133cv firmati RS
+30
Ginepro
SimoTattoo
O' Conner
Marco89
alers89
sasino88
Il_lungo
Lux
repo88
ciao875
pnd90
Gordini 1 - Abarth 0
Bena RS
Gin
Pollo
agrars
melampo
Drift-King
spirit
loris77honda
Scickho
cristian xt660
snowblade
Enry
Davide Rs
iamback
michele
DvD22
Jaffy76
>> FaBiO 180 <<
34 partecipanti
Pagina 8 di 32
Pagina 8 di 32 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 20 ... 32
Re: 133cv firmati RS
ho tagliato e messo la fascetta fornita nel kit supersprint, in quanto ho sostituito solo il terminale....melampo ha scritto:scusa fabio, te hai sostituito solo il terminale giusto? ma come hai fatto a mantenere il centrale originale? hai tagliato e risaldato?
poi ti volevo chiedere se a velocità costante è rumoroso e fastidioso.
no ma ci mancherebbe è perfetta la descrizione!!agrars ha scritto:Io l'ho guidata la auto di Fabio e ti assicuro che a velocità costante non dà assolumente fastidio lo scarico...
E' il giusto compromesso!
Bel rumore ai bassi regimi, "quasi assente" a velocià costante, ottimo sound mentre ci si avvicina con violenza alla lucetta verde.......
Ps: Fabio, spero di non aver sminuito il tuo terminale dicendo che è "quasi assente" a velocià costante.....
beh la mia RS è un 6000cm3Scickho ha scritto:Questa è la descrizione del suono di un'auto sportiva di grossa cilindrata...mai troppo invasive come suono a giri costantiagrars ha scritto:Io l'ho guidata la auto di Fabio e ti assicuro che a velocità costante non dà assolumente fastidio lo scarico...
E' il giusto compromesso!
Bel rumore ai bassi regimi, "quasi assente" a velocià costante, ottimo sound mentre ci si avvicina con violenza alla lucetta verde.......
Ps: Fabio, spero di non aver sminuito il tuo terminale dicendo che è "quasi assente" a velocià costante.....
solo terminale!!! omologato chiaramente...melampo ha scritto:interessante...fabio devi dirmi cosa hai montato. solo terminale o terminale+centrale non silenziato?
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
ok, grazie, credo di metterlo anch'io. però sono indeciso se mettere solo il terminale o anche il tubo dritto centrale. da una parte mi scoccia rovinare, tagliandolo, l'impianto originale, dall'altra ho paura che diventi fastidiosa togliendo il centrale.
dai metti un video per farci sentire il sound...
melampo- Pilota della Domenica
Ma magari inizia solo col togliere il silenziatore al centrale...costa molto meno e hai un guadagno buono di soundmelampo ha scritto:ok, grazie, credo di metterlo anch'io. però sono indeciso se mettere solo il terminale o anche il tubo dritto centrale. da una parte mi scoccia rovinare, tagliandolo, l'impianto originale, dall'altra ho paura che diventi fastidiosa togliendo il centrale.
Scickho- Moderatore
melampo ha scritto:ok, grazie, credo di metterlo anch'io. però sono indeciso se mettere solo il terminale o anche il tubo dritto centrale. da una parte mi scoccia rovinare, tagliandolo, l'impianto originale, dall'altra ho paura che diventi fastidiosa togliendo il centrale.
ma tranquilli...potete tagliare e saldare il tutto!
è come un copia e incolla, tagli via i panciotti e saldi due pezzi di tubo dritto dello stesso diametro e senti che rumore fa...se ti piace e non è troppo cattivo, puoi benissimo far fare un tubo unico dritto e + bello....se invece il suono è troppo cattivo tagli via solo il secondo panciotto...
Spero di essere stato chiaro....
agrars- Moderatore
si si è una vita che devo farlo.... l'ho già detto e ridetto.... però dubito che riesca a capire da un semplice video il volume del rumore....melampo ha scritto:ok, grazie, credo di metterlo anch'io. però sono indeciso se mettere solo il terminale o anche il tubo dritto centrale. da una parte mi scoccia rovinare, tagliandolo, l'impianto originale, dall'altra ho paura che diventi fastidiosa togliendo il centrale.
il mio consiglio però è: inizia a fargli il terminale e basta.... la usi un po' vedi come ti sembra, ti piace/ non ti piace, tanto non è eccessivo come rumore questo te lo posto garantire... poi al max se vuoi aumentare un po' inizi col togliere il silenziatore centrale, e li dovresti iniziare a sentire anche un leggero miglioramento delle prestazioni!!! la scocciatura di tagliare l'impianto originale vedrai che ti sarà ripagata dall'ottimo sound che la Twinghetta avrà dopo!!!
Quoto!!!!! Se ce l avessi io via gli ultimi 2 silenziatori e un bel terminale... omologato cosi se ti fermano gli fai mangiare i documenti fabio non è che riusciresti a scannerizzarmi e inviarmi una copia del documento di omologazione??? Ho in mente una modifichina da farci
Drift-King- Secondo Pilota
Drift-King ha scritto:Quoto!!!!! Se ce l avessi io via gli ultimi 2 silenziatori e un bel terminale... omologato cosi se ti fermano gli fai mangiare i documenti fabio non è che riusciresti a scannerizzarmi e inviarmi una copia del documento di omologazione??? Ho in mente una modifichina da farci
ecco fabio, fanne due di copie.....
io domani, faccio tubo dritto alla mia lasciando il catalizzatore però....per cui mi serve una omologa...
agrars- Moderatore
E io lo modifico per la mia 16V ne avevo gia fatto uno della Supersprint ma se è il codice twingo è meglio!!!! Puoi inviarceli con un messaggio???
arrivano arrivano!! scusare il ritardo...
videoooooo: http://yfrog.com/mvvideo0005z
altro: http://yfrog.com/f1video0006z
beh si sente si e no... però come ho detto in precedenza a orecchio è un'altra cosa!!! chi ci sarà al raduno sentirà!!!
altro: http://yfrog.com/f1video0006z
beh si sente si e no... però come ho detto in precedenza a orecchio è un'altra cosa!!! chi ci sarà al raduno sentirà!!!
si si!!!
si sente.....
si sente.....
agrars- Moderatore
E se da dentro si sente in quel modo, figurati da fuori
Scickho- Moderatore
No no posso dire che fa un bel suono...non troppo cattivo ma un ottimo rombo!!!
agrars- Moderatore
grazie mille a tutti!!!!!!
Ottimo direi
fabio io l'ho montato il supersprint, ma è più silenzioso dell'originale! forse con l'uso migliora?
melampo- Pilota della Domenica
melampo ha scritto:fabio io l'ho montato il supersprint, ma è più silenzioso dell'originale! forse con l'uso migliora?
Se non fa rumore vai a togliere i panciotti sul centrale!!!
Magari eliminane 1 inizialmente...
agrars- Moderatore
agrars ha scritto:melampo ha scritto:fabio io l'ho montato il supersprint, ma è più silenzioso dell'originale! forse con l'uso migliora?
Se non fa rumore vai a togliere i panciotti sul centrale!!!
Si sull rs è la cosa migliore per prendere in potenza e sound
eh già.....
agrars- Moderatore
guarda alla prima accensione ho avuto anche io la tua stessa impressione... però usandolo migliora!!!melampo ha scritto:fabio io l'ho montato il supersprint, ma è più silenzioso dell'originale! forse con l'uso migliora?
io poi ho tolto anche il gommino sulla cassa filtro, e l'insieme mi ha aiutato a fare un bel rumorino, non eccessivo ma che a me piace tantissimo!!!
potenza non penso proprio, i silenziatori dell'RS se vedi come sono fatti non hanno frangi fiamma o che.... svolgono solamente la funzione di smorzare il suono, e quindi anche sostinuendoli con un tubo dritto il flusso dei gas sarà sempre quello!!Drift-King ha scritto:agrars ha scritto:Se non fa rumore vai a togliere i panciotti sul centrale!!!melampo ha scritto:fabio io l'ho montato il supersprint, ma è più silenzioso dell'originale! forse con l'uso migliora?
Si sull rs è la cosa migliore per prendere in potenza e sound
Finalmente, cari ragazzi, posso aggiornare la discussione sulla mia RS con delle bellissime foto...
sono state fatte nell'ultimo weekend che io e agrars e morose abbiamo passato in Alto Adige, in particolare le foto si riferiscono alla giornata di ieri quando nel ritorno da Vipiteno (BZ) al posto di fare tutta l'autostrada ci siamo fatti, Val Pusteria - Alta Badia - Passo Gardena - Val Gardena completamente immerse nelle neve e nel silenzio...
820km in due giorni, e a pieno carico, ma è andato tutto alla perfezione!!! grazie Twinghetta.....
via con le foto!!!!
Corvara (BZ):
Colfosco (BZ):
sul Passo Gardena - dopo una faticosissima salita!!!
sono state fatte nell'ultimo weekend che io e agrars e morose abbiamo passato in Alto Adige, in particolare le foto si riferiscono alla giornata di ieri quando nel ritorno da Vipiteno (BZ) al posto di fare tutta l'autostrada ci siamo fatti, Val Pusteria - Alta Badia - Passo Gardena - Val Gardena completamente immerse nelle neve e nel silenzio...
820km in due giorni, e a pieno carico, ma è andato tutto alla perfezione!!! grazie Twinghetta.....
via con le foto!!!!
Corvara (BZ):
Colfosco (BZ):
sul Passo Gardena - dopo una faticosissima salita!!!
Ke belle foto! Ma con una macchina sola siete andati?
Perchè altrimenti suppongo ke marco è venuto con la makkina accanto la tua nelle prime 2 foto xd
Ps.guardando la seconda foto del'ultima tranche sembra ke la ruota anteriore sia sporgente stile formula 1 xd
Perchè altrimenti suppongo ke marco è venuto con la makkina accanto la tua nelle prime 2 foto xd
Ps.guardando la seconda foto del'ultima tranche sembra ke la ruota anteriore sia sporgente stile formula 1 xd
Scickho- Moderatore
sisi con una sola.... un po' pressati, ma abbiamo viaggiato abbastanza bene dai!!!Scickho ha scritto:Ke belle foto! Ma con una macchina sola siete andati?
sisi comunque ti confermo la tua impressione, non so perchè ma sembra di parecchio in fuori quella ruota..... bah!! dai dai quando vieni su al nord che almeno si va via tutti insieme????
Perchè secondo te la mia riesce a fare una salita innevata?>> FaBiO 180 << ha scritto:sisi con una sola.... un po' pressati, ma abbiamo viaggiato abbastanza bene dai!!!Scickho ha scritto:Ke belle foto! Ma con una macchina sola siete andati?
sisi comunque ti confermo la tua impressione, non so perchè ma sembra di parecchio in fuori quella ruota..... bah!! dai dai quando vieni su al nord che almeno si va via tutti insieme????
Cmq si volentieri
Scickho- Moderatore
Pagina 8 di 32 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 20 ... 32
Argomenti simili
» [VENDO] centralina per 1.2 tce - GTECH KIT S 133CV
» VENDO (a malincuore) TWINGO RS 1.6 133cv (MILANO mm1)
» 133cv TWINGO RS BIANCA LA PRIMA A BOLZANO :) piccola, sportiva ed incazzata!!!
» VENDO (a malincuore) TWINGO RS 1.6 133cv (MILANO mm1)
» 133cv TWINGO RS BIANCA LA PRIMA A BOLZANO :) piccola, sportiva ed incazzata!!!
Pagina 8 di 32