Forum Twingo2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA

+14
Lux
pnd90
Gordini 1 - Abarth 0
agrars
kimber4006
Drift-King
cristian xt660
>> FaBiO 180 <<
Davide Rs
michele
snowblade
DvD22
iamback
Bmc Staff
18 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 Empty Re: BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA

Messaggio Da Lux Sab 14 Gen 2012 - 18:37

Per i vapori cosa hai messo? un decanter?
Scusate l'OT
Lux
Lux
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 2077
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 34
Località : Galla®abia (VA)

Torna in alto Andare in basso

BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 Empty Re: BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA

Messaggio Da >> FaBiO 180 << Lun 16 Gen 2012 - 21:36

Lux ha scritto:Per i vapori cosa hai messo? un decanter?
Scusate l'OT
l'ho lasciato libero con il filtrino che da la BMC in fondo.... quello piccolino a cono.....
>> FaBiO 180 <<
>> FaBiO 180 <<
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 34
Località : Pandino (CR)

Torna in alto Andare in basso

BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 Empty Re: BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA

Messaggio Da Bmc Staff Mar 17 Gen 2012 - 9:02

>> FaBiO 180 << ha scritto:
Bmc Staff ha scritto:
>> FaBiO 180 << ha scritto:ho mappato dopo.....

Il DIA è un prodotto universale, studiato appositamente per permettere a tutti di accedere al soft tuning indipendentemente dal modello della propria autovettura.
Va da sè che, essendo appunto un prodotto universale (e non specifico) rimane impossibile per noi testarlo su tutte le vetture presenti nel parco macchine mondiale e trarne delle conclusioni a livello di incremento di prestazioni.
L'unica sua discriminante rimane la cilindrata (maggiore o minore di 1600 cc), ma non il modello specifico di vettura, che per caratteristiche intrinseche può essere estremamente diversa dalle altre.
Evidentemente la tua Twingo lavora già con un volume di aria ottimale, con o senza DIA; quello che posso consigliarti è di tenerlo in quanto la differenza strutturale rispetto ai filtri originali è notevole ed essendo lavabile e rigenerabile ti garantisce una durata pressoché "eterna".

Grazie
per il discorso durata non è un problema comunque perchè ora come ora ho il pannello, sempre bmc....

per quanto riguarda la cassa filtro originale, in effetti la nostra ha un bel volume, cioè confrontandola ad esempio con quella dell'Impreza STi del mio amico, mi sembra perfino più grande, stessa cosa per un golf V GTi.... boh forse è per quello che non ho notato miglioramenti, forse è già molto buona la cassa originale!!

vi lascio qualche foto per farvi vedere i lavori che ho eseguito:

Macchina senza filtro e presa d'aria:
BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 0103uy.th

cassa filtro totalmente coibentata (bruttissima da vedersi lo so, ma almeno era funzionale)
BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 0018r.th

Montato! ho utilizzato una curva 90° BMC accorciata ed eliminato il ricircolo dei vapori, ed accorciato un cm l'imbocco del filtro altrimenti non ci stava:
BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 0066x.th

Presa d'aria fatta da me, artigianalissima:
BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 0083c.th BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 0094pa.th

Paraurti modificato per presa d'aria frontale:
BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 0154i.th BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 0029w.th


dovrei aver eseguito una corretta installazione.... volevo il vostro parere a riguardo!!

Ciao,

L'installazione cosi a prima vista sembra corretta, sarebbe ottimo se tu potessi darci qualche feedback in merito; sulle prestazioni, la risposta ai medio-bassi regimi e quant'altro.
Rimaniamo in attesa di un tuo riscontro!

Grazie

Bmc Staff
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 05.11.09
Località : Medicina (BO)

http://www.bmcairfilters.com/

Torna in alto Andare in basso

BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 Empty Re: BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA

Messaggio Da Bmc Staff Mar 17 Gen 2012 - 9:20

Ciao ragazzi,

in questo periodo stiamo sviluppando una nuova serie di kit per autovetture soprattutto di segmento B e C dal carattere sportivo; un kit rivolto a coloro che vogliono dare un'impronta più tuning alla propria auto senza spendere cifre rilevanti.

Il progetto è agli albori e sono state create per ora soltanto due applicazioni, per Renault Clio 2.0 RS e Renault Megane 2.0 RS.
Il nostro staff stava pensando di estenderlo anche ad altri modelli (tra cui anche la Twingo) e ad altre marche, però nel frattempo volevamo sapere che cosa ne pensate.

Il kit (dal nome ancora segreto) è composto da un filtro conico specifico, da staffe, collegamenti e raccorderia specifica per ogni modello.
Sostanzialmente verrebbe fornito completo, come da immagini allegate (kit Clio 2.0 RS).

Qual è il vostro parere in merito?

Attendiamo curiosi vostri suggerimenti e critiche!

Grazie

https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/848/fbsp002enginesmall.jpg/

https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/535/fbsp002small.jpg/

https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/43/fbsp002small2.jpg/

Bmc Staff
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 05.11.09
Località : Medicina (BO)

http://www.bmcairfilters.com/

Torna in alto Andare in basso

BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 Empty Re: BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA

Messaggio Da agrars Mar 17 Gen 2012 - 18:25

Non noto differenze con i soliti fitri a cono che vedo in giro.....
agrars
agrars
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 10981
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 40
Località : Cernusco Sul Naviglio (MI)

Torna in alto Andare in basso

BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 Empty Re: BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA

Messaggio Da Bena RS Mar 17 Gen 2012 - 20:39

concordo con agrars...
Bena RS
Bena RS
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 7901
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 34
Località : Bergamo B.S.F.

Torna in alto Andare in basso

BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 Empty Re: BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA

Messaggio Da Bmc Staff Mer 18 Gen 2012 - 8:43

agrars ha scritto:Non noto differenze con i soliti fitri a cono che vedo in giro.....

La differenza c'è, ed è questa.

In sostanza non viene fornito il solo filtro a cono lasciando cosi al cliente il compito di provvedere alla ricerca dei materiali di raccordo, fissaggio e sistemazione dell'apparato all'interno del vano motore.

Questo nuovo prodotto prevede la fornitura completa di filtro, raccordi e materiali di fissaggio più le indicazioni di montaggio.
Ogni auto avrà il suo kit specifico, nato appositamente dopo aver effettuato prove specifiche di sviluppo.

E' ben diverso dalla mera fornitura di un normale filtro a cono.

Bmc Staff
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 05.11.09
Località : Medicina (BO)

http://www.bmcairfilters.com/

Torna in alto Andare in basso

BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 Empty Re: BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA

Messaggio Da Il_lungo Mer 18 Gen 2012 - 11:08

chiaro, quindi è un normale filtro a cono, ma già fornito degli accessori specifici, voglio dire se il prezzo sarà concorrenziale sarà un successo, se la differenza con un filtro a cono venduto singolarmente è notevole, uno un po' sgamato se ne va al brico e con 10 euro compra il materiale per raccordare
Il_lungo
Il_lungo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Sesso : Maschio Messaggi : 6296
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 35
Località : Turate (CO) - venegono inferiore (VA)

Torna in alto Andare in basso

BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 Empty Re: BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA

Messaggio Da Bmc Staff Mer 18 Gen 2012 - 14:58

Il_lungo ha scritto:chiaro, quindi è un normale filtro a cono, ma già fornito degli accessori specifici, voglio dire se il prezzo sarà concorrenziale sarà un successo, se la differenza con un filtro a cono venduto singolarmente è notevole, uno un po' sgamato se ne va al brico e con 10 euro compra il materiale per raccordare

Diciamo che chiunque abbia le capacità per mettere mano al motore della propria auto può liberamente farlo, vuoi per passione o per risparmio che sia.
I nostri materiali di raccordo/fissaggio sono stati scelti in funzione della loro migliore compatibilità con i nostri filtri; quello che noi consigliamo è di operare sempre con materiali di qualità in quanto non ne vale la pena, secondo noi, risparmiare 20 euro (ad esempio) quando si parla di sicurezza del sistema di aspirazione che può compromettere il funzionamento del propulsore.

Il nostro nuovo kit conico ha trovato la soddisfazione dei primi utenti che lo hanno montato (Clio RS e Megane RS) e abbiamo cosi pensato di sottoporlo anche alla Vostra valutazione in quanto appassionati competenti.
Per quanto riguarda i prezzi ancora non se ne è parlato, siamo ancora agli albori del progetto.

Ricordo a tutti che nel caso vogliate montare sulla vostra auto questo nuovo kit, potete contattarci tramite l'indirizzo mail qui sotto oppure tramite il nostro sito e proporvi per passare un pomeriggio da noi.
Sulla vostra vettura sarà montato il kit, il quale sarà dato a voi in omaggio per il disturbo.

Grazie

Bmc Staff
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 05.11.09
Località : Medicina (BO)

http://www.bmcairfilters.com/

Torna in alto Andare in basso

BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 Empty Re: BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA

Messaggio Da >> FaBiO 180 << Mer 18 Gen 2012 - 20:13

Bmc Staff ha scritto:
>> FaBiO 180 << ha scritto:
Bmc Staff ha scritto:
>> FaBiO 180 << ha scritto:ho mappato dopo.....

Il DIA è un prodotto universale, studiato appositamente per permettere a tutti di accedere al soft tuning indipendentemente dal modello della propria autovettura.
Va da sè che, essendo appunto un prodotto universale (e non specifico) rimane impossibile per noi testarlo su tutte le vetture presenti nel parco macchine mondiale e trarne delle conclusioni a livello di incremento di prestazioni.
L'unica sua discriminante rimane la cilindrata (maggiore o minore di 1600 cc), ma non il modello specifico di vettura, che per caratteristiche intrinseche può essere estremamente diversa dalle altre.
Evidentemente la tua Twingo lavora già con un volume di aria ottimale, con o senza DIA; quello che posso consigliarti è di tenerlo in quanto la differenza strutturale rispetto ai filtri originali è notevole ed essendo lavabile e rigenerabile ti garantisce una durata pressoché "eterna".

Grazie
per il discorso durata non è un problema comunque perchè ora come ora ho il pannello, sempre bmc....

per quanto riguarda la cassa filtro originale, in effetti la nostra ha un bel volume, cioè confrontandola ad esempio con quella dell'Impreza STi del mio amico, mi sembra perfino più grande, stessa cosa per un golf V GTi.... boh forse è per quello che non ho notato miglioramenti, forse è già molto buona la cassa originale!!

vi lascio qualche foto per farvi vedere i lavori che ho eseguito:

Macchina senza filtro e presa d'aria:
BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 0103uy.th

cassa filtro totalmente coibentata (bruttissima da vedersi lo so, ma almeno era funzionale)
BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 0018r.th

Montato! ho utilizzato una curva 90° BMC accorciata ed eliminato il ricircolo dei vapori, ed accorciato un cm l'imbocco del filtro altrimenti non ci stava:
BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 0066x.th

Presa d'aria fatta da me, artigianalissima:
BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 0083c.th BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 0094pa.th

Paraurti modificato per presa d'aria frontale:
BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 0154i.th BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 0029w.th


dovrei aver eseguito una corretta installazione.... volevo il vostro parere a riguardo!!

Ciao,

L'installazione cosi a prima vista sembra corretta, sarebbe ottimo se tu potessi darci qualche feedback in merito; sulle prestazioni, la risposta ai medio-bassi regimi e quant'altro.
Rimaniamo in attesa di un tuo riscontro!

Grazie

beh ma alla fine l'ho già detto che non ho avuto miglioramenti degni di nota, tanto che l'ho tolto.....
ho fatto svariate prove, prima lo montavo senza parurti bucato e con un tubo schiacciato al posto della presa d'aria originale, ma era morta soto e nel complesso non era soddisfacente, poi ho cercato un modo per portar più aria al filtro, ho costruito una specie di scivolo, e già qualche miglioramento c'è stato, l'ultimo step, quello che ho spiegato nel post sopra rendeva discretamente, diciamo che eravamo li e li con la configurazione originale + pannello BMC, e anche i bassi erano buoni.... però gli incovenienti erano 2: quando pioveva, pur se non succedeva niente avevo sempre paura di aspirare dell'acqua, e comunque il rumore di aspirazione elevatissimo...... queste due cose mi hanno spinto a ritornare alla configurazione di serie, con pannello BMC, e verificare che alla fine ben poco è cambiato, se non una leggerissima perdita ai bassi, ma proprio una cosa minima!!!

ho sentito il parere anche del preparatore che ha eseguito la rimappatura della centralina, e mi ha consigliato di toglierlo in quanto rispetto alla cassa filtro di serie, ha un volume molto inferiore, e benchè riesca a garantire un ottimo afflusso d'aria, difficilmente riesca ad arrivare ai livelli del filtro di serie......

Bmc Staff ha scritto:Ciao ragazzi,

in questo periodo stiamo sviluppando una nuova serie di kit per autovetture soprattutto di segmento B e C dal carattere sportivo; un kit rivolto a coloro che vogliono dare un'impronta più tuning alla propria auto senza spendere cifre rilevanti.

Il progetto è agli albori e sono state create per ora soltanto due applicazioni, per Renault Clio 2.0 RS e Renault Megane 2.0 RS.
Il nostro staff stava pensando di estenderlo anche ad altri modelli (tra cui anche la Twingo) e ad altre marche, però nel frattempo volevamo sapere che cosa ne pensate.

Il kit (dal nome ancora segreto) è composto da un filtro conico specifico, da staffe, collegamenti e raccorderia specifica per ogni modello.
Sostanzialmente verrebbe fornito completo, come da immagini allegate (kit Clio 2.0 RS).

Qual è il vostro parere in merito?

Attendiamo curiosi vostri suggerimenti e critiche!

Grazie

https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/848/fbsp002enginesmall.jpg/

https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/535/fbsp002small.jpg/

https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/43/fbsp002small2.jpg/

come detto dagli altri non credo che questi kit presenti una grossa rivoluzione!!! piuttosto sarebbe interessante creare un kit tipo il CRF per vetture come le nostre che montano (a sto punto mi par di aver capito che sia così) OTTIME casse filtro di serie, in modo da incrementare realmente la quantità d'aria immessa nel propulsore!!!

inoltre chiedevo come può portare a dei miglioramenti un filtro a cono di quel tipo, messo in un punto, come ad esempio il nostro vano motore, in cui aspirerebbe un mucchio di aria calda, e quindi povera di ossigeno!!
>> FaBiO 180 <<
>> FaBiO 180 <<
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 34
Località : Pandino (CR)

Torna in alto Andare in basso

BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 Empty Re: BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA

Messaggio Da agrars Mer 18 Gen 2012 - 21:53

Quotone per fabio!
agrars
agrars
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 10981
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 40
Località : Cernusco Sul Naviglio (MI)

Torna in alto Andare in basso

BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 Empty Re: BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA

Messaggio Da >> FaBiO 180 << Mar 24 Gen 2012 - 19:53

ehi bmc ci sono novità??? Smile
>> FaBiO 180 <<
>> FaBiO 180 <<
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 34
Località : Pandino (CR)

Torna in alto Andare in basso

BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 Empty Re: BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA

Messaggio Da Bmc Staff Mer 25 Gen 2012 - 13:05

>> FaBiO 180 << ha scritto:ehi bmc ci sono novità??? Smile

In merito alla tua richiesta sul CRF per la Twingo posso dirti questo.
La gamma di veicoli che il CRF andrà a coprire è una gamma Premium, formata da Ferrari, Lamborghini, Audi R8 e similari.
Questo perchè i prezzi del kit CRF sono di livello molto alto rispetto agli altri kit.
Per questi motivi non credo che un kit completo CRF verrà messo in produzione per auto di fascia entry level come la Twingo.

Bmc Staff
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 05.11.09
Località : Medicina (BO)

http://www.bmcairfilters.com/

Torna in alto Andare in basso

BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 Empty Re: BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA

Messaggio Da >> FaBiO 180 << Mer 25 Gen 2012 - 19:04

Bmc Staff ha scritto:
>> FaBiO 180 << ha scritto:ehi bmc ci sono novità??? Smile

In merito alla tua richiesta sul CRF per la Twingo posso dirti questo.
La gamma di veicoli che il CRF andrà a coprire è una gamma Premium, formata da Ferrari, Lamborghini, Audi R8 e similari.
Questo perchè i prezzi del kit CRF sono di livello molto alto rispetto agli altri kit.
Per questi motivi non credo che un kit completo CRF verrà messo in produzione per auto di fascia entry level come la Twingo.
ah beh si chiaro.....

e invece come le chiedevo, montare un filtro a cono senza ripari in un vano motore, vuol dire aspirare aria calda, e come può essere un beneficio??? cioè tutti sanno che l'aria calda è più povera di ossigeno----
>> FaBiO 180 <<
>> FaBiO 180 <<
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 34
Località : Pandino (CR)

Torna in alto Andare in basso

BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 Empty Re: BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA

Messaggio Da Bmc Staff Gio 26 Gen 2012 - 8:55

>> FaBiO 180 << ha scritto:
Bmc Staff ha scritto:
>> FaBiO 180 << ha scritto:ehi bmc ci sono novità??? Smile

In merito alla tua richiesta sul CRF per la Twingo posso dirti questo.
La gamma di veicoli che il CRF andrà a coprire è una gamma Premium, formata da Ferrari, Lamborghini, Audi R8 e similari.
Questo perchè i prezzi del kit CRF sono di livello molto alto rispetto agli altri kit.
Per questi motivi non credo che un kit completo CRF verrà messo in produzione per auto di fascia entry level come la Twingo.
ah beh si chiaro.....

e invece come le chiedevo, montare un filtro a cono senza ripari in un vano motore, vuol dire aspirare aria calda, e come può essere un beneficio??? cioè tutti sanno che l'aria calda è più povera di ossigeno----

In quel caso il filtro a cono era l'unica soluzione disponibile, per questo è stato installato.
Renault Clio RS e Megane RS non hanno spazio a sufficienza all'interno del vano motore per ospitare un kit di aspirazione, quindi i nostri tecnici hanno rilevato che l'unico modo per intervenire era realizzare un kit conico specifico.

Per quanto riguarda la Twingo, non avendo ancora avuto la possibilità di verificare di persona gli ingombri all'interno del vano motore, questa poteva essere una soluzione nella misura in cui non si presentasse la possibilità di installare un kit OTA (come per Clio e Megane).
Ovviamente dal momento in cui si è obbligati dagli ingombri ad intervenire in quella maniera (con un conico) si accetta di dover avere a che fare con una temperatura dell'aria più alta; ma fermo restando che il conico può avere con un ottimo volume di ingresso.

Ricordate sempre che BMC realizza kit rimovibili, dando all'utente la possibilità di ripristinare in qualsiasi momento la configurazione originale del mezzo.
Interventi che prevedono forature, tagli, incisioni, spostamenti di parti sensibili all'interno del vano motore non vengono effettuati.
Questo è quello che ci contraddistingue; invasivi il meno possibile preservando sempre l'originalità del mezzo.

Bmc Staff
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 05.11.09
Località : Medicina (BO)

http://www.bmcairfilters.com/

Torna in alto Andare in basso

BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 Empty Re: BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA

Messaggio Da agrars Gio 26 Gen 2012 - 18:53

E comunque resto dell'idea che il cono è sempre lo stesso che gira da decenni....mi sbaglierò...
agrars
agrars
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 10981
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 40
Località : Cernusco Sul Naviglio (MI)

Torna in alto Andare in basso

BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 Empty Re: BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA

Messaggio Da >> FaBiO 180 << Gio 26 Gen 2012 - 19:26

Bmc Staff ha scritto:
>> FaBiO 180 << ha scritto:
Bmc Staff ha scritto:
>> FaBiO 180 << ha scritto:ehi bmc ci sono novità??? Smile

In merito alla tua richiesta sul CRF per la Twingo posso dirti questo.
La gamma di veicoli che il CRF andrà a coprire è una gamma Premium, formata da Ferrari, Lamborghini, Audi R8 e similari.
Questo perchè i prezzi del kit CRF sono di livello molto alto rispetto agli altri kit.
Per questi motivi non credo che un kit completo CRF verrà messo in produzione per auto di fascia entry level come la Twingo.
ah beh si chiaro.....

e invece come le chiedevo, montare un filtro a cono senza ripari in un vano motore, vuol dire aspirare aria calda, e come può essere un beneficio??? cioè tutti sanno che l'aria calda è più povera di ossigeno----

In quel caso il filtro a cono era l'unica soluzione disponibile, per questo è stato installato.
Renault Clio RS e Megane RS non hanno spazio a sufficienza all'interno del vano motore per ospitare un kit di aspirazione, quindi i nostri tecnici hanno rilevato che l'unico modo per intervenire era realizzare un kit conico specifico.

Per quanto riguarda la Twingo, non avendo ancora avuto la possibilità di verificare di persona gli ingombri all'interno del vano motore, questa poteva essere una soluzione nella misura in cui non si presentasse la possibilità di installare un kit OTA (come per Clio e Megane).
Ovviamente dal momento in cui si è obbligati dagli ingombri ad intervenire in quella maniera (con un conico) si accetta di dover avere a che fare con una temperatura dell'aria più alta; ma fermo restando che il conico può avere con un ottimo volume di ingresso.

Ricordate sempre che BMC realizza kit rimovibili, dando all'utente la possibilità di ripristinare in qualsiasi momento la configurazione originale del mezzo.
Interventi che prevedono forature, tagli, incisioni, spostamenti di parti sensibili all'interno del vano motore non vengono effettuati.
Questo è quello che ci contraddistingue; invasivi il meno possibile preservando sempre l'originalità del mezzo.
quindi stando a quello che ha appena detto, mi conferma che è meglio aver a disposizione un volume d'aria maggiore, ad una temperatura superiore, piuttosto che un volume d'aria inferiore, ad una temperatura inferiore??

La sua giustificazione riguardo allo spazio risicato nei vani motore di clio e magane è più che vera, ma nella Twingo spazio ce n'è abbastanza.... sareste quindi interessati ad una Twingo per un eventuale kit OTA??
>> FaBiO 180 <<
>> FaBiO 180 <<
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 34
Località : Pandino (CR)

Torna in alto Andare in basso

BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 Empty Re: BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA

Messaggio Da DjDoni Lun 30 Gen 2012 - 18:23

Qualche consiglio per un filtro da sostituzione per la 1.2 16V 75CV?

Ho intenzione di cambiare anche il terminale
DjDoni
DjDoni
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 08.11.11
Età : 33
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 Empty Re: BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA

Messaggio Da Pollo Lun 30 Gen 2012 - 18:55

fabio scusami se intervengo Smile . L'aria calda Ha un volume maggiore.
non ha senso pensare sia meglio avere a disposizione " un volume maggiore d'aria a temperatura superiore" o viceversa!
il volume d'aria che il motore può aspirare dipende dalla sua cilindrata,ed è SEMPRE uguale (estate inverno ).Ma se l'aria è fredda ha una densità superiore a parità di volume, se pesa di più allora avrà più ossigeno !!!(e sarà "meglio"...
Io non credo che aspirare aria calda sia positivo...xò questa è una opinione mia e discutibilissima)


Ultima modifica di Pollo il Lun 30 Gen 2012 - 19:15 - modificato 1 volta.

Pollo
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 27.09.10
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 Empty Re: BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA

Messaggio Da Pollo Lun 30 Gen 2012 - 19:14

quando l'aspirazione viene pensata, si ragiona su onde di pressione e contropressione che viaggiano nei condotti dalle valvole fino alla cassa del filtro.
è mooolto complesso (e io credo che sull'rs sia stata pensata spendendoci del tempo) e si tiene conto di un mucchio di fattori.
quando vado a prendere la cassa del viltro (il cui volume è pensato in relazione alle onde di pressione di cui parlavo prima) e la si butta per un filtro aftermarket lo si fa per una sola ragione: si crede (forse a ragione forse no bisogna provare Fabio l'ha fatto e non era molto soddisfatto) che riducendo il potere filtrante, e quindi facendo entrare più polverii nel motore, diminuisca la perdita di pressione che il filtro fornisce e faccia entrare più aria.Che potenzialmente entri più aria + vero, MA se quest'aria è calda avrà bassa densità e in più ho sconvolto il sistema di onde che era stato pensato che ha un grosso ruolo nel lavaggio del cilindro!
x sapere se ne vale la pena bisogn provare( e sicuramente rimappare)

Pollo
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 27.09.10
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 Empty Re: BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA

Messaggio Da >> FaBiO 180 << Lun 30 Gen 2012 - 19:30

Pollo ha scritto:fabio scusami se intervengo Smile . L'aria calda Ha un volume maggiore.
non ha senso pensare sia meglio avere a disposizione " un volume maggiore d'aria a temperatura superiore" o viceversa!
il volume d'aria che il motore può aspirare dipende dalla sua cilindrata,ed è SEMPRE uguale (estate inverno ).Ma se l'aria è fredda ha una densità superiore a parità di volume, se pesa di più allora avrà più ossigeno !!!(e sarà "meglio"...
Io non credo che aspirare aria calda sia positivo...xò questa è una opinione mia e discutibilissima)

Pollo ha scritto:quando l'aspirazione viene pensata, si ragiona su onde di pressione e contropressione che viaggiano nei condotti dalle valvole fino alla cassa del filtro.
è mooolto complesso (e io credo che sull'rs sia stata pensata spendendoci del tempo) e si tiene conto di un mucchio di fattori.
quando vado a prendere la cassa del viltro (il cui volume è pensato in relazione alle onde di pressione di cui parlavo prima) e la si butta per un filtro aftermarket lo si fa per una sola ragione: si crede (forse a ragione forse no bisogna provare Fabio l'ha fatto e non era molto soddisfatto) che riducendo il potere filtrante, e quindi facendo entrare più polverii nel motore, diminuisca la perdita di pressione che il filtro fornisce e faccia entrare più aria.Che potenzialmente entri più aria + vero, MA se quest'aria è calda avrà bassa densità e in più ho sconvolto il sistema di onde che era stato pensato che ha un grosso ruolo nel lavaggio del cilindro!
x sapere se ne vale la pena bisogn provare( e sicuramente rimappare)
diciamo che la mia era una domanda retorica XD - so benissimo, e l'ho sperimentato anche sulla mia auto che l'aria fresca fa benissimo al motore, soprattutto nelle fresce sere d'estate sembra di avere 10cv in più, ed è appunto sapendo questo che chiedevo il perchè di un cono aperto alla BMC.....

il discorso onde di pressione per il sistema d'aspirazione, non l'ho mai preso in considerazione, ma potrebbe essere interessante approfondirlo.... anche perchè credo che la loro frequenza possa variare già da un filtro normale ad un pannello BMC, oppure da un filtro molto sporco ad uno pulito.....
la soluzione diciamo migliore sarebbe lasciare tutto stock, ma io non sono capace di star fermo, e sperimentare è bello!! poi si può sempre tornare indietro.... adesso sto pensando a un nuovo step per l'aspirazione dell'RS che se va in porto sarà molto Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
>> FaBiO 180 <<
>> FaBiO 180 <<
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 34
Località : Pandino (CR)

Torna in alto Andare in basso

BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 Empty Re: BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA

Messaggio Da Pollo Lun 30 Gen 2012 - 19:34

ma certo ! sono d'accordo sperimentare e divertente! e tu fai benissimo ! Cool i(o sono più pigro da est pnt di vista) io dico solo che non bisogna fidarsi di chi dice "metti il cono che va di più"

Pollo
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 27.09.10
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 Empty Re: BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA

Messaggio Da >> FaBiO 180 << Lun 30 Gen 2012 - 19:35

Pollo ha scritto:ma certo ! sono d'accordo sperimentare e divertente! e tu fai benissimo ! Cool i(o sono più pigro da est pnt di vista) io dico solo che non bisogna fidarsi di chi dice "metti il cono che va di più"
ma no beh quella è un'assurdità!!!

adesso vediamo che risponde la BMC Smile
>> FaBiO 180 <<
>> FaBiO 180 <<
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 34
Località : Pandino (CR)

Torna in alto Andare in basso

BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 Empty Re: BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA

Messaggio Da Bmc Staff Mar 31 Gen 2012 - 9:33

>> FaBiO 180 << ha scritto:
Bmc Staff ha scritto:
>> FaBiO 180 << ha scritto:
Bmc Staff ha scritto:
>> FaBiO 180 << ha scritto:ehi bmc ci sono novità??? Smile

In merito alla tua richiesta sul CRF per la Twingo posso dirti questo.
La gamma di veicoli che il CRF andrà a coprire è una gamma Premium, formata da Ferrari, Lamborghini, Audi R8 e similari.
Questo perchè i prezzi del kit CRF sono di livello molto alto rispetto agli altri kit.
Per questi motivi non credo che un kit completo CRF verrà messo in produzione per auto di fascia entry level come la Twingo.
ah beh si chiaro.....

e invece come le chiedevo, montare un filtro a cono senza ripari in un vano motore, vuol dire aspirare aria calda, e come può essere un beneficio??? cioè tutti sanno che l'aria calda è più povera di ossigeno----

In quel caso il filtro a cono era l'unica soluzione disponibile, per questo è stato installato.
Renault Clio RS e Megane RS non hanno spazio a sufficienza all'interno del vano motore per ospitare un kit di aspirazione, quindi i nostri tecnici hanno rilevato che l'unico modo per intervenire era realizzare un kit conico specifico.

Per quanto riguarda la Twingo, non avendo ancora avuto la possibilità di verificare di persona gli ingombri all'interno del vano motore, questa poteva essere una soluzione nella misura in cui non si presentasse la possibilità di installare un kit OTA (come per Clio e Megane).
Ovviamente dal momento in cui si è obbligati dagli ingombri ad intervenire in quella maniera (con un conico) si accetta di dover avere a che fare con una temperatura dell'aria più alta; ma fermo restando che il conico può avere con un ottimo volume di ingresso.

Ricordate sempre che BMC realizza kit rimovibili, dando all'utente la possibilità di ripristinare in qualsiasi momento la configurazione originale del mezzo.
Interventi che prevedono forature, tagli, incisioni, spostamenti di parti sensibili all'interno del vano motore non vengono effettuati.
Questo è quello che ci contraddistingue; invasivi il meno possibile preservando sempre l'originalità del mezzo.
quindi stando a quello che ha appena detto, mi conferma che è meglio aver a disposizione un volume d'aria maggiore, ad una temperatura superiore, piuttosto che un volume d'aria inferiore, ad una temperatura inferiore??

La sua giustificazione riguardo allo spazio risicato nei vani motore di clio e magane è più che vera, ma nella Twingo spazio ce n'è abbastanza.... sareste quindi interessati ad una Twingo per un eventuale kit OTA??

Ciao,

in realtà le mie parole non significano "è meglio più aria calda che meno aria fredda"; ciò che intendevo era "quando non si hanno alternative, il conico può essere una buona soluzione perchè anche se è esposto maggiormente a temperature più alte può avere un buon volume di ingresso".

Come ripeto per quanto riguarda la Twingo non abbiamo avuto ancora la possibilità di installare un kit specifico quindi non abbiamo a disposizione gli ingombri all'interno del vano motore.
Di conseguenza non posso affermare che un OTA sia installabile.

Quello che vi suggerisco è di recarvi da un preparatore fidato e verificare sul campo se l'OTA universale (la misura più piccola) è installabile; dopo di che intervenire con la rimappatura.
Cosi potrete avere un aumento di prestazioni a livello di potenza e coppia.

Nel caso qualcuno lo faccia sarebbe interessante leggere della sua esperienza e anche per noi avere un feedback in questo senso.

Grazie

Bmc Staff
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 05.11.09
Località : Medicina (BO)

http://www.bmcairfilters.com/

Torna in alto Andare in basso

BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 Empty Re: BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA

Messaggio Da >> FaBiO 180 << Mar 31 Gen 2012 - 19:17

Bmc Staff ha scritto:
>> FaBiO 180 << ha scritto:
Bmc Staff ha scritto:
>> FaBiO 180 << ha scritto:
Bmc Staff ha scritto:
>> FaBiO 180 << ha scritto:ehi bmc ci sono novità??? Smile

In merito alla tua richiesta sul CRF per la Twingo posso dirti questo.
La gamma di veicoli che il CRF andrà a coprire è una gamma Premium, formata da Ferrari, Lamborghini, Audi R8 e similari.
Questo perchè i prezzi del kit CRF sono di livello molto alto rispetto agli altri kit.
Per questi motivi non credo che un kit completo CRF verrà messo in produzione per auto di fascia entry level come la Twingo.
ah beh si chiaro.....

e invece come le chiedevo, montare un filtro a cono senza ripari in un vano motore, vuol dire aspirare aria calda, e come può essere un beneficio??? cioè tutti sanno che l'aria calda è più povera di ossigeno----

In quel caso il filtro a cono era l'unica soluzione disponibile, per questo è stato installato.
Renault Clio RS e Megane RS non hanno spazio a sufficienza all'interno del vano motore per ospitare un kit di aspirazione, quindi i nostri tecnici hanno rilevato che l'unico modo per intervenire era realizzare un kit conico specifico.

Per quanto riguarda la Twingo, non avendo ancora avuto la possibilità di verificare di persona gli ingombri all'interno del vano motore, questa poteva essere una soluzione nella misura in cui non si presentasse la possibilità di installare un kit OTA (come per Clio e Megane).
Ovviamente dal momento in cui si è obbligati dagli ingombri ad intervenire in quella maniera (con un conico) si accetta di dover avere a che fare con una temperatura dell'aria più alta; ma fermo restando che il conico può avere con un ottimo volume di ingresso.

Ricordate sempre che BMC realizza kit rimovibili, dando all'utente la possibilità di ripristinare in qualsiasi momento la configurazione originale del mezzo.
Interventi che prevedono forature, tagli, incisioni, spostamenti di parti sensibili all'interno del vano motore non vengono effettuati.
Questo è quello che ci contraddistingue; invasivi il meno possibile preservando sempre l'originalità del mezzo.
quindi stando a quello che ha appena detto, mi conferma che è meglio aver a disposizione un volume d'aria maggiore, ad una temperatura superiore, piuttosto che un volume d'aria inferiore, ad una temperatura inferiore??

La sua giustificazione riguardo allo spazio risicato nei vani motore di clio e magane è più che vera, ma nella Twingo spazio ce n'è abbastanza.... sareste quindi interessati ad una Twingo per un eventuale kit OTA??

Ciao,

in realtà le mie parole non significano "è meglio più aria calda che meno aria fredda"; ciò che intendevo era "quando non si hanno alternative, il conico può essere una buona soluzione perchè anche se è esposto maggiormente a temperature più alte può avere un buon volume di ingresso".

Come ripeto per quanto riguarda la Twingo non abbiamo avuto ancora la possibilità di installare un kit specifico quindi non abbiamo a disposizione gli ingombri all'interno del vano motore.
Di conseguenza non posso affermare che un OTA sia installabile.

Quello che vi suggerisco è di recarvi da un preparatore fidato e verificare sul campo se l'OTA universale (la misura più piccola) è installabile; dopo di che intervenire con la rimappatura.
Cosi potrete avere un aumento di prestazioni a livello di potenza e coppia.

Nel caso qualcuno lo faccia sarebbe interessante leggere della sua esperienza e anche per noi avere un feedback in questo senso.

Grazie
per starci ci sta, l'ho verificato io stesso, installando un filtro molto più grosso dell'OTA, chiedevo se eravate interessati alla vettura in quanto bisognerebbe creare, come del resto ho visto che fate per gli altri kit specifici, dei manicotti siliconici che permettano di collegare il filtro alla presa d'aria di serie e al motore.....
>> FaBiO 180 <<
>> FaBiO 180 <<
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 3886
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 34
Località : Pandino (CR)

Torna in alto Andare in basso

BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA - Pagina 4 Empty Re: BMC AIR FILTER - PROVA FILTRI ARIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.