133cv firmati RS
+30
Ginepro
SimoTattoo
O' Conner
Marco89
alers89
sasino88
Il_lungo
Lux
repo88
ciao875
pnd90
Gordini 1 - Abarth 0
Bena RS
Gin
Pollo
agrars
melampo
Drift-King
spirit
loris77honda
Scickho
cristian xt660
snowblade
Enry
Davide Rs
iamback
michele
DvD22
Jaffy76
>> FaBiO 180 <<
34 partecipanti
Pagina 5 di 32
Pagina 5 di 32 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18 ... 32
Re: 133cv firmati RS
eeeeeeeehhhhmmmm.... è troppo difficile andare sempre piano... io qualche tiratina l'ho già fatta... a motore caldo ovviamente!!iamback ha scritto:Bella, complimenti e augurissimi!!!
Ehm...mi raccomando il rodaggio......
grazie a tutti per i complimenti e gli auguri!!!
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 34
Località : Pandino (CR)
Re: 133cv firmati RS
beh che i motori di oggi dovrebbero uscire già rodati...
devo chiederti una cosa paolo... ma la tua una volta mappata era sempre così fluida anche in basso... cioè tra i 1000 e i 2000???
devo chiederti una cosa paolo... ma la tua una volta mappata era sempre così fluida anche in basso... cioè tra i 1000 e i 2000???
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 34
Località : Pandino (CR)
Re: 133cv firmati RS
complimenti molto
michele- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 558
Data d'iscrizione : 06.10.09
Età : 36
Località : milano
Re: 133cv firmati RS
>> FaBiO 180 << ha scritto:beh che i motori di oggi dovrebbero uscire già rodati...
devo chiederti una cosa paolo... ma la tua una volta mappata era sempre così fluida anche in basso... cioè tra i 1000 e i 2000???
Tra i 1000 e i 2000 non direi fluida...è morta. E' fluida nel senso che con una marcia alta riesci anche a girare, ma non è per nulla elastica. E non lo era neanche dopo la mappatura.
I motori escono già rodati, non come una volta. Ma il rodaggio serve per rodare l'insieme, il tutto si deve adattare, ci sono le tolleranze in gioco. E da come viene effettuato il primo ciclo ne va dell'intera vita dell'auto. Da come si usano i freni, la frizione, il cambio, il motore, tutto.
Non hai sentito un bell'odorino all'inizio?
Re: 133cv firmati RS
Bè tra i 1000 e 2000 giri rispetto ad altre (vedi turbodiesel ad esempio) è una favola...
Re: 133cv firmati RS
iamback ha scritto:>> FaBiO 180 << ha scritto:beh che i motori di oggi dovrebbero uscire già rodati...
devo chiederti una cosa paolo... ma la tua una volta mappata era sempre così fluida anche in basso... cioè tra i 1000 e i 2000???
Tra i 1000 e i 2000 non direi fluida...è morta. E' fluida nel senso che con una marcia alta riesci anche a girare, ma non è per nulla elastica. E non lo era neanche dopo la mappatura.
I motori escono già rodati, non come una volta. Ma il rodaggio serve per rodare l'insieme, il tutto si deve adattare, ci sono le tolleranze in gioco. E da come viene effettuato il primo ciclo ne va dell'intera vita dell'auto. Da come si usano i freni, la frizione, il cambio, il motore, tutto.
Non hai sentito un bell'odorino all'inizio?
appunto!! una favola davvero... se non è elastica una macchina che ti permette di riprendere dalla 5a marcia a 40 all'ora senza il benchè minimo saltellamento o borbottio cos'è???? io non ho mai provato niente di simile...Davide Rs ha scritto:Bè tra i 1000 e 2000 giri rispetto ad altre (vedi turbodiesel ad esempio) è una favola...
mio papà ci è rimasto molto anche lui quando l'ha provata... lui è più vecchia scuola, 205gti, uno turbo, 131 Abarth, 131 Volumex, le ha usate un po' tutte... ma con un motore così elastico proprio non se ne ricorda... certo ok, non puoi pretendere che a 1000giri vada forte, però il bello è che è va, e bene anche!!
Paolo per odorino che intendi??? non mi sono accorto di nulla a parte quello degli interni, che beh è un classico!!
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 34
Località : Pandino (CR)
Re: 133cv firmati RS
Bellissima complimenti! Ma l'alettone grigio scuro è di serie?
Jaffy76- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 48
Località : Sanremo
Re: 133cv firmati RS
Jaffy76 ha scritto:Bellissima complimenti! Ma l'alettone grigio scuro è di serie?
E' uguale per tutte le rs...
Tranne quella di Michele...
Re: 133cv firmati RS
Sì ma dalle foto sembra più scuro... Boh!
Jaffy76- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 48
Località : Sanremo
Re: 133cv firmati RS
no beh è perchè le ho fatte al buio... diciamo è un gioco di luce!
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 34
Località : Pandino (CR)
Re: 133cv firmati RS
>> FaBiO 180 << ha scritto:iamback ha scritto:>> FaBiO 180 << ha scritto:beh che i motori di oggi dovrebbero uscire già rodati...
devo chiederti una cosa paolo... ma la tua una volta mappata era sempre così fluida anche in basso... cioè tra i 1000 e i 2000???
Tra i 1000 e i 2000 non direi fluida...è morta. E' fluida nel senso che con una marcia alta riesci anche a girare, ma non è per nulla elastica. E non lo era neanche dopo la mappatura.
I motori escono già rodati, non come una volta. Ma il rodaggio serve per rodare l'insieme, il tutto si deve adattare, ci sono le tolleranze in gioco. E da come viene effettuato il primo ciclo ne va dell'intera vita dell'auto. Da come si usano i freni, la frizione, il cambio, il motore, tutto.
Non hai sentito un bell'odorino all'inizio?appunto!! una favola davvero... se non è elastica una macchina che ti permette di riprendere dalla 5a marcia a 40 all'ora senza il benchè minimo saltellamento o borbottio cos'è???? io non ho mai provato niente di simile...Davide Rs ha scritto:Bè tra i 1000 e 2000 giri rispetto ad altre (vedi turbodiesel ad esempio) è una favola...
mio papà ci è rimasto molto anche lui quando l'ha provata... lui è più vecchia scuola, 205gti, uno turbo, 131 Abarth, 131 Volumex, le ha usate un po' tutte... ma con un motore così elastico proprio non se ne ricorda... certo ok, non puoi pretendere che a 1000giri vada forte, però il bello è che è va, e bene anche!!
Paolo per odorino che intendi??? non mi sono accorto di nulla a parte quello degli interni, che beh è un classico!!
Oh dai..va bene elogiare la nostra Twingo, ma c'è un limite!! Non venite a dirmi che è elastica e riprende a 2000 giri, che vi banno tutti!
Scherzi a parte, la nostra auto ha la curva di coppia praticamente piatta fino ai 2.500 giri, come tutte le RS...anche la Clio...come detto prima, morta!!
Magari vi sembrerà che riprenda, ma allora o non avete molta esperienza con le auto oppure...boh!
Riprendere in 5^ marcia ai 40kmh? Eh, riprende bene si...il tempo peggiore tra gli aspirati e i turbo della stessa categoria...proprio in 5^, dai 40 e dai 60....ed è normale che non saltelli, ci mancherebbe pure, è un 1600...cammina, ci manca manca solo che si ferma sul posto o si metta a saltellare...non lo fa la 600 della mia ragazza, in quinta....
Peccato che i turbodiesel abbiano la coppia proprio li in basso, con il picco massimo che si ottiene poco sopra i 2500 giri....dipende da motore a motore, e su questo posso darti ragione, sui TD di parecchi anni fa...senza common rail, turbina a geometria fissa...ma ora, è un altro pianeta...ora e dico da qualche anno a questa parte.
Se un turbodiesel tirasse meno della Twingo a quei giri, meglio buttarlo....
Re: 133cv firmati RS
Fidati Paolo, forse sarà opel allora che con i suoi cdti fà pena, ma fino ai 2.000 giri con la mia ex gtc mi veniva da piangere...
Poi dai 2.000 ai 3.500 attaccava molto di più al sedile e ai 4.000 però non c'era già più trippa per gatti, ma questo è un altro discorso...
Per il discorso che non saltella in 5a a 40 km/h concordo con Paolo, ci mancherebbe altro...
Poi dai 2.000 ai 3.500 attaccava molto di più al sedile e ai 4.000 però non c'era già più trippa per gatti, ma questo è un altro discorso...
Per il discorso che non saltella in 5a a 40 km/h concordo con Paolo, ci mancherebbe altro...
Re: 133cv firmati RS
Un motore che tira per 1500 giri, sicuramente non è buono......ma ciò non toglie che la nostra sia elastica...
Re: 133cv firmati RS
Beh ovvio alla fine se vuoi coppia e spinta in basso prendi un turbo, sennò per l'opposto l'aspirato...
Jaffy76- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 48
Località : Sanremo
Re: 133cv firmati RS
Si ma il discorso era, almeno per quanto riguarda il cdti 125cv che avevo, fino ai 2.000 giri era morta e con un buco ai 2.200, poi di colpo la coppia e ai 4.000 tanto valeva cambiare...
Re: 133cv firmati RS
idem il 1.5dci 105cv renault (che io ho usato sulla scenic di mio padre) e idem il 1.3 mutiljet fiat... sotto i duemila zero...Davide Rs ha scritto:Si ma il discorso era, almeno per quanto riguarda il cdti 125cv che avevo, fino ai 2.000 giri era morta e con un buco ai 2.200, poi di colpo la coppia e ai 4.000 tanto valeva cambiare...
allora sicuramente per i miei 19anni ne ho giudate tante di macchine, ma non abbastanza per capirne, questo non toglie che sono contentissimo di come si comporta in basso la twingo.... ma forse mi sono spiegato male io, paolo!! non è che vada forte a 1500giri, oddio questo ci mancherebbe!!! però va sicuramente di più di quanto mi aspettavo, e io sono contento così...
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 34
Località : Pandino (CR)
Re: 133cv firmati RS
beh poi essera a 19anni su una macchina così, per me è oro colato... mi sento molto fortunato!!Davide Rs ha scritto:Ho capito perfettamente cosa vuoi dire, arrivando dai td...
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 34
Località : Pandino (CR)
Re: 133cv firmati RS
oggi ho tolto il gommino sull'airbox!!! cavolo come cambia il rumore... ero molto dubbioso a riguardo, e invece devo dire che ne sapete una più del diavolo!!!
prima mi sono beccato in una gara improvvisata con un 306, abbiamo fatto da 40 a circa 170, lui davanti a me e io dietro... io non cambiavo a limitatore, ma circa a 6200 e non mi ha dato molto si è allontanato di molto poco... mi sarebbe piaciuto sapere che versione fosse perchè dietro non c'era scritto nulla, e non andava proprio piano per essere una 306.... mm s16?????? però cavolo ha 167 cavalli, è un 2000... mi avrebbe dato di più...
dovevate vedere poi che faccia la mia ragazza ahahaha, mega presa male!!!!
prima mi sono beccato in una gara improvvisata con un 306, abbiamo fatto da 40 a circa 170, lui davanti a me e io dietro... io non cambiavo a limitatore, ma circa a 6200 e non mi ha dato molto si è allontanato di molto poco... mi sarebbe piaciuto sapere che versione fosse perchè dietro non c'era scritto nulla, e non andava proprio piano per essere una 306.... mm s16?????? però cavolo ha 167 cavalli, è un 2000... mi avrebbe dato di più...
dovevate vedere poi che faccia la mia ragazza ahahaha, mega presa male!!!!
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 34
Località : Pandino (CR)
Re: 133cv firmati RS
>> FaBiO 180 << ha scritto:oggi ho tolto il gommino sull'airbox!!! cavolo come cambia il rumore... ero molto dubbioso a riguardo, e invece devo dire che ne sapete una più del diavolo!!!
prima mi sono beccato in una gara improvvisata con un 306, abbiamo fatto da 40 a circa 170, lui davanti a me e io dietro... io non cambiavo a limitatore, ma circa a 6200 e non mi ha dato molto si è allontanato di molto poco... mi sarebbe piaciuto sapere che versione fosse perchè dietro non c'era scritto nulla, e non andava proprio piano per essere una 306.... mm s16?????? però cavolo ha 167 cavalli, è un 2000... mi avrebbe dato di più...
dovevate vedere poi che faccia la mia ragazza ahahaha, mega presa male!!!!
Siamo qui per questo
Pagina 5 di 32 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18 ... 32
Argomenti simili
» [VENDO] centralina per 1.2 tce - GTECH KIT S 133CV
» VENDO (a malincuore) TWINGO RS 1.6 133cv (MILANO mm1)
» 133cv TWINGO RS BIANCA LA PRIMA A BOLZANO :) piccola, sportiva ed incazzata!!!
» VENDO (a malincuore) TWINGO RS 1.6 133cv (MILANO mm1)
» 133cv TWINGO RS BIANCA LA PRIMA A BOLZANO :) piccola, sportiva ed incazzata!!!
Pagina 5 di 32
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.