Forum Twingo2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

una parola, magari di conforto...

+12
Bena RS
alepuffola
>> FaBiO 180 <<
Pollo
Davide Rs
supercinque
Il_lungo
Scickho
agrars
Draugluin
pnd90
MAURICIOUS
16 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

una parola, magari di conforto... - Pagina 3 Empty Re: una parola, magari di conforto...

Messaggio Da supercinque Mer 30 Nov 2011 - 10:39

sempre più interessante questo topic Wink

è bello poter parlare liberamente di temi che nella vita di ogni giorno sono quasi tabù
supercinque
supercinque
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Torna in alto Andare in basso

una parola, magari di conforto... - Pagina 3 Empty Re: una parola, magari di conforto...

Messaggio Da MAURICIOUS Mer 30 Nov 2011 - 10:51

non sai quanto sia "doloros" per me il fatto che siano tabù...
MAURICIOUS
MAURICIOUS
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da supercinque Mer 30 Nov 2011 - 11:07

MAURICIOUS ha scritto:non sai quanto sia "doloros" per me il fatto che siano tabù...
tabù in due sensi, perchè spesso ti trovi davanti a due tipi di persone:
- quello che dice di non credere e passa la giornata a bestemmiare (bestemmiare cosa, poi, se dice di non credere???? Shocked ) appena sente nominare qualcosa che riguarda il cristianesimo...

- quello che se ti sente dire qualcosa di ciò che abbiamo scritto nella pagina 2, inizia a raccogliere legna per bruciarti come facevano con le streghe e gli "eretici"

certo che ci sono veramente dei "soggetti" in giro (nel senso peggiore del termine...)
supercinque
supercinque
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da MAURICIOUS Mer 30 Nov 2011 - 11:13

supercinque ha scritto:- quello che se ti sente dire qualcosa di ciò che abbiamo scritto nella pagina 2, inizia a raccogliere legna per bruciarti come facevano con le streghe e gli "eretici"
Dio me ne salvi dall'essere così bigotto. così è la gente che non sa rispondere e non sa argomentare una risposta con le palle, non dico per far cambiare idea all'"opposizione" ma almeno ribattere alla pari...
MAURICIOUS
MAURICIOUS
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da supercinque Mer 30 Nov 2011 - 11:17

MAURICIOUS ha scritto:
supercinque ha scritto:- quello che se ti sente dire qualcosa di ciò che abbiamo scritto nella pagina 2, inizia a raccogliere legna per bruciarti come facevano con le streghe e gli "eretici"
Dio me ne salvi dall'essere così bigotto. così è la gente che non sa rispondere e non sa argomentare una risposta con le palle, non dico per far cambiare idea all'"opposizione" ma almeno ribattere alla pari...
c'è gente che ha dei paraocchi molto estesi, che una volta indossati non fanno altro che creare danni.
supercinque
supercinque
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da >> FaBiO 180 << Lun 5 Dic 2011 - 23:18

MAURICIOUS ha scritto:ho corretto sul testo
Pollo ha scritto:chi lo dice che non si può credere in Dio senza credere nella chiesa?...la chiesa!!! non lo dice la chiesa, ma lo dice Cristo: ricordate? dove due o più si riuniranno nel mio nome, io sarò con loro. è Cristo che vuole che ci si riunisca per trasmettere oralmente prima e poi tramite le sacre scritture la sua azione.
ma se io credo in un'altra chiesa ( ortodosso , protestante, ebraica...) credo in un'altro DIO?! cioè ce ne sono 2 oppure è lo stesso?
se è lo stesso xchè non sono d'accordo le 2 chiese? diverse interpretazione, semplice. alla fine si vedrà chi ha ragione o meno. il dio è lo stesso, è lo stesso perfino per gli arabi, cambia "l'interpretazione"
quello che voglio dire è che se ascolto te, per credere in Dio dovrei credere nella chiesa cattolica, se ascolto un protestante nella sua e così via....la verità è che ( per come la vedo io, è la MIA verità non la impongo a nessuno) la chiesa l'hanno fatta gli uomini non Dio ecco perché ce ne son tante e diverse. qui ti sbagli, poichè subito dopo Cristo c'era solo la comunità cristiana. da essa poi sono nate le altre chiese successivamente. ad esempio gli ortodossi si chiamano così semplicemente perchè impongono che loro abbiano la dottrina giusta, ossia ortodossa (dal greco όρθος ortos, "retto", e δόξα,doza "dottrina")
esempio? cremare si o cremare no?! fino a ieri NO era peccato mortale, adesso è OK ma chi lo ha deciso?!?!?!?!' la chiesa mica Dio!!!! qui si sottovaluta la presenza di Dio. si da il caso che la figura del Papa rappresenti Cristo e quindi le sue scelte sono "consigliate" per volere divino (ciò può suonare da favoletta, ma è così)
dove sta scritto che le suore non possono dare messa?! non lo ha certo detto Gesù è solo un retaggio del maschilismo medievale... (è vero, nelle prime comunità si parla di Diaconesse infatti)
ma all'inferno le fiamme ci sono? e in paradiso ci son le nuvole?
sono tutte cose dette dagli uomini non da Dio...
la verità è che a ogni chiesa fa comodo dire che è la sua chiesa qll giusta, e se non credi in quella giusta non stai credendo in dio...
Detto est ognuno la vede a modo suo e io non voglio giudicare nessuno, se sono stato scortese chiedo scusa
spero di essere stato chiaro nelle risposte. se ci sono problemi, chiedete pure! Smile
comunque Fabio, studio per la lurea in scienze religiose
interesssante...... e coraggiosa!! ti stimo!!!
pnd90 ha scritto:maurizio comincia quasi a farmi paura :-)
beh ma se anche volesse farsi prete, ok che abbiamo capito tutti che non vuole, cioè io non ci vedrei nulla di male, anzi ben venga!!!

supercinque ha scritto:
MAURICIOUS ha scritto:non sai quanto sia "doloros" per me il fatto che siano tabù...
tabù in due sensi, perchè spesso ti trovi davanti a due tipi di persone:
- quello che dice di non credere e passa la giornata a bestemmiare (bestemmiare cosa, poi, se dice di non credere???? Shocked ) appena sente nominare qualcosa che riguarda il cristianesimo...

- quello che se ti sente dire qualcosa di ciò che abbiamo scritto nella pagina 2, inizia a raccogliere legna per bruciarti come facevano con le streghe e gli "eretici"

certo che ci sono veramente dei "soggetti" in giro (nel senso peggiore del termine...)
bestemmiare è proprio una delle cose che mi da più fastidio in assoluto, vedo persone che lo fanno per gioco, ed è assurdo, persone che lo fanno per sfogarsi, ed è assurdo allo stesso modo perchè si può benissimo farlo in modi più civili, e soprattutto persone che credono, che vanno in chiesa costantemente tutte le settimane e poi appena escono ne dicono di tutti i colori....
voglio sentire la tua su questo comportamento mauri, perchè veramente se c'è una cosa che non mi va giù è questa!!! cioè perchè insultare dio??? a che serve????
>> FaBiO 180 <<
>> FaBiO 180 <<
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Draugluin Lun 5 Dic 2011 - 23:30

Beh una persona che bestemmia se non lo fa per dare fastidio a chi crede non so perchè lo faccia:
Se Dio esiste è stupido bestemmiare ed andare contro di lui
Se invece non esistesse sarebbe altrettanto stupido....

Draugluin
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Messaggio Da agrars Lun 5 Dic 2011 - 23:51

>> FaBiO 180 << ha scritto:bestemmiare è proprio una delle cose che mi da più fastidio in assoluto, vedo persone che lo fanno per gioco, ed è assurdo, persone che lo fanno per sfogarsi, ed è assurdo allo stesso modo perchè si può benissimo farlo in modi più civili, e soprattutto persone che credono, che vanno in chiesa costantemente tutte le settimane e poi appena escono ne dicono di tutti i colori....
voglio sentire la tua su questo comportamento mauri, perchè veramente se c'è una cosa che non mi va giù è questa!!! cioè perchè insultare dio??? a che serve????

Tu fabio continua ad andare a Spino dal pazzo e vedrai che ne sentirai ogni volta di peggio!
agrars
agrars
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Il_lungo Mar 6 Dic 2011 - 1:26

io non vado in chiesa da anni, ma non ho bene le idee chiare riguardo la chiesa e la religione, in ogni caso faccio parte di quella massa di ignoranti che impreca a volontà, che dire, non è con l'intezione di offendere o cosa, è un intercalare, un'abitudine, ignoranza, chiamatela come vi pare, ma tant'è..
Il_lungo
Il_lungo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da MAURICIOUS Mar 6 Dic 2011 - 10:28

bella la risposta del Lungo perchè molto sincera e molto rappresentativa della situazione odierna. ormai la bestemmia (e lo dice uno che vive in toscana, regione che con il veneto si contende il "trofeo" su chi sia più besstemmiatrice) è diventata la virgola, il famoso "cazzo rafforzativo" delle frasi ahimè è diventato il bestemmione. è vero, a volte ci ridi (succede anche a me) ma provo una tristezza di dimensioni abnormi per quello sciocco che la ha pronunciata. tutto parte il più delle volte dalla famosa "patologia" rinominata da me "non credenza da trauma", ossia gente che smette di credere, ed assai più grave, si sente in potere di offendere Nostro Signore "perchè lui è stato cattivone con me e mi ha fatto morire la nonnina". magari è pure gente che non ha detto un'ave maria in vita sua ma quando la nonnina stava male ha attaccato a pregare. Dio ti potrà anche ascoltare perchè è FELICE quando qualcuno capisce che pregare (e agire) sono una fortissima soluzione. io sono religioso, non certo dei migliori, ma seguo comunque da anni un cammino di Fede. è morta mia nonna e peggio ancora, improvvisamente è venuto a mancare il giovane padre del mio migliore amico, un padre anche per me. non me la sono MAI presa con qualcuno dei piani alti, semplicemente perchè è stupido farlo. riassumendo, non posso che condividere le vostre opinioni, bestemmiare è da stupidi, che ci sia intenzione o no. può esserci un periodo, ma poi bisogna capire l'enorme stupidità del gesto e smettere e pentirsi.
P.S. Fabio, non preoccuparti, i ragazzi scherzano sul fatto che voglia farmi prete, lo so che accetterebbero una remotissima mia decisione del genere... Smile
MAURICIOUS
MAURICIOUS
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da Draugluin Mar 6 Dic 2011 - 10:58

MAURICIOUS ha scritto:bella la risposta del Lungo perchè molto sincera e molto rappresentativa della situazione odierna. ormai la bestemmia (e lo dice uno che vive in toscana, regione che con il veneto si contende il "trofeo" su chi sia più besstemmiatrice) è diventata la virgola, il famoso "cazzo rafforzativo" delle frasi ahimè è diventato il bestemmione. è vero, a volte ci ridi (succede anche a me) ma provo una tristezza di dimensioni abnormi per quello sciocco che la ha pronunciata. tutto parte il più delle volte dalla famosa "patologia" rinominata da me "non credenza da trauma", ossia gente che smette di credere, ed assai più grave, si sente in potere di offendere Nostro Signore "perchè lui è stato cattivone con me e mi ha fatto morire la nonnina". magari è pure gente che non ha detto un'ave maria in vita sua ma quando la nonnina stava male ha attaccato a pregare. Dio ti potrà anche ascoltare perchè è FELICE quando qualcuno capisce che pregare (e agire) sono una fortissima soluzione. io sono religioso, non certo dei migliori, ma seguo comunque da anni un cammino di Fede. è morta mia nonna e peggio ancora, improvvisamente è venuto a mancare il giovane padre del mio migliore amico, un padre anche per me. non me la sono MAI presa con qualcuno dei piani alti, semplicemente perchè è stupido farlo. riassumendo, non posso che condividere le vostre opinioni, bestemmiare è da stupidi, che ci sia intenzione o no. può esserci un periodo, ma poi bisogna capire l'enorme stupidità del gesto e smettere e pentirsi.
P.S. Fabio, non preoccuparti, i ragazzi scherzano sul fatto che voglia farmi prete, lo so che accetterebbero una remotissima mia decisione del genere... Smile

Mai vi fu risposta più completa

Draugluin
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Messaggio Da Scickho Gio 8 Dic 2011 - 0:24

Oggi in aereo ho avuto modo di confrontarmi con un signore (Criniti ex serie A e ora allenatore) un pò su tutta la religione e soprattutto su medjugoria...alla quale manco a dirlo non credo assolutamente, queste manifestazioni divine non hanno alcuna fondatezza e spiegazione, quindi la spiegazione che cerchiamo di dare noi umani (alcuni di essi) non può essere valida fino a prova contraria
Scickho
Scickho
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da MAURICIOUS Gio 8 Dic 2011 - 0:27

infatti la chiesa è restia su fatti del genere ed è sbagliato credere solo per avvenimenti del genere, fatti che ti trasportano solamente dalla parte emotiva. ma ragazzi, la nostra vita sta tutta sulla parte delle emozioni da adolescenti, è inevitabile amare con testa e cuore se si è maturi.
MAURICIOUS
MAURICIOUS
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da MAURICIOUS Gio 8 Dic 2011 - 13:15

ieri grasse risate leggendo i "gossip" dell'antica Roma sulla novità del momento, cioè i cristiani. eucarestia scambiata per cannibalismo di bambini infarinati e messe che sarebbero state occasioni per bere e magnare per poi, aizzando un cane legato a un candelabro che ovviamente cadeva e lasciava tutti al buio, partivano orge e incesti! fin dall'antica Roma, è vero il detto "chi non sa, inventa"! Very Happy
MAURICIOUS
MAURICIOUS
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da Il_lungo Gio 8 Dic 2011 - 13:57

lol! fin dall'antica roma, i romani di inchiappettavano tra di loro..
Il_lungo
Il_lungo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da MAURICIOUS Ven 9 Dic 2011 - 19:49

MAURICIOUS ha scritto:ho corretto sul testo
Pollo ha scritto:chi lo dice che non si può credere in Dio senza credere nella chiesa?...la chiesa!!! non lo dice la chiesa, ma lo dice Cristo: ricordate? dove due o più si riuniranno nel mio nome, io sarò con loro. è Cristo che vuole che ci si riunisca per trasmettere oralmente prima e poi tramite le sacre scritture la sua azione.
ma se io credo in un'altra chiesa ( ortodosso , protestante, ebraica...) credo in un'altro DIO?! cioè ce ne sono 2 oppure è lo stesso?
se è lo stesso xchè non sono d'accordo le 2 chiese? diverse interpretazione, semplice. alla fine si vedrà chi ha ragione o meno. il dio è lo stesso, è lo stesso perfino per gli arabi, cambia "l'interpretazione"
quello che voglio dire è che se ascolto te, per credere in Dio dovrei credere nella chiesa cattolica, se ascolto un protestante nella sua e così via....la verità è che ( per come la vedo io, è la MIA verità non la impongo a nessuno) la chiesa l'hanno fatta gli uomini non Dio ecco perché ce ne son tante e diverse. qui ti sbagli, poichè subito dopo Cristo c'era solo la comunità cristiana. da essa poi sono nate le altre chiese successivamente. ad esempio gli ortodossi si chiamano così semplicemente perchè impongono che loro abbiano la dottrina giusta, ossia ortodossa (dal greco όρθος ortos, "retto", e δόξα,doza "dottrina")
esempio? cremare si o cremare no?! fino a ieri NO era peccato mortale, adesso è OK ma chi lo ha deciso?!?!?!?!' la chiesa mica Dio!!!! qui si sottovaluta la presenza di Dio. si da il caso che la figura del Papa rappresenti Cristo e quindi le sue scelte sono "consigliate" per volere divino (ciò può suonare da favoletta, ma è così)
dove sta scritto che le suore non possono dare messa?! non lo ha certo detto Gesù è solo un retaggio del maschilismo medievale... (è vero, nelle prime comunità si parla di Diaconesse infatti)
ma all'inferno le fiamme ci sono? e in paradiso ci son le nuvole?
sono tutte cose dette dagli uomini non da Dio...
la verità è che a ogni chiesa fa comodo dire che è la sua chiesa qll giusta, e se non credi in quella giusta non stai credendo in dio...
Detto est ognuno la vede a modo suo e io non voglio giudicare nessuno, se sono stato scortese chiedo scusa
spero di essere stato chiaro nelle risposte. se ci sono problemi, chiedete pure! Smile
comunque Fabio, studio per la lurea in scienze religiose

chiedo umilmente scusa per la risposta incompleta (che per me equivale a errata) cho ho dato alla domanda sul differente credo che sarebbe uguale a un diverso Dio. in realtà la Chiesa Cattolica dice che "non rigetta nessuna d quelle cose vere e SANTE che sono in quelle religioni (non crisitana). Con sincero rispetto considera quei modi di vivere e di agire, quei precetti e quelle dottrine, le quali, sebbene differiscano in molti punti da quelle che essa tiene e propone , tuttavia NON RARAMENTE riflettono un raggio di quella Verità che illumina tutti gli uomini. (la chiesa cattolica) però anuncia ed è tenuta ad annunciare senza desistere il Cristo, che è "via, verità e vita" (Gv14,6) nel quale gli uomini trovano la pienezza della vita religiosa, nel quale Dio ha riconcliato a sè tutte le cose.".
ciò significa che molto che c'è nelle altre religioni è giusto e la chiesa cattolica si reputa la punta di questo movimento verso Dio, non ha il monopolio della salvezza, ma si reputa la via più facile. poi se Dio ti ha fatto Ebraico, è perchè tu in quel contesto ragigungerai molto più facilmente la salvezza, quindi non vuol dire che chi non è cristiano brucerà all'inferno. Dio infinitamente buono credete forse abbia potuto creare delle persone consapevole che sarebbero finite all'inferno perchè impossibilitate a conoscere Cristo?!
chiedo ancora, umilmente, scusa.
MAURICIOUS
MAURICIOUS
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da alepuffola Ven 9 Dic 2011 - 22:40

"ma all'inferno le fiamme ci sono? e in paradiso...oltre alle nuvole...c'è la visione della luce di Dio.
sono tutte cose dette dagli uomini non da Dio..."

Bè insomma,
sono state dette anche da uomini già morti, che sono ben più affidabili dei vivi. Wink
alepuffola
alepuffola
Collaudatore
Collaudatore

Messaggio Da MAURICIOUS Ven 9 Dic 2011 - 23:48

non hp capito Very Happy scusami!
MAURICIOUS
MAURICIOUS
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da alepuffola Sab 10 Dic 2011 - 2:24

In Calabria fino al 2009 era viva Natuzza Evolo, una signora quasi novantenne di un paesino vicino Tropea, che fin da bambina parlava quotinianamente con i morti. Riceveva in casa centinaia di persone al giorno che le chiedevano notizie dei parenti defunti. Lei li vedeva ma parlava con loro quasi mai direttamente ma attraverso l'angelo custode.
Qualche rara volta in questi dialoghi lei sentiva le grida di una donna morta giovane che diceva di essere all'inferno per aver ucciso i figli, e descriveva l'inferno proprio come una valle piena di corpi urlanti avvolti dalle fiamme.
Ora, dell'intromissione di quest'anima dannata non c'é nessuna prova, ma che comunicasse con i defunti di prove, in ottanta anni di vita, ce ne sono una caterva.
alepuffola
alepuffola
Collaudatore
Collaudatore

Messaggio Da MAURICIOUS Sab 10 Dic 2011 - 13:32

confermo (ma non condivido perr partito preso, preferirei documentarmi eventualmente) Smile
MAURICIOUS
MAURICIOUS
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da alepuffola Sab 10 Dic 2011 - 14:29

Su Natuzza c'è stata una puntata di Vite Straordinarie su Retequattro proprio l'altroieri, l'8 dicembre. E' stata uploadata quasi immediatamente, la sto scaricando ora da qui:
http://download-generazione.blogspot.com/2011/12/vite-straordinarie-natuzza-evolo-2011.html
è 950 mega, un pò lunghetta, ma con una buona adsl ci si mette un'oretta.

Neanch'io condivido per partito preso, Mauri, ho toccato con mano Wink
alepuffola
alepuffola
Collaudatore
Collaudatore

Messaggio Da MAURICIOUS Sab 10 Dic 2011 - 20:08

no ma guarda, conoscevo abastanza bene già prima Natuzza Evolo essendo un appassionato di queste cose e perchè affascinato da sempre dalla religiosità del sud. grazie comunque del link Wink . per documentarmi intendevo sulla materia in questione, cioè la "struttura" di paradiso e inferno. perchè non ci racconti la tua esperienza? Smile
MAURICIOUS
MAURICIOUS
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da alepuffola Dom 11 Dic 2011 - 13:25

beh in effetti la mia esperienza si riassume in poche parole perchè in effetti io non c'ho mai parlato direttamente.
Intorno al 2000-2001 mia madre si aggregò a una della tante comitive organizzate a Cetraro verso Paravati (il paese di Natuzza) e riuscì, in mezzo a una folla di persone, a parlarle quasi al volo, mostrandole una mia fotografia.
Natuzza la guardò qualche secondo, poi guardò mia madre e parlò di un mio fatto privato che mi causava problemi all'Uni, che non conoscevano neanche i miei, in realtà lo sapeva solo la mia ragazza d'allora.

Negli anni, come saprai, ci sono state diverse persone convinte che fosse una mistificatrice e hanno tentato di coglierla in fallo, chi presentandosi per quello che non era, chi chiedeva notizie di persone in realtà vive dicendo che erano morte e simili amenità. Sono tutti andati via da Paravati con le idee un pò più chiare su chi avevano di fronte.

Non c'è nessuna spiegazione razionale su come una donna povera e completamente analfabeta riesca a sapere fatti assolutamente privati di decine di persone sconosciute ricevuto ogni giorno senza il minimo tentennamento. E soprattutto molto spesso lei sapeva cosa stavi per chiederle prima di chiederlo.
Lei dice che gli vengono dette dagli angeli custodi e dai parenti defunti di chi va a trovarla e che gli appaiono in modo indistinguibile dai vivi, tant'è che alcune volte si sbagliava. Magari l'andavi a trovare e prendeva due sedie quando in realtà tu eri solo.
Io altre spiegazioni non ne vedo, e non credo che ce ne siano.
alepuffola
alepuffola
Collaudatore
Collaudatore

Messaggio Da MAURICIOUS Dom 11 Dic 2011 - 16:53

splendida esperienze e splendida persona, che dire...
MAURICIOUS
MAURICIOUS
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da >> FaBiO 180 << Lun 12 Dic 2011 - 23:04

mauri tempo fa, in seconda superiore, il nostro insegnante di religione ci raccontò di un "miracolo" che si è ripetuto più e più volte nella storia..... sono passati diversi anni da quel racconto, ma mi ha colpito talmente tanto che mi è rimasto impresso, e cercavo qualcuno che avesse le conoscenze giuste per parlarne ed eventualmente approfondirlo...

il nome che è stato dato al miracolo effettivamente non lo ricordo, ma ti descriverò brevente il fatto: durante l'eucarestia, oppure durante la comunione l'ostia di trasforma fisicamente in carne umana, e ripetute analisi hanno provato che in tutte le trasformazioni che sono avvenute nei secoli si può ricondurre tutto ad un unico gruppo sanguigno e ad un unico fattore RH..... fin qui si potrebbe pensare ad un caso, anche se con una percentuale talmente bassa da rendersi improbabile, ma bisogna sapere che alcune di queste "trasformazioni" sono avvenute in epoca precedente alla scoperta dei gruppi sanguigni e del fattore RH.... ed eventuali manomissioni sono da escludersi, chiaramente le analisi sono state effettuate in seguito, e questo proverebbe anche scientificamente dell'esistenza di Dio se così si può dire.....

allora so di avere spiegato tutto da cani Embarassed Embarassed sono passati un bel po' di anni e questo è quello che mi ricordo, non ho mai cercato di documentarmi su internet a riguardo, un po' perchè non sapevo che cercare e poi perchè non sarebbe stata una fonte sufficiente mente attendibile..... mi dai una mano tu????
>> FaBiO 180 <<
>> FaBiO 180 <<
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo