Consumi delle nostre twingo
+49
alexcasa89
Drift-King
dariovenezia
teoswift
Lux
Samu27
carlo guan
Ginepro
korekobra
peppinorg
br1bn
torty87
Draugluin
guesstimator
Black
acidcube
Pollo
weedo
raiann68
O' Conner
Fede86
Digital Bullet
Gin
Gordini 1 - Abarth 0
OscaRSilvia
alers89
supercinque
alepuffola
>> FaBiO 180 <<
fabrizio1978
MAURICIOUS
Il_lungo
Marco89
christel90
pnd90
Bena RS
agrars
spizzico7
michele
snowblade
cristian xt660
mauro
Jaffy76
Scickho
Poddo
Enry
iamback
DvD22
Davide Rs
53 partecipanti
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 28 di 28
Pagina 28 di 28 • 1 ... 15 ... 26, 27, 28
Re: Consumi delle nostre twingo
quello no, però mi servono al meglio tutti gli effettivi litri che ci butto dentro e scherzi a parte, non so da te, ma da me, in città, se non sei agile e rapido di pensiero non ti smuovi più da uno stop, ed è davvero difficile e rischioso cercare qualche manovra nemmeno troppo azzardata quando la macchina stenta tantissimo in partenza come con l'AC...
MAURICIOUS- Pilota Ufficiale
Ciao a tutti ragazzi come state?perdonate la mia assenza vi leggo ogni tanto ma sono sempre preso con l'altra belva non appena ho un momento di tempo...comunque vi volevo dire che ho fatto il record personale di consumo con un pieno 640 km prima di accendersi la spia riserva...ho vinto qualche cosa???? ;-) ciaooooooo
OscaRSilvia- Secondo Pilota
hai vinto che sei un gran lanoneeeeee!!!
Il_lungo- Pilota Ufficiale
non ci crede nessuno ahahaha
Lux- Pilota Ufficiale
Ahahahah:-)lo sapevo che non venivo creduto e capito...aaaaaaahhhhh
ahahah no dai ci credamo...
il mio record invece e` stato proprio di ieri, 574km con 39,14 litri... piu` di cosi` non riesco a fare mi spiace ahahah
preciso, al 80% autostada eh..
il mio record invece e` stato proprio di ieri, 574km con 39,14 litri... piu` di cosi` non riesco a fare mi spiace ahahah
preciso, al 80% autostada eh..
Lux- Pilota Ufficiale
anche io ho fatto il mio record ieri 370km e 41 litri di pieno, record negativo ovviamente, in positivo oramai ci ho perso le speranze
Il_lungo- Pilota Ufficiale
Bravo lux...;-) lungo te invece hai il piede troppo pesante ti lasci trasportare dalla twingo,lo so è irresistibile ma dati un contegno osti...ahahahahahah
LUCKYLUCIANO- Pilota della Domenica
Ragazzi non sono stato a a leggere tutto il post perchè mi ci voleva un'ora e mezza...
Però ,consapevole che la macchina appena arriva è legata e consuma di più,poi faccio anche io una stima di cosa consuma la 1.2 75 cv e vi dico...
So che i consumi che dichiara la casa sono assurdi anche perchè per fare i test,le case taroccano i dati alleggerendo la macchina,togliendo peso,gonfiando le gomme a 2.8 e senza gomma di scorta e sedili posteriori..oltre al nastro sulle giunzioni del muso per migliorare l'aerodinamica etc etc..
Ma oltre a tavoletta, ,postrei tentare anche io di avere il piede di fata e tentare un record...
si...'na volta..
Però ,consapevole che la macchina appena arriva è legata e consuma di più,poi faccio anche io una stima di cosa consuma la 1.2 75 cv e vi dico...
So che i consumi che dichiara la casa sono assurdi anche perchè per fare i test,le case taroccano i dati alleggerendo la macchina,togliendo peso,gonfiando le gomme a 2.8 e senza gomma di scorta e sedili posteriori..oltre al nastro sulle giunzioni del muso per migliorare l'aerodinamica etc etc..
Ma oltre a tavoletta, ,postrei tentare anche io di avere il piede di fata e tentare un record...
si...'na volta..
Luca883Cento- Pilota della Domenica
NB: ottimi i consigli letti quà e là per consumare poco..io lo dico sempre alla mia ragazza..non cambiare a 1800 giri che il motore picchia in testa e consumi un sacco di benzina..ma lei non la capisce..io con la sua panda 1.2 faccio i 20..lei fa i 16...ma ste donne..tra un po' mette la 4a a 20 all'ora ci sono i pistoni che escono dal cofano e per le vibrazioni ha rotto anche un cat..mica la capisce..
Ti spiegherò come ho fatto a far segnare quella autonomia ..teorica...basta prima fare un giro in città..;purtroppo non consuma poca la RS...;poi la prima tangenziale che trovi....via in quinta sotto i 100 km/ora..;vedrai l'autonomia che aumenta..più km fai più l'autonomia aumenta..,ma non all'infinito...
Arrivato ad un certo punto vedrai che si ferma poi vertiginosamente scende..fai 2/3 km e l'autonomia scende di 10/20 km...poi si stabilizza ed inizia a segnare la reale autonomia...tutto questo perchè????
Perchè in computer della RS e presumo le altre twingo ..è INTELLIGENTE..;cioè segna l'autonomia in base all' ultimo consumo fatto prima di spegnere il motore ..,e non un consumo teorico tipo tot litri = tot km...
In un'altra foto postata in altro argomento..si vedevail display che segnava il pieno ed il computer segnava 360 km di autonomia....
LUCKYLUCIANO
Arrivato ad un certo punto vedrai che si ferma poi vertiginosamente scende..fai 2/3 km e l'autonomia scende di 10/20 km...poi si stabilizza ed inizia a segnare la reale autonomia...tutto questo perchè????
Perchè in computer della RS e presumo le altre twingo ..è INTELLIGENTE..;cioè segna l'autonomia in base all' ultimo consumo fatto prima di spegnere il motore ..,e non un consumo teorico tipo tot litri = tot km...
In un'altra foto postata in altro argomento..si vedevail display che segnava il pieno ed il computer segnava 360 km di autonomia....
LUCKYLUCIANO
Ma è evidente,hai ragione...il trip calcola una media logaritmica sulla base dei km percorsi dall'azzeramento..alla fine se la media la fa su 50 km iniziali ovviamente al momento tiene in considerazione quel parametro..poi, col procedere dei km ad un certo punto il K crolla ovviamente perchè misurando i litri si riallinea..e fa la media...
ma se tu gli ultimi 10 km li fai tutti in seconda marcia a 7500 giri e consumi 3 lt di benzina in 10 km ovvio che la misura totale diventa fatta un po' "a spanne" dal computer..ho scritto una assurdità,ma è per mettere in risalto appositamente come ovviamente invece un computerino semplice come il trip di un'auto funziona e di conseguenza,ragiona.
Se si vuole ottenere una media realedei consumi alla fine con una guida attenta e fatta dipiù cicli di rifornimenti ed azzeramentidel contakm parziale,comunque si avrebbe una misura media "statistica" che assomiglia a quella del computerino insomma..km più km meno..
so che con la mia Polo 1.2 sono riuscito veramente a fare i 20 km/lt...vediamo la twingo una volta rodata e slegata cosa fa..ma secondo me devo avere dei daticerti dopo aver fatto almeno 10.000km..cioè l'anno prossimo..
So percerto che la moto può fare dai 12 km/ltcon una guida sportiva a fare l'asino in città..a 21 km/lt se vado costante a 110 in autostrada..ma li il carburatore e il rubinetto della riserva permettono davvero di decidere tu cosa vuoi fare dei tuoi soldi..non come l'elettronica..insomma..
ma è un altro motore..2 cilindri,aste e bilancieri..monocorpo a depressione e testate e collettori flussati..un semi corsa lunga..1240 cm cubi e 300 kg di peso..con una coppia da far rabbrividire anche la Twingo RS..un'altra cosa due pianeti diversi..
se potessi metterei un manifold meccanico alla Twingo..scusate l'ot..è passione..
Tornando ai consumi..la casa cosa dichiara della RS a 90,120 e urbano?
ma se tu gli ultimi 10 km li fai tutti in seconda marcia a 7500 giri e consumi 3 lt di benzina in 10 km ovvio che la misura totale diventa fatta un po' "a spanne" dal computer..ho scritto una assurdità,ma è per mettere in risalto appositamente come ovviamente invece un computerino semplice come il trip di un'auto funziona e di conseguenza,ragiona.
Se si vuole ottenere una media realedei consumi alla fine con una guida attenta e fatta dipiù cicli di rifornimenti ed azzeramentidel contakm parziale,comunque si avrebbe una misura media "statistica" che assomiglia a quella del computerino insomma..km più km meno..
so che con la mia Polo 1.2 sono riuscito veramente a fare i 20 km/lt...vediamo la twingo una volta rodata e slegata cosa fa..ma secondo me devo avere dei daticerti dopo aver fatto almeno 10.000km..cioè l'anno prossimo..
So percerto che la moto può fare dai 12 km/ltcon una guida sportiva a fare l'asino in città..a 21 km/lt se vado costante a 110 in autostrada..ma li il carburatore e il rubinetto della riserva permettono davvero di decidere tu cosa vuoi fare dei tuoi soldi..non come l'elettronica..insomma..
ma è un altro motore..2 cilindri,aste e bilancieri..monocorpo a depressione e testate e collettori flussati..un semi corsa lunga..1240 cm cubi e 300 kg di peso..con una coppia da far rabbrividire anche la Twingo RS..un'altra cosa due pianeti diversi..
se potessi metterei un manifold meccanico alla Twingo..scusate l'ot..è passione..
Tornando ai consumi..la casa cosa dichiara della RS a 90,120 e urbano?
Parlano di consumo medio di 6,5-7 l/100 km..
Mi sembra 9,1 l/ 100 km in città ; 5,7 l/100 km fuori città..
LUCKYLUCIANO
Mi sembra 9,1 l/ 100 km in città ; 5,7 l/100 km fuori città..
LUCKYLUCIANO
Ah.beh in fondo non male considerato il 1000 kg di peso della vettura,ma questo fa capire come la tecnologia non possa fare miracoli,tant'è che anche la golf GTI di 20 anni fa aveva 136 cavalli col 1781 cc e pesava poco meno di 1000kg,aveva l'iniezione K cioè meccanica e non elettronica e faceva i 10 km/lt a piede leggero in città ed ho provato a fare anche i12.5/13 in autostrada costante sui 110 km/h e aveva le marce relativamente corte anche lei..si girava attorno ai 4000 giri a 120km/h..
quindi,cat,euro 5,iniezione elettronica..tutta fufa che alla fine consumano uguale ste auto..
torno a ribadire che la meccanica sarebbe meglio..un bel carburatore e via!!!
quindi,cat,euro 5,iniezione elettronica..tutta fufa che alla fine consumano uguale ste auto..
torno a ribadire che la meccanica sarebbe meglio..un bel carburatore e via!!!
Sì mi ricorda la vecchia 850 special...;motore dietro e ventola collegata all'albero motore...ma quanti problemi di raffreddamento...;a volte si incantava il carburatore doppio corpo...;un colpo di martello/chiave inglese e...via di nuovo...PROPRIO COME OGGI!!!!!!!!!!!
LUCKYLUCIANO
LUCKYLUCIANO
Allora..premesso che in rodaggio sicuramente l'auto consuma un po' di più perchè è legata dagli attriti e assestamento..
Premesso che faccio tragitti brevissimi e la spengo mooolto spesso,quindi non sono 10 km in città ma 2 km per volta in città..
ok,se la benzina costa sui 1.85 euro con 20 euro immetto 10.8 lt...percorro tot km..rifaccio 20 euro..ripercorro tot km..rifaccio 20 euro..e via..beh sempre 195 km..
a casa mia 195km diviso 10.8 lt fa..17.5 con un lt..mica male!!
Premesso che vado moooolto piano (appunto sono in rodaggio ma fino a 3000 giusti poi cambio marcia),però però..come dicevo la spengo spesso..ho le gomme pompate a 2.4 e ho tolto ruota di scorta e pesi inutili...
insomma in città direi che i 16/17 al lt. li dovrebbe fare sempre..il computerino segna 6.0 lt/100 km è attendibile se lo stile di guida non varia..e brava Renault!!
(NB la Polo era un 3 cilindri di nuova generazione...aveva più coppia ai bassi ed era 1240 e non 1140 cc..però consumava moolto di più in città..pesava anche 200 kg in più neeeh..si stava sui 13.5 al lt..)
Premesso che faccio tragitti brevissimi e la spengo mooolto spesso,quindi non sono 10 km in città ma 2 km per volta in città..
ok,se la benzina costa sui 1.85 euro con 20 euro immetto 10.8 lt...percorro tot km..rifaccio 20 euro..ripercorro tot km..rifaccio 20 euro..e via..beh sempre 195 km..
a casa mia 195km diviso 10.8 lt fa..17.5 con un lt..mica male!!
Premesso che vado moooolto piano (appunto sono in rodaggio ma fino a 3000 giusti poi cambio marcia),però però..come dicevo la spengo spesso..ho le gomme pompate a 2.4 e ho tolto ruota di scorta e pesi inutili...
insomma in città direi che i 16/17 al lt. li dovrebbe fare sempre..il computerino segna 6.0 lt/100 km è attendibile se lo stile di guida non varia..e brava Renault!!
(NB la Polo era un 3 cilindri di nuova generazione...aveva più coppia ai bassi ed era 1240 e non 1140 cc..però consumava moolto di più in città..pesava anche 200 kg in più neeeh..si stava sui 13.5 al lt..)
ciao ragazzi, io con la mia wind 1.6 133cv
in città nn faccio meno del 11/12 con un litro
in autostrada con condizionatore spento- tratto torino-forli circa 415 km- pieno circa 60/66 euro e benzina ad 1.65 euro - regolatore di vel fiddato 120km/h-sono arrivato tranquillamente e il com diceva che potevo fare altri 110 km
in città nn faccio meno del 11/12 con un litro
in autostrada con condizionatore spento- tratto torino-forli circa 415 km- pieno circa 60/66 euro e benzina ad 1.65 euro - regolatore di vel fiddato 120km/h-sono arrivato tranquillamente e il com diceva che potevo fare altri 110 km
gordinibiancoblu- Guidatore della Domenica
Ciao a tutti...rispolveriamo questo vecchio post con un nuovo record personale...
707 km con la mia rs e 44,50 litri di benzina,più o meno 400 km di autostrada il resto città...mica male
707 km con la mia rs e 44,50 litri di benzina,più o meno 400 km di autostrada il resto città...mica male
Ciao, ecco i consumi della mia Twingo
urbano 13,5 Km/l, extraurbano 19 Km/l, autostrada ne faccio pochissima e quindi non ho mai verificato
urbano 13,5 Km/l, extraurbano 19 Km/l, autostrada ne faccio pochissima e quindi non ho mai verificato
Fews1987- Sesso : Messaggi : 3
Pagina 28 di 28 • 1 ... 15 ... 26, 27, 28
Argomenti simili
» l'ingrata sorte delle nostre vecchie auto
» km nostre Twingo!
» Arrivata! Twingo GT 2013, una delle ultime
» Le nostre Twingo in homepage!
» indicatore consumi
» km nostre Twingo!
» Arrivata! Twingo GT 2013, una delle ultime
» Le nostre Twingo in homepage!
» indicatore consumi
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 28 di 28