Twingo GT Black
+15
PiraT2GT
ivan93
Scickho
Fede Twingo
Francex
Skylight
iamback
Ginepro
carlo guan
TheOne.Pc
Marco89
Bena RS
Il_lungo
mpfreerider
bel21595
19 partecipanti
Pagina 9 di 10
Pagina 9 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: Twingo GT Black
presente
allora, il sandwitch che va tra filtro e alloggiamento non ci stà, poi non si riesce a mettere il filtro olio (nonostante è uno dei più corti), tocca sull trapezio.
Quindi poco sopra abbiamo due tappi da 3/8, ecco li ho messo quello della temperatura già in dotazione del manometro, e per la pressione me lo sono fatto fare... sfrutto sempre i 3/8 e dall'altra è 1/8..
Quello della pressione devo ancora metterlo, devo trovare un attimo e lo fitto.
Tubazioni olio turba fatti fare anche quelli, sono andato con la turbina e gli ho dato la lunghezza e come li volevi raccordati e me li ha pinzati al momento
allora, il sandwitch che va tra filtro e alloggiamento non ci stà, poi non si riesce a mettere il filtro olio (nonostante è uno dei più corti), tocca sull trapezio.
Quindi poco sopra abbiamo due tappi da 3/8, ecco li ho messo quello della temperatura già in dotazione del manometro, e per la pressione me lo sono fatto fare... sfrutto sempre i 3/8 e dall'altra è 1/8..
Quello della pressione devo ancora metterlo, devo trovare un attimo e lo fitto.
Tubazioni olio turba fatti fare anche quelli, sono andato con la turbina e gli ho dato la lunghezza e come li volevi raccordati e me li ha pinzati al momento
Lux- Pilota Ufficiale
Grazie! Per ora ho acquistato i manometri temp. acqua e olio. Se riesco a fare quel lavoro con la radio vedo quanto spazio rimane per installare altri manometri.
PiraT2GT- Collaudatore
Ieri pomeriggio cazzeggio a casa di un amico...
Lux- Pilota Ufficiale
Sono quelli che volevo montare io ma, tutti quelli che ho trovato avevano degli et troppo alti per la Twingo ... Mamma mia quanto sono belli!
PiraT2GT- Collaudatore
ma da 16??
Lux- Pilota Ufficiale
No no, io li cercavo da 15.. Ne avevo trovate 3 treni usati ma andavano da et 38 in sú, alla fine ho preso i miei neri.
PiraT2GT- Collaudatore
Ah ecco.. no perché da 16 ti sfido a trovarne.. XD
Lux- Pilota Ufficiale
Lux ha scritto:Ah ecco.. no perché da 16 ti sfido a trovarne.. XD
Infatti Pacuz ha fatto una super cazzata a far forare quelli (seconde me)
TheOne.Pc- Guidatore della Domenica
Effettivamente hai ragione.. però quando li ha forati non aveva i contatti che ha ora per un eventuale adattatore.. vabbe è andata così dai..
Lux- Pilota Ufficiale
ma quanti cacchio di cerchi ha pacuz?????????
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
Ciao Lux... Ti rompo ancora le scatole! Siccome sono in procinto di finire il lavoro dei manometri, ti volevo chiedere: I tappi che dici tu dietro lo scambiatore, hanno il classico foro esagonale o hanno il foro quadrato come quello dell'olio? Te lo chiedo perché prima di alzare la macchina volevo sapere se avevo la chiave giusta.
PiraT2GT- Collaudatore
Lux- Pilota Ufficiale
Graaaaazie!
PiraT2GT- Collaudatore
Lux stavo notando una cosa..... Per caso hai spostato la batteria nel baule? Con i manometri a che punto sei?
PiraT2GT- Collaudatore
Effettivamente qua non sto più aggiornando XD
allora se mi ricordo tutto....
-Revisionatina alle pinze e verniciate di grigio lucido con scritta rossa
-Montata pompa freno 406 v6 (cilindro maestro da 24 rispetto 20 stock)
-Tolti fendi e messo prese d'aria freni/filtro
-Montati iniettori meggy 225 (stiamo carburando, moooolto lentamente)
per quanto riguarda i manometri, ho preso qualche settimana fà il portastrumenti che aveva il buon Marco89 in quel del lago di como, ora appena fa un pò più caldo mi metto e lo monto...
se non ricordo male è tutto.. allego un po di foto... ah si teo ho la batteria piccola nel baule
allora se mi ricordo tutto....
-Revisionatina alle pinze e verniciate di grigio lucido con scritta rossa
-Montata pompa freno 406 v6 (cilindro maestro da 24 rispetto 20 stock)
-Tolti fendi e messo prese d'aria freni/filtro
-Montati iniettori meggy 225 (stiamo carburando, moooolto lentamente)
per quanto riguarda i manometri, ho preso qualche settimana fà il portastrumenti che aveva il buon Marco89 in quel del lago di como, ora appena fa un pò più caldo mi metto e lo monto...
se non ricordo male è tutto.. allego un po di foto... ah si teo ho la batteria piccola nel baule
Lux- Pilota Ufficiale
Complimenti! Non sei rimasto mica tanto fermo con i lavori infatti mi stavo chiedendo come avessi potuto mettere quel filtrone li poi.... L'illuminazione guardando anche la mia. Se ti può interessare anche il corpo farfallato del megane flitta alla perfezione. Ci sto già lavorando in questi giorni non bastavano quelli del Clio rs di iniettori? Direi che é ora di cambiare anche la pompa a sto punto no?
PiraT2GT- Collaudatore
corpo farfallato del meggy 225? sicurooo?? va che compro io eh XD
Eh no quelli del clio a 1.2 circa di pressione erano magri, anche ingrassando tutto di mappa, se infatti tiravo indietro già a 1 o 0.9 rimaneva più carburata...
Ora mettendo i meggy stava accesa a fatica... murava già a 3000 giri in full throttle, venerdì abbiamo già migliorato la situazione ma ora mura a 5500 circa, molto meglio comunque...
La pompa boh, di calare non cala, se non è necessario non la cambio...
Eh no quelli del clio a 1.2 circa di pressione erano magri, anche ingrassando tutto di mappa, se infatti tiravo indietro già a 1 o 0.9 rimaneva più carburata...
Ora mettendo i meggy stava accesa a fatica... murava già a 3000 giri in full throttle, venerdì abbiamo già migliorato la situazione ma ora mura a 5500 circa, molto meglio comunque...
La pompa boh, di calare non cala, se non è necessario non la cambio...
Lux- Pilota Ufficiale
Uno come te che non sa di questa opportunità!? Mi deludi! comunque più o meno é più larga di 5mm , gli attacchi al collettore sono gli stessi e il cablaggio é quello.. L'ho provata e funziona. L'unica cosa a cambiare é l'attacco alla tubazione però basta fare la flangia e il gioco é fatto. Spero solo che il riposizionamento dei sensori non dia noie. Comunque ti aggiorno piú avanti. Se vuoi vedo di rintracciare il codice di quella che ho io cosi sei sicuro che funzioni. Anche se credo siano uguali per tutte le annate
PiraT2GT- Collaudatore
Avevo sentito che c'era la possibilità ma non ho mai approfondito.
Ah ecco va flangiata, perchè non mi tornava l'attacco al collettore
Comunque per 5 mm (sul diametro suppongo), vale la spesa? boh son scettico...
A sto punto preferirei allargare il tubo che arriva in CF piuttosto, che è bello stretto...
Alla fine ho fatto tutto da 50, dalla turbina a ingresso IC, poi esce sempre 50 ma poi si restringe quando inizia quello che poi va in CF appunto. Se non sbaglio era sui 35 o 38 non mi ricordo bene.
Andrebbe rivisto, accorciato, visto che fa anche un giro dell'ostia inutile IMHO, e riflangiato e rifatte le sedi per le sonde.. magari quando ho finito la mappa...
Ah ecco va flangiata, perchè non mi tornava l'attacco al collettore
Comunque per 5 mm (sul diametro suppongo), vale la spesa? boh son scettico...
A sto punto preferirei allargare il tubo che arriva in CF piuttosto, che è bello stretto...
Alla fine ho fatto tutto da 50, dalla turbina a ingresso IC, poi esce sempre 50 ma poi si restringe quando inizia quello che poi va in CF appunto. Se non sbaglio era sui 35 o 38 non mi ricordo bene.
Andrebbe rivisto, accorciato, visto che fa anche un giro dell'ostia inutile IMHO, e riflangiato e rifatte le sedi per le sonde.. magari quando ho finito la mappa...
Lux- Pilota Ufficiale
No no aspetta un attimo! Forse mi sono confuso... É quello della megghy 250 (ora non ricordo bene l'ho acquistato mesi fa) perché gli attacchi al coll. Aspirazione e cablaggio é identico al nostro e monta senza modifiche.. Non é poi tutta sta spesa, acquistato in Germania 45€ originale Renault nuovo. Ti mando le foto domani su fb per farti vedere come sono messo.
PiraT2GT- Collaudatore
PiraT2GT ha scritto:No no aspetta un attimo! Forse mi sono confuso... É quello della megghy 250 (ora non ricordo bene l'ho acquistato mesi fa) perché gli attacchi al coll. Aspirazione e cablaggio é identico al nostro e monta senza modifiche.. Non é poi tutta sta spesa, acquistato in Germania 45€ originale Renault nuovo. Ti mando le foto domani su fb per farti vedere come sono messo.
ah ok ok, allora indago su quello
Lux- Pilota Ufficiale
Ti ho lasciato il link su fb. Megane 3 2.0 tce il problema é che vogliono un botto
PiraT2GT- Collaudatore
Sempre i miei complimenti Lux!! Vorrei venire a vederla una volta finita, ma vedo che qui non è mai finita!!! Peggio che l'dom da milan ahahahah
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
sticazzi lux, una bomba è dire poco
ho notato che hai montato il gancio traino in stoffa.... per montarlo hai dovuto smontare paraurti? come lo hai montato?
ho notato che hai montato il gancio traino in stoffa.... per montarlo hai dovuto smontare paraurti? come lo hai montato?
alexcasa89- Guidatore della Domenica
ciao, thanks.
Yes c'è da smontare il paraurti e vedere se il foro del tuo gancio combacia col filetto del gancio della macchina.. in caso si allarga un pelo..
Piccolo video con mappa ancora da sistemare prima dei 5000 giri, è troppo grassa, poi sembra ok!!
Yes c'è da smontare il paraurti e vedere se il foro del tuo gancio combacia col filetto del gancio della macchina.. in caso si allarga un pelo..
Piccolo video con mappa ancora da sistemare prima dei 5000 giri, è troppo grassa, poi sembra ok!!
Lux- Pilota Ufficiale
Pagina 9 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» Twingo GT Black
» twingo total black nera
» Black Mamba...
» Vendo Nokia N73 BLACK MTV
» Domande su Twingo RS Gordini, Twingo RS MY e Twingo GT Gordini
» twingo total black nera
» Black Mamba...
» Vendo Nokia N73 BLACK MTV
» Domande su Twingo RS Gordini, Twingo RS MY e Twingo GT Gordini