La mia TWINGONA TURBO!
+13
Fede Twingo
Skylight
Ginepro
Simone78
Scickho
Marco89
Bena RS
Il_lungo
>> FaBiO 180 <<
carlo guan
ZeusDany89
ivan93
pnd90
17 partecipanti
Pagina 6 di 7
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: La mia TWINGONA TURBO!
Eh é da mó che le ho tolte!... Bisognerebbe abbassarla un altro pó e poi questo assetto non mi convince troppo, con calma faremo anche quello.
PiraT2GT- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 765
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 33
Località : Romagna
Re: La mia TWINGONA TURBO!
Ah è vero mi ero dimenticato...
Ma hai anche le strisce a led davanti???? Bocciate XD
Come assetto Cos hai che non ricordo??
Ma hai anche le strisce a led davanti???? Bocciate XD
Come assetto Cos hai che non ricordo??
Lux- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 2077
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 34
Località : Galla®abia (VA)
Re: La mia TWINGONA TURBO!
Dove le vedi le strisce a led????? Se ti riferisci a quella cosa che si vede nel mezzo del paraurti e il tubo in alluminio dell'ic. Sono contro le luminarie natalizie x) ah adesso monto solo le pro kit con ammo di serie e barra al posteriore
PiraT2GT- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 765
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 33
Località : Romagna
Re: La mia TWINGONA TURBO!
Ah menomale ahahaha mi sento sollevato...
Mi aveva ingannato la foto...
Se vuoi un bel compromesso metti un ghiera...
Mi aveva ingannato la foto...
Se vuoi un bel compromesso metti un ghiera...
Lux- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 2077
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 34
Località : Galla®abia (VA)
Re: La mia TWINGONA TURBO!
Like it!!!!! =)
TheOne.Pc- Guidatore della Domenica
- Sesso : Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 15.06.13
Età : 40
Località : Piacenza
Re: La mia TWINGONA TURBO!
si pensavo di metterne uno a ghiera.. Sto guardando un pò sui vari siti un pó di prezzi e info. Tu con il tuo per quanti riguarda il confort come ti trovi?
Grazie Theone
Grazie Theone
PiraT2GT- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 765
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 33
Località : Romagna
Re: La mia TWINGONA TURBO!
se metti solo il ghiera e basta è vivibilissimo, logico, è un pelo più gnucco, però niente di esagerato.
Ora che ho molle ERS da 100n/mm strette al posteriore e top mount rigidi si è già irrigidito di più...
Ecco, una cosa che ho notato e mi hanno fatto anche notare su altre auto (in questo caso panda 100hp con KW wariante 1 se non erro), è che al posteriore è forse un pò troppo molle...
Questo riferito ai vari ghiera KW/Weitec che sia... ma penso che un pò tutti siano così.... AST, ORAP e compagnia bella a parte ovvio...
Ora che ho molle ERS da 100n/mm strette al posteriore e top mount rigidi si è già irrigidito di più...
Ecco, una cosa che ho notato e mi hanno fatto anche notare su altre auto (in questo caso panda 100hp con KW wariante 1 se non erro), è che al posteriore è forse un pò troppo molle...
Questo riferito ai vari ghiera KW/Weitec che sia... ma penso che un pò tutti siano così.... AST, ORAP e compagnia bella a parte ovvio...
Lux- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 2077
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 34
Località : Galla®abia (VA)
Re: La mia TWINGONA TURBO!
Ma i top Mount li monti pure al posteriore? Ma dici che sono morbidi in fase di estensione, compressione o in generale? Tu con le molle piú strette hai risolto un pó questo problema no?! Premetto che non sono un espertone di assetti e potrei dire minchiate cmq si io non vorrei un assetto troppo pistaiolo e secco. Però qualcosa di meglio rispetto a quello di adesso visto che lo trovo molto ballerino soprattutto al posteriore e poi in curva ho l'impressione che si appoggi la macchina da un lato, troppo molle..
PiraT2GT- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 765
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 33
Località : Romagna
Re: La mia TWINGONA TURBO!
Lavoro quasi finito...
PiraT2GT- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 765
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 33
Località : Romagna
Re: La mia TWINGONA TURBO!
ciao,
sono temp olio, pressione olio e temp acqua?
Bel lavoro complimenti!
sono temp olio, pressione olio e temp acqua?
Bel lavoro complimenti!
Calimero- Guidatore della Domenica
- Sesso : Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 03.03.13
Località : Torino
Re: La mia TWINGONA TURBO!
Ciao! Grazie mille! No, l'ultimo a destra misura la temp. dei gas di scarico. Avrei anche quello della temp. Acqua ma, non saprei dove metterlo.
PiraT2GT- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 765
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 33
Località : Romagna
Re: La mia TWINGONA TURBO!
va che sta uscendo un bel lavoretto
Lux- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 2077
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 34
Località : Galla®abia (VA)
Re: La mia TWINGONA TURBO!
Piraaaaaa
Allora finito il lavoro dello stereo?
Quasi quasi ti seguo... dopo dimmi che prolunga hai usato.. al resto mi arrangio
Allora finito il lavoro dello stereo?
Quasi quasi ti seguo... dopo dimmi che prolunga hai usato.. al resto mi arrangio
Lux- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 2077
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 34
Località : Galla®abia (VA)
Re: La mia TWINGONA TURBO!
Allora il lavoro è rimasto fermo.. Lunedì ne approfitto per inserire i sensori visto che ho la macchina sul ponte per altri motivi. Per la prolunga mi sono rivolto a un signore che fa impianti audio. Ha usato 2 connettori iso (quelli grandi neri messi nel post che, servono ad adattare radio after market) maschio e femmina e li ha collegati insieme tagliando quei connettori piccoli all'altra estremità. In più mi ha installato gli altri 2 attacchi bianco e nero che dovrebbero essere dei comandi al volante credo. So di non essermi spiegato perfettamente ma ora sono al lavoro, domani vedo di mettere 2 foto per spiegarmi meglio.
PiraT2GT- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 765
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 33
Località : Romagna
Re: La mia TWINGONA TURBO!
PiraT2GT ha scritto:Allora il lavoro è rimasto fermo.. Lunedì ne approfitto per inserire i sensori visto che ho la macchina sul ponte per altri motivi. Per la prolunga mi sono rivolto a un signore che fa impianti audio. Ha usato 2 connettori iso (quelli grandi neri messi nel post che, servono ad adattare radio after market) maschio e femmina e li ha collegati insieme tagliando quei connettori piccoli all'altra estremità. In più mi ha installato gli altri 2 attacchi bianco e nero che dovrebbero essere dei comandi al volante credo. So di non essermi spiegato perfettamente ma ora sono al lavoro, domani vedo di mettere 2 foto per spiegarmi meglio.
Tranquillo!! Grazie
Lux- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 2077
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 34
Località : Galla®abia (VA)
Re: La mia TWINGONA TURBO!
Eccoci! Purtroppo non sono riuscito a fare foto in quando e due giorni che piove a dirotto. Ti posto le foto che avevo già messo per chiarire un attimo.
Ho usato 2 di questi connettori maschio/femmina eliminando la parte cerchiata e unendoli assieme tramite dei cavi tipo questi:
Penso siano normali cavi per radio e autoparlanti.
Tieni conto che ne servirà più o meno 1,5 metri per fissarli in modo che non si vedano e che siano di intralcio al movimento dell'asticella che muove le alette del clima. Per il resto nel porta oggetti sopra c'è già il foro dove farli passare.
Poi mi ha procurato questi altri contatti piccolini, sempre maschio e femmina, successivamente inseriti negli alloggi degli altri connettori. che poi non so a cosa servano sinceramente
Ho usato 2 di questi connettori maschio/femmina eliminando la parte cerchiata e unendoli assieme tramite dei cavi tipo questi:
Penso siano normali cavi per radio e autoparlanti.
Tieni conto che ne servirà più o meno 1,5 metri per fissarli in modo che non si vedano e che siano di intralcio al movimento dell'asticella che muove le alette del clima. Per il resto nel porta oggetti sopra c'è già il foro dove farli passare.
Poi mi ha procurato questi altri contatti piccolini, sempre maschio e femmina, successivamente inseriti negli alloggi degli altri connettori. che poi non so a cosa servano sinceramente
PiraT2GT- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 765
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 33
Località : Romagna
Re: La mia TWINGONA TURBO!
Grazie mille!! vedrò di applicarmi
Lux- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 2077
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 34
Località : Galla®abia (VA)
Re: La mia TWINGONA TURBO!
Piccoli progetti crescono
PiraT2GT- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 765
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 33
Località : Romagna
Re: La mia TWINGONA TURBO!
ahhhh bravo bravo...
Lux- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 2077
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 34
Località : Galla®abia (VA)
Re: La mia TWINGONA TURBO!
Graziez!
PiraT2GT- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 765
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 33
Località : Romagna
Re: La mia TWINGONA TURBO!
Dopo qualche mese, una bella lavatina ci voleva ..(cerchi in prova) e qualche aggiornamento
PiraT2GT- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 765
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 33
Località : Romagna
Re: La mia TWINGONA TURBO!
Va che balordo
Quella flangia mi è familiare è uguale alla mia?
come ti trovi col filtro?
Cerchi top! Compomotive? non mi sembrano i ventoloni del 1.8
Quella flangia mi è familiare è uguale alla mia?
come ti trovi col filtro?
Cerchi top! Compomotive? non mi sembrano i ventoloni del 1.8
Lux- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 2077
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 34
Località : Galla®abia (VA)
Re: La mia TWINGONA TURBO!
Non só se é uguale alla tua, questa è una gt15 jappo derivazioni Nissan. Pero ho preso spunto dal tuo progetto lo ammetto . Tu da dove l'hai strapiantata? Comunque per ora non ti posso dire come va il filtro sparco perché ho dei problemi con la centralina e non riesco a tirarla. Però prossimamente vorrei fare la presa d'aria sul paraurti come aveva fatto fabio180 mi sembra. Comunque al minimo mi da il problema mi mancata accensione, presumo dovuto agli iniettori che rendono molto grassa la carburazione mentre, quando mi picca a 1.3 1.4 mi taglia subito e va in recovery. Spero di sistemare tutto aggiornando la centralina. La tua dava problemi simili?
I cerchi sono i classici OZ in alluminio non in magnesio. I ventoloni sono tenuti sotto chiave nell'attesa di farli oro o grigio scuro.
Per la questione della codifica di cui ti parlavo su fb, mi hanno detto che sui diesel é obbligatorio altrimenti manco si accendono mentre, sui benzina a volte é necessario a volte no. Però sulla nostra sembrerebbe non essere necessario
I cerchi sono i classici OZ in alluminio non in magnesio. I ventoloni sono tenuti sotto chiave nell'attesa di farli oro o grigio scuro.
Per la questione della codifica di cui ti parlavo su fb, mi hanno detto che sui diesel é obbligatorio altrimenti manco si accendono mentre, sui benzina a volte é necessario a volte no. Però sulla nostra sembrerebbe non essere necessario
PiraT2GT- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 765
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 33
Località : Romagna
Re: La mia TWINGONA TURBO!
Ok gt15 ma sai per caso il numero dopo? 1548 1544 cc??
La mia boh non so dove monta, ho visto dal sito garrett e mi sembrava la più consona per la mia... vedo che le adattano anche su abarth & co quindi dovrebbe andare più che bene...
Discorso centralina demmerda, vero, la nostra fa schifo al cazz spero di risolvere anch'io al più presto...
Ma di iniettori cos'hai messo?
i ventoloni direi oro
non sbagli
La mia boh non so dove monta, ho visto dal sito garrett e mi sembrava la più consona per la mia... vedo che le adattano anche su abarth & co quindi dovrebbe andare più che bene...
Discorso centralina demmerda, vero, la nostra fa schifo al cazz spero di risolvere anch'io al più presto...
Ma di iniettori cos'hai messo?
i ventoloni direi oro
non sbagli
Lux- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 2077
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 34
Località : Galla®abia (VA)
Re: La mia TWINGONA TURBO!
Confermo gt1548. A sto punto credo sia uguale alla tua , anche se io ho dovuto adattarla girando corpo centrale, chiocciola aspirazione e modificare la wastgate. Iniettori ho messo quelli del clio 172 a parte il minimo sembrano andar bene, già se la tengo a 1000 g/m non mi segnala errori. Domattina spero che sia in officina il mappatore per chiedere informazioni. Se riesco a scoprire qualcosa di interessante ti informo .
In effetti richiamare i colori williams non mi dispiacerebbe
li avevo presi come permuta per i miei turini originali ma poi li ho lasciati un pò da parte per finire altri progetti.
In effetti richiamare i colori williams non mi dispiacerebbe
li avevo presi come permuta per i miei turini originali ma poi li ho lasciati un pò da parte per finire altri progetti.
PiraT2GT- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 765
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 33
Località : Romagna
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» la mia skylight!
» Vendesi Megane II RS turbo 225 KW
» la mitica renault 5gt turbo
» twingo gt turbo elaborazione
» Renault Fuego 1.6 Turbo, in the World (quelle ancora sopravissute, forse)...
» Vendesi Megane II RS turbo 225 KW
» la mitica renault 5gt turbo
» twingo gt turbo elaborazione
» Renault Fuego 1.6 Turbo, in the World (quelle ancora sopravissute, forse)...
Pagina 6 di 7
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.