133cv firmati RS
+30
Ginepro
SimoTattoo
O' Conner
Marco89
alers89
sasino88
Il_lungo
Lux
repo88
ciao875
pnd90
Gordini 1 - Abarth 0
Bena RS
Gin
Pollo
agrars
melampo
Drift-King
spirit
loris77honda
Scickho
cristian xt660
snowblade
Enry
Davide Rs
iamback
michele
DvD22
Jaffy76
>> FaBiO 180 <<
34 partecipanti
Pagina 12 di 32
Pagina 12 di 32 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 22 ... 32
Re: 133cv firmati RS
Grazie cristian!!cristian xt660 ha scritto:ottimo lavoro fabio
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 34
Località : Pandino (CR)
Re: 133cv firmati RS
>> FaBiO 180 << ha scritto:dopo una lunga attesa sono riuscito a montare il DIA over 1600 sulla Twingo!!!
ho utilizzato una curva in silicone a 90° della BMC accorciata di 1cm abbondante lato farfalla, ho eliminato il recupero vapori olio, prolungando il tubo, e mettendo alla fine un filtrino BMC
è stata eliminata la presa d'aria originale e al suo posto cè un tubo d.82mm che ho cercato di dare una forma simile a quella di una presa d'aria, schiacciandolo!!
differenze: il rumore non è eccessivo se non si esagera con l'accelleratore!!! stando sotto i 3000giri tutto è quasi normale invece schiacciando a fondo, anche a 2000giri, la differenza è spettacolare, non tanto in quanto a volume, ma a come cambia continuamente la tonalità in aspirazione, cupo, molto cupo verso i 4000 e sempre più agressivo man mano che si sale verso il limitatore!! notevole anche la differenza a piede, la macchina, oltre a non avere il benchè minimo problema di carburazione, sembra molto più pronta a salire di giri e indubbiamente migliore agli alti, pecca un attimo ai bassi, dove sembra prendere la rincorsa per salire di giri, ma è una sensazione minima....
poi stase dopo il lavoro sono stato dal sig. Monguzzi a prendere appuntamento per la rimappatura, devo ripassare giovedì prossima, che questa settimana sono impegnati con delle gare!
boh la macchina, sarà forse il caldo, ma in questi giorni è cambiata drasticamente, sembra aver perso molto sotto, e in alto non ha comunque un sprint migliore dell'originale... sarà che doveva adattarsi, chennesò, però non mi convince, soprattutto te ne accorgi anche guardando i consumi che sono aumentati parecchio, infatti per farla andare devi schiacciare un po' di più!!!
adesso è sotto ai ferri per la centralina, ma ho detto di dare un'occhiata anche all'aspirazione che mi sembra abbia perso, nel caso vedrò di smontare il paraurti e capire se si riesce in qualche modo a pescare aria un po' migliore e fresca, di quella che pesca normalmente!
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 34
Località : Pandino (CR)
Re: 133cv firmati RS
eh si fai bene... ... infatti il mio timore di mettere un kit dinamico era proprio questo effetto collaterale..però penso che con la mappa risolvi
Gordini 1 - Abarth 0- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 3769
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 40
Località : Torino
Re: 133cv firmati RS
beh se aspira aria calda o comunque aspira poco o male non risolvo un bel niente... il paraurti lo tirerò giù comunque, già sabato ho smontato tutta l'aspirazione per vedere che si poteva fare, ma ho fatto ben poco, se non una bella staffetta in inox al posto dello schifo che avevo prima!!Gordini 1 - Abarth 0 ha scritto:eh si fai bene... ... infatti il mio timore di mettere un kit dinamico era proprio questo effetto collaterale..però penso che con la mappa risolvi
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 34
Località : Pandino (CR)
Re: 133cv firmati RS
a piccoli passi dai una soluzione la trovi.. al max levi il fendinebbia
Gordini 1 - Abarth 0- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 3769
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 40
Località : Torino
Re: 133cv firmati RS
fabio...con questo caldo..l'umidità dell'aria...anche la mia ne risente parecchio..infatti se noti..alla sera cambia ancora l'erogazione...perchè l'aria è più fresca..
è stato testato che se l'aria viene aspirata calda (povera d'ossigeno) si ha un sensibile calo di prestazioni.
è stato testato che se l'aria viene aspirata calda (povera d'ossigeno) si ha un sensibile calo di prestazioni.
repo88- Guidatore della Domenica
- Sesso : Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 07.04.11
Età : 36
Località : Lainate (MI)
Re: 133cv firmati RS
io escluderei togliere il fendinebbia...
pnd90- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 8651
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 34
Località : boscoreale (na)
Re: 133cv firmati RS
era una battuta
Gordini 1 - Abarth 0- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 3769
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 40
Località : Torino
Re: 133cv firmati RS
pnd90 ha scritto:io escluderei togliere il fendinebbia...
No no io lo rifarei....già l'ho fatto ma ho in mente un'altra cosa appena il fabbro si muove.......
agrars- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 10981
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 41
Località : Cernusco Sul Naviglio (MI)
Gordini 1 - Abarth 0- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 3769
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 40
Località : Torino
Re: 133cv firmati RS
con il software che ho si puo vedere a quanti gradi entra l aria in aspirazione....magari la prima volta che ci vediamo confrontiamo i vari filtri ecc....
Bena RS- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 7901
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 35
Località : Bergamo B.S.F.
Re: 133cv firmati RS
dopo un sabato di "duro" lavoro con agrars siamo riusciti a fare qualcosa che finora non ha fatto nessuno un convogliatore ARTIGIANALISSIMO per la mia Twinghetta....
come era noto dopo aver montato il filtro la macchina aveva perso molto ai bassi, migliorata dopo la mappatura, ma non ancora al top, tanto che o si provvedeva a fagli prendere aria a sto benedetto filtro o si ritornava alla configurazione originale, senza risonatore e ricircolo vapori olio...
abbiamo iniziato smontando il paraurti e il filtro già ci eravamo accorti che il tubo che sostiuiva la presa d'aria originale prendeva aria in modo assurdo, leggermente girato verso il faro e molto schiacciato
allora abbiamo sostiuito il tubo con uno modellato appositamente per farlo entrare nel "poco" spazio che c'è tra il radiatore e la traversa, quindi gli abbiamo dato la forma ovale della presa d'aria
a questo punto bisognava trovare un modo per convogliare per convogliare l'aria alla presa d'aria!!! abbiamo tagliato a metà, sulla lunghezza, il vecchio tubo, e con delle fascette l'abbiamo fissato alla traversa, quindi abbiamo reso il tutto solidale e liscio con il nastro americano....
rimontato il paraurti lo "scivolo" che ci eravamo costruiti, se così si può chiamare, coincideva con la fessura sotto lo stemma Renault, e allora perchè non fissarlo, sempre con un bel po' di nastro e fare uno scivolo che dalla fessura sale fino alla presa d'aria??? detto fatto!!
forse le foto renderanno più della mia spiegazione:
risultato??? beh chiaramente il filtro prende molta più aria di prima e dopo aver dato il tempo alla centralina di stabilizzarsi ho notato che è migliorata parecchio ai bassi, e perchè no anche agli alti....
domenica sono stato in zona Selvino e San Pellegrino a fare qualche tiratina e mi sono divertito moltissimo!!!
ringrazio agrars x l'aiuto!!!!
come era noto dopo aver montato il filtro la macchina aveva perso molto ai bassi, migliorata dopo la mappatura, ma non ancora al top, tanto che o si provvedeva a fagli prendere aria a sto benedetto filtro o si ritornava alla configurazione originale, senza risonatore e ricircolo vapori olio...
abbiamo iniziato smontando il paraurti e il filtro già ci eravamo accorti che il tubo che sostiuiva la presa d'aria originale prendeva aria in modo assurdo, leggermente girato verso il faro e molto schiacciato
allora abbiamo sostiuito il tubo con uno modellato appositamente per farlo entrare nel "poco" spazio che c'è tra il radiatore e la traversa, quindi gli abbiamo dato la forma ovale della presa d'aria
a questo punto bisognava trovare un modo per convogliare per convogliare l'aria alla presa d'aria!!! abbiamo tagliato a metà, sulla lunghezza, il vecchio tubo, e con delle fascette l'abbiamo fissato alla traversa, quindi abbiamo reso il tutto solidale e liscio con il nastro americano....
rimontato il paraurti lo "scivolo" che ci eravamo costruiti, se così si può chiamare, coincideva con la fessura sotto lo stemma Renault, e allora perchè non fissarlo, sempre con un bel po' di nastro e fare uno scivolo che dalla fessura sale fino alla presa d'aria??? detto fatto!!
forse le foto renderanno più della mia spiegazione:
risultato??? beh chiaramente il filtro prende molta più aria di prima e dopo aver dato il tempo alla centralina di stabilizzarsi ho notato che è migliorata parecchio ai bassi, e perchè no anche agli alti....
domenica sono stato in zona Selvino e San Pellegrino a fare qualche tiratina e mi sono divertito moltissimo!!!
ringrazio agrars x l'aiuto!!!!
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 34
Località : Pandino (CR)
Re: 133cv firmati RS
Ahahahaha grande Fabio!!!
Belle soprattutto le ultime 2 di foto...
Bhe che dire, aspetto solo un altro giorno per fare la mia...
Belle soprattutto le ultime 2 di foto...
Bhe che dire, aspetto solo un altro giorno per fare la mia...
agrars- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 10981
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 41
Località : Cernusco Sul Naviglio (MI)
Re: 133cv firmati RS
ovvio!! tanto il materiale c'è quindi faremo anche più in fretta.....agrars ha scritto:Ahahahaha grande Fabio!!!
Belle soprattutto le ultime 2 di foto...
Bhe che dire, aspetto solo un altro giorno per fare la mia...
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 34
Località : Pandino (CR)
Re: 133cv firmati RS
E magari sfruttiamo in qualche modo quella roba là che mi sono fatto fare...
agrars- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 10981
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 41
Località : Cernusco Sul Naviglio (MI)
Re: 133cv firmati RS
auguri allora!!!agrars ha scritto:E magari sfruttiamo in qualche modo quella roba là che mi sono fatto fare...
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 34
Località : Pandino (CR)
agrars- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 10981
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 41
Località : Cernusco Sul Naviglio (MI)
Re: 133cv firmati RS
bravi ragazzi!
Gordini 1 - Abarth 0- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 3769
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 40
Località : Torino
Re: 133cv firmati RS
ottima cosa...
pnd90- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 8651
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 34
Località : boscoreale (na)
Re: 133cv firmati RS
che lavorone bestiale che avete fatto....grandi
Bena RS- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 7901
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 35
Località : Bergamo B.S.F.
Re: 133cv firmati RS
Quando quei 2 si uniscono esce sempre qualcosa di buono
Scickho- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 4955
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 35
Località : Cernusco sul Naviglio (MI)
Re: 133cv firmati RS
e si, ottimo lavoro...un applauso per fabio e marco...
pnd90- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 8651
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 34
Località : boscoreale (na)
Re: 133cv firmati RS
ahahaha grazie grazie....
agrars- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 10981
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 41
Località : Cernusco Sul Naviglio (MI)
Re: 133cv firmati RS
Clap Clap Clap ! (sarebbe l'applauso )
Gordini 1 - Abarth 0- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 3769
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 40
Località : Torino
Re: 133cv firmati RS
Ahahah....gli unici problemi riscontrati????sono quelle maledette 2 viti poste in alto a fissare il paraurti....però lo ha fatto Fabio...ahhaha
agrars- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 10981
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 41
Località : Cernusco Sul Naviglio (MI)
Pagina 12 di 32 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 22 ... 32
Argomenti simili
» [VENDO] centralina per 1.2 tce - GTECH KIT S 133CV
» VENDO (a malincuore) TWINGO RS 1.6 133cv (MILANO mm1)
» 133cv TWINGO RS BIANCA LA PRIMA A BOLZANO :) piccola, sportiva ed incazzata!!!
» VENDO (a malincuore) TWINGO RS 1.6 133cv (MILANO mm1)
» 133cv TWINGO RS BIANCA LA PRIMA A BOLZANO :) piccola, sportiva ed incazzata!!!
Pagina 12 di 32
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.