Forum Twingo2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA

+14
Lux
pnd90
Gordini 1 - Abarth 0
agrars
kimber4006
Drift-King
cristian xt660
>> FaBiO 180 <<
Davide Rs
michele
snowblade
DvD22
iamback
Bmc Staff
18 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 5 Empty Re: BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA

Messaggio Da Bmc Staff Mer 1 Feb 2012 - 15:42

>> FaBiO 180 << ha scritto:
Bmc Staff ha scritto:
>> FaBiO 180 << ha scritto:
Bmc Staff ha scritto:
>> FaBiO 180 << ha scritto:
Bmc Staff ha scritto:
>> FaBiO 180 << ha scritto:ehi bmc ci sono novità??? Smile

In merito alla tua richiesta sul CRF per la Twingo posso dirti questo.
La gamma di veicoli che il CRF andrà a coprire è una gamma Premium, formata da Ferrari, Lamborghini, Audi R8 e similari.
Questo perchè i prezzi del kit CRF sono di livello molto alto rispetto agli altri kit.
Per questi motivi non credo che un kit completo CRF verrà messo in produzione per auto di fascia entry level come la Twingo.
ah beh si chiaro.....

e invece come le chiedevo, montare un filtro a cono senza ripari in un vano motore, vuol dire aspirare aria calda, e come può essere un beneficio??? cioè tutti sanno che l'aria calda è più povera di ossigeno----

In quel caso il filtro a cono era l'unica soluzione disponibile, per questo è stato installato.
Renault Clio RS e Megane RS non hanno spazio a sufficienza all'interno del vano motore per ospitare un kit di aspirazione, quindi i nostri tecnici hanno rilevato che l'unico modo per intervenire era realizzare un kit conico specifico.

Per quanto riguarda la Twingo, non avendo ancora avuto la possibilità di verificare di persona gli ingombri all'interno del vano motore, questa poteva essere una soluzione nella misura in cui non si presentasse la possibilità di installare un kit OTA (come per Clio e Megane).
Ovviamente dal momento in cui si è obbligati dagli ingombri ad intervenire in quella maniera (con un conico) si accetta di dover avere a che fare con una temperatura dell'aria più alta; ma fermo restando che il conico può avere con un ottimo volume di ingresso.

Ricordate sempre che BMC realizza kit rimovibili, dando all'utente la possibilità di ripristinare in qualsiasi momento la configurazione originale del mezzo.
Interventi che prevedono forature, tagli, incisioni, spostamenti di parti sensibili all'interno del vano motore non vengono effettuati.
Questo è quello che ci contraddistingue; invasivi il meno possibile preservando sempre l'originalità del mezzo.
quindi stando a quello che ha appena detto, mi conferma che è meglio aver a disposizione un volume d'aria maggiore, ad una temperatura superiore, piuttosto che un volume d'aria inferiore, ad una temperatura inferiore??

La sua giustificazione riguardo allo spazio risicato nei vani motore di clio e magane è più che vera, ma nella Twingo spazio ce n'è abbastanza.... sareste quindi interessati ad una Twingo per un eventuale kit OTA??

Ciao,

in realtà le mie parole non significano "è meglio più aria calda che meno aria fredda"; ciò che intendevo era "quando non si hanno alternative, il conico può essere una buona soluzione perchè anche se è esposto maggiormente a temperature più alte può avere un buon volume di ingresso".

Come ripeto per quanto riguarda la Twingo non abbiamo avuto ancora la possibilità di installare un kit specifico quindi non abbiamo a disposizione gli ingombri all'interno del vano motore.
Di conseguenza non posso affermare che un OTA sia installabile.

Quello che vi suggerisco è di recarvi da un preparatore fidato e verificare sul campo se l'OTA universale (la misura più piccola) è installabile; dopo di che intervenire con la rimappatura.
Cosi potrete avere un aumento di prestazioni a livello di potenza e coppia.

Nel caso qualcuno lo faccia sarebbe interessante leggere della sua esperienza e anche per noi avere un feedback in questo senso.

Grazie
per starci ci sta, l'ho verificato io stesso, installando un filtro molto più grosso dell'OTA, chiedevo se eravate interessati alla vettura in quanto bisognerebbe creare, come del resto ho visto che fate per gli altri kit specifici, dei manicotti siliconici che permettano di collegare il filtro alla presa d'aria di serie e al motore.....

Terremo sicuramente in considerazione la tua proposta e nel qual caso ritenessimo opportuno sviluppare un kit dedicato per la Twingo (ovviamente ciò è legato, come puoi immaginare, a determinati volumi di richiesta) lo faremo sicuramente sapere qui sul forum.

Grazie per la disponibilità e per altri dubbi/richieste chiedete pure

Bmc Staff
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 05.11.09
Località : Medicina (BO)

http://www.bmcairfilters.com/

Torna in alto Andare in basso

BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 5 Empty Re: BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA

Messaggio Da >> FaBiO 180 << Gio 2 Feb 2012 - 19:06

ok grazie mille anche a lei spero che continuerete a scrivere qui col forum, che per noi siete sempre un ottimo punto di riferimento con cui confrontarci!!!
>> FaBiO 180 <<
>> FaBiO 180 <<
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 34
Località : Pandino (CR)

Torna in alto Andare in basso

BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 5 Empty Re: BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA

Messaggio Da Bmc Staff Mer 8 Feb 2012 - 9:03

>> FaBiO 180 << ha scritto:ok grazie mille anche a lei spero che continuerete a scrivere qui col forum, che per noi siete sempre un ottimo punto di riferimento con cui confrontarci!!!

Continueremo senza dubbio.

Per altre richieste/dubbi continuate pure a contattarci.

Grazie

Bmc Staff
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 05.11.09
Località : Medicina (BO)

http://www.bmcairfilters.com/

Torna in alto Andare in basso

BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 5 Empty Re: BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.