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Re: 133cv firmati RS
Notavo che quella nera, rispetto alla grigia, dietro ha un particolare diverso nella zona che raccorda il tetto al portellone... ...
Jaffy76- Pilota Ufficiale
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Re: 133cv firmati RS
boh io non noto niente!!!!Jaffy76 ha scritto:Notavo che quella nera, rispetto alla grigia, dietro ha un particolare diverso nella zona che raccorda il tetto al portellone... ...
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
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Re: 133cv firmati RS
terminale Supersprint arrivato stamattina!!!
venerdì mattina lo faccio montare e intanto che ci sono faccio il cambio olio, petronas racing 10w-60 chiaramente 100% sintetico, filtro olio nuovo, e faccio girare le gomme!!!
venerdì mattina lo faccio montare e intanto che ci sono faccio il cambio olio, petronas racing 10w-60 chiaramente 100% sintetico, filtro olio nuovo, e faccio girare le gomme!!!
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 3886
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Re: 133cv firmati RS
10 60!? Sei convinto di quel che fai???
Ho il sentore che inizierà a scolarselo.....
Ho il sentore che inizierà a scolarselo.....
Re: 133cv firmati RS
perchè 10-60 se la renault prescrive il 5-40?
melampo- Pilota della Domenica
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Re: 133cv firmati RS
iamback ha scritto:10 60!? Sei convinto di quel che fai???
Ho il sentore che inizierà a scolarselo.....
perchè me l'ha consigliato mio padre che lavora in un negozio di autoricambi da una vita, se ti leggi tutte le caratteristiche di un olio 5-40 e di un 10-60 vedrai che il secondo è molto più protettivo del primo... e poi è un olio sportivo!!melampo ha scritto:perchè 10-60 se la renault prescrive il 5-40?
facciamo un esempio, in casa fiat il t-jet da 120cv vuole un olio 5-40w mentre il t-jet da 135cv (abarth) vuole il 10-60w ma è lo stesso identico motore!!! il 10-60w è un olio sportivo che va bene a prescindere in tutte le macchine a benzina, ma ha delle prestazioni migliori e ovviamente costi maggiori...
cmq supersprint arrivato e montato!! a breve foto e video!!
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 3886
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Re: 133cv firmati RS
come è il sound? sopportabile? è l'impianto completo dal catalizzatore al terminale?
melampo- Pilota della Domenica
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Re: 133cv firmati RS
Non per screditare tuo padre, ma non funziona così.
L'olio migliore o sportivo non esiste, a priori.
Ogni olio va classificato secondo la sua gradazione, per il motore e per il tipo di utilizzo che si fa, oltre che per l'ambiente in cui si vive.
Ci sono motori nati, come il mio per andare con un 10w30 o al massimo un 5w30, in caso di climi rigidi.
Ma se ci metto un 10w40 non faccio mica un torto, anzi. Ma stop, non di più, il motore non se ne fa nulla e spenderei inutili soldi.
A questo punto mettiamo tutti uno 0W60 no?
Ripeto, il motore della RS non è "spinto" come altri, non ha bisogno di cose particolari, e va benissimo quello che consiglia la casa.
Avessi avuto un Vtec da 10.000 rpm, avrei sicuramente messo dentro uno 0w60, ma sarebbe stato comunque un pò sprecato.
Poi dipende anche da quando fai il cambio d'olio, se da te fa freddo...vai spesso sotto zero? E allora cosa metti a fare un 10w60, perchè non un 5?
O sai già che prima dell'inverno cambierai di nuovo l'olio?
L'olio migliore o sportivo non esiste, a priori.
Ogni olio va classificato secondo la sua gradazione, per il motore e per il tipo di utilizzo che si fa, oltre che per l'ambiente in cui si vive.
Ci sono motori nati, come il mio per andare con un 10w30 o al massimo un 5w30, in caso di climi rigidi.
Ma se ci metto un 10w40 non faccio mica un torto, anzi. Ma stop, non di più, il motore non se ne fa nulla e spenderei inutili soldi.
A questo punto mettiamo tutti uno 0W60 no?
Ripeto, il motore della RS non è "spinto" come altri, non ha bisogno di cose particolari, e va benissimo quello che consiglia la casa.
Avessi avuto un Vtec da 10.000 rpm, avrei sicuramente messo dentro uno 0w60, ma sarebbe stato comunque un pò sprecato.
Poi dipende anche da quando fai il cambio d'olio, se da te fa freddo...vai spesso sotto zero? E allora cosa metti a fare un 10w60, perchè non un 5?
O sai già che prima dell'inverno cambierai di nuovo l'olio?
Re: 133cv firmati RS
ma no è solo il terminale... il sound non è per niente esagerato, appunto perchè è solo un terminale, tra l'altro omologato, io comunque sono molto contento perchè oltre ad avere un ottima estetica non è per niente casinista andando piano, ma a limitatore si fa sentire eccome!!!melampo ha scritto:come è il sound? sopportabile? è l'impianto completo dal catalizzatore al terminale?
mmm... mi sono informato bene paolo!! http://www.verdesabina.it/page_oliomotore.htmliamback ha scritto:Non per screditare tuo padre, ma non funziona così.
L'olio migliore o sportivo non esiste, a priori.
Ogni olio va classificato secondo la sua gradazione, per il motore e per il tipo di utilizzo che si fa, oltre che per l'ambiente in cui si vive.
Ci sono motori nati, come il mio per andare con un 10w30 o al massimo un 5w30, in caso di climi rigidi.
Ma se ci metto un 10w40 non faccio mica un torto, anzi. Ma stop, non di più, il motore non se ne fa nulla e spenderei inutili soldi.
A questo punto mettiamo tutti uno 0W60 no?
Ripeto, il motore della RS non è "spinto" come altri, non ha bisogno di cose particolari, e va benissimo quello che consiglia la casa.
Avessi avuto un Vtec da 10.000 rpm, avrei sicuramente messo dentro uno 0w60, ma sarebbe stato comunque un pò sprecato.
Poi dipende anche da quando fai il cambio d'olio, se da te fa freddo...vai spesso sotto zero? E allora cosa metti a fare un 10w60, perchè non un 5?
O sai già che prima dell'inverno cambierai di nuovo l'olio?
in pratica qua nel link spiega tutto molto bene il discorso della viscosità e se non ho capito male il mio problema di esser passato da un 5w-40 a un 10w-60 causa un peggioramento delle prestazioni dell'olio a freddo (la viscosità dinamica dell'olio è aumentata da 5 a 10) mentre un netto miglioramento delle prestazioni a caldo (viscosità cinematica aumentata da 40 a 60)... beh per quanto riguarda le temperature nella mia zona, sicuramente sono un pochino più elevate che da te, visto che abito nel bel mezzo della pianura padana!! beh gli ultimi inverni si è sceso parecchio sotto lo zero e forse di questo dovrei proccuparmi.... però sto sempre attento quando la macchina è molto fredda e a maggior ragione lo farò ancora di più ora con quest'olio, che non cambierò fino al tagliando di 30000km (adesso l'ho fatto a quota 10000), però dovrei stare più tranquillo ora che fa caldo e se mai dovessi andare ancora in pista!!
grazie paolo!! mi hai dato lo stimolo per informarmi... ora so!!!!
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
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Località : Pandino (CR)
Re: 133cv firmati RS
ecco a voi il supersprint!!
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
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Età : 34
Località : Pandino (CR)
Re: 133cv firmati RS
Bello ma devi farci sentire come suona!!!!!
Drift-King- Secondo Pilota
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Re: 133cv firmati RS
Sontuso! Ora fallo riscaldare bene e facci un video a manetta
Scickho- Moderatore
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Re: 133cv firmati RS
grazie mille! però beh ragazzi è solo un terminale... un video appena ho tempo lo faccio!!
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
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Età : 34
Località : Pandino (CR)
Re: 133cv firmati RS
Beh qualcosa si prende anche solo col terminale!!! L ho visto l altro giorno su Nuvolari... Montando solo un terminale universale l auto sul quarto di miglio aveva guadagnato qualche decimo di secondo!!! Contando poi che uno specifico per l auto sicuramente rende di piu... Io con il mio K-tec centrale e terminale ho preso 3 decimi di secondo sullo 0-100!!!
Drift-King- Secondo Pilota
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Età : 33
Località : Porretta Terme (BO)
Re: 133cv firmati RS
beh ma tre decimi se ci pensi sono un inezia!! e possono entrare in gioco tante varianti che ti fanno effettivamente variare questa rilevazione... come ad esempio la temperatura esterna, il fatto che hai cambiato le marce meglio o peggio, prima o dopo...Drift-King ha scritto:Beh qualcosa si prende anche solo col terminale!!! L ho visto l altro giorno su Nuvolari... Montando solo un terminale universale l auto sul quarto di miglio aveva guadagnato qualche decimo di secondo!!! Contando poi che uno specifico per l auto sicuramente rende di piu... Io con il mio K-tec centrale e terminale ho preso 3 decimi di secondo sullo 0-100!!!
comunque non ho sentito miglioramenti, neanche minimi... però il suono mi piace mooolto!!
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
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Re: 133cv firmati RS
>> FaBiO 180 << ha scritto:beh ma tre decimi se ci pensi sono un inezia!! e possono entrare in gioco tante varianti che possono "disturbare" la tua rilevazione... come ad esempio la temperatura esterna, il fatto che hai cambiato le marce meglio o peggio, prima o dopo...Drift-King ha scritto:Beh qualcosa si prende anche solo col terminale!!! L ho visto l altro giorno su Nuvolari... Montando solo un terminale universale l auto sul quarto di miglio aveva guadagnato qualche decimo di secondo!!! Contando poi che uno specifico per l auto sicuramente rende di piu... Io con il mio K-tec centrale e terminale ho preso 3 decimi di secondo sullo 0-100!!!
comunque non ho sentito miglioramenti, neanche minimi, se non nel suono, che mi piace mooolto!!
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
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Età : 34
Località : Pandino (CR)
Re: 133cv firmati RS
scusa fabio, te hai sostituito solo il terminale giusto? ma come hai fatto a mantenere il centrale originale? hai tagliato e risaldato?
poi ti volevo chiedere se a velocità costante è rumoroso e fastidioso.
poi ti volevo chiedere se a velocità costante è rumoroso e fastidioso.
melampo- Pilota della Domenica
- Sesso : Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 01.11.09
Località : Grosseto
Re: 133cv firmati RS
Io l'ho guidata la auto di Fabio e ti assicuro che a velocità costante non dà assolumente fastidio lo scarico...
E' il giusto compromesso!
Bel rumore ai bassi regimi, "quasi assente" a velocià costante, ottimo sound mentre ci si avvicina con violenza alla lucetta verde.......
Ps: Fabio, spero di non aver sminuito il tuo terminale dicendo che è "quasi assente" a velocià costante.....
E' il giusto compromesso!
Bel rumore ai bassi regimi, "quasi assente" a velocià costante, ottimo sound mentre ci si avvicina con violenza alla lucetta verde.......
Ps: Fabio, spero di non aver sminuito il tuo terminale dicendo che è "quasi assente" a velocià costante.....
agrars- Moderatore
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Re: 133cv firmati RS
Questa è la descrizione del suono di un'auto sportiva di grossa cilindrata...mai troppo invasive come suono a giri costantiagrars ha scritto:Io l'ho guidata la auto di Fabio e ti assicuro che a velocità costante non dà assolumente fastidio lo scarico...
E' il giusto compromesso!
Bel rumore ai bassi regimi, "quasi assente" a velocià costante, ottimo sound mentre ci si avvicina con violenza alla lucetta verde.......
Ps: Fabio, spero di non aver sminuito il tuo terminale dicendo che è "quasi assente" a velocià costante.....
Scickho- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 4955
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 35
Località : Cernusco sul Naviglio (MI)
Re: 133cv firmati RS
interessante...fabio devi dirmi cosa hai montato. solo terminale o terminale+centrale non silenziato?
melampo- Pilota della Domenica
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Località : Grosseto
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