Acquisto Twingo: quale?
+8
Mcc
agrars
iamback
Marco89
Gin
Davide Rs
Scickho
guesstimator
12 partecipanti
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Acquisto Twingo: quale?
Salve a tutti!
sono intenzionato ad acquistare una twingo nel futuro non troppo lontano (leggi ordine entro i prossimi 10 giorni :-)).
Ero ormai deciso ad andare su una dynamique (data la mancanza della GT) con inclusa vernice metallizzata, dato che a furia di trattare con concessionarie in 3 regioni diverse ero riuscito a far calare un bel po il prezzo.....
La dynamique è un buon compormesso, piu confortevole di una RS,consumi "teoricamente" migliori, cambio un po piu "lungo", pneumatici con spalla un po piu alta ma comunque di tutto rispetto (185/55/15) ben accessoriata, sedili posteriori scorrevoli, il my 2010 poi ha anche i comandi abitacolo in tinta nera anziche il grigio plastica, bluetooth,...etc...etc
ma qualche giorno fa mi capita l'opportunita di una rs, con telaio sport, km 0....e dico 0 non 10 o 80 o 5 "0" tenuta sempre in concessionaria e grazie ad un aggancio a lavoro, un prezzo veramente e dico "veramente" interessante (poco piu della dyynamique. sceltra tra grigio e nero. i cerchi ovviamente sono da 16 e quindi mi aspetto una vettura piu civile di una rs con telaio CUP....unica rs che ho provato e che trovo eccessivamente sportiva per uso quotidiano e traferte autostradali......
Insomma! la dynamique è a mio avviso la scelta ragionata.....ma la rs è una gran bella tentazione.
Opinioni? differenze assicurazione, bollo, comfort, manutenzione ????
Grazie!
sono intenzionato ad acquistare una twingo nel futuro non troppo lontano (leggi ordine entro i prossimi 10 giorni :-)).
Ero ormai deciso ad andare su una dynamique (data la mancanza della GT) con inclusa vernice metallizzata, dato che a furia di trattare con concessionarie in 3 regioni diverse ero riuscito a far calare un bel po il prezzo.....
La dynamique è un buon compormesso, piu confortevole di una RS,consumi "teoricamente" migliori, cambio un po piu "lungo", pneumatici con spalla un po piu alta ma comunque di tutto rispetto (185/55/15) ben accessoriata, sedili posteriori scorrevoli, il my 2010 poi ha anche i comandi abitacolo in tinta nera anziche il grigio plastica, bluetooth,...etc...etc
ma qualche giorno fa mi capita l'opportunita di una rs, con telaio sport, km 0....e dico 0 non 10 o 80 o 5 "0" tenuta sempre in concessionaria e grazie ad un aggancio a lavoro, un prezzo veramente e dico "veramente" interessante (poco piu della dyynamique. sceltra tra grigio e nero. i cerchi ovviamente sono da 16 e quindi mi aspetto una vettura piu civile di una rs con telaio CUP....unica rs che ho provato e che trovo eccessivamente sportiva per uso quotidiano e traferte autostradali......
Insomma! la dynamique è a mio avviso la scelta ragionata.....ma la rs è una gran bella tentazione.
Opinioni? differenze assicurazione, bollo, comfort, manutenzione ????
Grazie!
guesstimator- Guidatore della Domenica
Re: Acquisto Twingo: quale?
Beh guarda ti dico solo che se la differenza è di meno di 2000€...io non ci penserei...certo paghi un pò più bollo e assicurazione..consumerai qualcosina in più (ma nn tantissimo rispetto il tce)....xò hai un'auto ben accessoriata...più sportiva alla vista ma soprattutto se un giorno ti trovi ad esempio in extraurbano e vuoi fare un sorpasso ci vai tranquillo
E poi dai è si un'rs...ma ha sempre 130cv...cioè non è una skyline ke nn puoi usare nel traffico
E poi dai è si un'rs...ma ha sempre 130cv...cioè non è una skyline ke nn puoi usare nel traffico
Scickho- Moderatore
Dipende dai punti di vista e da cosa cerchi, per quanto mi riguarda non avrei un attimo di esitazione, anzi il tempo "perso" per scrivere il tuo post l'avrei usato per firmare il contratto...
lasciati tentare... RS
Gin- Secondo Pilota
io se fossi in te prenderei l'RS...
ma cmq dipende tutto da te.. da cosa cerchi nella macchina... intendo se vuoi "alte prestazioni" oppure una macchina che ti serve solo per andare al lavoro...
ma cmq dipende tutto da te.. da cosa cerchi nella macchina... intendo se vuoi "alte prestazioni" oppure una macchina che ti serve solo per andare al lavoro...
oltre a pagare un pò di più di bollo (da noi quei 30hp in più sono circa 70€), paghi di più anche le gommecerto paghi un pò più bollo
Marco89- Pilota Ufficiale
Io prenderei l'RS...paghi leggermente più assicurazione e bollo, ma hai comunque un motore più elastico e con una buona cubatura, che ti permette di macinare tanti, ma tanti km....(non che la TCE non possa farlo eh...però un 1.600 è meglio di un 1.200...io non sono per il downsizing..vedasi il mio 3.500 )
Vai di RS......
Vai di RS......
.Grazie per le info...alla fine pero credo che optero per il 1.2 tce principalemnte per una question di confrot e la rapportatura piu lunga ....si tratta dopotutto della macchina da uso quotidiano e per i frequnti viaggi in autostrada (circa 25-30000km in un anno)....una Rs sarebbe sprecata per questo, non trovate??
.....e poi per divertitmi....ho sempre la mia fidata cooper 1300 da strapazzare in pista e per i sorpassi sulle rotonde!!!
Adesso devo solo convincere i concessionari a calare ancora un pochetto col prezzo ...ancora un pochetto soltanto.....tutti contro tutti.....
Scherzi a parte, grazie ancora per le info!
.....e poi per divertitmi....ho sempre la mia fidata cooper 1300 da strapazzare in pista e per i sorpassi sulle rotonde!!!
Adesso devo solo convincere i concessionari a calare ancora un pochetto col prezzo ...ancora un pochetto soltanto.....tutti contro tutti.....
Scherzi a parte, grazie ancora per le info!
beh! un po come eva nel giardino dell'eden....biancaneve con la mela, clinton con la Lewinski, e ......stamattina ho ceduto alla tentazione...
quindi RS??? bene!
Gin- Secondo Pilota
E la tentazione sarebbe???Rs!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dai dai dai
dai dai dai
agrars- Moderatore
RS!!!!!!
Complimenti per l'acquisto!!guesstimator ha scritto:RS!!!!!!
Io ti do una mia opinione personale,sinceramente con un po di € in piu' avrei preso il Gordini Rs che motoristicamente è uguale ma internamente è piu' carina dell'rs normale e poi a anche altre cose come i cerchi da 17,Clima auto,Regolatore e limitatore di velocita.
Mcc- Guidatore della Domenica
Bravissimo!!!!!!
agrars- Moderatore
Doveri andare a prenderla venerdi prossimo dopo aver sbrigato tutte le partiche etc etc. credo che nel mio caso una gordini sarebbe venuta un bel " po'" di € in piu vist che ni hanno fatto un prezzo veramente unico, e poi è un Km 0.....alla fine mi è costata solo 1000 € in piu della dynamique TCE da ordinare....inclusa vernice metallizzata..... il telaio però è lo sport e non il cup...che preferisco per l'uso quotidiano....per la pista ho sempre il cooperino innocenti :-)
pero magari un salto con la twingo a Varano ce lo faccio!!!!
Allora siamo in due con il telaio sport..io lo presa con il telaio sport e la tenuta anche in curva è notevole...appena puoi posta due fotine della bestiaguesstimator ha scritto:Doveri andare a prenderla venerdi prossimo dopo aver sbrigato tutte le partiche etc etc. credo che nel mio caso una gordini sarebbe venuta un bel " po'" di € in piu vist che ni hanno fatto un prezzo veramente unico, e poi è un Km 0.....alla fine mi è costata solo 1000 € in piu della dynamique TCE da ordinare....inclusa vernice metallizzata..... il telaio però è lo sport e non il cup...che preferisco per l'uso quotidiano....per la pista ho sempre il cooperino innocenti :-)
Ciao
hai fatto benissimo a cogliere l'occasione,senza nulla togliere alla gt. il telaio sport te lo godrai tutto con la potenza della rs
torty87- Collaudatore
un altra rs in famiglia...graaaande...hai fatto bene...vedrai che non te ne pentirai...
Bena RS- Moderatore
quindi è ancora un my 2009 con i cerchi da 16???guesstimator ha scritto:Doveri andare a prenderla venerdi prossimo dopo aver sbrigato tutte le partiche etc etc. credo che nel mio caso una gordini sarebbe venuta un bel " po'" di € in piu vist che ni hanno fatto un prezzo veramente unico, e poi è un Km 0.....alla fine mi è costata solo 1000 € in piu della dynamique TCE da ordinare....inclusa vernice metallizzata..... il telaio però è lo sport e non il cup...che preferisco per l'uso quotidiano....per la pista ho sempre il cooperino innocenti :-)
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
RS light immatricolata a settembre....con aggiunto il clima. credo che il MY sia cmq 2010 no? da cosa si capisce?
dagli specchietti!!! sono tondeggianti o più sul rettangolare??? però se è immatricolata a settembre è un 2010 di sicuro....
in teoria cmq se hai la light dovrebbe essere come quella di kimber e quindi coi 16.... e ci credo che l'hai pagata poco!!! la light di per se costa già meno di un RS normale!!!
in teoria cmq se hai la light dovrebbe essere come quella di kimber e quindi coi 16.... e ci credo che l'hai pagata poco!!! la light di per se costa già meno di un RS normale!!!
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
boh, è comunque incluso clima manuale, specchietti sbrinanti e vernice metallizzata. Con ESP..... per gli specchietti ci daro un'occhiata....alla fine cosa ha/aveva la rs std , ossia non cup, in piu? ...a agosto c'era ancora perche ho fatto una configurazione rs light ma non mi ricordo tutti i dettagli....
Perchè adesso vendono la nuova rs con i cerchi da 17 già di serie?>> FaBiO 180 << ha scritto:quindi è ancora un my 2009 con i cerchi da 16???guesstimator ha scritto:Doveri andare a prenderla venerdi prossimo dopo aver sbrigato tutte le partiche etc etc. credo che nel mio caso una gordini sarebbe venuta un bel " po'" di € in piu vist che ni hanno fatto un prezzo veramente unico, e poi è un Km 0.....alla fine mi è costata solo 1000 € in piu della dynamique TCE da ordinare....inclusa vernice metallizzata..... il telaio però è lo sport e non il cup...che preferisco per l'uso quotidiano....per la pista ho sempre il cooperino innocenti :-)
in realtà la rs l'hanno sempre venduta volendo con i cerchi da 17,sono compresi nel pacchetto cup.. ovviamente a libretto si hanno omologati sia i 16" che i 17"
torty87- Collaudatore
Bravo hai seguito il cuore e avrai ragione dell'acquisto!!
Jaffy76- Pilota Ufficiale
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Consiglio su acquisto Twingo Gordini TCE
» Acquisto ricambi online
» guida all acquisto
» Consiglio d'acquisto
» consiglio acquisto Rs
» Acquisto ricambi online
» guida all acquisto
» Consiglio d'acquisto
» consiglio acquisto Rs
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 1 di 2