Consumi delle nostre twingo
+49
alexcasa89
Drift-King
dariovenezia
teoswift
Lux
Samu27
carlo guan
Ginepro
korekobra
peppinorg
br1bn
torty87
Draugluin
guesstimator
Black
acidcube
Pollo
weedo
raiann68
O' Conner
Fede86
Digital Bullet
Gin
Gordini 1 - Abarth 0
OscaRSilvia
alers89
supercinque
alepuffola
>> FaBiO 180 <<
fabrizio1978
MAURICIOUS
Il_lungo
Marco89
christel90
pnd90
Bena RS
agrars
spizzico7
michele
snowblade
cristian xt660
mauro
Jaffy76
Scickho
Poddo
Enry
iamback
DvD22
Davide Rs
53 partecipanti
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 8 di 28
Pagina 8 di 28 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 18 ... 28
Re: Consumi delle nostre twingo
>> FaBiO 180 << ha scritto:nuovo record per la mia RS!!!
oddio.... avete tutto il diritto di non crederci perchè io ho pensato fino alla fine ci fosse qualche problema al galleggiante o comunque che ci fosse qualcosa che non funzionasse correttamente, vi spiego la situazione:
ieri parto da livigno, faccio il pieno, da quando scatta la pistola il benzinaio, non so come, ci fa stare ancora circa un litro.... in macchina siamo in 3 più un po' di bagagli, a tornare faccio la forcola, tirano, sondrio, colico e giù per il lago di garda, c'era traffico e quindi passo da lumaca dai 60 agli 80 all'ora, con una o due tiratine occasionali a 5000 giri....
fatto sta che la prima tacca di benza è scesa dopo 225km, non chiedetemi come ne perchè sia successo, io pure pensavo si fosse bloccato il galleggiante, fatto sta che ad ora, dopo avere percorso 270km dal riformento ho ancora 6 tacche!!!! sono curioso di vedere quanti km faccio prima che si accenda la riserva!!
a me è scattata a 102Km
Marco89- Pilota Ufficiale
Marco89 ha scritto:
a me è scattata a 102Km
Io finora non ho mai fatto il pieno, e viaggio con le prime 2-3 tacche sopra la riserva. Bè con una tacca, andandoci piano, ci faccio si e no 80 km
alepuffola- Collaudatore
boh in effetti la seconda tacca se n'è andata dopo una 70ina di km......alepuffola ha scritto:Fabio, può darsi che la prima tacca a partire dal pieno "conti" parecchio più delle altre se no non si spiega proprio. Cioè una tacca normale non può essere più di 6-7 litri ( a me facendo 6 litri mi sale sempre più di 1 tacca)...aggiungiamoci pure il litro in più, 8 litri...225km/8l fa 28 km/l.
Ma anche se fossero 10 litri, saremmo sui 22 al litro...che già per l'RS è impossibile.
Magari è una misurazione errata, e poi ti vedrai scendere le tacche di botto.
beh in genere anche a me non dura più di 100km, per quello mi sono stupito così tanto.... beh vedremo quando entro in riserva faccio il pieno, e faccio il conto di quanto ho consumato!!!!agrars ha scritto:Ellamiseria Fabio!!!!
Io in autostrada si e no mi dura 100 km la prima tacca!!!Ovvio che da quando scatta la pistola ci sta altra benza perchè la pistola scatta ma lo fa perchè "sente" la schiumetta prodotta dalla benza, basta aspettare un po' e ce ne sta ancora....però cavolo, fare 225 km con una tacca è un New Guinnes World record!
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
certo... anche scendere e spingerla!Il_lungo ha scritto:eh beh se si vuole consumare il meno possibile vale tutto eh
da quando scatta la pistola al riempimento ci sta di solito 1 litro o poco più, ad eccezione delle Volkswagen, Seat e Skoda(non tutte però, dipende dal modello e dall'anno di produzione...) che hanno quella famosa valvola di sfiato che ti permette anche di buttarci dentro altri 4 litri;Gordini 1 - Abarth 0 ha scritto:da dopo che scatta la pistola quanta benza ci sta ancora?
Cmq questa settimana al mio distributore la benza costa 1,63 € al litro... ultimamente i prezzi dei carburanti sono diventati assurdi.
Digital Bullet- Guidatore della Domenica
1.64 io alla Total......volevo fare la 100 ottani ma ho rinunciato .....
agrars- Moderatore
Digital Bullet ha scritto:
Cmq questa settimana al mio distributore la benza costa 1,63 € al litro... ultimamente i prezzi dei carburanti sono diventati assurdi.
Consolati Digital, dalle mie parti a 1,63 normalmente non la trovi più. Ormai viaggia sopra 1,65 pure al self service.
Pensa che ieri alla Q8 era a 1,73.
Se salisse sopra i 2 euro, cosa possibilissima, penserei seriamente a un impianto Gpl.
Pnd90 ce l'ha sulla sua, e non ha perso nulla in prestazioni, alla fine se non ho svantaggi perchè non farlo? A 0,70 al litro è un bel vantaggio...
alepuffola- Collaudatore
Io se si avvicina ai 2 euro al litro compro una bicicletta!
agrars- Moderatore
Si lo so' che al sud la pagate più cara, conosco abbastanza bene il funzionamento della filiera petrolifera e le differenziazioni e le determinazioni dei prezzi in base ai bacini di appartenza... in effetti è meglio se chiarisco un punto...
Quando ho detto "al mio distributore" intendevo proprio mio, nel senso che lo gestisco io, faccio il benzinaio!
Quando ho detto "al mio distributore" intendevo proprio mio, nel senso che lo gestisco io, faccio il benzinaio!
Ah grande!!!
Quale distributore, dov'è?
Quale distributore, dov'è?
agrars- Moderatore
È un piccolo impianto in centro paese a Dovera(fraz. Postino), è a pochi chilometri da Spino d'Adda.
agrars ha scritto:1.64 io alla Total......volevo fare la 100 ottani ma ho rinunciato .....
io faccio sempre la 100 ottani e vado di tamoil WR100 che costa 1.59/1.57 solo ora è salita a 1.65/1.68 invece ieri ho messo v-power a 1.79 però ragazzi il motore correva come un matto....
Gordini 1 - Abarth 0- Pilota Ufficiale
Non conosco....cmq quando ti incontri con Fabio, voglio esserci anche io!!!
agrars- Moderatore
Qui la 100 ottani costa 1.80 quasi.....per quello ho rinunciato
agrars- Moderatore
si come la v-power qui da me.. 1.79
Ok, allora ci metteremo d'accordo noi tre.agrars ha scritto:Non conosco....cmq quando ti incontri con Fabio, voglio esserci anche io!!!
Il mio impianto è Tamoil e la WR 100 da me costa 1,70 €.
Allora quando ci incontriamo farò il pieno da te!aahahaha
agrars- Moderatore
è un paio di volte che metto v-power e oltre che è carissima ho notato che l'auto è si più scattante e un rombo bello pieno ma la cosa importante è che sembra consumare meno... ho messo 10 litri e ho fatto la solita una strada che spesso faccio con 20 euro di benzina che costa meno e ne entra di più... e di solito partono 2 tacche circa.. questa volta ne ho consumate una e mezza circa ma avendo messo 10 litri anzichè 12... va beh che ora che ho su 4000 km si stanno stabilizzando i consumi che credo dopo i primi 5-6 mila km si assestano rispetto a da nuova
oggi ho fatto il pieno alla shell, prezzo 1.652 al litro, la v-power ce l'avevano a 1.900
Il_lungo- Pilota Ufficiale
O -M I O- D I O !
MAURICIOUS- Pilota Ufficiale
Il_lungo ha scritto:oggi ho fatto il pieno alla shell, prezzo 1.652 al litro, la v-power ce l'avevano a 1.900
si io l'ho pagata 1.89 la v-power.. però il motore grida da dio.. lo scarico fa un bel borbottio da caldo di autostrada
Il_lungo ha scritto:oggi ho fatto il pieno alla shell, prezzo 1.652 al litro, la v-power ce l'avevano a 1.900
io non ho ancora osato fare il pieno sulla mia.. lo farò per le vacanze e stop...
Qui da me c'è la tamoil che con il self si tiene ancora sotto gli 1.60...
Scickho- Moderatore
e io mettendo sempre la tamoil WR100 che prima costava 1,59 e ora costa 1,65/1,69 ma spesso finisce e allora o ripiego sulla verde o sulla carissima
v-power pur di avere la 100 ottani
v-power pur di avere la 100 ottani
Ma mi avevi detto che sta v power fa cacare e che nn ti piace cm benza!!! Cmq io vado d repsolo, 1529 è l unica che resiste!!!
alers89- Secondo Pilota
no ma va!!! io mai detto!!!! ti confondi .. la v-power non fa cagare.. ma costa troppo... e preferisco la WR100 però cazzo finisce sempre e finchè arriva ci mette una vita e quindi sono andato di v-power.. forse ti confondi con la ENI super plus 100 ottani!!! ti ricordi?? ti avevo detto che fa cagare!!! e lo confermo!!! costa e non rende sulla mia.. ..ora capisco a cosa ti riferivi
Pagina 8 di 28 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 18 ... 28
Argomenti simili
» l'ingrata sorte delle nostre vecchie auto
» km nostre Twingo!
» Arrivata! Twingo GT 2013, una delle ultime
» Le nostre Twingo in homepage!
» indicatore consumi
» km nostre Twingo!
» Arrivata! Twingo GT 2013, una delle ultime
» Le nostre Twingo in homepage!
» indicatore consumi
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 8 di 28