Le vostre prime volte
+5
pnd90
agrars
supercinque
Scickho
Menny
9 partecipanti
Forum Twingo2 :: Tempo Libero :: Off Topic... :: Varie
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Le vostre prime volte
Non fraintendetemi..io intendo la vostra prima volta alla guida.
Spezzo una lancia per introdurre questo argomento e per sfogarmi un attimino..dato che siete tutti ottimi ascoltatori
Oggi faccio la mia ennesima guida..ultimamente la sto facendo quasi ogni giorno con mio padre sulla mia Twingo..voi mi direte: "sei pazzo..la macchina nuova e la distruggi così?"..beh la macchina la sapevo già portare da un paio d'anni..scherzando con gli amici nei piazzali.. Oggi però la canno alla grande..ancora fatico a comprendere quando stacca la frizione di questa macchina.. ..Per il resto va tutto bene..sempre le frecce..attento agli stop e alle precedenze..le prime guide in città vanno bene..
Ora io vi pongo questa domanda..come sono stati i vostri primi approcci con la macchina?le vostre difficoltà..paure..timori??
Ps:se può interessare venerdì prossimo avrò l'esame pratico..speriamo bene
Spezzo una lancia per introdurre questo argomento e per sfogarmi un attimino..dato che siete tutti ottimi ascoltatori
Oggi faccio la mia ennesima guida..ultimamente la sto facendo quasi ogni giorno con mio padre sulla mia Twingo..voi mi direte: "sei pazzo..la macchina nuova e la distruggi così?"..beh la macchina la sapevo già portare da un paio d'anni..scherzando con gli amici nei piazzali.. Oggi però la canno alla grande..ancora fatico a comprendere quando stacca la frizione di questa macchina.. ..Per il resto va tutto bene..sempre le frecce..attento agli stop e alle precedenze..le prime guide in città vanno bene..
Ora io vi pongo questa domanda..come sono stati i vostri primi approcci con la macchina?le vostre difficoltà..paure..timori??
Ps:se può interessare venerdì prossimo avrò l'esame pratico..speriamo bene
Menny- Pilota della Domenica
Re: Le vostre prime volte
La twingo ha la frizione autoregolante e quindi all'inizio tende a essere un pò corta...qualche km e si regolerà e soprattutto tu ti abituerai
Per le mie prime esperienze alla guida ricordi ke litigavo un pò col bilanciamento ma stando rilassato riuscivo a non avere problemi...
L'esame pratico di solito è una minchiata
Per le mie prime esperienze alla guida ricordi ke litigavo un pò col bilanciamento ma stando rilassato riuscivo a non avere problemi...
L'esame pratico di solito è una minchiata
Scickho- Moderatore
si, alla frizione della twingo ti devi abituare.
da fermo devi accelerare un pochino altrimenti si spegne subito...e cosa inspiegabile...NON si accende alcuna spia..
i primi giorni col motore così silenzioso a minimo non capivo se era acceso o spento! imbarazzo negli incroci
paradossalmente con la super5 devo accelerare meno allo spunto.
da fermo devi accelerare un pochino altrimenti si spegne subito...e cosa inspiegabile...NON si accende alcuna spia..
i primi giorni col motore così silenzioso a minimo non capivo se era acceso o spento! imbarazzo negli incroci
paradossalmente con la super5 devo accelerare meno allo spunto.
supercinque- Pilota Ufficiale
Le mie prime volte intorno ai 12-13 anni facevo prima e retro nella via di casa....ma ricordo benissimo quando intorno ai 7/8 anni andavo in box e accendevo la macchina....solo accesa, in folle...mi sentivo grande...
agrars- Moderatore
anche io l'accendevo sempre da piccolo a folle quoto al massimo supercinque, la twingo è super silenziosa e a volte pensavo fosse spenta
la mia prima guida è stata a Tortora, in Calabria, con una 600 rossa...l'amico mio che stava al mio fianco mi disse di premere molto l'acceleratore e lo presi fin troppo in parola, una sgommata da paura, hahahahahahahahahahahahahahahaha
cmq anche io problemi di bilanciamento all'inizio, ma è bastata al massimo una settimana...
la mia prima guida è stata a Tortora, in Calabria, con una 600 rossa...l'amico mio che stava al mio fianco mi disse di premere molto l'acceleratore e lo presi fin troppo in parola, una sgommata da paura, hahahahahahahahahahahahahahahaha
cmq anche io problemi di bilanciamento all'inizio, ma è bastata al massimo una settimana...
pnd90- Pilota Ufficiale
..... è passato davvero troppo tempo .... mi ricordo ben poco , il che significa che inizio a essere un po' antico
Diciamo che i miei problemi rimangono sempre sulla frizione della Twinghina..per il resto in città non ho problemi,a parte una paura fottuta per gli specchietti che sono davvero enormi
Quindi mi consigliate di accelerare un po di più?
Quindi mi consigliate di accelerare un po di più?
Allora il mio consiglio per non far spegnere la macchina è di tenere il motore a 5000 giri e poi lasci la frizione di colpo continuando ad accellerare....ahahahah scherzi a parte!io mi sono trovato bene perche la clio aveva piu o meno la stessa frizione o meglio quando si accellera tende a scedere di giri e se non fai attenzione si spegne,dopo 10 anni di clio sono abituato,vedrai che ci riuscirai tranquillamente accellera leggermente ma ad orecchio perchè magari guardi il contagiri e diventi matto per partiri sempre con gli stessi giri...la mia prima volta è stata con una uno bianca ma non ero di nessuna banda criminale...:-)
OscaRSilvia- Secondo Pilota
infatti io ho imparato a guidare la twinghina solo ad orecchio, visto che il contagiri nn lo ha è che stacca molto alta e bisogna accellerare un pochino...
pnd90- Pilota Ufficiale
Che bello..allora non è stata solo una mia impressione Potete spiegarmi meglio questo fatto della frizione autoregolante?
ma c'è poco da spiegare, in pratica se la vuoi regolare o modificare manualmente per farla staccare prima non si può fare...bisogna solo abituarsi...
pnd90- Pilota Ufficiale
io ho iniziato usando il volante dal sedile del passegero (ke fatica cavolo) quando i miei portavano la macchina in cortile verso 12anni, la prima volta che ho spostato una macchina è stato la matiz di mia mamma, nel cortile, mentre la prima volta che l'ho guidata seriamente, nel parcheggio del cimitero (si proprio li) a 15 anni, e nevicava anche un pochino..... ah era una fiat Marea!!!
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
Buone nuove ragazzi Incomincio ad abituarmi alla frizione della Twinghina,oggi è andato tutto liscio In salita ancora qualche problema a staccare il freno nonostante io abbia l'hill holder..ma quando entra in funzione sto coso?
Ma te hai questo sistema???che versione è?hai forse il cambio automatico?
OscaRSilvia- Secondo Pilota
nn sapevo che la twinghina lo avesse...forse l'ultima genrazione di twingo c'è l'ha di optional...va bè in salita quando hai problemi tira il freno a mano e riparti abbassandolo, è la cosa più sicura
pnd90- Pilota Ufficiale
Qui si parla della prima volta alla guida!
agrars- Moderatore
cosa ti aspettavi???
pnd90- Pilota Ufficiale
Non hai capito...visto che si sta piano piano andando verso la frizione della twingo.....meglio prevenire rimettendo "in riga"....
agrars- Moderatore
ok capo
pnd90- Pilota Ufficiale
Giusto!! Comunque venerdì si terrà il mio esame..vi terrò informati
PATENTATO!!!
Una cosa che mi affligge è una però..io magari non avrò guidato secondo la prassi della scuola guida..dato che ho fatto tutta la pratica con mio padre..Insomma io ho il mio modo di guidare..sempre nella più totale sicurezza e nel rispetto dei segnali e delle norme di legge..ma magari non è il modo giusto.. ..Voi che dite?
Una cosa che mi affligge è una però..io magari non avrò guidato secondo la prassi della scuola guida..dato che ho fatto tutta la pratica con mio padre..Insomma io ho il mio modo di guidare..sempre nella più totale sicurezza e nel rispetto dei segnali e delle norme di legge..ma magari non è il modo giusto.. ..Voi che dite?
se nn era il modo giusto nn te la davano la patente...
pnd90- Pilota Ufficiale
bravo....
ps: in effetti è come dice Beppe......se sbagliavi mica te la davano!
ps: in effetti è come dice Beppe......se sbagliavi mica te la davano!
agrars- Moderatore
Tanto il modo di guidare della scuola guida lo avresti dimenticato dopo una settimana xD
Scickho- Moderatore
Ahahahah è vero!!!
Se io dovessi rifare la patente adesso mi sa che non me la ridarebbero
Se io dovessi rifare la patente adesso mi sa che non me la ridarebbero
agrars- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» preventivo...vostre opinioni
» Resoconto ferie 2011 - postate foto, video e racconti delle vostre vacanze :)
» Ciao a tutti!
» Io sono Riccardo nuovo iscritto
» Comprata RS CUP 2008 prime impressioni
» Resoconto ferie 2011 - postate foto, video e racconti delle vostre vacanze :)
» Ciao a tutti!
» Io sono Riccardo nuovo iscritto
» Comprata RS CUP 2008 prime impressioni
Forum Twingo2 :: Tempo Libero :: Off Topic... :: Varie
Pagina 1 di 2