Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine
+5
Jaffy76
cristian xt660
ciao875
iamback
tepone
9 partecipanti
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Dalle mie parti ci sono "troppe" forze dell'ordine
Mi soffermerei su un tuo appunto....I kit xenon andrebbero messi di legge e di serie su tutte le auto....non immagini i benefici che portano soprattutto in condizioni di scarsa visibilità! Ke poi c'è chi monta kit non adatto e possono dar fastidio è un altro conto...ma se ben effettuata rimane una di quelle modifiche che possono solo avere riscontri positivissimi
Scickho- Moderatore
No, i KIT xenon andrebbero sequestrati immediatamente anche dai banchi dei negozi... E non esistono kit adatti o modifiche ben effettuate, sono tutti da sequestro. Discorso ben diverso per quanto riguarda gli IMPIANTI per i fari allo xenon che, quando montati prevedendo in origine la luminosità delle lampade, riescono ad unire una efficace illuminazione ad un ridotto disturbo per gli altri utenti della strada; ora come ora montare una lampada da 3500lumen su un riflettente pensato per una lampada da 1600lumen non può funzionare... I benefici attualmente li ha solo chi li monta, non chi lo incrocia.. Il regolamento ECE48 è chiaro in materia.Scickho ha scritto:Mi soffermerei su un tuo appunto....I kit xenon andrebbero messi di legge e di serie su tutte le auto....non immagini i benefici che portano soprattutto in condizioni di scarsa visibilità! Ke poi c'è chi monta kit non adatto e possono dar fastidio è un altro conto...ma se ben effettuata rimane una di quelle modifiche che possono solo avere riscontri positivissimi
modus72- Sesso : Messaggi : 18
Quoto senza voler polemizzare, sono anch'io in questo senso, per l'originalità dell'auto...
Jaffy76- Pilota Ufficiale
Io non sono per l'originalità dell'auto, e in questo concordo con chi ritiene eccessivamente restrittiva la normativa in vigore in Italia. Sto omologando via CETOC delle gomme più larghe, ho cambiato gli indicatori di direzione, ho installato il regolatore di velocità, sto installando il riscaldatore ausiliario... Però le modifiche devono essere pensate soprattutto nell'ottica del non creare fastidio o pericolo verso gli altri; se uno decide di montare un terminale un pò più rumoroso io non metto becco, ma se sostituisce il terminale con un tubo vuoto allora no. Stesso dicasi per i fari allo xenon; vuoi più luce? Bene, ti cambi tutto il gruppo faro mettendone uno omologato, installi i regolatori automatici di livello e lavafari, se possibile, altrimenti amen... Anch'io vorrei poterci vedere meglio, ma ciò non mi autorizza a girare sempre e comunque con gli abbaglianti alzati.
Modus ma a te sfugge qualcosa...Mai sentito parlare di Xenon per faro a parabola??? Quella con la calotta che non fa fare il riflesso verso l'alto???
Tu avrai sempre incrociato gente che ha montato xenon economici e regolati male....oltre che tenuti alti...
Se tu incroci me non hai nessun fastiio...eppure ho il faro originale...
Tu avrai sempre incrociato gente che ha montato xenon economici e regolati male....oltre che tenuti alti...
Se tu incroci me non hai nessun fastiio...eppure ho il faro originale...
Scickho- Moderatore
Immagino tu intenda questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Si, li ho visti, danno un pò meno fastidio ma non cambiano la sostanza delle cose. La tua parabola non è omologata per sorgenti di emissione superiori ai 2000lumen, quindi non le deve accogliere.
C'è la credenza che le uniche differenze fra un impianto xenon omologato ed uno da kit stiano nella presenza del regolatore automatico e dei lavafari, e ciò è falso. In realtà il regolamento ECE48 ha precise prescrizioni anche per la geometria e intensità del fascio luminoso riflesso verso l'alto (luce prevista per illuminare pedoni, segnali, ostacoli alti), un faro per lampada alogena viene pensato per la quantità di luce di quella lampadina e non per una tre volte più luminosa. Allo stesso modo i riflettenti dei fari allo xenon sono pensati per "alzare" una percentuale minore di luce emessa dalla lampada, dal momento che la luce "alta" deve essere maggiormente limitata. Quindi c'è poco da fare usando kit xenon schermati o con altri artifici...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Si, li ho visti, danno un pò meno fastidio ma non cambiano la sostanza delle cose. La tua parabola non è omologata per sorgenti di emissione superiori ai 2000lumen, quindi non le deve accogliere.
C'è la credenza che le uniche differenze fra un impianto xenon omologato ed uno da kit stiano nella presenza del regolatore automatico e dei lavafari, e ciò è falso. In realtà il regolamento ECE48 ha precise prescrizioni anche per la geometria e intensità del fascio luminoso riflesso verso l'alto (luce prevista per illuminare pedoni, segnali, ostacoli alti), un faro per lampada alogena viene pensato per la quantità di luce di quella lampadina e non per una tre volte più luminosa. Allo stesso modo i riflettenti dei fari allo xenon sono pensati per "alzare" una percentuale minore di luce emessa dalla lampada, dal momento che la luce "alta" deve essere maggiormente limitata. Quindi c'è poco da fare usando kit xenon schermati o con altri artifici...
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» On Board dalle nostre bambine
» Dalle 2 alle 4 ruote, la passione è sempre quella. Ciao a tutti!
» Vendo Adesivi "Sponsor" Per Fiancata...
» Evo, articolo sulle "mini-bombe"
» "Gita" al Nürburgring-Nordschleife
» Dalle 2 alle 4 ruote, la passione è sempre quella. Ciao a tutti!
» Vendo Adesivi "Sponsor" Per Fiancata...
» Evo, articolo sulle "mini-bombe"
» "Gita" al Nürburgring-Nordschleife
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 2 di 2