My New Twingo Dynamique 1.2 16V & GP Abarth
+27
BeppeUpo
Gordini 1 - Abarth 0
O' Conner
Marco89
Il_lungo
raiann68
pnd90
tepone
Bena RS
Gin
melampo
pallco
agrars
DaRk_JaCk
IlovemyTwingo
ciao875
Taz
>> FaBiO 180 <<
loris77honda
Scickho
LOLLY
DvD22
Jaffy76
iamback
Davide Rs
Enry
Drift-King
31 partecipanti
Pagina 5 di 20
Pagina 5 di 20 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 20
Re: My New Twingo Dynamique 1.2 16V & GP Abarth
No rimappando qualcosa si prende sempre... su un aspirato benzina è meglio prima fare altre modifiche per poter far rendere una rimappatura... Invece su un turbodisel rimappando e basta si prendon anche 20cv!!!
Optero allora per un CDA o simile (poi mi consiglierete per la scelta) sperando di non far troppo chiasso mi son deciso che st estate il lavoro lo faccio... della garanzia me ne sbatto XD
Optero allora per un CDA o simile (poi mi consiglierete per la scelta) sperando di non far troppo chiasso mi son deciso che st estate il lavoro lo faccio... della garanzia me ne sbatto XD
Drift-King- Secondo Pilota
Rimappare un aspirato senza alcuna modifica son soldi buttati, si può ottimizzare ben poco...
Se cambi scarico e filtro (non a pannello), la rimappa è caldamente consigliata.
Se cambi scarico e filtro (non a pannello), la rimappa è caldamente consigliata.
LOLLY- Collaudatore
Stamattina ho portato l auto dal carrozziere per far togliere la scritta dal baule e montare il pomello... Ecco il risultato
Scusate ma il paraurti non me l hanno pulito
Per quanto riguarda il pomello quei fetenti che me l han venduto nonostante avessi ripetutamente chiesto il modello per siringa me l han dato normale... Mi tocchera allora adattarlo (taglio un pezzo di pomello dal basso, allargo il diamentro interno e taglio anche un pezzetto di plastica della siringa... dovrei riuscirci XD)
Per il montaggio lo faro da solo visto che piu semplice di quanto pensassi... Se puo servire posso fare qualche foto!!!!
Scusate ma il paraurti non me l hanno pulito
Per quanto riguarda il pomello quei fetenti che me l han venduto nonostante avessi ripetutamente chiesto il modello per siringa me l han dato normale... Mi tocchera allora adattarlo (taglio un pezzo di pomello dal basso, allargo il diamentro interno e taglio anche un pezzetto di plastica della siringa... dovrei riuscirci XD)
Per il montaggio lo faro da solo visto che piu semplice di quanto pensassi... Se puo servire posso fare qualche foto!!!!
Sulla via di ritorno dal carrozziere ho fatto una capatina in un negozio dove hanno aritcoli per tuning diciamo "decorativo" e ho comprato delle lampadine H4 12V 60/55W con xeno all interno... La foto non rende benissimo perche non era abbastanza buio ma la colorazione bianca è evidente
E adesso una un po ritoccata
Devo ancora testare il miglioramento della visibilita notturna... Ma mi hanno assicurato che rendono molto meglio di quelle di serie!!!
E adesso una un po ritoccata
Devo ancora testare il miglioramento della visibilita notturna... Ma mi hanno assicurato che rendono molto meglio di quelle di serie!!!
Bella bella la stai arricchendo!!!!
Jaffy76- Pilota Ufficiale
Grazie aggiungo un altra foto fatta al buio pero XD
Diciamo che avrai un miglioramento apparente, cambia solo la colorazione delle lampade.
Non hanno xeno all'interno, sono diciamo effetto xeno.
La luminosità è anche inferiore a quelle gialle, perchè sulle lampadine tradizionali maggiore è il "lumen" più gialla è la luce.
Quindi a luce più bianca corrisponde una luminosità minore.
Lo noterai sicuramente quando piove....
Per la scritta, potevi farlo te!! Addirittura dal carrozziere
Non hanno xeno all'interno, sono diciamo effetto xeno.
La luminosità è anche inferiore a quelle gialle, perchè sulle lampadine tradizionali maggiore è il "lumen" più gialla è la luce.
Quindi a luce più bianca corrisponde una luminosità minore.
Lo noterai sicuramente quando piove....
Per la scritta, potevi farlo te!! Addirittura dal carrozziere
Ah...ecco: sono le lampade che volevo montare anch'io, ma che Paolo mi ha sconsigliato...
Niente, come da consiglio, io mi butterò direttamente sui bixeno...
Non voglio rischiare di vedere male in caso di pioggia...
Niente, come da consiglio, io mi butterò direttamente sui bixeno...
Non voglio rischiare di vedere male in caso di pioggia...
Boh mi avevan detto che contenevan xeno all interno... Comunque di sera illuminano di piu ho fatto la prova!!!! Adesso controllero quando piove...
PS l ho lasciata dal carrozziere per farla lucidare XD
PS l ho lasciata dal carrozziere per farla lucidare XD
Lucidare?! Di già??
Non esiste lampadina con lo xeno all'interno che non sia xeno, non ti far fregare...
Il fatto che illuminano di più, come detto prima, è perchè ti trae in inganno la colorazione. Purtroppo, è così...come dire, è matematico, la scala dei lumen e della gradazione non l'ho mica inventata io!
A meno che tu non abbia messo delle 100w al posto delle 55w....lì c'è si un aumento di luminosità, assolutamente non paragonabile allo xeno, ma rischi di cuocere e ingiallire la parabola.
Non esiste lampadina con lo xeno all'interno che non sia xeno, non ti far fregare...
Il fatto che illuminano di più, come detto prima, è perchè ti trae in inganno la colorazione. Purtroppo, è così...come dire, è matematico, la scala dei lumen e della gradazione non l'ho mica inventata io!
A meno che tu non abbia messo delle 100w al posto delle 55w....lì c'è si un aumento di luminosità, assolutamente non paragonabile allo xeno, ma rischi di cuocere e ingiallire la parabola.
Si ho fatto pulire e lucidare solo il baule per togliere i residui di colla
Ultima modifica di Drift-King il Mar 8 Dic 2009 - 14:41 - modificato 1 volta.
iamback ha scritto:Lucidare?! Di già??
Ho controllato son 100w infatti ho visto che si vede meglio
Montato il pomello!!!!! Ho dovuto lavorar di flessibile e seghetto per adattarlo ma il risultato mi pare molto buono
Ultima modifica di Drift-King il Gio 10 Dic 2009 - 19:32 - modificato 1 volta.
Grazie è un Alpine!!!! Ho preso quella perche è in tinta con l illuminazione della plancia hihi... comunque se ti interessa ti cerco il modello preciso...
Hai fatto benissimo...sia per la marca che per il richiamo cromatico all'illuminazione della plancia...Drift-King ha scritto:Grazie è un Alpine!!!! Ho preso quella perche è in tinta con l illuminazione della plancia hihi... comunque se ti interessa ti cerco il modello preciso...
io, invece, la sto cercando in azzurro, poiché vorrei abbinarla agli interni...
La stessa radio mia, giusto?
Enry, l'illuminazione si cambia, io infatti ce l'ho in azzurro/rosso.
Attento alle 100w...
Attento alle 100w...
Davvero? benissimo!!!iamback ha scritto:La stessa radio mia, giusto?
Attento alle 100w...
Sarebbe ottima allora...
solo che qui da me, non ho ancora trovato un negozio che venda le Alpine... comunque, devo farmi un giro con più attenzione...
UniEuro? Trony? MediaWorld?
Io la presi lì...se poi entro domani mi mandi la tua originale io ti mando la mia
Io la presi lì...se poi entro domani mi mandi la tua originale io ti mando la mia
Da MediaWorld hanno le Sony...devo vedere da Trony e all'Unieuro...
mi sembra un pò difficile Paolo...
mi sembra un pò difficile Paolo...
Cosa ti sembra difficile?
Io l'ho trovata lì...a meno che non siano centri piccoli, hanno diverse marche...cioè se vai ai Mediaworld qui hanno tutto..
Io l'ho trovata lì...a meno che non siano centri piccoli, hanno diverse marche...cioè se vai ai Mediaworld qui hanno tutto..
Enry ha scritto:Hai fatto benissimo...sia per la marca che per il richiamo cromatico all'illuminazione della plancia...Drift-King ha scritto:Grazie è un Alpine!!!! Ho preso quella perche è in tinta con l illuminazione della plancia hihi... comunque se ti interessa ti cerco il modello preciso...
io, invece, la sto cercando in azzurro, poiché vorrei abbinarla agli interni...
Simile alla mia un pochino piu costosa pero ce il modello che cambia colore... e ce anche il blu
http://cgi.ebay.it/ALPINE-Autoradio-CD-MP3-USB-CDE-102Ri-Pen-USB-16-GB-U_W0QQitemZ110454465223QQcmdZViewItemQQptZAutoradio?hash=item19b79962c7
Grazie mille Jacopo
devo fare un giro per i centri che mi ha consigliato Paolo
devo fare un giro per i centri che mi ha consigliato Paolo
Bravo Jacopo, quella che hai postato è proprio la mia, e cambia colore...
Solo che l'ho pagata 179 €.
Solo che l'ho pagata 179 €.
Pagina 5 di 20 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 20
Argomenti simili
» Twingo RS vs 500 Abarth
» Super New Twingo Dynamique Jaffy76!!
» Twingo Dynamique TCE (GT Style) -> POLO 6r GTI
» La mia piccola Twingo Dynamique
» Pareri twingo dynamique 1.2
» Super New Twingo Dynamique Jaffy76!!
» Twingo Dynamique TCE (GT Style) -> POLO 6r GTI
» La mia piccola Twingo Dynamique