Forum Twingo2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi

+15
armando.rs
Paratroopa
Marco89
iamback
PiraT2GT
ruben88
agrars
>> FaBiO 180 <<
Lux
mpfreerider
Gardus@Supersprint
pnd90
Scickho
Gordini 1 - Abarth 0
Tech@Supersprint
19 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi - Pagina 3 Empty Re: SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi

Messaggio Da PiraT2GT Mar 29 Gen 2013 - 12:53

lux la parte k-tec l'hai presa dal sito o qualche rivenditore? X la sonda come hai fatto?
PiraT2GT
PiraT2GT
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 765
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 33
Località : Romagna

Torna in alto Andare in basso

SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi - Pagina 3 Empty Re: SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi

Messaggio Da Il_lungo Mar 29 Gen 2013 - 13:04

dai cazzo questo è il posto dove parlare col referente supersprint dei suoi prodotti
Il_lungo
Il_lungo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 6296
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 35
Località : Turate (CO) - venegono inferiore (VA)

Torna in alto Andare in basso

SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi - Pagina 3 Empty Re: SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi

Messaggio Da PiraT2GT Mar 29 Gen 2013 - 13:26

scusate colpa mia! lol!
PiraT2GT
PiraT2GT
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 765
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 33
Località : Romagna

Torna in alto Andare in basso

SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi - Pagina 3 Empty Re: SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi

Messaggio Da Marco89 Mar 29 Gen 2013 - 13:40

Lux ha scritto:spe, clio e twingo si, megane no...
sul sito c'è scritto anche megane Question
Installabile su:
tutti i modelli di Clio, Twingo e Megane TCE
Marco89
Marco89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 34
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi - Pagina 3 Empty Re: SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi

Messaggio Da Gardus@Supersprint Mar 29 Gen 2013 - 13:46

Per quanto riguarda il peso, è poco influente, poichè il posteriore ha un terminale più grande e quindi più pesante, inoltre i silenziatori a flusso diretto e saldati a mano tendono a essere più pesanti dei corrispettivi a camere (come quelli di serie) in lamiera stampata.
La massa è talmente vicina a terra (quindi poco influente sul baricentro) e poca in % sul totale dell'auto che sinceramente a meno di fare un impianto completo di titanio e inconel non si risparmia mai moltissimo su auto con scarico singolo.

Discorso diverso se parlassimo di uno scarico racing senza kat e con un solo, piccolo silenziatore stile gruppo N. Pareti da 1mm, poco materiale fonoassorbente, tubo grezzo come terminale...in quel caso si risparmiano anche oltre 10 kg, ma l'auto è invivibile su strada.

Gardus@Supersprint
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi - Pagina 3 Empty Re: SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi

Messaggio Da >> FaBiO 180 << Mar 29 Gen 2013 - 20:09

Gardus@Supersprint ha scritto:Per quanto riguarda il peso, è poco influente, poichè il posteriore ha un terminale più grande e quindi più pesante, inoltre i silenziatori a flusso diretto e saldati a mano tendono a essere più pesanti dei corrispettivi a camere (come quelli di serie) in lamiera stampata.
La massa è talmente vicina a terra (quindi poco influente sul baricentro) e poca in % sul totale dell'auto che sinceramente a meno di fare un impianto completo di titanio e inconel non si risparmia mai moltissimo su auto con scarico singolo.

Discorso diverso se parlassimo di uno scarico racing senza kat e con un solo, piccolo silenziatore stile gruppo N. Pareti da 1mm, poco materiale fonoassorbente, tubo grezzo come terminale...in quel caso si risparmiano anche oltre 10 kg, ma l'auto è invivibile su strada.
ok molto interessante tutto quello che ci hai spiegato fino ad ora Robi, grazie mille!!!

progetti x sui collettori della Twingo RS invece non se ne fanno?? io ho il completo Supersprint, ma effettivamente non lo è proprio perchè manca la parte principale: i collettori.... ricordo che ne avevamo parlato tempo fa, quando ti avevo telefonato, mi avevi detto che bisognava progettarli, e quindi serviva una macchina.... si è mosso qualcosa oppure la situazione è la medesima?? Smile
>> FaBiO 180 <<
>> FaBiO 180 <<
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 33
Località : Pandino (CR)

Torna in alto Andare in basso

SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi - Pagina 3 Empty Re: SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi

Messaggio Da armando.rs Mar 29 Gen 2013 - 20:51

grazie x la risposta Wink

armando.rs

Sesso : Maschio Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.01.13
Località : sondrio

Torna in alto Andare in basso

SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi - Pagina 3 Empty Re: SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi

Messaggio Da Gardus@Supersprint Mer 30 Gen 2013 - 10:02

Sulla Twingo il catalizzatore principale è integrato:
SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi - Pagina 3 13_2

Da quel che ho visto gli unici a fare un collettore che elimina il kat sono quelli di K-tec...ho visto che hanno usato un diametro maggiorato per tutto l'impianto, e offrono un kat sportivo (non so di che tipo).
Non so che tipo di acciaio sia e la qualità, di certo se facessimo un collettore simile costerebbe di più visti i prodotti simili nel nostro catalogo.

Se ci fosse un interesse potremmo organizzare la cosa, acquisto collettivo tra voi del forum Italiano e i ragazzi di Twingo133 con cui sono in contatto.

Servirebbe un'auto qui in azienda.

Altra cosa, per fare un impianto di questo tipo servirebbe alternativamente montare un microcat sulla sonda (costo circa € 80+iva) o un kat metallico 200 celle sull'anteriore (circa € 1000+iva per un HJS come i nostri), e si dovrebbe allungare il cavo sonda lambda. Altrimenti si ha la spia gas di scarico accesa.

Il costo dell'operazione, con sconto club, iva e montaggio inclusi, penso sarebbe sugli € 800/900 per la versione scatalizzata, sui € 1600 per quella con cat metallico, questo senza centrale e posteriore, sia chiaro...secondo voi è un prezzo accettabile su un auto di questo tipo?

Ovviamente faremmo prove al banco prima e dopo!

Gardus@Supersprint
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi - Pagina 3 Empty Re: SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi

Messaggio Da >> FaBiO 180 << Gio 31 Gen 2013 - 21:19

Gardus@Supersprint ha scritto:Sulla Twingo il catalizzatore principale è integrato:
SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi - Pagina 3 13_2

Da quel che ho visto gli unici a fare un collettore che elimina il kat sono quelli di K-tec...ho visto che hanno usato un diametro maggiorato per tutto l'impianto, e offrono un kat sportivo (non so di che tipo).
Non so che tipo di acciaio sia e la qualità, di certo se facessimo un collettore simile costerebbe di più visti i prodotti simili nel nostro catalogo.

Se ci fosse un interesse potremmo organizzare la cosa, acquisto collettivo tra voi del forum Italiano e i ragazzi di Twingo133 con cui sono in contatto.

Servirebbe un'auto qui in azienda.

Altra cosa, per fare un impianto di questo tipo servirebbe alternativamente montare un microcat sulla sonda (costo circa € 80+iva) o un kat metallico 200 celle sull'anteriore (circa € 1000+iva per un HJS come i nostri), e si dovrebbe allungare il cavo sonda lambda. Altrimenti si ha la spia gas di scarico accesa.

Il costo dell'operazione, con sconto club, iva e montaggio inclusi, penso sarebbe sugli € 800/900 per la versione scatalizzata, sui € 1600 per quella con cat metallico, questo senza centrale e posteriore, sia chiaro...secondo voi è un prezzo accettabile su un auto di questo tipo?

Ovviamente faremmo prove al banco prima e dopo!
Allora quando ti avevo chiamato tempo fa, Robi, per me era un grosso problema lasciarvi la macchina, dato che ne ho bisogno per recarmi al lavoro e per fare tutte le altre cose che noi tutti abbiam da fare nella vita di tutti i giorni.... però dato che ora ho la moto sta necessità non la sento..... poi tra l'altro Mantova-Pandino sono una 90ina di km, quindi sarebbe il top....

il discorso costi è un attimo più da valutare, il ktec completo, quindi collettori, tubo anteriore con kat sportivo (200celle però non so la marca) centrale silenziato e terminale viene al cambio odierno 1050€ a cui beh vanno aggiunte spese di spedizione e montaggio, toh con 1200€ ce l'hai montato.... ok, mi puoi dire il vs. kat sportivo è un hjs 200 celle e ktec non si sa, beh non è un problema informarsi su cosa sia ktec, mi puoi dire che Supersprint è omologato e Ktec no, ma alla fine lo è solo il terminale (credo, tutto l'impianto dubito) mentre per quanto riguarda i materiali, beh lavoro in una ditta che vende prodotti siderurgici e guarda a caso riforniamo saltuariamente la G.P.R. che fa scarichi da moto, quindi più o meno ho un idea della differenza di prezzo che potrebbe esserci tra un materiale di qualità e uno che lo è di meno.....
inoltre anche osservando sul vostro listino noto:
collettori + tubo anteriore con kat sportivo per Panda 100hp = 1600€
collettori + tubo anteriore con kat sportivo per Civic Ep3 Type R = 2000€
(sono due aspirati a caso che hanno una linea di scarico simile a quella della Twingo)
da questo posso dedurre che una volta messo a listino, collettori + tubo anteriore con kat sportivo per Twingo RS, avrà un prezzo similare.....

Tutto questo per farti capire che se mi chiedi 1600€ per fare da "tester" è completamente fuori di testa come prezzo (senza offesa sia chiaro, sia qui per parlarne, non per litigare), dovrebbe esserci uno sconto club e uno sconto appunto perchè faccio da cavia.... BMC a chi fa da cavia per il filtro a pannello poi lo regala il prodotto, però capisco che i costi son diversi e di questi tempi è impossibile fare ciò, ma comunque credo si possa fare sicuramente di meglio di quello che mi hai detto....

io sono interessatissimo, e aggiungo se dovessi decidere di farlo non avrei nessuna fretta, quindi se puoi farmi avere un'offerta precisa, in carta intestata con tutti i dettagli dei costi ecc potremmo valutare meglio la cosa Smile
>> FaBiO 180 <<
>> FaBiO 180 <<
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 33
Località : Pandino (CR)

Torna in alto Andare in basso

SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi - Pagina 3 Empty Re: SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi

Messaggio Da Gardus@Supersprint Ven 1 Feb 2013 - 16:29

E' ovvio che chi fa da cavia paga molto meno.
Di solito se si fanno dei prototipi l'unica cosa che facciamo pagare è il cat HJS, al prezzo di costo.

Detto questo, abbiamo talmente tanta carne al fuoco al momento che concentrarsi su un progetto come questo, tra l'altro con un riscontro commerciale dubbio, non mi convince molto.
Insomma, capiamoci, la Twingo RS è un auto che usata viene via a 9000 euro. Spendere quasi 1/4 del valore per uno scarico...

In questi giorni abbiamo fatto i collettori lunghi per il G55 AMG, auto molto diffusa in Russia, paesi Arabi e USA...incremento di potena pauroso...


Gardus@Supersprint
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi - Pagina 3 Empty Re: SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi

Messaggio Da Il_lungo Ven 1 Feb 2013 - 17:23

beh è chiaro che dal punto di vista commerciale è molto meglio concentrarsi su costosi macchinoni fuori produzione piuttosto che su trabiccoli che valgono un'ostia il discorso fila, sono pienamente d'accordo, infatti non ho mai acquistato prodotti supersprint, che ritengo decisamente costosi per quello che valgono..chiaro che per motori di un certo tipo è necessario investire in progettazione se si vuole avere un prodotto valido, ma far pagare quello che si fa pagare per dei semplici silenziatori o tubi dritti, es i centrali, perché di materiale di "elevata qualità" è decisamente una presa in giro nei confronti della gente che sa alla mano cosa costa il materiale e quanto lavoro effettivamente c'è dietro per realizzare il prodotto
Il_lungo
Il_lungo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 6296
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 35
Località : Turate (CO) - venegono inferiore (VA)

Torna in alto Andare in basso

SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi - Pagina 3 Empty Re: SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi

Messaggio Da >> FaBiO 180 << Mer 6 Feb 2013 - 19:17

Gardus@Supersprint ha scritto:E' ovvio che chi fa da cavia paga molto meno.
Di solito se si fanno dei prototipi l'unica cosa che facciamo pagare è il cat HJS, al prezzo di costo.

Detto questo, abbiamo talmente tanta carne al fuoco al momento che concentrarsi su un progetto come questo, tra l'altro con un riscontro commerciale dubbio, non mi convince molto.
Insomma, capiamoci, la Twingo RS è un auto che usata viene via a 9000 euro. Spendere quasi 1/4 del valore per uno scarico...

In questi giorni abbiamo fatto i collettori lunghi per il G55 AMG, auto molto diffusa in Russia, paesi Arabi e USA...incremento di potena pauroso...


Il_lungo ha scritto:beh è chiaro che dal punto di vista commerciale è molto meglio concentrarsi su costosi macchinoni fuori produzione piuttosto che su trabiccoli che valgono un'ostia il discorso fila, sono pienamente d'accordo, infatti non ho mai acquistato prodotti supersprint, che ritengo decisamente costosi per quello che valgono..chiaro che per motori di un certo tipo è necessario investire in progettazione se si vuole avere un prodotto valido, ma far pagare quello che si fa pagare per dei semplici silenziatori o tubi dritti, es i centrali, perché di materiale di "elevata qualità" è decisamente una presa in giro nei confronti della gente che sa alla mano cosa costa il materiale e quanto lavoro effettivamente c'è dietro per realizzare il prodotto

avete indubbiamente ragione entrambi per quello che avete scritto.....

tornando al discorso Twingo però, Robi, tu senti anche i tuoi responsabili cosa ti dicono, qual'è il loro parere riguardo la nostra RS e, se sono interessati a fare collettori + kat sportivo (e se si vuol vivere ancora in macchina, anche un centrale silenziato), la mia macchina è più che disponibile, io resto in attesa di un vostro preventivo..... in caso contrario amici come prima......
>> FaBiO 180 <<
>> FaBiO 180 <<
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 33
Località : Pandino (CR)

Torna in alto Andare in basso

SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi - Pagina 3 Empty Re: SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi

Messaggio Da >> FaBiO 180 << Mar 12 Feb 2013 - 11:38

ehi ci sono novità a riguardo??
>> FaBiO 180 <<
>> FaBiO 180 <<
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 33
Località : Pandino (CR)

Torna in alto Andare in basso

SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi - Pagina 3 Empty Re: SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi

Messaggio Da Il_lungo Mar 12 Feb 2013 - 13:40

ma dai fabio che ti aspetti, sono già stati chiari a riguardo
ci sono anche gli inoxline volendo ma costicchiano, sono quelli che monta yotah, ma a differenza dei ktec, questi mantengono le stesse curve dei colli originali
Il_lungo
Il_lungo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 6296
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 35
Località : Turate (CO) - venegono inferiore (VA)

Torna in alto Andare in basso

SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi - Pagina 3 Empty Re: SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi

Messaggio Da >> FaBiO 180 << Mar 12 Feb 2013 - 23:04

Il_lungo ha scritto:ma dai fabio che ti aspetti, sono già stati chiari a riguardo
ci sono anche gli inoxline volendo ma costicchiano, sono quelli che monta yotah, ma a differenza dei ktec, questi mantengono le stesse curve dei colli originali
beh l'hanno aperta loro la discussione sul forum, l'avranno mica aperta per vendere due tubi e un silenziatore!?! io con loro son comodo perchè son qua vicino a casa, quindi preferisco rivolgermi a loro anche per avere un contatto diretto.... poi se non sono interessati basta dirlo e bona......
>> FaBiO 180 <<
>> FaBiO 180 <<
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 33
Località : Pandino (CR)

Torna in alto Andare in basso

SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi - Pagina 3 Empty Re: SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi

Messaggio Da Gardus@Supersprint Mer 27 Feb 2013 - 18:30

Fabio grazie mille per la disponibilità, stai sicuro che nel momento in cui si decidesse di procedere ti contatterò immediatamente.

In realtà adesso abbiamo bisogno di una Twingo TCE per fare tubo turbina e catalizzatore e verificare la compatibilità dei pezzi RS, se c'è qualche volontario...

Gardus@Supersprint
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi - Pagina 3 Empty Re: SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi

Messaggio Da Marco89 Mar 5 Mar 2013 - 18:46

ma il downpipe della clio tce non l'avevate già preparato?
Marco89
Marco89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 34
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi - Pagina 3 Empty Re: SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi

Messaggio Da Gardus@Supersprint Mer 6 Mar 2013 - 10:47

No sul TCe non abbiamo ancora lavorato, è rimasto in sospeso.

Gardus@Supersprint
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi - Pagina 3 Empty Re: SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi

Messaggio Da Marco89 Mer 6 Mar 2013 - 10:49

ah.. quando riprenderete in mano il progetto?
Marco89
Marco89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 34
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi - Pagina 3 Empty Re: SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi

Messaggio Da Gardus@Supersprint Mer 6 Mar 2013 - 13:57

A brevissimo, entro Aprile.

Gardus@Supersprint
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi - Pagina 3 Empty Re: SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi

Messaggio Da Marco89 Mer 6 Mar 2013 - 14:44

troppo tardi.. allora continuo a cercare.. Smile
Marco89
Marco89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 34
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi - Pagina 3 Empty Re: SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi

Messaggio Da gordinibiancoblu Mer 6 Mar 2013 - 15:18

Salve io starei cercando qualche scarico per la mia wind gordini preferenzialmente vorrei un unico scarico con marmitta adue vie di uscita stile s3 per intenderci avete qlc di simile?

gordinibiancoblu
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.05.11
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi - Pagina 3 Empty Re: SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi

Messaggio Da Gardus@Supersprint Mer 6 Mar 2013 - 15:59

Marco se hai urgenza e ce la puoi portare anticipiamo..a te che componenti servirebbero? Tubo turbina e catalizzatore sportivo?

A gordinibiancoblu per la Wind non abbiamo ancora fatto lo scarico, sembra sia un incrocio tra Clio 2/3 e Twingo dalle immagini del sottoscocca che ho visto, quindi dovremmo poter assemblare un'impianto con discreta facilità.
Per il terminale stiamo valutando come farlo.

Gardus@Supersprint
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi - Pagina 3 Empty Re: SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi

Messaggio Da Marco89 Mer 6 Mar 2013 - 16:03

non posso smontare il mio... cmq mi servirebbe solo il downpipe senza kat
Marco89
Marco89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 34
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi - Pagina 3 Empty Re: SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi

Messaggio Da PiraT2GT Sab 20 Apr 2013 - 16:17

Questo downpipe a che punto è?? Più avanti potrebbe interessarmi...
PiraT2GT
PiraT2GT
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 765
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 33
Località : Romagna

Torna in alto Andare in basso

SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi - Pagina 3 Empty Re: SUPERSPRINT - Impianti di scarico sportivi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.