Rally, di tutto e di più!
+15
pnd90
Gin
Marco89
torty87
Scickho
Bena RS
agrars
Jaffy76
Taz
michele
Enry
snowblade
DvD22
iamback
Davide Rs
19 partecipanti
Pagina 5 di 7
Pagina 5 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Rally, di tutto e di più!
Sembra il mio scarico!!!!ahahaha
agrars- Moderatore
te l hanno fregato...
Bena RS- Moderatore
[img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img]
Bena RS- Moderatore
molto belle le foto
Gin- Secondo Pilota
agrars- Moderatore
Però la mia curiosità sta nel fatto...perchè se gli ingegneri Renault sport hanno benedetto l'uso dei cerchi da 17 tutte le twingo da rally e ho visto usano i 16?
Scickho- Moderatore
Ti rispondo usando notizie trovate su internet....
"xquanto ne so io:
cerchi e gomme piccole: meglio nello stretto
cerchi e gomme grandi: meglio nel largo..
la dimensione in se non conta, quello che conta è che un cerchio da 19 può arrivare a gommature come 245 mentre uno da 15 arriva massimo a gommature come le 205, è chiaro che più gomma hai più attrito ha l'auto più la tenuta è migliore, sacrificando consumi e vmax
cerchi di grandi dimensioni inoltre hanno spalle di gomma più basse come 35/45 al posto di 55/65 quindi meno torsione sotto sforzo e teoricamente quindi un comportamento più sincero, però sacrifichi il comfort
poi va da se che un cerchio da 19 pesa più di uno da 15 (x4) e aumentando le masse non sospese il comportamento generalmente peggiora
questo in linea di massima perchè il discorso cambia da auto ad auto non si può generalizzare troppo"
"xquanto ne so io:
cerchi e gomme piccole: meglio nello stretto
cerchi e gomme grandi: meglio nel largo..
la dimensione in se non conta, quello che conta è che un cerchio da 19 può arrivare a gommature come 245 mentre uno da 15 arriva massimo a gommature come le 205, è chiaro che più gomma hai più attrito ha l'auto più la tenuta è migliore, sacrificando consumi e vmax
cerchi di grandi dimensioni inoltre hanno spalle di gomma più basse come 35/45 al posto di 55/65 quindi meno torsione sotto sforzo e teoricamente quindi un comportamento più sincero, però sacrifichi il comfort
poi va da se che un cerchio da 19 pesa più di uno da 15 (x4) e aumentando le masse non sospese il comportamento generalmente peggiora
questo in linea di massima perchè il discorso cambia da auto ad auto non si può generalizzare troppo"
agrars- Moderatore
Grazie! alcune cose le sapevo altre no!
Quindi nello specifico della gordini rally credo facciano più un discorso di alleggerimento vero?
Quindi nello specifico della gordini rally credo facciano più un discorso di alleggerimento vero?
Scickho- Moderatore
Bhe anche....
agrars- Moderatore
http://www.rally1000miglia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=21&Itemid=96&lang=it
spettacolare rally.....partecipano anche megane rs e twingo....le clio sono dentro d obbligo da anni
spettacolare rally.....partecipano anche megane rs e twingo....le clio sono dentro d obbligo da anni
Bena RS- Moderatore
La Volkswagen Polo nel campionato rally La casa di Wolfsburg ha presentato la Polo R WRC, versione da gara dell’utilitaria tedesca che verrà impiegata nel campionato mondiale di rally tra due anni.
I PREPARATIVI - La Volkswagen Polo R WRC è la vettura che la casa di Wolfsburg ha deciso di impiegare nel campionato mondiale rally a partire dal 2013. L’annuncio è stato diramato alla vigilia del rally di Sardegna del campionato italiano che si terrà questo weekend. I test stradali della Polo R WRC cominceranno già a fine anno, mentre nel 2012 l’auto sarà impiegata in alcune gare.
300 CV E TRAZIONE INTEGRALE - Per competere con le versioni WRC delle rivali Mini Countryman, Citroën DS3 e Ford Fiesta, la Volkswagen punterà sul motore 1.6 TSI, sovralimentato e a iniezione diretta, da oltre 300 CV di potenza e abbinato alla trazione integrale. Luca De Meo, direttore marketing del gruppo Volkswagen, non ha escluso la realizzazione della versione stradale della Volkswagen Polo R.
IL TEAM - Kris Nissen, capo di Volkswagen Motorsport, ha dichiarato che l’impegno nel WRC durerà almeno tre stagioni. La casa di Wolfsburg non parteciperà più direttamente al Rally Dakar e le Race Touareg saranno affidate a team clienti. Per quanto riguarda i piloti, circolano i nomi di Petter Solberg e Sebastien Loeb, ma il manager Ulrich Hackenberg ha dichiarato che c’è ancora tempo. Il campione Carlos Sainz, invece, rivestirà quasi certamente il ruolo di team manager.
[img][/img][img][/img][img][/img]
I PREPARATIVI - La Volkswagen Polo R WRC è la vettura che la casa di Wolfsburg ha deciso di impiegare nel campionato mondiale rally a partire dal 2013. L’annuncio è stato diramato alla vigilia del rally di Sardegna del campionato italiano che si terrà questo weekend. I test stradali della Polo R WRC cominceranno già a fine anno, mentre nel 2012 l’auto sarà impiegata in alcune gare.
300 CV E TRAZIONE INTEGRALE - Per competere con le versioni WRC delle rivali Mini Countryman, Citroën DS3 e Ford Fiesta, la Volkswagen punterà sul motore 1.6 TSI, sovralimentato e a iniezione diretta, da oltre 300 CV di potenza e abbinato alla trazione integrale. Luca De Meo, direttore marketing del gruppo Volkswagen, non ha escluso la realizzazione della versione stradale della Volkswagen Polo R.
IL TEAM - Kris Nissen, capo di Volkswagen Motorsport, ha dichiarato che l’impegno nel WRC durerà almeno tre stagioni. La casa di Wolfsburg non parteciperà più direttamente al Rally Dakar e le Race Touareg saranno affidate a team clienti. Per quanto riguarda i piloti, circolano i nomi di Petter Solberg e Sebastien Loeb, ma il manager Ulrich Hackenberg ha dichiarato che c’è ancora tempo. Il campione Carlos Sainz, invece, rivestirà quasi certamente il ruolo di team manager.
[img][/img][img][/img][img][/img]
Bena RS- Moderatore
da paura...
pnd90- Pilota Ufficiale
Bena RS- Moderatore
Tra 5 Giorni incomincia il rally più Bello d'italia... ecco a voi qualche video
Aldino_92- Neo Patentato
eh beh eh beh tanta roba..te vai a vederlo? fai un bel servizio fotografico dai dai dai
Il_lungo- Pilota Ufficiale
Io abito a 200 metri dAlle Ps del Day 1 sono al centro del cerchio di prove speciali del primo giorno e prima notte ! ....Il_lungo ha scritto:eh beh eh beh tanta roba..te vai a vederlo? fai un bel servizio fotografico dai dai dai
Aldino_92- Neo Patentato
una volta somnoandato da piccolo...tanta roba sto rally...
Bena RS- Moderatore
Scusa la correzzione ma il sanremo è IL RALLY ... !Bena RS ha scritto:una volta somnoandato da piccolo...tanta roba sto rally...
Aldino_92- Neo Patentato
infatti....xke correzione???
Bena RS- Moderatore
bena ho capito cosa intende aldino
es io non sono UN lungo, io sono IL lungo, non so se mi spiego
Il_lungo- Pilota Ufficiale
Ti sei spiegato alla perfezione ahahaah !Il_lungo ha scritto:bena ho capito cosa intende aldino
Aldino_92- Neo Patentato
ahahahaahaha ...
Bena RS- Moderatore
E grande ALADINO........(eh si, ormai lo chiamo così.....tiè!)
cmq taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanta roba IL RALLY....
agrars- Moderatore
Puoi Dirlo Forte Agrars, mi sa tanto che in questo forum tu sarai il mio degno compagno con anima RRRRRacing 100 % !agrars ha scritto:E grande ALADINO........(eh si, ormai lo chiamo così.....tiè!)
Aldino_92- Neo Patentato
Pagina 5 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Col tutto dietro...
» [ALTRO MATERIALE] Un pò di tutto...
» R8 Gordini e vai tutto dietro!!!!!
» [MI-MB] Tutto per il bambino: seggiolone, fasciatoio, etc!
» Ciao a tutto il forum, mi presento...
» [ALTRO MATERIALE] Un pò di tutto...
» R8 Gordini e vai tutto dietro!!!!!
» [MI-MB] Tutto per il bambino: seggiolone, fasciatoio, etc!
» Ciao a tutto il forum, mi presento...
Pagina 5 di 7