Consumi delle nostre twingo
+49
alexcasa89
Drift-King
dariovenezia
teoswift
Lux
Samu27
carlo guan
Ginepro
korekobra
peppinorg
br1bn
torty87
Draugluin
guesstimator
Black
acidcube
Pollo
weedo
raiann68
O' Conner
Fede86
Digital Bullet
Gin
Gordini 1 - Abarth 0
OscaRSilvia
alers89
supercinque
alepuffola
>> FaBiO 180 <<
fabrizio1978
MAURICIOUS
Il_lungo
Marco89
christel90
pnd90
Bena RS
agrars
spizzico7
michele
snowblade
cristian xt660
mauro
Jaffy76
Scickho
Poddo
Enry
iamback
DvD22
Davide Rs
53 partecipanti
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 14 di 28
Pagina 14 di 28 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 21 ... 28
Re: Consumi delle nostre twingo
a sto punto metto la 100 per veicoli..
non so sono molto informato sulle benzine avio poichè non possiedo ancora un jet privato
non so sono molto informato sulle benzine avio poichè non possiedo ancora un jet privato
Gordini 1 - Abarth 0- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 3769
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 40
Località : Torino
Re: Consumi delle nostre twingo
i jet non vanno ad avio, l'avio viene usata solo per i motori a pistoni, nei turboelica e nelle turbine si usa il jet fuel, una sorta di kerosene..
cmq per l'avio i 100 ottani che dichiarano sono indicativi e ne hanno sempre qualcuno in più e in determinate circostanze arrivano a 120
cmq per l'avio i 100 ottani che dichiarano sono indicativi e ne hanno sempre qualcuno in più e in determinate circostanze arrivano a 120
Il_lungo- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 6296
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 36
Località : Turate (CO) - venegono inferiore (VA)
Re: Consumi delle nostre twingo
ah ok non sapevo...
si invece per il fatto che le benzine avio arrivano a 120 ottani.. e sono dannosi per il motore..però in quel momento l'auto decolla
si invece per il fatto che le benzine avio arrivano a 120 ottani.. e sono dannosi per il motore..però in quel momento l'auto decolla
Gordini 1 - Abarth 0- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 3769
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 40
Località : Torino
Re: Consumi delle nostre twingo
ragazzi se vi serve ho un drag-chute ovvero un parafreno stile dragster... Cosi rallentate ai semafori....ahahahahah...
OscaRSilvia- Secondo Pilota
- Sesso : Messaggi : 930
Data d'iscrizione : 23.06.11
Età : 49
Località : Milano
Re: Consumi delle nostre twingo
si ma sbiella con una benzina con tutti quegli ottani..o con quegli additivi che ti danno più ottani poi se l'auto è stock lasciamo perdere..
O' Conner- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 06.10.10
Località : milano
Re: Consumi delle nostre twingo
beh si potrebbere diluire un po' con la benzina normale..in ogni caso non è così dannoso dai, c'è minor rischio di detonazioni, che su alcuni motori può far solo bene..
Il_lungo- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 6296
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 36
Località : Turate (CO) - venegono inferiore (VA)
Re: Consumi delle nostre twingo
ma se parliamo di 130ottani o superiori direi di no..se invece ti riferisci al fatto degli additivi che ho citato allora si diluendo forse si ma dipende sempre da che incremento danno..
Sapevo anche che su auto a carburatori mettevano in piccolissime quantità il gasolio appunto per ritardare lo scoppio e quindi aumentava il numero di ottani:)
Sapevo anche che su auto a carburatori mettevano in piccolissime quantità il gasolio appunto per ritardare lo scoppio e quindi aumentava il numero di ottani:)
O' Conner- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 06.10.10
Località : milano
Re: Consumi delle nostre twingo
È normale... e vi spiego anche perchè, più ottani producono un miglior livello di combustione in camera di scoppio, quindi un elevato potere anti detonante genera più energia in quanto il carburante bruciando a temperature più elevate, il motore ha bisogno di una minor quantità per produrre la stessa resa.Gordini 1 - Abarth 0 ha scritto: l'auto sembra fare gli stessi km o un pelo di più.. quindi i consumi sono migliori e ho il motore pulito e la potenza dei 100 ottani..
Inoltre (parlo della Tamoil WR100) avendo degli additivi con proprietà detergenti già miscelati, riduce la formazione di depositi sulle valvole di aspirazione, mantenendo più a lungo le migliori caratteristiche fluidodinamiche nel sistema di alimentazione.
Con questo cmq vi dico che non è che fa' miracoli... è ovvio... è pur sempre una benzina con cento ottani a norma per l'uso stradale.
Ultima modifica di Digital Bullet il Ven 5 Ago 2011 - 18:36 - modificato 1 volta.
Digital Bullet- Guidatore della Domenica
- Sesso : Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 48
Località : Spino d'Adda
Re: Consumi delle nostre twingo
usare una benzina con più ottani, non fino a 130 eh, su un'auto come la rs che è parecchio compressa non può far male, ancora di più se si elabora un motore e si abbassa ulteriormente la testa..chiaro che se si interviene pesantemente e si intende usare benzine ad elevato numero di ottani bisognerebbe anche anticipare l'accensione, ma su auto stock come la rs non fa male..
Il_lungo- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 6296
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 36
Località : Turate (CO) - venegono inferiore (VA)
Re: Consumi delle nostre twingo
ah ok allora non posso che darti ragione:)
O' Conner- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 06.10.10
Località : milano
Re: Consumi delle nostre twingo
Digital Bullet ha scritto:È normale... e vi spiego anche perchè, più ottani producono un miglior livello di combustione in camera di scoppio, quindi un elevato potere anti detonante genera più energia in quanto il carburante bruciando a temperature più elevate, il motore ha bisogno di una minor quantità per produrre la stessa resa.Gordini 1 - Abarth 0 ha scritto: l'auto sembra fare gli stessi km o un pelo di più.. quindi i consumi sono migliori e ho il motore pulito e la potenza dei 100 ottani..
Inoltre (parlo della Tamoil WR100) avendo degli additivi con proprietà detergenti già miscelati, riduce la formazione di depositi sulle valvole di aspirazione, mantenendo più a lungo le migliori caratteristiche fluidodinamiche nel sistema di alimentazione.
Con questo cmq vi dico che non è che fa' miracoli... è ovvio... è pur sempre una benzina con cento ottani a norma per l'uso stradale.
si si ero già informato su tutto ciò
Gordini 1 - Abarth 0- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 3769
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 40
Località : Torino
agrars- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 10981
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 41
Località : Cernusco Sul Naviglio (MI)
Re: Consumi delle nostre twingo
no comment
O' Conner- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 06.10.10
Località : milano
Re: Consumi delle nostre twingo
V A F F A N Q - L O O O O O O !
MAURICIOUS- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 2363
Data d'iscrizione : 07.04.11
Località : monsummano terme
Re: Consumi delle nostre twingo
ma....non é possibile...dimmi che é un fotomontaggio..
alepuffola- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 54
Località : Cetraro (CS)
Re: Consumi delle nostre twingo
Sono senza parole,solo in italia si paga di più paghiamo ancora le accise di 60 anni fa...ora poi dobbiamo pure pagare con gli aumenti della benzina i centri d'accoglienza per i proffughi...è bello fare i gay con il pópó degli altri...l'italia da questo punto di vista fà schifo...pensate che sono rimasto senza parole figuratevi se ne avevo quante ne dicevo....:-)
OscaRSilvia- Secondo Pilota
- Sesso : Messaggi : 930
Data d'iscrizione : 23.06.11
Età : 49
Località : Milano
Re: Consumi delle nostre twingo
ecco perchè in un post dove si parlava di mettere o no il gpl etc.. ho detto basta cambiare paese:)
E questo riguarda non solo la benzina ma anche il costo dell'auto all'acquisto assicurazione bollo benzina e così via:)
E questo riguarda non solo la benzina ma anche il costo dell'auto all'acquisto assicurazione bollo benzina e così via:)
O' Conner- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 06.10.10
Località : milano
Re: Consumi delle nostre twingo
È già... pensate che il prezzo dei carburanti in italia è così composto:
- Costo del prodotto grezzo, lavorazione, trasporto e margine di guadagno delle compagnie petrolifere (27,33% sul prezzo complessivo);
- Accise (cioè tutte le imposte di cui il prodotto è gravato siano esse di carattere locale, regionale o statale – la voce pesa per il 52,00%);
- Imposta sul valore aggiunto, IVA, uguale al 20% (la voce pesa, ovviamente, per il 20% rispetto alla somma delle prime due e, pertanto, per il 16,67% sul totale pagato).
- margine di guadagno del gestore (4% sul prezzo complessivo);
Si deduce che l'incisione complessiva delle tasse sul prezzo finale dei prodotti petrolifari è pari al 68,67%, che lo stato incassa per ogni litro di carburante, di cui a parte l'IVA che è obbligatoria e giustamente dovuta e le imposte comunali, regionali e statali, il resto sono le cosiddette "accise storiche" inserite e mai eliminate:
-la guerra in Abissinia del 1935 (1,90 lire);
-la crisi di Suez del 1956 (14 lire);
-il disastro del Vajont del 1963 (10 lire);
-l’alluvione di Firenze del 1966 (10 lire);
-il terremoto del Belice del 1968 (10 lire);
-il terremoto del Friuli del 1976 (99 lire);
-il terremoto in Irpinia del 1980 (75 lire);
-la missione in Libano del 1983 (205 lire);
-la missione in Bosnia del 1996 (22 lire);
-il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004 (0,020 euro, ossia 39 lire).
e le ultime accise applicate per il terremoto dell'Aquila, per le emmergenze rifiuti e per l'immigrazione... (e queste ci possono anche stare, sono fatti recenti dopotutto...)
Stiamo parlando di circa 0,30 € al litro di sole accise che lo stato italiano incassa, moltiplicandoli per i circa i 100 milioni di litri giornalieri venduti sul nostro territorio, il conto è presto fatto, anzi fatelo voi che io rabbrividisco!
Quindi con la scusa di finanziare la guerra in Abissinia o la crisi di Suez o l’alluvione di Firenze, o il disastro del Vajont ecc... ecc... ecc..., la domanda sorge spontanea...
DOVE CAZZO VANNO A FINIRE TUTTI QUESTI SOLDI???
Quelle guerre, le alluvioni e i terremoti sono finiti da un pezzo!
- Costo del prodotto grezzo, lavorazione, trasporto e margine di guadagno delle compagnie petrolifere (27,33% sul prezzo complessivo);
- Accise (cioè tutte le imposte di cui il prodotto è gravato siano esse di carattere locale, regionale o statale – la voce pesa per il 52,00%);
- Imposta sul valore aggiunto, IVA, uguale al 20% (la voce pesa, ovviamente, per il 20% rispetto alla somma delle prime due e, pertanto, per il 16,67% sul totale pagato).
- margine di guadagno del gestore (4% sul prezzo complessivo);
Si deduce che l'incisione complessiva delle tasse sul prezzo finale dei prodotti petrolifari è pari al 68,67%, che lo stato incassa per ogni litro di carburante, di cui a parte l'IVA che è obbligatoria e giustamente dovuta e le imposte comunali, regionali e statali, il resto sono le cosiddette "accise storiche" inserite e mai eliminate:
-la guerra in Abissinia del 1935 (1,90 lire);
-la crisi di Suez del 1956 (14 lire);
-il disastro del Vajont del 1963 (10 lire);
-l’alluvione di Firenze del 1966 (10 lire);
-il terremoto del Belice del 1968 (10 lire);
-il terremoto del Friuli del 1976 (99 lire);
-il terremoto in Irpinia del 1980 (75 lire);
-la missione in Libano del 1983 (205 lire);
-la missione in Bosnia del 1996 (22 lire);
-il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004 (0,020 euro, ossia 39 lire).
e le ultime accise applicate per il terremoto dell'Aquila, per le emmergenze rifiuti e per l'immigrazione... (e queste ci possono anche stare, sono fatti recenti dopotutto...)
Stiamo parlando di circa 0,30 € al litro di sole accise che lo stato italiano incassa, moltiplicandoli per i circa i 100 milioni di litri giornalieri venduti sul nostro territorio, il conto è presto fatto, anzi fatelo voi che io rabbrividisco!
Quindi con la scusa di finanziare la guerra in Abissinia o la crisi di Suez o l’alluvione di Firenze, o il disastro del Vajont ecc... ecc... ecc..., la domanda sorge spontanea...
DOVE CAZZO VANNO A FINIRE TUTTI QUESTI SOLDI???
Quelle guerre, le alluvioni e i terremoti sono finiti da un pezzo!
Digital Bullet- Guidatore della Domenica
- Sesso : Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 48
Località : Spino d'Adda
Re: Consumi delle nostre twingo
le accise vecchie ormai si potrebbero togliere..comunque il problema è altrove..e a buon intenditore poche parole:)
O' Conner- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 06.10.10
Località : milano
Re: Consumi delle nostre twingo
porca miseria ragazzi! tornando al discorso consumi, seguendo il consiglio di Cosimo e facendo un testa a testa sabato sera ( è tutto raccontato qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho raddoppiato i consumi! inizialmente è normale consumi un pò di più, poi si tratta della penultima tacchetta, di cui abbiamo già detto che duri un pò meno delle altre. fatto sta che questa fatidica penultima tacca mi è durata solo 45 km! prima me ne durava una novantina! beh, però sabato ho fatto dei tiratoni anche di 125 km/h e toccato i 5000 giri in 4' quindi penso sia normale. la prossima volta vedrò senza "gare clandestine di mezzo" quanto consumerò a occhio...
MAURICIOUS- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 2363
Data d'iscrizione : 07.04.11
Località : monsummano terme
Re: Consumi delle nostre twingo
io faccio sempre il pieno ehehhehe
cmq ben 562.5 km con un pieno di shell normale con l aggiunta dell additivo che dovevo finire.....408 km di autostrada con aria condizionata accesa per una 60 di kilometri gli altri di strade normali....
ora sono a quota 420km e mi mancano 2 tacche piu la riserva...
cmq ben 562.5 km con un pieno di shell normale con l aggiunta dell additivo che dovevo finire.....408 km di autostrada con aria condizionata accesa per una 60 di kilometri gli altri di strade normali....
ora sono a quota 420km e mi mancano 2 tacche piu la riserva...
Bena RS- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 7901
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 35
Località : Bergamo B.S.F.
Re: Consumi delle nostre twingo
boh io differenze particolari non ne ho sentite a dir la veritàBena RS ha scritto:scoperto l arcano del xke con la benzina di livigno si fanno piu km.....oggi c'era unoi che montava il palco e veniva da livigno e parlando a mangiare siamo caduti sul costo ecc della benzina,e mi ha detto che in pratica costa meno per le tasse ma anche perche ha meno ottani di quella che cè qui in italia quindi la macchina rende un pochino meno e fa entrare meno benzina.....e il gasolio ha detto che è una via di mezzo tra gasolio normale e gasolio agricolo...
ottimo bena, io sono arrivato a 580 ed era all'ultima tacca + la riserva, diciamo che una 40ina di km si potevano fare ancora, se tu ne hai fatti 562 in autostrada e con l'aria condizionata accesa è davvero un ottima media considerato che la nostra gira come un frullatore in autostrada!!!Bena RS ha scritto:io faccio sempre il pieno ehehhehe
cmq ben 562.5 km con un pieno di shell normale con l aggiunta dell additivo che dovevo finire.....408 km di autostrada con aria condizionata accesa per una 60 di kilometri gli altri di strade normali....
ora sono a quota 420km e mi mancano 2 tacche piu la riserva...
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 34
Località : Pandino (CR)
Re: Consumi delle nostre twingo
gia mi sono stupito anche io.....ieri mi è scesa una tacca e presto sparira anche l altra pero pienamente soddisfatto....l anno scorso stessi km e stessa autostrada ne avevo fatti poco piu di 450....aveva solo 2 mesi xo l anno scorso...
Bena RS- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 7901
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 35
Località : Bergamo B.S.F.
Re: Consumi delle nostre twingo
La mia ieri con 10€ 38km a 130 orari ,ma quanto beveeeeee?
Forse è ancora nuova ha solamente 300 km.
Forse è ancora nuova ha solamente 300 km.
raiann68- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 12.06.11
Località : Bari
Re: Consumi delle nostre twingo
Ciao,da quando ho preso la twinghetta mi sono anche preso la brica di segnare i km ad ogni tacca: allora partendo da 505 km (prima ho guardato solo il totale fatto)
1) 615
2) 669
3) 749
4) 827
5) 901
6) 973
7) 1036
1) 615
2) 669
3) 749
4) 827
5) 901
6) 973
7) 1036
OscaRSilvia- Secondo Pilota
- Sesso : Messaggi : 930
Data d'iscrizione : 23.06.11
Età : 49
Località : Milano
Pagina 14 di 28 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 21 ... 28
Argomenti simili
» l'ingrata sorte delle nostre vecchie auto
» km nostre Twingo!
» Arrivata! Twingo GT 2013, una delle ultime
» Le nostre Twingo in homepage!
» indicatore consumi
» km nostre Twingo!
» Arrivata! Twingo GT 2013, una delle ultime
» Le nostre Twingo in homepage!
» indicatore consumi
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 14 di 28
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.