la mia piccola peste semplice semplice
+22
Lux
BeppeUpo
>> FaBiO 180 <<
supercinque
Ginepro
Draugluin
OscaRSilvia
carlo guan
alepuffola
sasino88
Neon91
Marco89
Il_lungo
BETTY ROSE
agrars
Gordini 1 - Abarth 0
Gin
Scickho
Bena RS
ciao875
pnd90
MAURICIOUS
26 partecipanti
Pagina 36 di 43
Pagina 36 di 43 • 1 ... 19 ... 35, 36, 37 ... 39 ... 43
Re: la mia piccola peste semplice semplice
Maur, m'è successa quasi la stessa cosa.
A dicembre scorso avevo l'olio motore vecchio di 2 anni e dopo 2 anni in teoria andrebbe cambiato comunque.
Mi mancavano, e non sbaglio, circa 4000 km sulla spia cruscotto, ma l'ho cambiato lo stesso.
Dopo ho sentito una certa differenza, la macchina era più pronta.
Non so io seguirei i km reali...il computer non lo vedo tanto affidabile in questo senso.
Ma l'ultimo tagliando l'hai fatto più di due anni fa?
A dicembre scorso avevo l'olio motore vecchio di 2 anni e dopo 2 anni in teoria andrebbe cambiato comunque.
Mi mancavano, e non sbaglio, circa 4000 km sulla spia cruscotto, ma l'ho cambiato lo stesso.
Dopo ho sentito una certa differenza, la macchina era più pronta.
Non so io seguirei i km reali...il computer non lo vedo tanto affidabile in questo senso.
Ma l'ultimo tagliando l'hai fatto più di due anni fa?
alepuffola- Collaudatore
io la macchina l'ho presa usata ad aprile 2011 e il concessionario mi disse che non mi poteva fare un grosso sconto ma che, come regalo, me la tagliandava. sicchè, se è stato davvero di parola, l'ultimo tagliando è di un anno fa, ed in un anno ho fatto 15mila km...
MAURICIOUS- Pilota Ufficiale
bè se ha tagliandato un anno fa, secondo me puoi prendertela comoda anche con 15 mila km fatti
arrivare a 20 mila ci sta..
Io ho tagliandato a 12mila perchè erano passati 2 anni, e poi perchè credo che gli 8mila km che ho trovato sono stati un pò truccati, visto che me l'ha venduta con le gomme anteriori molto consumate e a 13mila hanno ormai la spalla liscia...possibile?
Qui sul forum con le Conti ci si fanno almeno 18mila km..
arrivare a 20 mila ci sta..
Io ho tagliandato a 12mila perchè erano passati 2 anni, e poi perchè credo che gli 8mila km che ho trovato sono stati un pò truccati, visto che me l'ha venduta con le gomme anteriori molto consumate e a 13mila hanno ormai la spalla liscia...possibile?
Qui sul forum con le Conti ci si fanno almeno 18mila km..
alepuffola- Collaudatore
ho visto domenica nella magnata una rs con poche migliaia di km e le spalle anteriori quasi lisce, tutto è possibile, basta andare in giro a cazzo e le gremi
Il_lungo- Pilota Ufficiale
Il_lungo ha scritto:ho visto domenica nella magnata una rs con poche migliaia di km e le spalle anteriori quasi lisce, tutto è possibile, basta andare in giro a cazzo e le gremi
BeppeUpo- Collaudatore
si ma quello è anche troppo....io ho fatto 18 con le conti e siamo a quasi 27mila km con le vredestein e sono ancora nuove....cioè ok tutto per il paragone non ce ne...
Bena RS- Moderatore
io lo faccio ogni 15.000 km il tagliando, ma se sfori di un pochino non fa nulla...il computer di bordo ti porta ogni 30.000 km, secondo me troppo...tu cmq segui la tabella di manutenzione che c'è sul libretto di manutenzione...
pnd90- Pilota Ufficiale
tanta paura stamani: da qualche giorno la macchina lasciava chiazze in terra. Appurato che è olio, tanto olio, vado dal benzinaio a vedere a che velocità perde, calcolando che l'ho rimesso domenica per il tagliando. ERO SOTTO IL MINIMO! vado dal meccanico e per fortuna si tratta della guarnizione di rame del tappino, sistemata in 20 minuti con 20 euro (aggiunto anche l'olio)
l'importante è che tutto si sia sistemato per il meglio
pnd90- Pilota Ufficiale
ostia, ma hai smanettato te col tappo? mi sembra strano che si sia rovinata di per se, mi sa più di smonta monta
anche perchè il tutto è cominciato dopo il cambio d'olio se non sbaglio...
pnd90- Pilota Ufficiale
sai quando accadono queste cose?
quando il meccanico taccagnun non cambia la guarnizione del tappo, e rimette la vecchia.
per pochi cent (o poca voglia di andare a cercare un ricambio che non ha in casa) si fanno questi casini.
(sono molto rari i casi in cui è difettosa la guarnizione, in genere il motivo è questo, anche perchè è un anello che si schiaccia col tappo, cambiando forma, la sezione da tonda diventa piatta. ed è logicamente monouso)
quando il meccanico taccagnun non cambia la guarnizione del tappo, e rimette la vecchia.
per pochi cent (o poca voglia di andare a cercare un ricambio che non ha in casa) si fanno questi casini.
(sono molto rari i casi in cui è difettosa la guarnizione, in genere il motivo è questo, anche perchè è un anello che si schiaccia col tappo, cambiando forma, la sezione da tonda diventa piatta. ed è logicamente monouso)
supercinque- Pilota Ufficiale
proprio come ha detto super, si tratta di mancata sostituzione della guarnizione. Ma li perdono perchè mi hanno sempre trattato bene ed una dimenticanza può succedere, se pur pericolosa, ma di per sè piccola; anche perchè erano molto indaffarati con l'inventario essendo un centro pneumatici con varie offerte e quindi si preparavano al boom di pneumatici invernali.
eh insomma mau, se non ti accorgevi in tempo potevano essere danni
beh, le perdite d'olio per fortuna si notano, e parecchio! comunque qualsiasi perito si sarebbe accorto della mancata sostituzione, i cazzi erano per loro poi certo che se facevo affidamento alla spia potevo morì, livello sotto il minimo e lei bella tranquilla...
MAURICIOUS ha scritto:se facevo affidamento alla spia potevo morì, livello sotto il minimo e lei bella tranquilla...
ecco questo è grave secondo me,è anche per queste cose che vorrei montare il Monitor RS
Ginepro- Secondo Pilota
eh ma il monitor rs ti da indicazioni riguardo l'oilio??
Lux- Pilota Ufficiale
non da sia temperatura che livello ???
magari mi sbaglio...
magari mi sbaglio...
Ginepro- Secondo Pilota
la nostra spia se non ricordo male indica insufficiente pressione dell'olio, non indica il livello.MAURICIOUS ha scritto:beh, le perdite d'olio per fortuna si notano, e parecchio! comunque qualsiasi perito si sarebbe accorto della mancata sostituzione, i cazzi erano per loro poi certo che se facevo affidamento alla spia potevo morì, livello sotto il minimo e lei bella tranquilla...
serve più che altro per indicare un malfunzionamento della pompa olio.
se aspetti che si accenda per mancanza d'olio,hai voglia, hai la coppa quasi vuota e la pompa non pesca quasi più.
comunque consolati, gli indicatori di livello olio nel cruscotto sono molto imprecisi. spesso non avvisano lo stesso o ti mettono in allarme senza motivo.
l'astina vince sempre.
supercinque- Pilota Ufficiale
nella Touran di mio suocero appena il livello scende al di sotto del minimo il computer di bordo lo segnala...
pnd90- Pilota Ufficiale
anche la megane di mio papa lo segna il suo computer di bordo...
Bena RS- Moderatore
ieri sera mi è successa una cosa strana :
ho trovato il tergicristallo posteriore sollevato. Un amico mi ha detto che sarebbe un avvertimento, anche se lui sapeva si facesse con le spazzole anteriori, che costano di più, e significherebbe "la prossima volta che parcheggi qui ("o così" intuirei) te le spezzo". a voi risulta questo codice?
ho trovato il tergicristallo posteriore sollevato. Un amico mi ha detto che sarebbe un avvertimento, anche se lui sapeva si facesse con le spazzole anteriori, che costano di più, e significherebbe "la prossima volta che parcheggi qui ("o così" intuirei) te le spezzo". a voi risulta questo codice?
ahahahaha a me risulta volessero giocare,perchè se avessero voluto rubarle non avrebbero aspettato alla prossima volta...io lo faccio semèpre ai miei amici....sarà stato lo stesso tuo amico che ti ha detto questa cosaa
carlo guan- Pilota Ufficiale
non si tratta di rubarle, questo lo so anche io. E sull'amico sono certo al 100% che non potesse essere lui. Siccome la macchina era in un parcheggio comunale fatto alla cazzo di cane, dove i rettangoli sono stretti, la motivazione della minaccia sarebbe anche palusibile. per questo v'ho chiesto se conoscete questo "codice"
mmmmm boh non saprei dirti allora....per saperlo rischia....se la macchina come torni non c'è vuol dire che quella era una minaccia...tenta
carlo guan- Pilota Ufficiale
Pagina 36 di 43 • 1 ... 19 ... 35, 36, 37 ... 39 ... 43
Argomenti simili
» La mia piccola "peste"
» la mia piccola
» IO E LA MIA PICCOLA RS
» La piccola Twingo....
» LA MIA PICCOLA BELVA
» la mia piccola
» IO E LA MIA PICCOLA RS
» La piccola Twingo....
» LA MIA PICCOLA BELVA