Richiamo Renault Twingo RS...e non solo (EDIT)
+6
DvD22
cristian xt660
Jaffy76
Davide Rs
iamback
snowblade
10 partecipanti
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 2 di 8
Pagina 2 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Richiamo Renault Twingo RS...e non solo (EDIT)
te lo avevo detto io, cmq i bulloni ok è il codice rosso per la quale mi hanno contattato, mentre non so nulla del sedile codice verde, quando vado (io ho appuntamento il 19) sentirò per i sedili, cmq mi sento fortunato la concessionario dove vado io è molto ben organizzata.Davide Rs Cup ha scritto:Niente codice, mi son fatto vivo io con il telaio, se no chissà quando me lo avrebbero comunicato.....
Tra l'altro li ho chiamati io due volte, perchè vedendo che non mi richiamavano ho telefonato ad un altra officina e mi ha subito confermato i due richiami, il mio conce invece..............
Allora cerco di chiarire le cose. Questo pomeriggio ho ritirato l'auto, che avevo portato per stringere il coperchio punterie, e mi hanno detto dei due richiami.
Uno importante, quello delle guide sedili, e l'altro urgente, quello dei dadi.
In teoria, l'auto non potrebbe neanche uscire dall'officina se hanno riscontrato un urgentissimo, però ora è in garage....appuntamento lunedì mattina, lunedì alle 18 la vado a ritirare.
Non so proprio cosa debbano fare a te in due giorni, se la prendono con comodo!
Comunque, per il discorso avvertimento o meno, il concessionario mi ha detto che se l'auto la prendi nuova vieni avvertito direttamente da Renault Italia, idem se porti l'auto in un'officina come ho fatto io per qualche intervento.
Se invece la prendi a km0, come abbiamo fatto io e Davide, anche presso una concessionaria Renault, è la concessionaria stessa che deve prendersi cura di trasmettere i dati a Renault Italia, per i successivi contatti.
Sicuramente, la lettera è arrivata, ma di solito quasi mai si viene avvertiti, ed è grave.
Domani, o meglio lunedì, chiamerò la concessionaria di Torino e mi farò dire il perchè non hanno comunicato. Dopo ciò, scriverò anche a Renault Italia (ti invito a darmi i dati Davide se vuoi farlo con me) in quanto non ci si può comportare così di fronte ad un richiamo del genere, fosse anche un richiamo di seconda importanza.
In teoria, l'auto non potrebbe neanche uscire dall'officina se hanno riscontrato un urgentissimo, però ora è in garage....appuntamento lunedì mattina, lunedì alle 18 la vado a ritirare.
Comunque, per il discorso avvertimento o meno, il concessionario mi ha detto che se l'auto la prendi nuova vieni avvertito direttamente da Renault Italia, idem se porti l'auto in un'officina come ho fatto io per qualche intervento.
Se invece la prendi a km0, come abbiamo fatto io e Davide, anche presso una concessionaria Renault, è la concessionaria stessa che deve prendersi cura di trasmettere i dati a Renault Italia, per i successivi contatti.
Sicuramente, la lettera è arrivata, ma di solito quasi mai si viene avvertiti, ed è grave.
Domani, o meglio lunedì, chiamerò la concessionaria di Torino e mi farò dire il perchè non hanno comunicato. Dopo ciò, scriverò anche a Renault Italia (ti invito a darmi i dati Davide se vuoi farlo con me) in quanto non ci si può comportare così di fronte ad un richiamo del genere, fosse anche un richiamo di seconda importanza.
iamback ha scritto:Allora cerco di chiarire le cose. Questo pomeriggio ho ritirato l'auto, che avevo portato per stringere il coperchio punterie, e mi hanno detto dei due richiami.
A me lo fanno lunedì 19 ma solo perchè io non posso portarla prima, cmq boh io solo i dadi delle guide non so nulla domani verifico, nella descrizione del problema che avevano nel pc mi ha detto che in alcune vetture è andato del grasso nei filetti dei bulloni e c'èra il rischio di allentamento, cmq avevano visto che io già avevo fatto il tagliando e loro quando lo fanno tirano giù le ruote e controllano quindi mi hanno rassicurato anche l'elevato kilometraggio, cmq hanno già ordinato i pezzi.
Ma che ne sò, mi hanno detto che prima devono vederla per capire cosa devono cambiare e poi ordinano i pezzi che arrivano il giorno dopo, dopodichè li montano...
Davide Rs Cup ha scritto:Ma che ne sò, mi hanno detto che prima devono vederla per capire cosa devono cambiare e poi ordinano i pezzi che arrivano il giorno dopo, dopodichè li montano...
i pezzi che devono cambiare li conoscono perchè il richiamo gli specifica di preciso cosa devono fare, controlla che sia così altrimenti contatta renault.
Che dite di fare, li richiamo domani e chiedo spiegazioni?
non so che dirti si comportano in modo strano perchè non c'è bisogno che vedano l'auto, devono aprire una pratica e i pezzi gli arrivano, io devo sentire solo per le guide perchè la signorina al telefono mi ha dato solo un codice che poi è quello dei bulloni, poi al telefono con il conce controllando il mio numero di telaio hanno confermato, ma per sicurezza chiamo lunedì.
Mah, settimana prossima ci passo di persona....
Comunque sembra che a sanremo siano molto più competenti...
Comunque sembra che a sanremo siano molto più competenti...
Appunto, cambia officina....
Io quando sono andata a ritirarla avevo un libretto di una decina di pagine appena stampato che spiegava passo passo come fare. Alle 17 hanno ordinato i pezzi, lunedì mattina sono qui e li montano.
Non mi ha fatto leggere nulla, non ho potuto sbirciare il codice del richiamo sedili, ve lo farò sapere lunedì sera quando la ritiro.
Io quando sono andata a ritirarla avevo un libretto di una decina di pagine appena stampato che spiegava passo passo come fare. Alle 17 hanno ordinato i pezzi, lunedì mattina sono qui e li montano.
Non mi ha fatto leggere nulla, non ho potuto sbirciare il codice del richiamo sedili, ve lo farò sapere lunedì sera quando la ritiro.
iamback ha scritto:Appunto, cambia officina....
0B5Y DISCHI FRENI
0B5X SEDILI ANTERIORI
invece a me preoccupa se devono cambiare le guide non è molto semplice speriamo facciano un bel lavoro, avevo sentito nell'altro forum che ad uno la guida del sedile in frenata o accellerazione non ricordo non reggeva e sgarellava.
Parli di loppiedo? Io non ho mai capito quella persona, sin da Elaborare...secondo me era un troll, ma ti ricordi le cose che scriveva? Boh.....
Vi faccio da cavia anche per questo...
Vi faccio da cavia anche per questo...
si parlo di lui però sulle guide ci ha preso, oppure ci ha portato sfortuna, si si ricordo il telaio storto, le gomme consumate a 2500 km io ne ho 25000 ancora stanno a metà, ah si poi la portiera che si apriva in curva poi non ricordo più ma ne aveva dette molte.
E no cavolo mi devo fare 10 km in più perchè loro non sanno lavorare?!
Eheh, lo so!!
Ma è il tempo che manca in questo periodo...
Ma è il tempo che manca in questo periodo...
La portiera è stato il massimo....
Eh Davide, portala qui da me, sono competenti, lavorano bene....poi nel tornare a casa fai una sosta per la rimappa e via
Eh Davide, portala qui da me, sono competenti, lavorano bene....poi nel tornare a casa fai una sosta per la rimappa e via
Non male come idea!
No è che vorrei continuare a portarla lì, anche perchè a sanremo mi viene scomodo e l'altro che c'è vicino per esempio l'auto di cortesia me la fa vedere solo in fotografia!
No è che vorrei continuare a portarla lì, anche perchè a sanremo mi viene scomodo e l'altro che c'è vicino per esempio l'auto di cortesia me la fa vedere solo in fotografia!
a me la danno credo siano obbligati dato che questo richiamo ha il fermo vettura. anzi in teoria già la potevo pretendere ora se volevo fermare la macchina, ma mi hanno rassicurato, speriamo bene domani devo andare a rimini speriamo di non perdermi ruote o disci freni per strada
Poi di solito in questa tratta che non ci sono tutor solo un fisso al ritorno vado piano piano
Poi di solito in questa tratta che non ci sono tutor solo un fisso al ritorno vado piano piano
Ma dai, se non le hai perse fino ad ora..... ehm, sgrat sgrat!!
Ehm, per favore eh!!
Comunque non c'è mai una cosa che và liscia, ci deve essere sempre qualche problema!!
Comunque non c'è mai una cosa che và liscia, ci deve essere sempre qualche problema!!
se non mi vedete nel forum entro le ore 18 preoccupatevi
Pagina 2 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» richiamo new twingo da parte della Renault
» EDIT:Vendo qualsiasi pezzo twingo rs cup
» Spot Renault Twingo
» novità renault: twingo cc
» Renault Twingo...dalla I alla II...!!!
» EDIT:Vendo qualsiasi pezzo twingo rs cup
» Spot Renault Twingo
» novità renault: twingo cc
» Renault Twingo...dalla I alla II...!!!
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 2 di 8