, magari noi non ci abbiamo mai fatto a casa perchè non è evidente come con sulla mia, però se proviamo ad esempio a pensare alla M3 csl E46 ce l'ha anche molto più in basso e il problema dell'acqua non c'è, a meno che non fai il maiale a volere guadare un fiume!!!
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
Quando avevo la presa d'aria nel fendi pure io mi facevo mille paranoie....però mai avuto un problema....poi ovviamente ha nevicato e per forza di cose ho dovuto toglierla....cmq in teoria non dovrebbe accadere nulla...devi solo pulirlo di continuo...
agrars- Moderatore
Beh quello di sicuro..... quando l'ho smontato c'era dentro perfino una mosca!!!agrars ha scritto:Quando avevo la presa d'aria nel fendi pure io mi facevo mille paranoie....però mai avuto un problema....poi ovviamente ha nevicato e per forza di cose ho dovuto toglierla....cmq in teoria non dovrebbe accadere nulla...devi solo pulirlo di continuo...
eheh ok, grazie della dritta vedrò di mettermi al lavoro anchio allora ahah
Lux- Pilota Ufficiale
Eh ma te l'ho detto...secondo me è un pelo troppo grande la presa d'aria....
agrars- Moderatore
eh qui si parla sempre di RS però onestamente non ho molto presente com'è il sistema di alimentazione di un 1.2.... magari sarebbe interessante mettere una piccola a riguardo no???Lux ha scritto:eheh ok, grazie della dritta vedrò di mettermi al lavoro anchio allora ahah
ma tas!! va bene così heheheheagrars ha scritto:Eh ma te l'ho detto...secondo me è un pelo troppo grande la presa d'aria....
piccola novità: a giorni arriveranno tubi in treccia Goodridge rossi con attacchi in inox!!! adesso devo scegliere un liquido freni con i controcaxxi..... idee?????
http://it.tarox.com/prodotti/liquido-freni-road-race.html
Tarox!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tarox!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
agrars- Moderatore
dopo con olio e tubi in treccia dovresti cambiare anche le pastiglie...e cmq occhio perche nel traffico normale poi non frena piu di colpo anzi....esperienza provata con la fr del mio amico
Bena RS- Moderatore
Poi pastiglie metti DS3000 della Ferodo....sono il top...anche se ti lasciano la polvere della pastiglia...
agrars- Moderatore
ma non è che frena di più, alla fine la frenata la fa la pastiglia sul disco, e solo perchè voglio avere una corsa più corta del freno, soprattutto quando si scalda....
per il liquido metterò il Sintoflon dot5 che è siliconico e quindi totalmente igroscopico e non va cambiato ogni anno perchè assorbe l'acqua: http://www.sintoflon.com/prodotti/32/
per le pastiglie non so, mio papà in negozio riesce ad avere le TRW, che tra l'altro sono montate di primo impianto, a un prezzo veramente ridicolo, le ferodo racing mi sono informato e siccome lui non riesce ad averle le pagherei almeno il triplo....... penso di stare sulle TRW...
ps. tra l'altro dovrebbero arrivarmi in settimana i tubi.....
per il liquido metterò il Sintoflon dot5 che è siliconico e quindi totalmente igroscopico e non va cambiato ogni anno perchè assorbe l'acqua: http://www.sintoflon.com/prodotti/32/
per le pastiglie non so, mio papà in negozio riesce ad avere le TRW, che tra l'altro sono montate di primo impianto, a un prezzo veramente ridicolo, le ferodo racing mi sono informato e siccome lui non riesce ad averle le pagherei almeno il triplo....... penso di stare sulle TRW...
ps. tra l'altro dovrebbero arrivarmi in settimana i tubi.....
Io sulla vecchia 106 avevo le feroso ds3000 ed erano il top!
però non mi ricordo quanto le pagavo.....però stavo in officina ai tempi per cui sconti ecc ecc
però non mi ricordo quanto le pagavo.....però stavo in officina ai tempi per cui sconti ecc ecc
agrars- Moderatore
be certo ma se metti l olio che frena ad alte temperatura (specie quello che usano nei rally),ad andatura normale frena ma con maggior spinta sul pedale poi iinvece quando si scaldano frewnano che un piacere e che frenare....anche il mio amico sulla fr monta le ferodo,infatti voleva metterle anche a me appena presa la macchina,vedro qunado sara il momento di dischi,pastiglie ecce cc
Bena RS- Moderatore
guarda il discorso è che coi tubi in treccia, rispetto ai tubi in gomma, non si dilatano, e quindi il pedale del freno dovrebbe essere più sostanzioso, se così si può dire......Bena RS ha scritto:be certo ma se metti l olio che frena ad alte temperatura (specie quello che usano nei rally),ad andatura normale frena ma con maggior spinta sul pedale poi iinvece quando si scaldano frewnano che un piacere e che frenare....anche il mio amico sulla fr monta le ferodo,infatti voleva metterle anche a me appena presa la macchina,vedro qunado sara il momento di dischi,pastiglie ecce cc
mentre per quello che dici tu, che so io alle basse temperature con l'olio non c'e nessuna controindicazione, ma è solamente meglio alle alte perchè si sposta il punto di ebollizione!!!
il tuo amico, ha la macchina che frena meno, perchè sono le pastiglie che si devono scaldare, e quando non sono in temperatura, quelle sportive hanno questo difetto.... l'olio non centra nulla bena!!
Cmq resto dell'idea (idea personale eh, non te la prendere) che i nostri freni sono buoni, certo si possono migliorare come stai cercando di fare tu, ma per l'uso che ne facciamo noi, sono + che buoni!!!!
agrars- Moderatore
mi sa che mi sono confuso pero c'era qualcosa le pastiglie
cmq è vero sono buoni,io penso che quando cambiero i dischi li mettero forati o baffati ma quasi totalmente per estetica e visto che costano solo 20€ in piu a coppia rispetto agli orignali...
cmq è vero sono buoni,io penso che quando cambiero i dischi li mettero forati o baffati ma quasi totalmente per estetica e visto che costano solo 20€ in piu a coppia rispetto agli orignali...
Bena RS- Moderatore
sono buoni si, però si sarebbe potuto far di meglio.... i dischi davanti sono da 280mm, sono gli stessi della scenic 1.5dci, e le pastiglie della Laguna 1.6, ok che sono andati al risparmio, però potevano mettere almeno i dischi dello scenic 1.9dci che sono da 300 e che cavolo!!
gia....erano strabelli se la pinza andava quasi a filo cerchio davanti....cmq be x la leggerezza ecc vanno piu che bene i nostri....alla fine pesa il doppio o poco meno la scenic quindi...
Bena RS- Moderatore
ARRIVATI!!!
E adesso quando li monti?!?!?
agrars- Moderatore
Bravo Fabio attendiamo le news
Pollo- Collaudatore
ma non ho nessuna fretta a dir la verità, tanto a girare si va ancora a ottobre penso di montarli il mese prossimo o dopo le ferie, li ho presi adesso solo perchè pensavo di metterci di più per averli!!!!
grazie paolo!!
grazie paolo!!
grande fabio! sentirai il pedale più duro e con una minor corsa..ma una frenata più pronta! io li avevo messi sul fiat coupè turbo 16v ai tempi che furono.. solo che poi si ruppe la pompa dei freni ahahaha
Gordini 1 - Abarth 0- Pilota Ufficiale
Pagina 18 di 32 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 25 ... 32
Argomenti simili
» [VENDO] centralina per 1.2 tce - GTECH KIT S 133CV
» VENDO (a malincuore) TWINGO RS 1.6 133cv (MILANO mm1)
» 133cv TWINGO RS BIANCA LA PRIMA A BOLZANO :) piccola, sportiva ed incazzata!!!
» VENDO (a malincuore) TWINGO RS 1.6 133cv (MILANO mm1)
» 133cv TWINGO RS BIANCA LA PRIMA A BOLZANO :) piccola, sportiva ed incazzata!!!
Pagina 18 di 32